I nostri Social

Champions League

Napoli-Barcellona 1-1, Osimhen risorge e tiene a galla gli azzurri | Le pagelle partenopee

Pubblicato

il

Napoli-Barcellona 1-1, gli azzurri tengono in piedi l’esito della sfida grazie a un gol di Osimhen e alle mani di Meret. Le pagelle azzurre.

Meret 7,5: un gol subito, ma almeno quattro interventi decisivi che tengono il Napoli in corsa per la qualificazione.

Di Lorenzo 6,5: quest’anno non si e’ mai visto ai livelli dello scudetto, ma in questo scenario tira fuori la personalità e si impone sulla fascia, come sa fare.

Rrahmani 6: difficile star dietro ai blaugrana, ma lui non si spaventa. Buona guardia, fa il massimo.

Juan Jesus 6: gli va dato atto che, al netto dei mezzi tecnici inferiori, non si vede la differenza con le qualità dell’attacco catalano. Non concede spazi.

Olivera 7: ha l’argento vivo addosso, chiusure perfette e ripiegamenti rapidi.

Anguissa 6,5: una gara di basso tono nel primo tempo, mentre nella ripresa si vede vagamente il lottatore dello scorso anno. Serve il passaggio vincente per il gol di Osimhen.

Cajuste 4,5: ha letteralmente sbagliato partita, così come ha bucato molto passaggi anche banali. Irritante (dal 68′ Traore 6: cambia la marcia in quella zona di campo, la dinamicità aumenta con il suo ingresso).

Politano 6: di sicuro il coraggio non gli manca, ma incide il minimo sulle azioni offensive azzurre.

Osimhen 7: un blitz al 75′ brucia Ter Steven e tiene viva la speranza napoletana dei quarti di finale. Il voto e’ per il gol, ma per il resto del match si vede davvero poco, anche perché non gli arrivano molti palloni giocabili.

Kvaratskhelia 4: poco da segnalare nella sua partita, se non una giocata delle sue, tramontata nel nulla. L’ombra di se stesso (dal 68′ Lindstrom 6: conferma di essere in crescita esponenziale, gioca a testa bassa e cre scompiglio).

 

Francesco Calzona 7: sotto il Vesuvio da pochi giorni, imbastisce un Napoli che gioca con le sue armi. Soffre il Barcellona, a larghi tratti sembra vicino al tracollo. Nel secondo tempo riprende il match grazie al figliol prodigo Osimhen. Al Camp Nou non partirà battuto, ma servirà un Napoli da guerra.

Champions League

Borussia Dortmund-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Atalanta

Borussia Dortmund-Atalanta é una partita importante degli spareggi per gli ottavi di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto martedì 17 febbraio al Signal Iduna Park.

Dopo il mancato accesso diretto agli ottavi di Champions viste le sconfitte contro l’Athletic Bilbao e l’Union Saint-Gilloise, l’Atalanta dovrà provare ad arrivarci attraverso gli spareggi. L’avversario é tutt’altro che facile visto che gli uomini di Palladino dovranno vedersela con il Borussia Dortmund che é secondo in Bundesliga a -6 dal Bayern Monaco. La Dea affrontò i gialloneri ai sedicesimi di finale dell’Europa League 2017/18: all’andata finì 3-2 per il Dortmund, al ritorno 1-1.

Qui Borussia Dortmund

Gli unici indisponibili per Kovac sono Emre Can e Filippo Mané entrambi fuori per infortunio. In porta dovrebbe esserci Kobel, con davanti a lui un tridente in difesa formato da Sule, Anton e Bensebaini. Si va verso il centrocampo a 5 con Ryerson e Svensson come esterni, mentre in mezzo dovrebbero esserci Brandt, Jobe Bellingham e Nmecha. Infine, l’attacco dovrebbe essere affidato alla coppia Guirassy-Beier.

