I nostri Social

Serie C

Juventus Next Gen-Ancona: le parole di Mister Brambilla

Pubblicato

il

Juventus Next Gen

Dopo la preziosa vittoria in trasferta contro la SPAL, la Juventus Next Gen torna a giocare tra le mura amiche 

Juventus Next Gen-Ancona

Juventus Next Gen-Ancona

Tra le mura amiche, la Juventus Next Gen é attesa dalla sfida contro l’Ancona, in programma Sabato 3 Febbraio 2024 alle ore 16:15.

Massimo Brambilla, allenatore della squadra bianconera, presenta così il match contro i marchigiani: focalizzandosi, prima, sull’importante successo di Ferrara ai danni della Spal.

Indice

Queste le parole del tecnico della Juventus Next Gen:

“Quella contro la SPAL non possiamo definirla la partita della svolta, perché non esistono partite così. Sicuramente il successo che è arrivato è il risultato dell’impegno costante dimostrato dai ragazzi da inizio stagione.

Il nostro percorso non è stato semplice, ma i giocatori hanno avuto la giusta pazienza e ora stanno raccogliendo i frutti del lavoro svolto. Detto ciò, il campionato è ancora lunghissimo e non possiamo assolutamente abbassare la guardia.

Chiaramente siamo in fiducia, i ragazzi hanno acquisito la giusta consapevolezza, ma il difficile deve ancora venire”.

Juventus a sole 2 lunghezze dalla zona play-off

“Per la prima volta in questa stagione siamo più vicini ai play-off che ai play-out, ma a noi deve interessare poco questo aspetto. Per la nostra squadra è importante trovare continuità di risultati per aumentare il distacco dalle inseguitrici.
La Serie C è un campionato complicato, dove la classifica è sempre molto corta e le avversarie sono sempre molto toste da affrontare. Ottenere punti non è mai semplice, ma lo sappiamo e l’atteggiamento messo in campo dai giocatori è quello giusto.
Anche in allenamento il gruppo si è sempre dimostrato coeso e ha sempre lavorato con intensità e serietà. La squadra sta bene e sta giovando della possibilità in questo girone di ritorno di allenarsi per diversi giorni di fila.
I ragazzi giovani hanno bisogno di vivere quotidianamente il campo in allenamento e nel girone di andata non ci sono riusciti per via dei tanti impegni ravvicinati.
Ora si lavora di più, quindi, e meglio, sempre focalizzati su una partita dopo l’altra, senza allargare troppo lo sguardo oltre. Ora, infatti, la nostra attenzione è soltanto sul prossimo match, che sarà molto impegnativo”.

La consapevolezza di una sfida complicata

“Quella marchigiana è una squadra che ha qualità individuali importanti. È molto fisica ed esperta, anche.

In questo momento stanno avendo difficoltà nel trovare risultati positivi e questo aspetto dovremo tenerlo in considerazione perché arriveranno con tanta voglia di ottenere punti.

Sarà sicuramente una partita difficile perché affronteremo un’avversaria ferita, visti gli ultimi risultati ottenuti”.

Serie C

Playoff Serie C: Carrarese buona la prima, pari ad Avellino

Pubblicato

il

serie c playoff

Nella serata di ieri si è consumata l’andata delle semifinali dei Playoff Serie C. La Carrarese ha costruito un vantaggio minimo mentre è pari ad Avellino.

Playoff Serie C, Carrarese in vantaggio ed equilibrio in Irpinia

Si fa sempre più avvincente la corsa per accaparrarsi l’ultimo posto utile per la promozione in Serie B. Le squadre rimaste in gioco hanno ancora una volta dimostrato il grande equilibrio.
Di seguito i risultati:

  • Carrarese – Benevento 1-0 (62′ Finotto)

Carrarese playoff serie c

  • Avellino – L.R. Vicenza 0-0

L.R. Vicenza

Due incontri divertenti e ricchi di emozioni. In campo si sono alternate fasi di studio ad altre molto più offensive e frizzanti. Le occasioni non sono mancate ma gli unici a spuntarla sono stati gli uomini di Calabro grazie allo spunto di Finotto.

In vista del ritorno al Vigorito l’attenzione è massima visto che le Streghe hanno costruito il loro percorso tra le mura amiche. I match di ritorno si giocheranno domenica 2 giugno alle 21.

Continua a leggere

Serie C

Lecco, ore drammatiche per il destino della società: i dettagli

Pubblicato

il

Lecco, sembra molto vicina la verità per il futuro della società brianzola. Andiamo a vedere nel dettaglio.

