I nostri Social

Serie A

Juventus – Frosinone 3-2: Rugani fa esplodere lo Stadium in extremis

Pubblicato

il

Juventus - Frosinone

La Juventus grazie alla rete in extremis di Rugani e alla doppietta di Vlahovic ritrova i tre punti in campionato. Beffa finale per Di Francesco e i suoi.

All’ultimo pallone utile la Juventus ritrova la vittoria in campionato che mancava da ben 5 giornate (vittoria esterna contro il Lecce) e si rialza dopo un periodo molto complicato.

Battuto, con un rocambolesco 3-2, il Frosinone di Di Francesco beffato al 95′ dal tiro di Rugani. L’eroe di giornata però non è il difensore della Vecchia Signora: si tratta di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo è entrato a far parte di tutte le reti messe a segno oggi dalla formazione di Allegri.

Prima la rete che sblocca il match dopo 3′ minuti, poi la doppietta personale per ristabilire la parità alla mezz’ora di gioco. Infine la spizzata decisiva per Rugani al 95′. Inizio di 2024 da incorniciare per l’ex Viola, che ha messo già a segno ben 9 reti.

Juventus

Dusan Vlahovic

Dopo l’iniziale svantaggio il Frosinone non si scompone e inizia a creare le proprie trame offensive creando un evidente dominio territoriale. Così arriva il pareggio di Cheddira, lasciato completamente solo di colpire dalla difesa bianconera e poi l’incredibile sorpasso con Brescianini, bravo ad inserirsi e a battere Szczesny.

La Vecchia Signora subisce mentalmente l’uno – due ciociaro, complice anche l’infortunio di Rabiot, ma ritrova la parità con il suo inspirato bomber.

A far esplodere di gioia lo Juventus Stadium ci pensa Rugani a tempo oramai finito: il difensore bianconero raccoglie la spizzata di Vlahovic, trova l’angolo e batte Cerofolini.

La squadra di Massimiliano Allegri sale a 57 punti, a meno 6 dalla prima posizione, occupata dall’Inter, che però ha due gare in meno.

Profondo rosso invece per il Frosinone che scivola al 16° posto con soli tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

Serie A

Lecce: i convocati per la sfida contro l’Udinese

Pubblicato

il

Lecce: Luca Gotti ha diramato la lista dei convocati per il match Lecce – Udinese, partita in programma domani, Lunedì  13 maggio 2024 alle ore 18:30. 

Lecce

I Convocati

Lecce, i convocati per l’Udinese

Di seguito la lista dei convocati giallorossi, di mister Luca Gotti, per il match contro l’Udinese di domani alle ore 18:30:

Portieri: Falcone, Samooja, Brancolini, Borbei.

Difensori: Baschirotto, Dorgu, Gallo, Gendrey, Pongracic, Touba, Venuti, Esposito.

Centrocampisti: Berisha, Gonzalez, Blin, Oudin, Rafia, Ramadani, Samek.

Attaccanti: Krstovic, Pierotti, Almqvist, Burnete.

Continua a leggere

Serie A

Juventus – Salernitana, le formazioni ufficiali: la scelta su Chiesa

Pubblicato

il

Juventus - Salernitana

Juventus – Salernitana continua la domenica della 36° giornata di Serie A. Ecco le scelte ufficiali dei due allenatori per la sfida dell’Allianz Stadium.

JuventusSalernitana è la sfida delle 18:00 della domenica della 36° giornata di Serie A. Gara che ha poco da raccontare con i bianconeri che devono vincere se vogliono riprendersi il terzo posto in classifica, conquistato dal Bologna di Thiago Motta vincente a Napoli.

I salernitani invece, possono solo cercare una risultato utile per lasciare nel migliore dei modi possibili la massima serie, vista la retrocessione sicura nel campionato cadetto.

Attenzione alla Juventus che potrebbe già avere la testa verso la finale di Coppa Italia allo Stadio Olimpico di Roma contro l’Atalanta, in programma mercoledì 15 maggio.

Juventus – Salernitana, le formazioni ufficiali

Juventus - Salernitana

 

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Kean   All.: Allegri

Salernitana (3-4-2-1): Fiorillo, Pierozzi, Fazio, Pirola; Sambia, Coulibaly, Basic, Zanoli; Tchaouna, Vignato; Ikwuemesi   All.: Colantuono

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Tudor: “Champions? Giornata bella ed emozionante. Su Zaccagni…”

Pubblicato

il

Lazio, Tudor

Il tecnico della Lazio, Igor Tudor, ha parlato al termine della vittoria interna per 2-0 contro l’Empoli di Nicola. Biancocelesti a -1 uno dalla Champions.

