I nostri Social

Serie A

Udinese, Cioffi: “Noi meglio in trasferta, in casa troppe pressioni”

Pubblicato

il

Udinese, Cioffi

L’allenatore dell’Udinese, Gabriele Cioffi, parla nel post partita contro la Lazio della sua squadra e dell’atteggiamento positivo soprattutto in trasferta

Big, attenzione all’Udinese

Vietato sottovalutare l’Udinese. Vietato farlo soprattutto se sei una grande del nostro campionato. Come hanno già dimostrato in diverse occasioni, i bianconeri sono un ostacolo duro da superare. E ieri sera, la sfida con la Lazio, non ha fatto eccezione. Vittoria per 2-1 in trasferta e biancocelesti in crisi e pronti al ritiro a Formello. Decisivo il gol di Zarraga nel secondo tempo.

Udinese, Gabriele Cioffi

Salvezza più vicina

La vittoria di ieri sera ha dato ossigeno a Cioffi e ai suoi uomini, che si staccano dalla zona calda della classifica, con una salvezza più vicina ma tutt’altro che scontata. Ai microfoni di Dazn il tecnico dell’Udinese ha analizzato la partita e l’atteggiamento positivo dei suoi. Ha dichiarato: “Ho visto concentrazione, applicazione e gestione della pressione. Per una squadra giovane come la nostra non era scontato. Sono contento per i ragazzi. Ora si riparte, l’obiettivo è più vicino, ma non così vicino. Visto che ci hanno abituato a voli pindarici e poi a delle cadute clamorose ci siamo promessi di rimanere con i piedi per terra”.

Udinese bella lontano da casa

Sull’attitudine a far bene soprattutto in trasferta e, spesso e volentieri, contro le big, Cioffi ha detto: “La spiegazione è semplice. In casa abbiamo tante, troppe pressioni che non siamo pronti a gestire. Sono convinto che questa vittoria ci permetterà di affrontare la prossima gara casalinga con il Torino con meno pressione e tanto più amore da chi ci supporta. Solo così possiamo venirne fuori, altrimenti ci accontenteremo delle vittorie in trasferta”.

Serie A

Roma, Dovbyk ancora lavoro a parte in vista della Juventus

Pubblicato

il

Serie A, Dovbyk della Roma

Roma in rifinitura a Trigoria verso la sfida con la Juventus: Dovbyk ancora a parte, Gasperini verso la conferma delle scelte viste all’Olimpico.

Oggi la Roma ha svolto a Trigoria la consueta rifinitura prima di partire alla volta di Torino, in vista del match contro la Juventus, in programma domenica sera alle ore 20.45.

I giallorossi, dopo la convincente vittoria contro il Como, si preparano ad affrontare un’altra squadra in lotta per i piazzamenti europei. Con la differenza che la Juventus, giocando davanti al proprio pubblico, vorrà sicuramente compiere un passo importante contro una diretta concorrente come la Roma, attualmente avanti in classifica, così da darsi un ulteriore slancio.

Tuttavia, per la Roma non arrivano buone notizie: oggi a Trigoria Artem Dovbyk non è stato ancora recuperato completamente, ed è stato nuovamente costretto a svolgere un lavoro differenziato, come già accaduto nei giorni scorsi.

Per Gasperini, dunque, sarà difficile attendersi clamorose novità: i giocatori rimasti indisponibili nell’ultima sfida all’Olimpico non dovrebbero tornare a disposizione nemmeno a distanza di una settimana.

 

 

 

 

 

 

 

Roma

L’ESULTANZA DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Milan, Ibrahimovic Jr firma il primo contratto da professionisti

Pubblicato

il

Milan

Vincent Zlatan Seger Ibrahimović firma il suo primo contratto da professionista con il Milan ed entra nel Progetto Milan Futuro.

Oggi è un giorno speciale per la famiglia Ibrahimović, dal momento che il secondogenito dell’attuale dirigente rossonero, Vincent Zlatan Seger Ibrahimović, ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Milan.

Attraverso i canali ufficiali, il club di via Aldo Rossi ha comunicato la firma del giovane giocatore, portando così a tre i membri della famiglia Ibrahimović presenti nell’organigramma rossonero, considerando la presenza, oltre al padre, anche del figlio Maximilian, partito insieme alla prima squadra per la trasferta in Arabia

Di seguito il comunicato ufficiale del club:

«AC Milan comunica che Vincent Zlatan Seger Ibrahimović ha firmato il suo primo contratto da professionista.
Il centrocampista, classe 2008, farà parte del Progetto Milan Futuro, un’iniziativa dedicata alla crescita e allo sviluppo dei giovani talenti.»

