I nostri Social

Serie A

Inter- Hellas Verona, Fabbri e Nasca fermati

Pubblicato

il

inter - Simone Inzaghi
Inter – Hellas Verona: Sean Sogliano, direttore sportivo dell’Hellas Verona, ha usato toni durissimi per commentare l’arbitraggio della gara di ieri contro l’Inter, vinta dai nerazzurri anche grazie a un gol irregolare di Davide Frattesi.
Le parole del ds :
“C’è stata una grande mancanza di rispetto nei nostri confronti, non è un errore ma una mancanza di rispetto verso di noi e i nostri tifosi. È assurdo quanto successo, perché se parliamo di VR non è concepibile non annullare un gol per una gomitata su un nostro giocatore”.
A parte le parole di Sogliano, ma Arbitro e VAR saranno fermati.
La prestazione di Michael Fabbri e Luigi Nasca sembra esser stata effettivamente giudicata in maniera molto negativa dai vertici dell’AIA.
Fabbri, che in settimana aveva sostituito Piccinini, inizialmente designato per il match di San Siro, sarà fermato per un periodo di tempo.
Nasca, che sempre al VAR ha sulla coscienza il precedente di Juventus-Bologna, ripartirà dai monitor della Serie B.
La gara è stata piena di episodi, alcuni dubbi e alcuni di ben più facile lettura. 
Tutti gli episodi da moviola di Inter – Hellas Verona
49′ – Gol annullato all’Inter – Già in vantaggio, Lautaro fa il 2-0.
La rete è però viziata dalla posizione di fuorigioco di Francesco Acerbi, che sul traversone di Mkhitaryan aveva fatto sponda per il centravanti argentino.

75′ – Gol dell’Hellas Verona – La rete del momentaneo pari, firmata da Thomas Henry, nasce da un recupero del pallone di Magnani su Arnautovic.

Timide proteste nerazzurre e resta qualche dubbio sul metro di giudizio di Fabbri, che pochi minuti dopo ferma una ripartenza dell’Inter per un contrasto molto simile, ma la decisione pare corretta.

90’+3 – Gol dell’Inter – L’azione che ha mandato su tutte le furie Sogliano. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Duda e Bastoni si trattengono a vicenda: ad avere la meglio è il difensore interista, che però vince il duello con una sgomitata fin troppo energica e a palla lontana.

L’azione prosegue, Bastoni colpisce la traversa e poi la sfera arriva a Darmian che tenta il tiro: sulla respinta di Montipò si avventa Frattesi.

Fabbri era in posizione per vedere il contatto Duda-Bastoni, ma avrebbe comunque potuto e dovuto essere richiamato al monitor: la rete andava annullata.

Espulso Lazovic per proteste: difficile sapere cosa l’esterno abbia detto all’arbitro.

90’+7 – Rigore per l’Hellas Verona – Zero dubbi sulla concessione: Darmian contende in maniera fallosa a Magnani un pallone lanciato in area su calcio d’angolo

Anche questa azione era stata “persa” da Fabbri, che però in questo caso è stato richiamato al monitor dopo che l’azione era proseguita e l’Inter aveva sfiorato, sul ribaltamento di fronte, la rete del 3-1.

90’+10 – L’errore di Henry. Però Sommer… – Dal dischetto si presenta il centravanti, che spiazza il portiere svizzero ma colpisce il palo. Dei fermo immagine successivi alla partita evidenziano come i piedi di Sommer siano oltre la linea di porta al momento della battuta.

Il rigore andava ripetuto? Più no che sì, ma è difficile dare un responso definitivo: il regolamento prevede la ripetizione solo se l’infrazione del portiere “ha avuto chiaramente un impatto sul calciatore” che ha tirato il penalty.