Igor Tudor, allenatore della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine del lunch match della 36° giornata tra la sua squadra e l’Empoli di Nicola. I biancocelesti hanno conquistato una vittoria importante che gli dà la certezza di giocare in Europa il prossimo anno e tiene viva la speranza di accedere in Champions League.

Igor Tudor

Lazio, le parole di Tudor

Cosa ha detto a Vecino prima di entrare in campo?

“Non gli ho detto di fare gol ma i compiti che gli spettavano. Parliamo di un ragazzo d’oro, una figura importante per lo spogliatoio, è un giocatore fortissimo. Il suo gol è stato importante e ha chiuso la gara”.

La Lazio è più sicura adesso?

“Sì, certo. Oggi la partita era difficile, l’Empoli è una squadra tosta che gioca sui tuoi sbagli. Era difficile giocare sui ritmi alti ma i ragazzi sono stati bravi e hanno avuto la mentalità giusta fino alla fine”.

Che è successo con Zaccagni la volta scorsa?

“Non è successo niente, le sostituzioni sono cose di campo e si parla. Il calcio è uno sport di emozioni. Zaccagni ci tiene tanto e oggi ha fatto una grande partite”.

Quando torna Provedel?

“Non ho detto che dovrebbe tornare con l’Inter ma che sta tornando al 100%. Vedremo in queste due partite. Mandas oggi è stato strepitoso in più di un’occasione. Nell’arco di un’annata ci sono momenti in cui un portiere deve fare ciò che ha fatto lui”.

Sognate la Champions League?

“Manca poco, non c’è tempo di sognare ma di fare le prossime gare. Poi vedremo. Stiamo vivendo un bel momento, è stata una giornata bella ed emozionante. Con la vittoria abbiamo concluso nel migliore dei modi”.

Luis Alberto ci sarà contro l’Inter?

“Luis Alberto rientra martedì, prepareremo la gara con l’Inter nel miglior modo possibile”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B4 minuti fa

Palermo, sale la febbre playoff: botteghino preso d’assalto in vista della Sampdoria

Visualizzazioni: 134 Palermo, venerdì 17 prenderanno il via i playoff e i rosanero esordiranno contro la Sampdoria. I biglietti già...

Calciomercato14 minuti fa

Calciomercato: Navas dice addio al PSG

Visualizzazioni: 7 Il portiere ha comunicato ufficialmente la decisione di non rinnovare il contratto con il club. Nella prossima sessione...

Serie A24 minuti fa

Lecce: i convocati per la sfida contro l’Udinese

Visualizzazioni: 202 Lecce: Luca Gotti ha diramato la lista dei convocati per il match Lecce – Udinese, partita in programma...

Juventus - Salernitana Juventus - Salernitana
Serie A36 minuti fa

Juventus – Salernitana, le formazioni ufficiali: la scelta su Chiesa

Visualizzazioni: 226 Juventus – Salernitana continua la domenica della 36° giornata di Serie A. Ecco le scelte ufficiali dei due...

Premier League44 minuti fa

Arsenal: 20 anni fa la leggenda dei “The Invincibles”

Visualizzazioni: 18 Nel 2004 Arsene Wenger portava l’Arsenal a conquistare il suo tredicesimo titolo in Premier League non perdendo neanche...

Lewandowski Lewandowski
Calciomercato1 ora fa

Barcellona, l’agente di Lewandowski annuncia: “Resta al 100%, ma ha una clausola”

Visualizzazioni: 201 L’agente del bomber del Barcellona, Robert Lewandowski, ha annunciato il futuro del proprio assistito con i colori più...

Lazio, Tudor Lazio, Tudor
Serie A1 ora fa

Lazio, Tudor: “Champions? Giornata bella ed emozionante. Su Zaccagni…”

Visualizzazioni: 200 Il tecnico della Lazio, Igor Tudor, ha parlato al termine della vittoria interna per 2-0 contro l’Empoli di...

Serie A2 ore fa

Lecce-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 208 Lecce-Udinese, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Via del Mare...

Lazio, Nicolò Zaniolo Lazio, Nicolò Zaniolo
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, il nome caldo per l’attacco è Zaniolo

Visualizzazioni: 262 La Fiorentina nel prossimo mercato è in cerca di rinforzi anche nel reparto offensivo. Tra i vari nomi...

Abraham Abraham
Serie A2 ore fa

Roma: con l’ Atalanta Abraham in dubbio. Out Sanches.

Visualizzazioni: 24 La Roma è partita per Bergamo con il centravanti inglese, ma difficilmente sarà della partita. Ancora problemi fisici...

Le Squadre

le più cliccate