 

 

 

 

 

Milan

MASSIMILIANO ALLEGRI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Milan, Jashari dal primo minuto contro il Napoli: il piano di Allegri

Pubblicato

il

Milan

Milan in campo alle 20 per la Supercoppa Italiana: assenze pesanti, possibile panchina per Modrić e chance dal 1’ per Jashari a Riad.

 

Oggi il Milan scenderà in campo intorno alle 20.00 in occasione della prima sfida valida per la nuova edizione della Supercoppa Italiana contro il Napoli.
I rossoneri, che affronteranno la competizione da campioni in carica, dovranno però fare a meno di alcune pedine importanti.

Il primo nella lista degli assenti, oltre a coloro che non potranno prendere parte alla sfida perché indisponibili, è Luka Modrić. Il centrocampista croato, nonostante la volontà espressa nei giorni scorsi di voler giocare ogni partita, oggi potrebbe partire dalla panchina, lasciando spazio dal primo minuto a Ardon Jashari.

Il centrocampista svizzero, arrivato in estate per una cifra complessiva di quasi 35 milioni di euro, non è ancora stato impiegato con continuità, principalmente a causa di problemi fisici che ne hanno fortemente limitato il minutaggio.
Ora però che il giocatore è finalmente a disposizione, potrebbe dare ufficialmente inizio alla sua avventura con il Milan, nella prestigiosa cornice dello stadio Al-Awwal di Riad.

Allegri, nonostante le numerose assenze, tra cui figurano Gabbia e Leao (non ancora al top della condizione), sembrerebbe orientato a non stravolgere l’impianto tattico, mantenendo il suo consueto 3-5-2, pur dovendo far fronte ad alcune inevitabili novità.

 

 

 

 

Milan

LE INDICAZIONI DI MASSIMILIANO ALLEGRI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A, Dovbyk della Roma Serie A, Dovbyk della Roma
Serie A11 minuti fa

Roma, Dovbyk ancora lavoro a parte in vista della Juventus

Visualizzazioni: 29 Roma in rifinitura a Trigoria verso la sfida con la Juventus: Dovbyk ancora a parte, Gasperini verso la...

Milan Milan
Serie A41 minuti fa

Milan, Ibrahimovic Jr firma il primo contratto da professionisti

Visualizzazioni: 50 Vincent Zlatan Seger Ibrahimović firma il suo primo contratto da professionista con il Milan ed entra nel Progetto...

Roma Roma
Calciomercato50 minuti fa

Roma, chi in attacco? Tutti i nomi sondati

Visualizzazioni: 71 La Roma si guarda intorno per capire chi inserire in attacco e si sta provando per Zirkzee, ma...

Notizie1 ora fa

Come leggere una partita di calcio in tempo reale

Visualizzazioni: 29 Il calcio non è mai una storia che si può raccontare prima del fischio finale. Le formazioni iniziali,...

Nocerina Nocerina
Competizioni1 ora fa

Spagna-Argentina, UFFICIALI data e luogo della “finalissima”

Visualizzazioni: 38 Sono stati resi noti i dettagli concernenti la Finalissima Spagna-Argentina, torneo con cadenza quadriennale istituito da UEFA e...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, Jashari dal primo minuto contro il Napoli: il piano di Allegri

Visualizzazioni: 97 Milan in campo alle 20 per la Supercoppa Italiana: assenze pesanti, possibile panchina per Modrić e chance dal...

Mantova Mantova
Calciomercato2 ore fa

Mantova, occhi su Tijas Begic del Parma

Visualizzazioni: 67 Il Mantova punta su Tijas Begic, il giovane talento in uscita dal Parma, per rinforzare la squadra nel...

Calciomercato3 ore fa

Milan, rinnovo Maignan più vicino? Allegri la chiave

Visualizzazioni: 131 Mentre il Milan prepara la sfida contro il Napoli di questa sera, tiene banco all’interno della società la...

Lazio Lazio
Serie A3 ore fa

Noslin, l’inversione di rotta: da partente a certezza

Visualizzazioni: 26 In attesa di chiarimenti sul mercato di gennaio, Sarri trova una soluzione interna: Noslin, vicino all’addio in estate,...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Supercoppa Italiana4 ore fa

Inter, Chivu: “Non penso all’avversario in finale, l’obiettivo è vincerle tutte. Per me è un onore allenare questo gruppo. Calhanoglu ci sarà ma…”

Visualizzazioni: 54 Cristian Chivu ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Bologna, semifinale di Supercoppa Italiana. Il tecnico ha...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android