I nostri Social

Calcio Femminile

Milan Femminile, ufficiale Nadia Nadim

Pubblicato

il

Il Milan, tramite i propri siti ufficiali, ha comunicato di aver tesserato la calciatrice Nadia Nadim, classe 1998, attaccante.

Di seguito il comunicato del club:

milan

“Nadia, di ruolo attaccante, è nata nel 1988 a Herat in Afghanistan ed è naturalizzata danese. Nadim, che indosserà la maglia numero 8, ha firmato un contratto che la lega al Club fino al termine della stagione”, si legge nella nota del club rossonero.

Nel corso della sua carriera sportiva l’attaccante ha giocato, tra le altre, nel Fortuna Hjørring, nel Portland Thorns, Manchester City, PSG e Racing Louisville, oltre che essere protagonista della Nazionale danes

Calcio Femminile

Serie A Femminile, il traffico si intensifica

Pubblicato

il

Serie A Femminile

Serie A Femminile, il calciomercato delle grandi squadre è già in fase avanzata: ecco quali sono le trattative chiuse o in fase di chiusura.

Allontaniamoci per un attimo dal calcio maschile e concentriamoci sulla Serie A Femminile, un campionato nel quale nulla o quasi è fermo, in termini di mercato.

Serie A Femminile, focus sulle trattative concluse o in corso

Pare che una giocatrice lascerà presto il Sassuolo Femminile: si tratta del difensore Maria Luisa Filangeri, già destinata ad andare a rinforzare la Fiorentina Femminile. Fiorentina Femminile che al momento sta facendo ben poche mosse di mercato.

Grandi manovre in casa Inter: il club nerazzurro sta investendo un budget importante per rinforzare la rosa delle giocatrici e il reparto tecnico. Lo dimostrano due trattative in fase di chiusura: quella per Caroline Pleidrup del Sassuolo e per il neroverde Gianpiero Piovani, che presto diventerà ufficialmente il nuovo tecnico della squadra.

Di contro l’attuale allenatrice nerazzurra, Rita Guarino, dovrebbe trasferirsi a breve al Genoa.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma Femminile, un rinforzo… da Campioni

Pubblicato

il

Roma Femminile

Roma Femminile, al club giallorosso è in arrivo dall’estero un rinforzo di grande qualità che porterà ulteriore prestigio alla rosa. Ecco di chi si tratta.

Al Tre Fontane di Roma c’è aria di cambiamento: pare che sia in arrivo un rinforzo molto importante per la Roma Femminile, fresca di vittoria dello Scudetto della Serie A Femminile.

Fonti a noi vicine fanno un nome importante: quella di una giocatrice della squadra che in questa stagione si è aggiudicata il trofeo di Champions League.

Roma Femminile, Giulia Dragoni

Roma Femminile, chi è il nuovo arrivo?

La Roma Femminile presto darà il benvenuto a Giulia Dragoni, giovanissimo talento di appena 17 anni che milita nel Barcellona Femminile. Centrocampista, è stata in forza all’Inter la scorsa stagione.

Lo scorso anno è stata tra le 10 finaliste del premio European Golden Girl, assegnato da Tuttosport alla miglior Under-21 impegnata in un campionato europeo.
Ho giocato da titolare alla rassegna iridata contro l’Argentina, vinta dalle Azzurre per 1-0.

È diventata la giocatrice italiana più giovane a giocare in un campionato mondiale (all’età di. 16 anni e 259 giorni) ed è diventata anche la più giovane calciatrice del Mondiale 2023, al momento del suo esordio.

Il club giallorosso ne ufficializzerà l’arrivo nei prossimi giorni.

Il retroscena e le possibili conseguenze

Pare che Dragoni sia stata a un passo dal trasferimento alla Fiorentina Femminile, ma con l’inserimento della Roma, complice la volontà del procuratore della ragazza, alla fine l’affare non è andato a buon fine.

L’arrivo di Dragoni al club giallorosso è destinato a cambiare gli equilibri, mettendo in discussione il ruolo di due giocatrici attualmente al club: Benedetta Glionna e Giada Greggi.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma, Anja Sonstevold annuncia il ritiro dal calcio

Pubblicato

il

Roma Femminile

La calciatrice norvegese Anja Sonstevold ha dichiarato che, a soli 31 anni, si ritirerà dal calcio giocato. Lascia la Roma dopo uno Scudetto e un Coppa Italia.

Sul proprio profilo Instagram, Anja Sonstevold ha comunicato espressamente che appenderà gli scarpini al chiodo. Tramite il post ha voluto ripercorrere tutta la sua carriera calcistica, partendo dalle prime esperienze in Norvegia che l’hanno fatta innamorare di questo sport.

