I nostri Social

Serie A

Inter, Inzaghi: “Il Genoa è in condizione, servirà concentrazione. Ci saranno delle rotazioni”

Pubblicato

il

Calciomercato Inter, inzaghi

Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato ai canali ufficiali del club nerazzurro alla vigilia della delicata sfida contro il Genoa.

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, è intervenuto ai canali ufficiali del club alla vigilia della gara contro il Genoa, in programma lunedì 4 febbraio alle 20:45.

Inter, Inzaghi - Depositphotos

Simone Inzaghi, head coach of Fc Internazionale during the Uefa Champions League round of 16 first leg match between Fc Internazionale and Fc Porto on February 22, 2023 in Milano Italy .

Inter, le parole di Inzaghi

“Sarà una partita senz’altro dura, difficile, il Genoa è un’ottima squadra. Ha trentatré punti e sta facendo un ottimo campionato, nelle ultime dodici gare penso abbiano perso solo contro l’Atalanta nei minuti finali. Sono in condizione, servirà concentrazione”.

Il Genoa copre bene gli spazi ed è difficile sorprenderli, come si creano spazi?

“Occupa bene il campo, fanno le due fasi molto molto bene e bisognerà avere una grandissima concentrazione. Dovremo essere puliti tecnicamente, cercando di sviluppare il nostro solito gioco”.

Probabili nuove rotazioni anche domani?

“Senz’altro ci saranno dei cambiamenti, delle rotazioni, ma ho la fortuna di avere i ragazzi a disposizione. Qualcuno purtroppo mancherà anche domani, ma abbiamo visto che, giocando così tanto, qualche giocatore non sempre lo hai a disposizione, tutti quelli impiegati comunque mi hanno sempre dato ottime risposte”.

Miglior difesa e miglior attacco d’Europa, la fiducia tra voi e i giocatori è il vero segreto?

“Certo, insieme al mio staff abbiamo trovato grande disponibilità dai giocatori in questi trenta mesi all’Inter. Cerchiamo di portare i nostri principi, poi i ragazzi sono stati molto bravi a metterli in pratica”.

Come definire l’avvio nerazzurro con una sola parola?

“Direi continuare. Nel senso che abbiamo fatto questi due mesi nel migliore dei modi, ma già da domani abbiamo una partita difficile ma ne arriveranno molte altre, dobbiamo continuare in questo modo con corsa e determinazione”.

Serie A

Lazio-Empoli, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

LazioEmpoli, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma domenica 12 maggio, alle ore 12:30.

Lazio-Empoli

Lazio-Empoli si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma

Indice

Qui Lazio

Tra i pali ci sarà nuovamente Mandas, con Patric, Romagnoli e Casale a formare la difesa a tre.

Sulle fasce laterali ci saranno Marusic e Felipe Anderson, mentre Luis Alberto e Zaccagni agiranno dietro a Ciro Immobile, favorito su Castellanos.

Qui Empoli

Nicola dovrebbe puntare su Niang in coppia con Cambiaghi in attacco.

Solo panchina, invece, per Ciccio Caputo.

Zurkowski, Grassi e Maleh dovrebbero essere i tre di centrocampo, mentre Pezzella dovrebbe occupare la  fascia sinistra.

In difesa ci sarà il terzetto composto da Bereszynski, Ismajli, Luperto.

Probabili Formazioni

Lazio  (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Casale; Marusic, Guendouzi, Kamada, Felipe Anderson; Luis Alberto, Zaccagni; Immobile.

Empoli (3-5-2): Caprile; Bereszynski, Ismajli, Luperto; Gyasi, Zurkowski, Grassi, Maleh, Pezzella; Cambiaghi, Niang.

Dove vederla

La partita Lazio-Empoli sarà trasmessa in diretta su Dazn e Sky a partire dalle 12:30 di domenica 12 maggio 2024.

 

Continua a leggere

Serie A

Napoli-Bologna: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Le scelte di Calzona e Thiago Motta per il match tra Napoli e Bologna delle ore 18:00 allo Stadio Maradona, valido per la 36esima giornata di Serie A.

E’ tutto pronto al Maradona, dove tra poco si sfideranno Napoli e Bologna nella gara valida per il trentaseiesimo turno di Serie A. Gli azzurri vogliono ritrovare la vittoria che manca dal 7 aprile. Gli uomini di Motta cercano tre punti che potrebbero di fatto blindare il quarto posto in classifica.

Ecco le formazioni ufficiali:

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Calzona

Bologna (4-3-3): Ravaglia; Posch, Lucumi, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Freuler, Urbanski; Ndoye, Zirkzee, Odgaard. All.: Thiago Motta.

Serie A

Continua a leggere

Serie A

Udinese, Cannavaro: “Tre finali? Dobbiamo pensare…”

Pubblicato

il

Cannavaro

Il tecnico dei bianconeri ha parlato alla vigilia della sfida contro il Lecce, una gara fondamentale per la salvezza che l’Udinese non può fallire.

