I nostri Social

Champions League

Real Madrid-Lipsia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

I blancos tornano nella loro comfort zone. La Champions è sempre l’obiettivo principale di ogni stagione. Al Bernabeu c’è Real Madrid-Lipsia, si riparte dallo 0-1.

Indice

Qui Real Madrid

Ancelotti si affida alle certezze per centrare i quarti di finale. Lo scandalo di Valencia è alle spalle e la fame di vittoria delle merengues sarà decisiva.

Ancora assenti AlabaMilitao Courtois.

In questo senso l’allenatore italiano dovrebbe optare per l’11 classico che vede davanti a Lunin la linea composta da CarvajalTchouameni, Rudiger Mendy.

Real

In mezzo al campo solito trio composto da CamavingaKroos Valverde per non dare possibilità di costruzione ai tedeschi.

Bellingham nel ruolo di trequartista alle spalle di Vinicius Rodrygo che formeranno la coppia d’attacco.

Qui Lipsia

Marco Rose deve fare i conti con l’assenza di Klostermann che costringerà l’impiego di Lukeba.

Rispetto all’andata questo rappresenta la novità principale in fatto di intepreti. Lo schieramento in campo dovrebbe rimanere il medesimo col caratteristico 4-4-2.

Openda dovrebbe essere impiegato dall’inizio al fianco di Sesko con Baumgartner che si siederà in panchina per entrare a gara in corso.

lipsia

Nei della linea centrale ci saranno i soliti Xavi Simons Dani Olmo suglie esterni, in mediana Haidara Seiwal con quest’ultimo favorito su Schlager.

Davanti a Gulacsi, oltre alla novità Lukeba, ci saranno Simakan Raum nel ruolo di esterni bassi e Orban a completare la coppia di centrali.

Real Madrid-Lipsia, probabili formazioni

Real Madrid (4-3-1-2): Lunin, Carvajal, Tchouameni, Rudiger, Mendy, Camavinga, Kroos, Valverde, Bellingham, Vinicius, Rodrygo.

Lispia (4-4-2): Gulacsi, Simakan, Orban, Lukeba, Raum, Seinwald, Haidara, Simons, Olmo, Sesko, Openda.

Real Madrid-Lipsia: dove vederla

La partita del Bernabeu sarò trasmessa in esclusiva su Amazon Prime Video.

Champions League

Real Madrid, Perez: “Ora si pensa alla sedicesima”

Pubblicato

il

Florentino Perez è rimasto soddisfatto di Ancelotti dopo la vittoria riportata dal Real Madrid nella 15ª Champions League.

Indice

Il Real Madrid trionfa in Champions League

Il Real Madrid ha conquistato la sua 15ª Champions League, dopo una vittoria sofferta contro il Borussia Dortmund in finale. I Blancos hanno segnato con Carvajal prima e Vinicius poi, assicurandosi il trofeo dalle grandi orecchie. Al termine della partita, il presidente Florentino Perez ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Perez su Ancelotti e la Champions League

Florentino Perez ha espresso grande soddisfazione per il ritorno di Carlo Ancelotti alla guida del club: “Siamo contentissimi che Ancelotti sia tornato. È un dialogo che si ripete tra di noi… avete 5 Champions, 3 con noi. Sia noi che lui siamo identificati con questa coppa.

Real Madrid, Ancelotti

Carlo Ancelotti

Chiunque viene qui, si identifica con la storia d’amore tra questo club e la Champions. Ora stiamo già pensando a vincere la prossima. Ne abbiamo già vinte molte, ma la cosa importante è restare sempre concentrati sulla prossima. Speriamo di vincerla”.

La storia del Real Madrid in Champions

Il presidente ha poi sottolineato la difficoltà e l’importanza di questa vittoria: “Vincere una Champions League non è facile, anche se il Real Madrid in questa competizione ha una storia che tutti conoscono. Ci siamo meritati questa coppa, per noi la quindicesima”.

L’addio di Toni Kroos e la squadra

Perez ha commentato anche l’addio di Toni Kroos: “Era quello che voleva, ritirarsi quando era ancora all’apice. Resterà per sempre e senza dubbio una delle grandi leggende del Real Madrid“.

Riferendosi alla squadra, Perez ha elogiato lo spirito di gruppo: “Tutti hanno giocato per aiutare la squadra, a volte Vinicius segna e altre volte Joselu segna. E tutti sono ugualmente contenti, quello che conta è la squadra, l’atmosfera in cui vivono, che è una grande famiglia. Nessuno vuole essere più protagonista degli altri”.

