I nostri Social

Serie A

Napoli, Mazzarri rimane fino a giugno

Pubblicato

il

Napoli, Mazzarri

Napoli, fiducia a Mazzarri fino a fine stagione: in estate previsti importanti novità, ma il tecnico livornese non è in bilico per ADL.

La sconfitta di misura contro il Milan non stravolge i piani del Napoli per questa stagione.

Fiducia a Walter Mazzarri, in attesa della rivoluzione estiva che coinvolgerà panchina ed organico.

Napoli, Mazzarri rimane fino a fine stagione

Napoli-Salernitana

Il Napoli, come detto reduce dall’1-0 rimediato ieri a San Siro contro il Milan, non ingrana.

La sensazione, oltre i risultati, è che il tanto auspicato cambio in panchina non abbia giovato ai partenopei.

Certamente Garcia non aveva trovato l’intesa giusta con la piazza e con i calciatori, ma Mazzarri non è ancora riuscito a raddrizzare la stagione.

Nemmeno il cambio di modulo ha portato grandi miglioramenti nello scacchiere tattico azzurro.

Per una corazzata costruita su un 4-3-3, il passaggio alla difesa a 3 non ha aggiunto particolare solidità difensiva, spuntando però un attacco già in flessione.

Ciononostante, da Napoli fanno sapere che l’opzione esonero di Mazzarri non è neppure sul tavolo.

In primis perché c’è la volontà di non appesantire l’ambiente con un altro avvicendamento in panchina.

Poi, per la stima che la società nutre verso il tecnico livornese, anche per quanto fatto nella prima parentesi napoletana.

In estate, comunque, si muoverà molto dalle parti di Castel Volturno.

Osimhen andrà via quasi certamente: il rapporto con i tifosi e con il Club si è logorato, anche per le recenti vicende extra campo.

Anche Zielinski andrà via, direzione Milano sponda Inter; tutto già fatto, l’ufficialità arriverà in estate.

Kvaratskhelia, invece, non è sulla lista dei sacrificabili, ma arriveranno offerte consistenti e ADL sarà pronto a valutarle tutte.

Per quanto riguarda l’allenatore, Mazzarri non verrà riconfermato, a meno di un miracolo per risollevare la stagione opaca del Napoli.

I nomi sulla lista per raccogliere la sua eredità sono diversi: il primo, quello più quotato allo stato attuale, è quello di Vincenzo Italiano.

Dovrebbe lasciare Firenze, soprattutto qualora una squadra importante dovesse dargli fiducia, come sarebbe disposto a fare il Napoli.

Poi c’è Thiago Motta: anche lui lascerà Bologna, dove sta lavorando in maniera eccezionale.

E’ l’alternativa principale ad Italiano, ma l’interesse di club esteri lo pone in secondo piano per la corsa alla panchina azzurra.

Più staccati, ma da tenere in considerazione, Juric e Farioli.

Anche loro lasceranno le panchine di Torino e Nizza, nonostante Farioli abbia già una serie di offerte molto importanti sul tavolo.

La stagione, comunque, è lunga e l’ipotesi che il prossimo allenatore del Napoli non sia tra i nomi sopracitati non è assolutamente da scartare.

 

 

Serie A

Napoli, la trasferta di Firenze è complessa

Pubblicato

il

Napoli, Calzona

Il Napoli volerà alla volta di Firenze con le idee ben chiare

La stagione dei partenopei non è stata esaltante e mister Calzona ne è a conoscenza. Il tecnico non è ancora certo del proprio futuro e vorrà giocarsi le ultime carte nel suo mazzo per rimanere incollato sulla panchina del Napoli anche il prossimo anno. La formazione sarà orientata sul 4-3-3 con Meret tra i pali pronto a difendere la porta azzurra. Linea difensiva a quattro con Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera. In cabina di regia torna Lobotka a smistare palloni con Cajuste e Anguissa come mezz’ali. In avanti un tridente tecnico: Politano, Simeone e Kvaratskhelia.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Fabiani su Kamada: “È felice, rimarrà al 100%”

Pubblicato

il

Kamada

Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, è intervenuto ai microfoni di Radiosei per parlare del futuro di Daichi Kamada.

Lazio, le parole di Fabiani su Kamada

Nella giornata di ieri, il presidente della Lazio, Claudio Lotito, aveva rilasciato un’intervista veloce ai microfoni di Tag24. Nell’intervista dichiarava: “Kamada? Non ho avuto il tempo di parlare di queste cose. Adesso pensiamo alla fine del campionato e poi penseremo ai rinnovi e al mercato. Ci sono due partite su cui concentrarci”.

L’intervista aveva suscitato molto scalpore tra i tifosi della Lazio, soprattutto per quel passaggio sulla mancanza di tempo da dedicare alla questione Kamada. Questa mattina, il direttore sportivo Angelo Fabiani è intervenuto ai microfoni di Radiosei per fare chiarezza su diverse situazioni.

Tra cui quella legata al futuro di Daichi Kamada, il cui contratto è in scadenza a Giugno 2024. “Ha il destino nelle sue mani, dagli ultimi colloqui mi risulta che oggi sia ben felice di rimanere alla Lazio. Oggi, per quanto mi dice uno dei suoi agenti, resta al 100%. Se domani sopraggiungono situazioni diverse la Lazio può fare poco.”

Il calciatore giapponese ha sofferto per buona parte della stagione il basso impiego. Sarri gli preferiva spesso Vecino e Luis Alberto, anche in sfide meno impegnative. Da quando è arrivato Tudor sulla panchina biancoceleste, però, è cambiato tutto.