E’ appeso a un filo il destino del Lecco. I brianzoli, appena retrocessi in serie C, rischiano di sparire come società.

Nelle scorse ore, infatti, il presidente Paolo Di Nunno aveva annunciato di non essere in grado di poter iscrivere la squadra al campionato.

L’ultima ancora di salvezza, per il Lecco, e’ un imprenditore napoletano, che domani dovrebbe tentare un assalto per evitare il fallimento.

In ogni caso, la partita si gioca su un filo molto sottile. Il tempo stringe, e il Lecco rischia di sparire dalla cartina geografica del calcio.

Continua a leggere

Serie C

Playoff serie C, oggi l’andata delle semifinali: dove vederle in tv

Pubblicato

il

serie c playoff

Serie C, questa sera si disputeranno le gare di andata valide per i playoff. Andiamo a vedere chi si sfiderà.

Si apre la batteria delle semifinali dei playoff in serie C. Questa sera si sfideranno le quattro compagini che puntano al salto in cadetteria.

Entrambe le sfide si giocheranno alle 21. Al Partenio di Avellino e il L.R.Vicenza, con i biancoverdi chiamati a vincere per acquisire un vantaggio in vista della gara di ritorno.

Anche per la Carrarese, in casa, vale un discorso analogo, contro il Benevento. I toscani dovranno superare una squadra dichiaratamente con l’obiettivo della serie B.

Dove vedere i playoff in tv

Avellino-L.R.Vicenza: Sky Sport Uno (201), Sky Sport (251), Now, RaiPlay Sport e Sky Go

Carrarese-Benevento: Sky Sport (252)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Conference League18 minuti fa

Fiorentina, è un pianto greco: maledizione finale

Visualizzazioni: 78 La maledizioni delle finali perseguita la Fiorentina di Italiano: anche ad Atene vede spegnersi il sogno di conquistare...

Juventus, Bonucci Juventus, Bonucci
Notizie2 ore fa

Leonardo Bonucci : è addio al calcio!

Visualizzazioni: 67 Leonardo Bonucci ha dato l’addio al calcio giocato attraverso i suoi social. Lascia a 37 anni uno storico...

Calciomercato2 ore fa

Catanzaro, tante le pretendenti per Fulignati: la situazione

Visualizzazioni: 133 Catanzaro, il portiere Andrea Fulignati è uno dei giocatori maggiormente richiesti sul mercato. Sul portiere ci sarebbero molti...

Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Estero, l’Aston Villa forte su un centrocampista del Chelsea

Visualizzazioni: 88 Calciomercato Estero, Conor Gallagher, centrocampista inglese classe 00′, in questa stagione con la maglia del Chelsea ha collezionato...

Sassuolo Sassuolo
Serie B3 ore fa

Sassuolo, un attaccante al passo d’addio dopo nove anni

Visualizzazioni: 80 Sassuolo, con la serie B arriverà una diaspora di giocatori, che andranno verso altri lidi. Tra di loro...

Serie B3 ore fa

Mantova, vicino il rinnovo di un difensore: i dettagli

Visualizzazioni: 85 Mantova, il club virgiliano punta a blindare lo zoccolo duro della promozione e il prossimo rinnovo in arrivo...

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Calciomercato4 ore fa

Attento Napoli: sull’attaccante piomba l’Atletico

Visualizzazioni: 124 Questa estate il Napoli dovrà sostituire Victor Osimhen. Uno dei primi nomi nella lista è quello di Dovbyk,...

Conference League4 ore fa

Olympiacos – Fiorentina: le formazioni ufficiali | Italiano si affida a Belotti

Visualizzazioni: 162 Olympiacos – Fiorentina, a pochi minuti dal fischio d’inizio della Finale di Conference League arrivano le scelte ufficiali...

Notizie4 ore fa

Chievo: Allegretti non è più l’allenatore

Visualizzazioni: 116 Riccardo Allegretti dopo tre anni alla guida della Clivense, non sarà più l’allenatore del nuovo Chievo Verona. A...

Giovanni Manna Giovanni Manna
Calciomercato5 ore fa

Ufficiale Napoli: ecco il nome del nuovo Ds

Visualizzazioni: 129 Adesso è ufficiale, il Napoli comunica attraverso un comunicato che è Giovanni Manna il futuro Ds, sostituisce Mauro...

Le Squadre

le più cliccate