Il messaggio ai tifosi

Infine, Perez ha rivolto un messaggio ai tifosi, mostrando la sua emozione: “Sono emozionato di averne visti così tanti stasera. Nessuno dubitava che avremmo vinto. Questo è il punto di partenza per provare subito a vincere la sedicesima”.

Continua a leggere

Champions League

Champions League: l’ultima notte di Kroos e Reus

Pubblicato

il

Toni Kroos

Una finale di Champions League dai sentimenti opposti per i due campioni, che nella notte di ieri a Wembley hanno salutato per l’ultima volta i loro club.

La notte di Wembley ha visto il Real Madrid campione d’Europa per la quindicesima volta. L’ennesimo trionfo di una squadra che sembra avere il segno della vittoria nelle stelle e nel suo destino.

Ma la gara di ieri è stata anche un mix di emozioni contrastanti. Gioia ed euforia, esaltazione e sconforto. Sentimenti che solo una finale può lasciare, ma ieri c’era anche quel velo di romanticismo nostalgico che ci ricorda, semmai ce ne fosse bisogno, perché siamo innamorati ancora (e nonostante tutto) di questo sport.

Già, perché ieri sera è stata l’ultima gara con i propri club di due campioni, o meglio due leggende: Toni Kroos e Marco Reus. Entrambi hanno salutato i loro tifosi, ma con sentimenti totalmente opposti.

Vincere ancora una volta

Champions League

Pochi giorni fa Toni Kroos aveva annunciato che la finale di Wembley sarebbe stata l’ultima gara con il Real Madrid. Dopo dieci anni di Madrid il tedesco ha annunciato il suo addio al calcio. Potremo ancora gustarcelo negli Europei di giugno con la sua Germania, ma intanto ieri sera ha sollevato la sua quinta Champions League con i blancos, la sesta personale (la prima era stata vinta con il Bayern Monaco). 

La ciliegina su una torta condita da ogni genere di trofeo. Uno dei migliori centrocampisti della sua generazione, e forse di sempre. La notte di Londra lo ha incoronato, ancora una volta. Il giusto riconoscimento ad una carriera sempre al top, sempre al centro. Sempre da Kaiser.

Al termine della partita Kroos è andato sotto i suoi tifosi a festeggiare e a salutarli per l’ultima volta da giocatore. Li saluta da vincente, li saluta con una vittoria. L’ennesima.

Ancelotti ha detto che al triplice fischio che il centrocampista lo ha abbracciato, ringraziandolo per questo meraviglioso epilogo. L’umiltà di un campione che, dopo tutti i trofei, si sente ancora grato verso chi gli ha dato la possibilità di poter vincere ancora una volta.

Le lacrime di Marco

Come ogni finale che si rispetti, davanti a qualcuno che gioisce ci sarà sempre qualcuno che non lo potrà fare. E quel qualcuno, in questo caso, è Marco Reus. E ci piacerebbe tanto poter dire che la sconfitta di ieri sera sia stata solo la prima della sua carriera, ma purtroppo non è così.

Dopo aver perso la Bundesliga all’ultimo respiro nella scorsa stagione Reus aveva voglia di rifarsi. Anche lui aveva annunciato qualche giorno prima del suo connazionale Kroos che la finale di Wembley sarebbe stata l’ultima con la maglia del Borussia Dortmund. Dopo aver battuto il PSG nella semifinale tutto sembra poter far presagire finalmente il lieto fine. Tutti, infondo, saremmo stati felici di vedere Reus trionfare finalmente anche in Europa. Sarebbe stato l’epilogo perfetto di una carriera sfortunata, forse troppo. Un fuoriclasse che ha dovuto combattere da sempre contro il destino avverso.

E invece, ancora una volta, finisce con Reus in lacrime. Ancora una volta Marco è arrivato ad un soffio dalla gloria. Sognava di alzare quella coppa dalle grandi orecchie proprio lì, a Wembley, dove undici anni prima l’aveva persa contro il Bayern Monaco, i rivali di sempre.

Ma cosa unisce allora Kroos e Reus? L’amore per il calcio e per le sue emozioni che a volte crediamo di aver perso, ma che le notti come quella di ieri ci fanno ritrovare. Cos’altro dire, se non auf wiedersehen?

 

Continua a leggere

Champions League

Mourinho show a Wembley. E il Fenerbahce lo annuncia.

Pubblicato

il

Mourinho

Mourinho è stato uno dei grandi protagonisti nella notte di Champions League. Selfie, autografi, e la conferma della sua nuova avventura in Turchia.

Ieri sera a Wembley il Real Madrid ha sollevato la sua quindicesima Champions League battendo per 2-0 il Borussia Dortmund. Una gara sofferta, che i blancos sono riusciti a sbloccare solamente nella seconda parte di gioco. I tedeschi hanno messo in difficoltà i ragazzi di Ancellotti, e probabilmente rimpiangono di non aver concretizzato le tante occasioni che il match gli ha offerto.