Le gerarchie sono state stravolte e Kamada è diventato di lì a poco un perno fondamentale nel 3-4-2-1 del tecnico croato. Ha ritrovato il sorriso e ha ritrovato la continuità di rendimento. Nell’ambiente si pensa che gli ultimi mesi possano aver fatto cambiare idea al nipponico. Tant’è che dalle parole di Fabiani a Radiosei si percepisce ottimismo per quello che potrebbe essere un rinnovo di contratto molto utile in vista della prossima stagione.

La Lazio perderà già a parametro zero Felipe Anderson, che è stato annunciato qualche settimana fa come futuro giocatore del Palmeiras. Anche Pedro è in scadenza. Riuscire a trattenere, anche solo per un altro anno, un giocatore del livello di Kamada sarebbe importante per una società che si autofinanzia come la Lazio.

Lazio Kamada

Continua a leggere

Serie A

Napoli, De Laurentiis parla del rinnovo di un big della rosa

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos

Napoli, Khvicha Kvaratskhelia, attaccante georgiano classe 01′, in questa stagione con la maglia azzurra ha collezionato 43 presenze con 10 gol.

Arrivato a Napoli nell’estate 2022 per 10 milioni di euro dalla Dinamo Batumi, dal suo approdo in Italia si è dimostrato un calciatore fondamentale per la squadra attualmente allenata da mister Calzona.

Nella scorsa stagione, alla sua prima avventura in maglia azzurra, il talento georgiano, assieme a Victor Osimhen, ha trascinato la squadra di mister Spalletti alla vittoria dello scudetto.

In questa stagione molto deludente per i campioni d’Italia si sono visti sprazzi del Kvara della scorsa stagione, ma non è bastato per portare la squadra alla qualificazione in Champions League.

Napoli, De Laurentiis parla del rinnovo di un big della rosa

Napoli

Nell’appuntamento per presentare i ritiri estivi della prossima stagione, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato del rinnovo del contratto di Kvaratskhelia: ecco le sue parole:

Sembra che non vogliamo pagarlo, ma l’abbiamo fatto esplodere noi. Abbiamo avuto l’intuito noi nel portarlo a Napoli. Dobbiamo essere sempre quelli che lo prendono in quel posto o deve essere una questione premiante quella di averli valorizzati e inseriti?

I contratti vanno rispettati, ma voi parlate di 3,4,5 milioni. Ora non ne bastano 6 o 7…dell’incontro poi manco è vero. Raccontate una tonnellate di cavolate, per questo non intervengo mai. Quando ci sarà un rinnovo lo scoprirete da me.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Liverpool Liverpool
Premier League16 minuti fa

Liverpool, lui se ne andrà da svincolato: ecco chi è

Visualizzazioni: 93 Liverpool, stando alle ultime indiscrezioni un giocatore è pronto a partire in estate da svincolato: per lui, a...

Calciomercato25 minuti fa

Milan, si discute sull’erede di Maignan: due i nomi in ballo

Visualizzazioni: 298 Milan, andremo qui di seguito a vedere la situazione del portiere rossonero. Il suo futuro non è ancora...

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Serie A36 minuti fa

Napoli, la trasferta di Firenze è complessa

Visualizzazioni: 178 Il Napoli volerà alla volta di Firenze con le idee ben chiare La stagione dei partenopei non è...

Kamada Kamada
Serie A55 minuti fa

Lazio, Fabiani su Kamada: “È felice, rimarrà al 100%”

Visualizzazioni: 157 Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, è intervenuto ai microfoni di Radiosei per parlare del futuro di...

alexandra colasanti alexandra colasanti
Le interviste1 ora fa

Esclusiva Alexandra Colasanti: “Allegri ha sbagliato, ma è umano. La società avrebbe dovuto portargli maggiore rispetto. Con Boniperti o Agnelli…”

Visualizzazioni: 264 Alexandra Colasanti, ex arbitro ora presentatrice e opinionista televisiva, ha rilasciato un’intervista alla nostra redazione sulla Juventus e...

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Serie A2 ore fa

Napoli, De Laurentiis parla del rinnovo di un big della rosa

Visualizzazioni: 90 Napoli, Khvicha Kvaratskhelia, attaccante georgiano classe 01′, in questa stagione con la maglia azzurra ha collezionato 43 presenze...

Calciomercato2 ore fa

Milan, Colombo può essere la contropartita: si sblocca Zirkzee?

Visualizzazioni: 124 Milan, abbiamo scritto ieri della clausola rescissoria ridotta e della possibilità concreta per i rossoneri di avere in...

Manchester City, Erling Haaland Manchester City, Erling Haaland
Premier League2 ore fa

Haaland, numeri strepitosi anche quest’anno

Visualizzazioni: 92 Erling Haaland continua a stupire tutti quanti La doppietta contro il Tottenham non fa altro che confermare le...

Calciomercato3 ore fa

Atletico Madrid, Morata corteggiato in Italia

Visualizzazioni: 337 L’Atletico Madrid è al quarto posto in classifica e per il futuro deve valutare diverse situazioni La faccenda...

Calciomercato3 ore fa

Milan, salgono le quotazioni di Thuram: Moncada fiuta l’affare

Visualizzazioni: 258 Milan, abbiamo parlato in questi giorni di diversi profili per il centrocampo. In base a chi partirà, non...

Le Squadre

le più cliccate