I nostri Social

Serie C

Juventus Next Gen-Pontedera: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

Juventus Next Gen

Dopo la straripante vittoria in trasferta contro l’Olbia di Mercoledì 6 Marzo 2024, la Juventus Next Gen torna a giocare tra le mura amiche contro il Pontedera.

Juventus Next Gen-Pontedera

Juventus Next Gen-Pontedera

Ad Alessandria arriva il Pontedera, davanti in classifica rispetto alla Juventus per soli 2 punti: 43 quelli dei toscani, 41 quelli dei ragazzi di Massimo Brambilla dopo 30 partite disputate.

Entriamo nel vivo della sfida del “Giuseppe Moccagatta“, in programma oggi (Domenica 10 Marzo 2024) alle ore 18:30, andando a vedere alcune curiosità e statistiche.

Juventus Next Gen-Pontedera

In Piemonte i bianconeri non hanno mai vinto contro il Pontedera2 pareggi per 1-1, l’ultimo sempre in Serie C nella stagione 2020/2021, e una vittoria dei toscani per 1-2 nell’annata 2018/2019.

Simone Guerra, con 62 reti nel Girone B di Serie C da quando quest’ultima è tornata alla formula su 3 gironi, è diventato il migliore marcatore di tutti i tempi di questo raggruppamento scavalcando l’ex capolista Rachid Arma che si è fermato a quota 61.

Il Pontedera non ha mai calciato un rigore in questa stagione, come la SPAL.

I toscani hanno incassato soltanto un’espulsione, come il Pescara.

La formazione granata è la “regina delle autoreti a favore”: ne ha ottenute 2 come la Carrarese, il Cesena e la Virtus Entella.

Quella di Max Canzi è la compagine con meno ammonizioni incassate: soltanto 63.

Il rendimento del Pontedera è più alto in trasferta che in casa: 24 i punti ottenuti lontano dalle mura amiche, 19 quelli conquistati al “Mannucci“.

Serie C

Playoff Serie C: Carrarese buona la prima, pari ad Avellino

Pubblicato

il

serie c playoff

Nella serata di ieri si è consumata l’andata delle semifinali dei Playoff Serie C. La Carrarese ha costruito un vantaggio minimo mentre è pari ad Avellino.

Playoff Serie C, Carrarese in vantaggio ed equilibrio in Irpinia

Si fa sempre più avvincente la corsa per accaparrarsi l’ultimo posto utile per la promozione in Serie B. Le squadre rimaste in gioco hanno ancora una volta dimostrato il grande equilibrio.
Di seguito i risultati:

  • Carrarese – Benevento 1-0 (62′ Finotto)

Carrarese playoff serie c

  • Avellino – L.R. Vicenza 0-0

L.R. Vicenza

Due incontri divertenti e ricchi di emozioni. In campo si sono alternate fasi di studio ad altre molto più offensive e frizzanti. Le occasioni non sono mancate ma gli unici a spuntarla sono stati gli uomini di Calabro grazie allo spunto di Finotto.

In vista del ritorno al Vigorito l’attenzione è massima visto che le Streghe hanno costruito il loro percorso tra le mura amiche. I match di ritorno si giocheranno domenica 2 giugno alle 21.

Continua a leggere

Serie C

Lecco, ore drammatiche per il destino della società: i dettagli

Pubblicato

il

Lecco, sembra molto vicina la verità per il futuro della società brianzola. Andiamo a vedere nel dettaglio.

E’ appeso a un filo il destino del Lecco. I brianzoli, appena retrocessi in serie C, rischiano di sparire come società.

Nelle scorse ore, infatti, il presidente Paolo Di Nunno aveva annunciato di non essere in grado di poter iscrivere la squadra al campionato.

L’ultima ancora di salvezza, per il Lecco, e’ un imprenditore napoletano, che domani dovrebbe tentare un assalto per evitare il fallimento.

