I nostri Social

Serie B

Feralpi Salò – Ascoli, al Garilli e’ in palio l’ultima ancora per la salvezza

Pubblicato

il

Feralpi Salò – Ascoli e’ un match valido per la 26esima giornata di serie B. L’incontro si disputerà alle ore 14 di questo pomeriggio.

Vincere per giocarsi le ultime chance di salvezza. Feralpi Salò e Ascoli si affronteranno questo pomeriggio, consapevoli di poter sparare una delle ultime cartucce disponibili.

I padroni di casa vengono da due sconfitte di fila e si trovano al penultimo posto in classifica, appena un punto sopra il Lecco, fanalino di coda.

Non va meglio ai marchigiani, che hanno ceduto di misura alla Cremonese nell’ultima giornata, e che hanno appena due lunghezze in più degli avversari.

Per entrambe, la partita di questo pomeriggio avrà valenza doppia visto che, in caso di sconfitta, la serie C diventerebbe uno scenario sempre più spettrale.

Qui Feralpi Salò

Alla sfida odierna, mister Zaffaroni ci arriva con la tegola Compagnon, che in settimana si e’ fermato i box.

Insieme a lui, saranno assenti anche Giudici, Carraro e Attys, tutti ancora in infermeria.

Due i dubbi di formazione, con Felici in vantaggio su Letizia come esterno di centrocampo, mentre Butic parte avanti rispetto a La Mantia e Dubickas come spalla di Manzari.

Qui Ascoli

Non se la passa bene nemmeno Castori, anch’esso con gli uomini non al completo.

Saranno fuori per infortunio, infatti, Nestorovski, Gagliolo, Tavcar, Bogdan e Kraja.

Il 3-4-2-1 vedrà la presenza tra i pali di Viviamo, protetto da Vaisanen, Mantovani e Bellusci.

A centrocampo Falzerano e Celia dovrebbero essere gli esterni, accompagnati in mezzo da Valzania e Di Tacchio.

Mendes e Rodriguez ad agire in attacco, con Caligara nel ruolo di trequartista.

Le probabili formazioni

Feralpi Salò (3-5-2): Pizzignacco; Balestrero, Ceppitelli, Martella; Bergonzi, Kourfalidis, Fiordilino, Di Molfetta, Felici; Manzari, Butic.

Ascoli (3-4-1-2): Viviano; Mantovani, Bellusci, Vaisanen; Falzerano, Valzania, Di Tacchio, Celia; Caligara; Mendes, Rodriguez.

 

Serie B

Serie B, il punto sulla 16° giornata: il Monza affonda a Venezia, remontada Cesena, Modena corsaro a La Spezia

Pubblicato

il

Serie B, Pescara-Monza

La 16° giornata della Serie B di sabato ha visto diverse cose: Il Venezia batte la capolista Monza, remontada Cesena, l’Empoli esce sconfitto in Campania.

La 16° giornata della Serie B di sabato vede alcuni risultati di interesse: il Venezia batte il Monza capolista, il Cesena vince in rimonta contro il Mantova, l’Empoli perde a Castellamare di Stabia, il  Modena vince a La Spezia, vittorie per Padova e Catanzaro.

Serie B, il punto della 16° giornata: il Monza perde a Venezia, il Cesena vince in rimonta contro il Mantova, Modena corsaro a La Spezia

Serie B, il punto sulla 16° giornata: crolla il Monza a Venezia, riscatto Modena contro lo Spezia, Cesena vince in rimonta contro il Mantova, l’Empoli esce sconfitto a Castellamare di Stabia

La 16° giornata della Serie B nel turno di sabato ha visto alcuni risultati che potranno avere, dopo le partite di oggi, alcune ripercussioni in classifica: la prima è senza dubbio Venezia-Monza, con i lagunari che vincono 2 a 0 e mettono in crisi i brianzoli, ancora formalmente in testa alla classifica ma solo perché ancora il Frosinone non ha giocato. Nella parte alta il Cesena vince in rimonta sul Mantova: virgiliani clamorosamente in vantaggio 2 a 0, poi rimonta romagnola con gol vittoria di Frabotta. Sempre nella parte alta, riscatto Modena a La Spezia, con gli emiliani che vincono 2 a 0.