Inter

Players of Inter Milan celebrate after scoring against Juventus F.C. during the 2019 International Champions Cup football tournament in Nanjing city, east China’s Jiangsu province, 24 July 2019.
Juventus beat arch rivals Inter Milan through a thrilling penalty shootout to go 5-4 on aggregate in the International Champions Cup here on Wednesday after they played out a 1-1 draw in regular time.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Serie A

Lecce, Del Rosso: “Dobbiamo lavorare nei dettagli. Ho sentito Di Francesco e c’è grande dispiacere”

Pubblicato

il

Lecce, Di Francesco

Il vice di Eusebio Di Francesco, Del Rosso, ha parlato dopo la sconfitta del Lecce contro la Roma maturata nel match delle 18:00 al Via del Mare.

Lecce

fans lecce during Lazio vs Lecce, Italian Soccer Serie A Men Championship in Roma, November 10 2019 – LPS/Renato Olimpio

Lecce, le parole di Del Rosso

Cosa non ha funzionato?
“Sicuramente sotto l’aspetto dell’approccio la squadra ha fatto una prova generosa, si è impegnata. Abbiamo fatto errori tecnici sui quali stiamo lavorando e sui quali continueremo a lavorare. D’altra parte quando giochi contro una squadra come la Roma si alzano i ritmi e si può andare in difficoltà”.

L’errore di Pierotti: poteva cambiare la partita? N’Dri ha avuto un forte impatto.
“Sicuramente, ha dato velocità, è tecnico. Ha fatto un’ottima azione, Pierotti è arrivato un po’ scoordinato sulla palla e l’ha messa fuori. Sono quelle cose sulle quali dobbiamo lavorare e spingere. La squadra durante la settimana si spende tantissimo, nei dettagli dobbiamo lavorare”.

Serve un attaccante con più gol?
“Noi dobbiamo pensare a lavorare con i giocatori che abbiamo, cercando gol da tanti altri, come esterni e centrocampisti. Non spetta a me parlare del resto, c’è una società vigile e attenta, lo ha dimostrato in questi anni. Noi dobbiamo pensare a stare sul pezzo, sfruttando le occasioni che ci capitano, che non sono moltissime”.

Ora il Parma.
“Contro il Parma è uno scontro diretto molto importante. Abbiamo qualche giorno per lavorare, Eusebio sceglierà i temi tattici della partita, l’approccio sarà importante, sono gare che si giocano sul filo dell’occasione da buttare dentro. Se ho sentito Di Francesco? Sì, c’è grande dispiacere, dobbiamo cercare di migliorare a livello tecnico e nello sviluppo del gioco. Conforta come la squadra sia stata in partita, la condizione fisica poi è buona”.

Sull’arbitraggio?
“Non ritengo opportuno parlarne, si gioca la partita e ognuno si tiene i suoi giudizi che non cambiano il risultato”.

Continua a leggere

Serie A

Lecce-Roma 0-2, Ferguson e Dovbyk stendono i salentini

Pubblicato

il

Lecce-Roma

Al Via del Mare Lecce-Roma finisce 0-2 con la squadra di Gasperini che torna al successo dopo la sconfitta di Bergamo e conquista il quarto posto in solitaria.

L’ultima del girone d’andata per salentini e giallorossi termina con una vittoria per Dybala e compagni, per i padroni di casa invece niente colpaccio dopo il pareggio con la Juventus.

Lecce-Roma, Dovbyk segna ma si fa male di nuovo

Inizio arrembante dei giallorossi che passano in vantaggio dopo solo 14 minuti grazie al terzo gol in campionato di Evan Ferguson, che sfrutta un rimpallo causato da Dybala e dal limite controlla e si gira, scaricando in porta un destro preciso alla destra di Falcone.

I padroni di casa reagiscono con Banda come principale spina nel fianco per la difesa romanista e qualche ripartenza guidata da Camarda ha messo paura a Gasperini ma il primo tempo si è chiuso sullo 0-1.

Nella ripresa il Lecce si presenta in campo con nuova energia e voglioso di trovare il pareggio, forte anche della spinta del pubblico di casa ma gli assalti non sortiscono alcun effetto. Gasp toglie Ferguson e inserisce Dovbyk (che torna dall’infortunio) per tenere palla nella metà campo avversaria e difendere il vantaggio, dopo l’ora di gioco è proprio l’ucraino a raddoppiare per la Roma. Su azione da corner Pisilli carica il destro e colpisce al volo il pallone messo fuori dalla difesa sul quale si trova in traiettoria l’ex Girona, che non segnava in campionato dal 29 ottobre contro il Parma e mette così una seria ipoteca sul risultato finale.

