I nostri Social

Serie A

Milan Primavera, Abate chiede conferme: sabato sfida a un Sassuolo galvanizzato

Pubblicato

il

Milan Primavera, ritrovato il successo in campionato, i rossoneri sono già con la testa alla prossima sfida. Sabato al Puma House of Football arriva il Sassuolo.

A Milanello e’ tornato a vedersi il sole. Il successo sul Cagliari porta al Milan Primavera tre punti che fanno morale, ma anche classifica.

Il secondo posto riconquistato e’ lo specchio di una giornata in cui i rossoneri si sono messi in proprio, dando risposte convincenti.

Tre gol che confermano una delle migliori cilindrate offensive della categoria, ma anche una difesa che mostra punti di miglioramento.

Una solidità che richiederà una replica sabato, quando al Puma House of Football arriverà il Sassuolo.

Un avversario che ha lanciato un messaggio chiaro ai ragazzi di Abate. Il 6-3 inflitto al Torino e’ più di un segnale sulla pericolosità dei neroverdi di mister Emiliano Bigica.

Una squadra pericolosa, mina vagante del massimo campionato, un team costruito per i playoff, un po’ come il Milan.

Non l’impegno migliore a livello difensivo, ma pur sempre un test per capire se il Milan visto al cospetto del Cagliaqri potrà dare continuità.

Serie A

Napoli, fumata bianca per Conte: a breve la presentazione

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Antonio Conte sarà il nuovo allenatore del Napoli. Trovata l’intesa tra le parti, la presentazione potrebbe avvenire già nella giornata di martedì 4 giugno.

Ormai è solo questione di tempo. Antonio Conte ha trovato l’accordo economico con il Napoli e presto firmerà il contratto con la squadra campana. Si tratta di un contratto triennale da 7 milioni l’anno, con vari bonus crescenti legati ai risultati dei partenopei.

Secondo Il Mattino, nel rapporto contrattuale non sono previste, da ambo le parti, clausole unilaterali che darebbero la possibilità di rescindere il contratto al termine di ogni stagione. Ipotesi che era stata varata negli ultimi giorni ma che, a quanto pare, non prenderà piede. Scelta che dimostra quanto Conte creda nel progetto Napoli ed è una concreta testimonianza della voglia di mettersi in gioco del tecnico pugliese.

Ora si attende il rientro di De Laurentis a Napoli per chiudere definitivamente la trattativa. Ormai pare trattarsi solo di qualche giorno e poi arriverà al firma sul contratto che legherà l’ex allenatore della Juventus ai partenopei fino al 2027.

Napoli, Conte

Giorno e luogo della presentazione di Conte

Non è ancora stato definito il giorno ufficiale in cui avverrà la presentazione del nuovo mister del Napoli. Ad oggi il giorno più accreditato sembra essere martedì 4 giugno.

Il luogo scelto per l’occasione è il Real Teatro di San Carlo. Posto estremamente suggestivo, che carica le aspettative dei tifosi del Napoli: pronti ad accogliere nel migliore dei modi il nuovo mister.

Conte sembra non aver avuto dubbi fin dall’inizio. Napoli è sempre stata la sua prima scelta ed è parso molto stimolato dal progetto di De Laurentis. L’obbiettivo è senza dubbio quello di riportare i partenopei in alto in classifica, dove ormai si erano abituati a stare.

Staremo a vedere se Antonio Conte riuscirà a dare, fin dal primo momento, la sua impronta alla squadra. Ridandogli quella cattiveria agonistica e la voglia di tornare a vincere, che quest’anno gli è mancata.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Arnautovic: “Sono contento e resterò qui”

Pubblicato

il

Inter, depositphotos.com

Marko Arnautovic, attaccante dell’Inter, anche se non sotto i riflettori è stato un elemento chiave nella conquista dello Scudetto da parte dell’Inter.

Inter, parla Arnautovic

L’attaccante austriaco è stato spesso il primo cambio per Thuram e Lautaro, rivelandosi determinante nei momenti finali delle partite. Ora che la stagione dei nerazzurri è terminata, Arnautovic si prepara a scendere in campo con la nazionale austriaca. Durante il ritiro con l’Austria, l’ex giocatore del Bologna, nato nel 1989, ha concesso un’intervista a DiePresse.com.

Inter

Arnautovic ha commentato l’imminente esperienza agli Europei con l’Austria, offrendo anche qualche consiglio ai giocatori più giovani: “Bisogna godersi il Campionato Europeo e divertirsi. Se riesci a combinare divertimento e pressione, allora farai bene. Nel 2016 abbiamo affrontato molta pressione, e non è stato più divertente. Tutti erano tesi perché eravamo considerati una squadra difficile da battere. Nel 2021, invece, ci siamo divertiti e abbiamo brillato”.