Nella parte bassa, c’è senza dubbio la sconfitta dell’Empoli contro la Juve Stabia, i toscani sono la sorpresa in negativo di questo torneo cadetto, partiti con ben altre ambizioni. Vittorie infine, di Catanzaro e Padova, mentre finisce reti bianche Sudtirol-Bari.

Tra i migliori di questa giornata senza dubbio Adorante, ancora segno per il Venezia, mentre tra i tecnici Stroppa e Sottil, con quest’ultimo che riscatta lo scivolone di Catanzaro, segno che il Modena è ancora vivo, invece per il Monza di Bianco è già crisi, con la vetta che può essere persa già da oggi.

Continua a leggere

Serie B

Carrarese-Virtus Entella, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Allo stadio Dei Marmi di Carrara va in scena la sfida tra i locali della Carrarese contro i liguri della Virtus Entella per la sedicesima giornata di serie B.

La serie B scende in campo con la sua quindicesima giornata che prevede, tra le altre, anche la sfida tra Carrarese e Virtus Entella.

Gli apuani sono tredicesimi in classifica con 16 punti, contro i 15 dei liguri, che stazionano una posizione sotto gli uomini di Antonio Calabro.

Nella scorsa giornata i gialloblù toscani sono caduti per 3-2 in casa della Sampdoria, mentre la Virtus Entella ha ceduto allo Spezia nel derby della Liguria.

Qui Carrarese

La bruciante sconfitta in casa della Sampdoria ha confermato come la Carrarese non sia esattamente all’interno di una spirale (di gioco e di risultati) positiva.

In classifica si legge 16 punti e un tredicesimo posto che, al momento, colloca gli apuani due punti sopra la zona playout.

L’occasione, contro la Virtus Entella, è quella di tornare alla vittoria, visto che, dalle parti gialloblù, manca da fine ottobre.

Mister Antonio Calabro dovrebbe fare affidamento ancora sul tandem AbiusoFinotto in avanti, mentre in difesa, davanti a Bleve, troveranno spazio Ruggeri, Illanes e Imperiale.

A centrocampo agiranno Zanon e Cicconi sugli esterni, con Zuelli, Hasa e Schiavi in mezzo.

Qui Virtus Entella

Nemmeno la Virtus Entella sta attraversando un buon periodo, e la scorsa settimana il derby ligure ha regalato un ulteriore dispiacere a mister Chiappella.

Pur a fronte di molte difficoltà, quindi, i celesti saranno chiamati a reagire per provare a uscire imbattuti dallo stadio dei Marmi.

Molte le defezioni, a iniziare dal duo ParodiFranzoni in difesa, che costringerà l’allenatore della Virtus a schierare il trio inedito MarconiTiritielloMoretti.

I cerotti caratterizzeranno anche la mediana, che vedrà le assenze di Dalla Vecchia e Moretti. In avanti, infine, Guiu e Debenedetti partiranno dal 1′.

Probabili formazioni

Carrarese (3-5-2): Bleve; Ruggeri, Illanes, Imperiale; Zanon, Zuelli, Hasa, Schiavi, Cicconi; Finotto, Abiuso. Allenatore: Antonio Calabro

Virtus Entella (3-5-2): Colombi; Marconi, Tiritiello, Moretti; Bariti, Dalla Vecchia, Benali, Karic, Di Mario; Guiu, Debenedetti. Allenatore: Andrea Chiappella

Dove vederla

La sfida tra Carrarese e Virtus Entella sarà trasmessa in diretta da:

  • Dazn
  • LaB Channel
Continua a leggere

Serie B

Cesena-Mantova: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 16° giornata della Serie B vede di fronte Cesena-Mantova: i romagnoli sono in piena zona playoff, mentre i virgiliani sono in piena zona retrocessione.

La 16° giornata della Serie B vede di fronte Cesena-Mantova: i romagnoli sono reduci dal pareggio per 1 a 1 contro il Padova, mentre i virgiliani sono reduci dalla sconfitta per 1 a 0 contro la Reggiana.

Cesena-Mantova è valida per la 16° giornata della Serie B

Qui Cesena

Il Cesena è reduce dal pareggio per 1 a 1 contro il Padova, pareggio che tutto sommato sta bene ai romagnoli che sono ora al quarto posto in classifica, soli 4 punti dalle due prime della classe Frosinone e Monza. Davvero un buon inizio per la formazione di Mignani, che ora può fare bottino pieno contro un Mantova in piena zona retrocessione.