Lo show di José

Ad assistere alla finalissima di ieri c’era anche José Mourinho, ex allenatore dei madrileni. Il tecnico portoghese se ne intende eccome di coppe europee, e ieri sera si è concesso alle fotocamere e ai fan presenti allo stadio. Persino alla mamma di Bellingham, che non ha voluto perdere l’occasione di scattare una foto con l’ex allenatore della Roma. Mourinho ha poi scherzato con lo stesso fuoriclasse inglese: “Vieni al Fenerbahce adesso?”.

Mou non è mai stato un personaggio banale, e anche ieri l’ha dimostrato. Il commovente abbraccio consolatorio al termine del match a Terzic, tecnico del Borussia, è stato un momento toccante che ha colpito particolarmente spettatori ed addetti ai lavori.

Il futuro

Ed il futuro di Mourinho? Ormai con il Fenerbahce è cosa fatta. E se lo stesso tecnico di Setubal non si era troppo sbottonato ai microfoni dei giornalisti nelle ore precedenti alla finale di Champions League, a dare l’annuncio ufficiale è stato proprio il club turco sui propri canali. In un video di circa dieci secondi Mou chiama a raccolta i tifosi allo stadio nella giornata di domani (oggi): “Ci vediamo domani, iniziamo il nostro viaggio insieme”.

Josè Mourinho è pronto ad iniziare una nuova avventura in Turchia. Per lui pronto un contratto biennale.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B2 minuti fa

Spezia, rinnovo di contratto per mister D’Angelo? | La risposta dell’agente

Visualizzazioni: 5 Spezia, si delinea il futuro degli aquilotti, a partire dalla panchina, con Luca D’Angelo destinato a prolungare il...

Riccardo Calafiori Riccardo Calafiori
Nazionale22 minuti fa

Italia, Calafiori: “La svolta a Basilea, ma non fu una mia scelta. Su Motta…”

Visualizzazioni: 35 Il centrale di difesa della Nazionale Italiana e del Bologna, Riccardo Calafiori, è stato protagonista nel terzo giorno...

Roma, Dybala Roma, Dybala
Calciomercato42 minuti fa

Mourinho scippa la Roma? Ecco la richiesta dello Special One

Visualizzazioni: 128 José Mourinho, nuovo tecnico del Fenerbahçe, ha già in mente alcuni giocatori su cui puntare nella sessione estiva...

Calciomercato54 minuti fa

Milan, abbandonata la pista Emerson Royal: due i motivi principali

Visualizzazioni: 316 Milan, la ricerca al terzino destro sta portando la dirigenza ad una scelta. Vediamo qui di seguito quali...

Pippo Inzaghi Pippo Inzaghi
Serie B1 ora fa

Pisa, grandi manovre tra dirigenza e panchina: i dettagli

Visualizzazioni: 73 Pisa, i nerazzurri subiranno molti cambiamenti sia nel ruolo di direttore sportivo che di allenatore. Andiamo a vedere...

Mourinho - Depositphotos Mourinho - Depositphotos
Esteri2 ore fa

Fenerbahce, effetto Mourinho: silurato un big?

Visualizzazioni: 92 Fenerbahce, il club turco ha annunciato l’ingaggio di Jose Mourinho quale nuovo allenatore. Sono in arrivo i primi...

Gasperini Gasperini
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Atalanta, si cerca un vice di Scamacca

Visualizzazioni: 90 Con l’inizio del calciomercato ormai imminente, l’Atalanta inizia a concentrarsi sul futuro. Uno degli obiettivi è trovare un...

Real Madrid, Mbappé Real Madrid, Mbappé
Liga2 ore fa

Ultim’ora, e’ fatta per Mbappe al Real Madrid

Visualizzazioni: 137 Real Madrid, accordo raggiunto e cerchio chiuso per Kylian Mbappe ai Blancos. Attesa per l’annuncio ufficiale. Pochi erano...

Kamada Kamada
Serie A2 ore fa

Lazio, Lotito attacca Kamada: “Manderemo via i mercenari, nessuno ci può ricattare”

Visualizzazioni: 116 Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha parlato al Corriere dello Sport a proposito della vicenda Kamada. Il...

serie c playoff serie c playoff
Serie C3 ore fa

Playoff Serie C, il programma di oggi: si decide la finale

Visualizzazioni: 117 Questa sera andranno in scena le gare di ritorno delle final four dei Playoff Serie C. Tutto ancora...

Le Squadre

le più cliccate