Le dichiarazioni sul suo futuro

L’attaccante ha poi lasciato in sospeso il suo futuro in nazionale: “Dopo gli Europei, discuterò con le persone a me vicine, la mia famiglia e l’allenatore. Valuterò se ho ancora la motivazione necessaria. Non è una questione fisica. Amo giocare per la nazionale e sono orgoglioso di ciò che ho realizzato qui”.

Infine, riguardo al suo futuro con il club nerazzurro, ha risposto a una domanda: “Nessuno ha parlato con me o con il mio manager. Ho un contratto con l’Inter, sono molto felice e intendo restare”.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Llorente: “Vivere questo ambiente è fantastico. La più grande delusione è stata…”

Pubblicato

il

Roma

Il difensore della Roma Diego Llorente ha parlato ai microfoni di Spagnaculturaescienza.it in merito alla sua esperienza nella capitale.

Le parole di Llorente

“La più grande soddisfazione e la delusione peggiore avuta in carriera? La cosa più bella è stata aver ricevuto la convocazione agli ultimi Europei, una grande soddisfazione. Il momento più difficile lo lego alla finale di Europa League persa a Budapest con la Roma.”

Quali sono stati i pensieri tuoi e della squadra dopo quella notte?
“Non può che dispiacere tanto, quando arrivi così vicino ad una vittoria del genere, arrivando ai calci di rigore….”

Di Roma cosa ti piace di più?
“Mi piace quando andiamo all’Olimpico nei giorni delle partite. Vedere tanta gente, vivere quell’ambiente con tanta passione. La prima volta per me fu con la Cremonese in Coppa Italia. Anche se perdemmo, quella serata non la dimentico. Lo stadio è sempre incredibile. La città la vivo serenamente. All’Eur, dove vivo io, mi trovo bene. Porto il cane fuori, faccio passeggiate, si sta tranquilli. Per me questo è molto importante. Il centro, ovviamente, è più caotico.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A15 minuti fa

Napoli, fumata bianca per Conte: a breve la presentazione

Visualizzazioni: 79 Antonio Conte sarà il nuovo allenatore del Napoli. Trovata l’intesa tra le parti, la presentazione potrebbe avvenire già...

Mourinho Mourinho
Esteri46 minuti fa

José Mourinho riparte dalla Turchia: (quasi) fatta con il Fenerbahce

Visualizzazioni: 62 José Mourinho, dopo l’esperienza vincente alla Roma, ripartirà dalla Turchia. E’ infatti vicinissimo l’accordo con il Fenerbahce. Mourinho...

Calciomercato56 minuti fa

Bari, sette giocatori certi dell’addio: la rosa andrà ricostruita

Visualizzazioni: 70 Bari, dopo aver conquistato la salvezza i galletti si sono messi al lavoro in vista della prossima stagione....

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 11 ora fa

Paris FC, una storia fatta di sogni e speranze

Visualizzazioni: 82 Il Paris FC ha assaporato l’essenza del calcio dei grandi in questa stagione Il quinto posto in Ligue...

Calciomercato1 ora fa

Salernitana, Coulibaly in uscita: pista francese per il mediano

Visualizzazioni: 69 Salernitana, il centrocampista Lassana Coulibaly quasi certamente lascerà la Campania. Per lui sirene dalla Francia. Lassana Coulibaly e’...

osimhen napoli osimhen napoli
Notizie2 ore fa

Napoli, altri due nomi per sostituire Victor Osimhen

Visualizzazioni: 101 Con l’enigma dell’allenatore ormai prossimo alla conclusione, il Napoli sta già pensando al sostituto di Osimhen. Due nuovi...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Champions League2 ore fa

Champions League, Watzke sfida il Real Madrid

Visualizzazioni: 58 Champions League, la finale della competizione più importante a livello di club europei si giocherà Sabato 1 Giugno...

matteo bassetti matteo bassetti
Le interviste2 ore fa

Prof. Matteo Bassetti: “Grande Genoa. Gila come Gasp…”

Visualizzazioni: 92 Prof. Matteo Bassetti, il noto infettivologo genovese grande tifoso del Genoa, è stato uno dei protagonisti della cerimonia in memoria del...

Champions League2 ore fa

Real Madrid, Pèrez in viaggio con la squadra

Visualizzazioni: 75 Il presidente del Real Madrid, Florentino Pérez, sta viaggiando con la squadra verso Londra in vista della finale...

Ligue 1, Lione Ligue 1, Lione
Ligue 13 ore fa

Ligue 1, il Lione è primo nell’anno solare 2024

Visualizzazioni: 94 La Ligue 1 ha visto trionfare il Paris Saint Germain ma nell’anno 2024 qualcosa è cambiato La rincorsa...

Le Squadre

le più cliccate