Il tecnico dei romagnoli schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Ciofi, Zaro e Mangraviti; centrocampo formato da Ciervo, Olivieri, Castagnetti, Francesconi e Frabotta; attacco formato da Bastoni e Shpendi.

Qui Mantova

Il Mantova è reduce dalla sconfitta per 1 a 0 contro la Reggiana, sconfitta che mette in grossa difficoltà i virgiliani che sono in piena zona retrocessione. Ci si aspetta un altra stagione di tribolazioni, ma la classifica è corta quindi c’è la possibilità di risalire la china. Il tecnico Possanzini si affida a Francesco Ruocco, andato segno proprio contro il Cesena l’anno scorso.

Il tecnico dei virgiliani schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Fedel, Castellini, Cella e Maggioni; centrocampo formato da Wieser, Artioli e Tromboli; attacco formato da Ruocco, Bonfanti e Galuppini.

Cesena-Mantova probabili formazioni

Cesena (3-5-2): Klinsmann, Ciofi, Zaro, Mangraviti, Ciervo, Olivieri, Castagnetti, Francesconi, Frabotta, Bastoni, Shpendi

Mantova (4-3-3): Festa, Fedel, Castellini, Cella, Maggioni, Wieser, Artioli, Tromboli, Ruocco, Bonfanti, Galuppini

Cesena-Mantova dove vederla

La partita Cesena-Mantova, valida per la 16° giornata della Serie B che si giocherà oggi alle 19 e 30, sarà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Serie A14 minuti fa

Fiorentina: Vanoli è già in bilico, nuovo cambio in arrivo?

Visualizzazioni: 53 La Fiorentina si prepara a una lunga notte di riflessioni: il futuro di Paolo Vanoli è in bilico...

Haaland, Manchester City Haaland, Manchester City
Premier League24 minuti fa

Manchester City, Haaland unstoppable: 35 gol in 27 partite stagionali

Visualizzazioni: 24 Il Manchester City passa in casa del Crystal Palace. Merito del solito Erling Haaland, che grazie alla doppietta...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato35 minuti fa

Ultim’ora Fiorentina: squadra in ritiro indefinito per punizione

Visualizzazioni: 55 La Fiorentina ha deciso per un ritiro punitivo a tempo indeterminato, segnando una svolta drastica nei confronti dei...

Napoli Napoli
Serie A47 minuti fa

Napoli, Conte: “Dobbiamo essere più bravi nei momenti negativi. Coperta corta? dico questo…”

Visualizzazioni: 44 Il Napoli cade clamorosamente a Udine per 1-0. Nel post partita, il mister azzurro Antonio Conte ne ha...

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti
Serie A49 minuti fa

Verona, Zanetti: “6 punti con Atalanta e Fiorentina sono tanta roba. Fa piacere vedere i tifosi felici, ma io rimango cauto”

Visualizzazioni: 95 Zanetti analizza in conferenza stampa la vittoria del Verona contro la Fiorentina: tre punti chiave nella corsa salvezza...

Notizie54 minuti fa

Udinese corsara: Napoli ko 1-0 al Bluenergy Stadium

Visualizzazioni: 65 Udinese-Napoli la decide un gioiello di Ekkelenkamp. Due reti annullate ai friulani. Campioni d’Italia spenti e senza energie...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Elkann conferma: “La Juventus non è in vendita”

Visualizzazioni: 89 John Elkann ribadisce con fermezza: “La Juventus, la nostra storia e i nostri valori non sono in vendita”...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina: “Cronaca di una morte annunciata”. Il Verona vince 2-1 e sogna la salvezza

Visualizzazioni: 94 Notte nera al Franchi: la Fiorentina crolla ancora, il Verona vince 2-1 e vola a meno due dalla...

Pi Pi
Serie A1 ora fa

Pisa, Gilardino rischia l’esonero?

Visualizzazioni: 74 Il morale non è alto in casa Pisa: con una classifica che preoccupa, le voci sul futuro in...

Serie A2 ore fa

Fiorentina-Hellas Verona 1-2: botte da Orban, viola distrutti | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 139 Doppietta di Orban e Fiorentina ancora al tappeto: è già finito il campionato per i viola? Non si...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android