Qui Atalanta

Borussia Dortmund-Atalanta

Oltre a De Ketelaere, Palladino dovrà rinunciare anche a Raspadori che starà fuori per 3 settimane a causa di uno stiramento di primo grado al flessore sinistro. In porta dovrebbe esserci come al solito Carnesecchi, mentre la difesa dovrebbe essere a 3, come quella del Dortmund, composta da Scalvini, Djimsiti ed Ahanor. A centrocampo De Roon ed Ederson dovrebbero essere affinacati da Zappacosta e Bernasconi. In attacco Scamacca é in vantaggio su Krstovic, mentre dietro di lui dovrebbero esserci Samardzic e Zalewski sulla trequarti.

Probabili formazioni

Borussia Dortmund (3-5-2): Kobel; Sule, Anton, Bensebaini; Ryerson, Brandt, Bellingham, Nmecha, Svensson; Guirassy, Beier. All. Kovac

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Ahanor; Zappacosta, De Roon, Ederson, Bernasconi; Samardzic, Zalewski; Scamacca. All. Palladino

Dove vedere Borussia Dortmund-Atalanta

La partita Borussia Dortmund-Atalanta sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 21.

Continua a leggere

Champions League

Juventus, a Istanbul vietato sbagliare: precedenti in salita contro il Galatasaray

Pubblicato

il

Juventus-Napoli

Una sola vittoria in sei sfide per la Juventus, mai vincente in Turchia. Pesa ancora il ko sotto la neve del 2013…

No, quella che attende i bianconeri domani pomeriggio a Istanbul non sarà una passeggiata. I precedenti contro il Galatasaray raccontano una storia complicata: 1 sola vittoria in 6 confronti, arrivata in casa nel 2003 grazie alla doppietta di Del Piero. Per il resto, due sconfitte e tre pareggi, con trasferte turche mai davvero amiche.

A Istanbul, infatti, i bianconeri non hanno mai vinto: tre precedenti, due sconfitte e un pareggio che risale al 1998. Nelle ultime due sfide in Turchia la Juve è uscita battuta senza nemmeno trovare la via del gol.

Juventus, come dimenticare quel 2013…

Impossibile non riavvolgere il nastro al 10 dicembre 2013, quando sotto una fitta nevicata la sfida venne sospesa e completata il giorno successivo su un campo al limite della praticabilità. A decidere fu Wesley Sneijder, che all’85’ condannò la squadra allora allenata da Conte a una dolorosa eliminazione dalla Champions già nella fase a gironi.

Oggi, per la prima volta, le due squadre si affrontano in uno scontro diretto a eliminazione. E il Galatasaray arriva all’appuntamento in grande forma: la squadra guidata da Okan Buruk comanda il campionato turco e può contare su bomber di primo piano come Icardi e Osimhen, senza dimenticare elementi esperti come Lucas Torreira e l’ex bianconero Mario Lemina.

Juventus

Osimhen, Galatasaray

La Juventus, invece, si presenta a Istanbul reduce dalle fatiche e dalle polemiche di San Siro contro l’Inter, con energie fisiche e nervose da gestire. Per strappare un risultato positivo servirà la migliore versione della squadra di Luciano Spalletti, capace di lasciarsi alle spalle i veleni dell’ultimo turno e di sfatare un tabù che dura da troppo tempo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

Continua a leggere

Champions League

Galatasaray-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Juventus-Napoli

Galatasaray-Juventus é la partita che apre gli spareggi di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto martedì 17 febbraio al RAMS Park.

Cominciano domani gli spareggi per gli ottavi di finale di questa Champions League con un anticipo tutto da vedere. La Juventus di Spalletti vuole riscattarsi dalla sconfitta contro l’Inter di sabato sera, e tentare il colpaccio in Turchia contro il Galatasaray di Victor Osimhen e Mauro Icardi. Entrambi gli attaccanti hanno giocato sotto la guida del tecnico di Certaldo rispettivamente al Napoli e all’Inter. I bianconeri sperano di ottenere un risultato importante per la gara di ritorno che si giocherà a Torino mercoledì 25 febbraio.