Poi l’inizio dell’avventura italiana con l’Inter, La nazionale con cui ha giocato Europei e Mondiali e infine l’ultima maglia indossata, quella della Roma, con cui, in questa stagione, ha vinto Scudetto e Coppa Italia.Roma femminile

La lettera di Sonstevold su Instagram

“Dopo aver dedicato metà della mia vita al calcio professionistico ho deciso di ritirarmi. Per essere una semplice ragazza dell’est di Oslo che pensava fosse impossibile essere una calciatrice professionista a causa del mio genere, sono estremamente orgogliosa e più che grata per la mia carriera. Firmare il mio primo contratto da professionista a 16 anni con il Kolbotn, vincendo 9 titoli con il Kvinner nel campionato norvegese e trasferendomi all’estero per giocare per grandi club come Inter e Roma. E ultimo, ma non meno importante, sono stato onorato di rappresentare il mio paese“.

“Oltre ai trofei e ai grandi tornei come i Mondiali, gli Europei e la Champions League, ci sono tutte le persone che ho incontrato lungo la strada che hanno avuto il maggior impatto su di me. Il football mi ha dato alcuni amici di una vita per cui sono incredibilmente grato. Grazie per aver reso il mio viaggio così gioioso, divertente e soddisfacente”.

“A Michelle la mia più grande sostenitrice, critica, mental coach, migliore amica e futura moglie, grazie per avermi permesso di vivere i miei sogni d’infanzia e per essere la migliore mamma per il nostro piccolo Loui. Non avrei potuto fare niente di tutto questo senza di te. Non so se il futuro mi riserva, ma sono entusiasta per il prossimo capitolo della mia vita e soprattutto per trascorrere più tempo con la mia bellissima famiglia”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Allegri Allegri
Serie A9 minuti fa

Juventus, notificato il licenziamento di Allegri

Visualizzazioni: 27 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe notificato nella giornata odierna il licenziamento di Max Allegri,...

lazio lazio
Serie A19 minuti fa

Lazio, agente Romagnoli: “Non ha ancora parlato di futuro, ma una cosa è sicura..”

Visualizzazioni: 52 L’agente del calciatore della Lazio Alessio Romagnoli ha parlato a Radio Sportiva, facendo il punto sul rinnovo del...

Torino Torino
Calciomercato39 minuti fa

Torino, rivoluzione in difesa: un calciatore già nel mirino

Visualizzazioni: 18 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Torino sarebbe pronto a rivoluzionare il proprio reparto arretrato in vista...

plusvalenze plusvalenze
Serie A52 minuti fa

Plusvalenze, non solo Inter: indagini anche su Atalanta, Napoli e Sassuolo

Visualizzazioni: 185 Il caso delle plusvalenze torna al centro dell’attenzione di diverse Procure italiane, con la Roma al centro delle...

Arrigo Sacchi Arrigo Sacchi
Europei60 minuti fa

Italia, Sacchi: “O si ascolta Spalletti o non si va lontano. Credo nella difesa a tre. Su Scamacca…”

Visualizzazioni: 75 Arrigo Sacchi ha parlato alla Gazzetta dello Sport a proposito della nazionale di Spalletti e dell’Europeo in procinto...

Totti Totti
Serie A1 ora fa

Roma, Totti: “De Rossi? Stagione positiva. Dybala e Lukaku…”

Visualizzazioni: 119 L’ex capitano della Roma ha parlato della stagione della squadra giallorossa appena conclusa e della Nazionale azzurra impegnata...

Serie C1 ora fa

Lecco, arriva un’altra mazzata dopo una stagione disastrosa

Visualizzazioni: 75 Lecco, si aggiunge un nuovo capitolo negativo per la società brianzola, appena retrocessa in serie C. La stagione...

Notizie1 ora fa

Milan, una dirigenza di principianti: Lautaro insegna | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 386 Milan, abbiamo assistito, ancora una volta, ad una vittoria dei nostri cugini interisti i quali sono riusciti a...

Calciomercato2 ore fa

Juventus, idea Alcaraz bis: può sbocciare con Thiago Motta?

Visualizzazioni: 116 Carlos Alcaraz non è riuscito a convincere la dirigenza bianconera a tal punto da esercitare il costosissimo riscatto...

Serie B2 ore fa

Cesena, quale futuro per mister Toscano? Intanto spunta un ex Udinese per la panchina

Visualizzazioni: 102 Cesena, e’ ancora in sospeso la situazione con il tecnico Domenico Toscano, il cui futuro oscilla tra permanenza...

Le Squadre

le più cliccate