La nota negativa della serata romanista riguarda sempre il numero 9, che all’86’ è costretto a chiedere il cambio a causa di un nuovo problema muscolare.

 

Continua a leggere

Serie A

Sassuolo-Juventus, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Sassuolo-Juventus

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Sassuolo-Juventus, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo al Mapei alle 20:45.

Alle 20:45, al Mapei, Sassuolo e Juventus chiudono questo martedì della 19° giornata di Serie A. Oggi neroverdi, nella prima partita del 2026 davanti al proprio pubblico, vogliono ritrovare una vittoria che manca da quattro partite. Per farlo, però, dovranno superare una Vecchia Signora in cerca di riscatto dopo il pareggio contro il Lecce di sabato scorso.

Sassuolo-Juventus, le formazioni ufficiali

lecce-roma

Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Koné; Iannoni, Pinamonti, Laurientè. Allenatore: Fabio Grosso.

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio, Kalulu, Bremer, Koopmeiners, McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso, Miretti, Yildiz, David. Allenatore: Luciano Spalletti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce, Di Francesco Lecce, Di Francesco
Serie A20 minuti fa

Lecce, Del Rosso: “Dobbiamo lavorare nei dettagli. Ho sentito Di Francesco e c’è grande dispiacere”

Visualizzazioni: 37 Il vice di Eusebio Di Francesco, Del Rosso, ha parlato dopo la sconfitta del Lecce contro la Roma...

Calciomercato27 minuti fa

Lazio, in arrivo il vice Castellanos: Raktov ad un passo

Visualizzazioni: 47 La Lazio in queste ultime ore di mercato sta chiudendo il colpo Raktov. La società biancoceleste sta limando...

Lecce-Roma Lecce-Roma
Serie A57 minuti fa

Lecce-Roma 0-2, Ferguson e Dovbyk stendono i salentini

Visualizzazioni: 27 Al Via del Mare Lecce-Roma finisce 0-2 con la squadra di Gasperini che torna al successo dopo la...

Sassuolo-Juventus Sassuolo-Juventus
Serie A1 ora fa

Sassuolo-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 354 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Sassuolo-Juventus, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Udinese Udinese
Serie A2 ore fa

Udinese, ufficiale: Arizala è un nuovo giocatore dei bianconeri!

Visualizzazioni: 45 L’Udinese ha appena ufficializzato attraverso i propri canali social l’acquisto di Juan Arizala. Contratto sino al 2030 ed...

Roma e Fiorentina, Edoardo Bove Roma e Fiorentina, Edoardo Bove
Serie A2 ore fa

Roma, Edoardo Bove rescinde il contratto: è pronto per giocare all’estero

Visualizzazioni: 40 Edoardo Bove e la Roma hanno raggiunto un accordo per quanto riguarda la rescissione del contratto. Il calciatore...

Napoli Napoli
Focus2 ore fa

Napoli, accadde oggi: tris di Cavani alla Roma

Visualizzazioni: 49 Oggi, 13 anni fa, il Napoli ospitava la Roma per la 19a giornata della Serie A 2012/13. Una...

Union Saint-Gilloise Union Saint-Gilloise
Calciomercato2 ore fa

Strasbourg, Gary O’Neill prende il posto di Rosenior

Visualizzazioni: 27 Gary O’Neill firma con il RC Strasbourg, preferendo il progetto francese a offerte dalla Premier League e sostituendo...

Torino-Udinese Torino-Udinese
Serie A2 ore fa

Torino-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 45 Torino-Udinese è un match valido per la diciannovesima giornata di serie A. Il fischio d’inizio è fissato per...

Lecce Lecce
Calciomercato3 ore fa

Lecce, definita la prima cessione: il centrocampista saluta

Visualizzazioni: 85 Secondo le ultime indiscrezioni, il Lecce avrebbe definito la prima cessione del suo calciomercato invernale. Si tratta di...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android