In ogni caso, la partita si gioca su un filo molto sottile. Il tempo stringe, e il Lecco rischia di sparire dalla cartina geografica del calcio.

Continua a leggere

Serie C

Playoff serie C, oggi l’andata delle semifinali: dove vederle in tv

Pubblicato

il

serie c playoff

Serie C, questa sera si disputeranno le gare di andata valide per i playoff. Andiamo a vedere chi si sfiderà.

Si apre la batteria delle semifinali dei playoff in serie C. Questa sera si sfideranno le quattro compagini che puntano al salto in cadetteria.

Entrambe le sfide si giocheranno alle 21. Al Partenio di Avellino e il L.R.Vicenza, con i biancoverdi chiamati a vincere per acquisire un vantaggio in vista della gara di ritorno.

Anche per la Carrarese, in casa, vale un discorso analogo, contro il Benevento. I toscani dovranno superare una squadra dichiaratamente con l’obiettivo della serie B.

Dove vedere i playoff in tv

Avellino-L.R.Vicenza: Sky Sport Uno (201), Sky Sport (251), Now, RaiPlay Sport e Sky Go

Carrarese-Benevento: Sky Sport (252)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Giovanni Manna Giovanni Manna
Calciomercato3 minuti fa

Ufficiale Napoli: ecco il nome del nuovo Ds

Visualizzazioni: 8 Adesso è ufficiale, il Napoli comunica attraverso un comunicato che è Giovanni Manna il futuro Ds, sostituisce Mauro...

Serie A Femminile Serie A Femminile
Calcio Femminile13 minuti fa

Serie A Femminile, il traffico si intensifica

Visualizzazioni: 46 Serie A Femminile, il calciomercato delle grandi squadre è già in fase avanzata: ecco quali sono le trattative...

Conference League34 minuti fa

Olympiacos, Chiquinho: “Siamo pronti. Sulle italiane…”

Visualizzazioni: 46 Il centrocampista dell’Olympiacos Ciquinho ha parlato ai microfoni di UEFA.com in vista della finale odierna di Conference League...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Notizie43 minuti fa

Ufficiale Bayern: ecco il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 56 È arrivata l’ufficialità di Vincent Kompany come nuovo allenatore del Bayern Monaco. L’ex giocatore del Manchester City ha...

Ucraina Ucraina
Europei54 minuti fa

Ucraina: i convocati per Euro 2024

Visualizzazioni: 55 Il tecnico dell’Ucraina Sergyi Rebrov ha diramato la lista dei 26 convocati in vista di Euro 2024. Di...

Kamada Kamada
Serie A1 ora fa

Lazio, dietrofront Kamada: non sarà rinnovo annuale

Visualizzazioni: 126 Sembrava tutto fatto tra Lazio e Daichi Kamada per mettere nero su bianco il rinnovo per un ulteriore...

Kings World Cup Kings World Cup
Competizioni1 ora fa

Kings World Cup: oggi la seconda partita di Totti e Blur

Visualizzazioni: 83 Nella giornata di oggi ci sarà la secondo partita degli Stallions di Blur e Totti nella Kings World...

Leicester Leicester
Premier League1 ora fa

Chelsea-Maresca è cosa fatta: contratto lunghissimo!

Visualizzazioni: 83 Siamo ormai alle battute finali per l’approdo di Enzo Maresca sulla panchina del Chelsea. Sarà il settimo allenatore...

UEFA UEFA
Conference League2 ore fa

Nzola: “Fiorentina club speciale. Su stasera…”

Visualizzazioni: 71 L’attaccante della Fiorentina M’Bala Nzola ha parlato ai microfoni di UEFA.com in vista della finale di Conference League. Di seguito...

Calciomercato2 ore fa

PSG, ecco Safonov: vice-Donnarumma o potenziale titolare?

Visualizzazioni: 86 Il PSG si appresta ad accogliere Matvey Safonov, 25enne portiere russo del Krasnodar, che a breve svolgerà le...

Le Squadre

le più cliccate