Giorno di antivigilia per Udinese e Lecce, che lunedì 13 maggio alle ore 18:30 si affronteranno al Via del Mare. Un appuntamento che gli uomini di mister Fabio Cannavaro non possono fallire per provare a tenere viva la speranza di una permanenza in Serie A anche la prossima stagione. Proprio il tecnico dei bianconeri ha parlato in conferenza stampa quest’oggi, analizzando il momento della sua squadra prima della trasferta in Salento.

Quali saranno gli accorgimenti per la gara contro il Lecce? “Valutiamo più opzioni. In attacco Brenner, Davis e Success non hanno ancora 90 minuti. Quando sono arrivato io sabbiamo sempre giocato con tre punte, ma le gare possono cambiare in corso d’opera, e dovremmo rimanere equilibrati. Sappiamo che il Lecce subisce pochi gol, dovremmo essere bravi ad aprire la loro porta.”

Le prossime gare? “Non possiamo fare calcoli e dobbiamo tirare fuori il meglio di noi in queste ultime tre partite. Devo far capire ai ragazzi che a Lecce non abbiamo l’obbligo di vincere, ma l’obbligo di fare le cose per bene. Solo così riusciremo a farcela.”

La gestione dei diffidati? “Da questo punto di vista non posso fare calcoli. Tre finali? No, in questo momento penso solo al Lecce. Dobbiamo pensare partita per partita. Il ritorno di Gannetti? E’ meglio averlo, può adattarsi in diversi ruoli della difesa.”

Udinese

Gli aggiornamenti su Lovric e Thauvin? “Forse li recupereremo per l’ultima giornata, ma adesso devo fare il meglio con quello che ho. L’ultima sfida con il Napoli è stata difficile, ma il gol negli ultimi minuti ci ha permesso di lavorare con più entusiasmo in settimana. Ora andremo ad affrontare una partita in cui la gente vorrà festeggiare questa bella annata. Speriamo in parte di rovinargli la festa.”

Lucca e Pereyra? “Pur essendo un ragazzo giovane ha avuto sulle sue spalle l’attacco per tutto l’anno. Se pensiamo che lanciargli i palloni sia giusto, ci sbagliamo. Dobbiamo lavorare di squadra e supportarlo con tutti i reparti. Lui deve essere al centro dell’area di rigore, ma mi piace quello che sta facendo. Pereyra? Quando la gente lo ha visto in panchina mi ha dato del pazzo, ma lui si sta trascinando un problema al ginocchio da tempo. Domani abbiamo la rifinitura e capirò assieme allo staff medico quanti minuti posso utilizzarlo.”

 

 

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A13 minuti fa

Lazio-Empoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 109 Lazio–Empoli, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma...

Elkann Elkann
Notizie34 minuti fa

Juventus: Exor acquista il 10% in Clarivate

Visualizzazioni: 360 Exor, la holding olandese guidata dall’amministratore delegato John Elkann, ha recentemente acquisito una quota del 10% in Clarivate. Exor ha recentemente acquisito...

Guardiola Guardiola
Esteri54 minuti fa

Estero, il Manchester City si avvicina alla storia della Premier League

Visualizzazioni: 254 Estero, Pep Guardiola, tecnico spagnolo del Manchester City, con il club inglese in questa stagione ha collezionato 56...

Serie A1 ora fa

Napoli-Bologna: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 19 Le scelte di Calzona e Thiago Motta per il match tra Napoli e Bologna delle ore 18:00 allo...

Cannavaro Cannavaro
Serie A2 ore fa

Udinese, Cannavaro: “Tre finali? Dobbiamo pensare…”

Visualizzazioni: 16 Il tecnico dei bianconeri ha parlato alla vigilia della sfida contro il Lecce, una gara fondamentale per la...

Serie A2 ore fa

Atalanta-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 304 Atalanta-Roma, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Gewiss Stadium di...

Gattuso Gattuso
Saudi Pro League2 ore fa

Gattuso, tra Italia e Arabia Saudita: i dettagli

Visualizzazioni: 292 Gennaro Gattuso tornerà ad allenare nella prossima stagione. Non è però ancora chiaro su quale panchina ma ci...

Notizie2 ore fa

Golden Boy 2024: candidati e albo d’oro

Visualizzazioni: 248 Tutte le informazioni sul premio dedicato ai migliori giovani d’Europa: il Golden Boy 2024. La lista dei giocatori...

Serie A3 ore fa

Hellas Verona-Torino, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 282 Al Bentegodi va in scena un match delicato, Hellas Verona-Torino. Baroni vuole assolutamente i tre punti per dare...

Notizie3 ore fa

Napoli serve (almeno) l’ottavo posto

Visualizzazioni: 337 È un cambiamento di prospettiva significativo per il Napoli, passare dallo scudetto alla lotta per evitare i turni...

Le Squadre

le più cliccate