Qui Galatasaray

Buruk dovrà rinunciare agli squalificati Baltaci e Lemina (quest’ultimo ex bianconero) e l’infortunato Buyuk. Per quanto riguarda la formazione titolare, in porta dovrebbe esserci Cakir con una difesa a 4 davanti a lui formata da Bardakci e Davinson Sanchez come centrali, ed Jakobs e Sallai come terzini. La coppia di centrocampisti dovrebbe essere Torreira-Sara, mentre in attacco Osimhen é in vantaggio su Icardi, nonostante la tripletta dell’ex Sampdoria ed Inter in campionato contro l’Eyupspor venerdì sera. Dietro ad Osimhen dovrebbe esserci Gundogan, affiancato da Yilmaz e Lang.

Qui Juventus

Galatasaray-Juventus

TIFOSI DELLA JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Oltre a Vlahovic, Spalletti dovrà rinunciare anche a David per un problema fisico. In porta si va verso la conferma di Di Gregorio, mentre in difesa dovrebbe tornare titolare Kelly al centro della difesa affiancato da Bremer: verso la conferma anche Kalulu sulla destra, mentre sulla sinistra dovrebbe esserci Cambiaso. Dovrebbe tornare titolare Thuram dopo l’infortunio che lo ha costretto a saltare il Derby d’Italia: se gioca farà coppia con Locatelli a centrocampo. Infine, in attacco dovrebbe esserci Openda al posto di David come punta davanti a Conceicao, McKennie e Yildiz.

Probabili formazioni

Galatasaray (4-2-3-1): Cakir; Jakobs, Bardakci, Sanchez, Sallai; Torreira, Sara; Yilmaz, Gundogan, Lang; Osimhen. All. Buruk

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, McKennie, Yildiz; Openda. All. Spalletti

Dove vedere Galatasaray-Juventus

La partita Galatasaray-Juventus sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 18:45.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Antonio Floro Flores - Benevento Antonio Floro Flores - Benevento
Serie C1 ora fa

Serie C/C: colpo Benevento,il Catania insegue

Visualizzazioni: 32 Il campionato entra sempre più nel vivo nel Girone C di Serie C: il Benevento torna al successo,...

26°Giornata 26°Giornata
Livinmantra3 giorni fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 132 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Casino3 giorni fa

I migliori siti poker non AAMS – poker room stranieri a Febbraio 2026

Visualizzazioni: 21 Migliori siti poker non AAMS

Serie B, Pescara-Monza Serie B, Pescara-Monza
Serie B3 giorni fa

Frosinone-Empoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 89 Frosinone-Empoli apre la 26a giornata di Serie B. Il calcio d’inizio é previsto venerdì 20 febbraio allo Stadio...

Sassuolo-Cremonese Sassuolo-Cremonese
Serie A3 giorni fa

Sassuolo, Grosso: “Vogliamo fare una bella partita con il Verona”

Visualizzazioni: 45 Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso é intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Serie A...

Olympique Marsiglia Olympique Marsiglia
Ligue 13 giorni fa

Marsiglia, UFFICIALE: Beye é il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 50 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Marsiglia ha ufficializzato l’arrivo di Habib Beye come...

Serie A3 giorni fa

Roma, possibile operazione al ginocchio per Dybala

Visualizzazioni: 64 La Roma rischia di perdere nuovamente Paulo Dybala. La Joya ha saltato le ultime 3 partite di campionato,...

FIGC FIGC
Serie A3 giorni fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 26° giornata

Visualizzazioni: 68 L’Aia ha comunicato le designazioni arbitrali per il weekend della 26° giornata di Serie A. Affidata all’arbitro Chiffi...

I migliori Casinò non AAMS che pagano subito I migliori Casinò non AAMS che pagano subito
Casino4 giorni fa

I Migliori Casinò non AAMS che Pagano Subito – Lista dei Casino Con Prelievo Immediato 2026 a Febbraio 2026

Visualizzazioni: 36 Selezione dei migliori Casinò non AAMS che pagano subito

belen belen
Le interviste4 giorni fa

Bolognesi (ex Belen Rodriguez): “Allegri il Top, su Chivu…”

Visualizzazioni: 195 Il primo uomo italiano di Belen Rodriguez, e scopritore indiscusso della talentuosa showgirl argentina (quando ancora era una sconosciuta),...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android