Calciomercato
Occhio Milan, il Napoli vuole soffiarti Miranda
Il contratto in scadenza il prossimo Giugno fa gola a tanti. Non solo il Milan, ora anche il Napoli ha avviato i contatti per Juan Miranda.
Emergenza a Sinistra
L’emorragia che ha colpito la fascia sinistra ha echi inevitabilmente anche sul mercato in entrata. Persi sia Mario Rui che Oliveira per infortunio, su quella fascia Mazzarri ha alternato (senza troppe fortune) Juan Jesus e Nathan.
Accantonata definitivamente la pista che porta a uno svincolato, il Napoli si affida al mercato invernale per trovare una soluzione. E inevitabilmente la testa va a quel Juan Miranda sondato anche dal Milan per le stesse ragioni.
Profilo giovane, ma già con una comprovata esperienza a buoni livelli in ambito internazionale. E soprattutto sarebbe un colpo low-cost, dato che il contratto che lega l’ex-canterano del Barcellona al Betis scadrà il prossimo 30 Giugno.

Milan, le cifre per il colpo Miranda
Il Napoli vuole Miranda. Ha aperto i negoziati con gli iberici, ma (e ieri ve lo abbiamo raccontato) il Milan rimane in pole position per il giocatore.
I rossoneri partono da una posizione di vantaggio, maturata in seguito a un interesse di vecchia data che aveva portato gli scout milanisti a visionarlo già nella scorsa stagione. All’epoca, con ancora due anni di contratto davanti a sé e un ruolo più centrale negli schemi di Pellegrini, il Betis chiese una cifra vicina ai 15 milioni di euro per liberare il giocatore e non se ne fece niente.
Adesso però, complice anche il fatto che fra circa due mesi Miranda sarà libero di firmare a zero con qualsiasi club, la richiesta degli spagnoli è drasticamente scesa. Si parla di una cifra vicina ai 4 o 5 milioni di euro.
Il Betis vorrebbe cedere il ragazzo già nella prossima finestra di mercato, per evitare di perderlo a zero in estate, ma è doveroso ricordare come il 50% del ricavato verrà girato automaticamente nelle casse del Barcellona senza passare per Siviglia.
Questo per una clausola fatta inserire proprio dal Barcellona, club in cui il ragazzo è cresciuto, al momento della cessione. Un dettaglio che sta rallentando le trattative, ma il Milan rimane ottimista e pronto a profondere lo sforzo decisivo già nei prossimi giorni.
Calciomercato
Lecce, colpo in prospettiva: in arrivo un 2007 dall’Aalborg
Il Lecce ha finalizzato l’acquisto di Bertram Peter Skovgaard dall’Aalborg BK, promettente attaccante classe 2007, che verrà aggregato in Primavera.
Lecce, fatta per l’arrivo di Skovgaard
Il club salentino ha completato un nuovo colpo di mercato. Il club giallorosso sta definendo con l’Aalborg l’arrivo di Bertram Peter Skovgaard, giovane promessa danese. Nato nel 2007, Skovgaard è considerato uno dei più promettenti talenti del calcio nordico. Il Lecce ha deciso di investire su di lui per potenziare il proprio settore giovanile e gettare le basi per il futuro. Questa operazione si inserisce in una strategia di lungo termine volta a scoprire e coltivare giovani talenti.
Il ruolo di Skovgaard nel progetto Lecce
L’acquisto di Skovgaard dimostra l’impegno del Lecce nel costruire una squadra competitiva partendo dai giovani. Il club pugliese punta non solo a migliorare la rosa attuale ma anche a garantire un futuro solido, seguendo un modello di sviluppo sostenibile. Skovgaard, con le sue capacità tecniche e la sua visione di gioco, potrà crescere in un ambiente stimolante e contribuire al progetto ambizioso del Lecce.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Done Deal! Bertram Peter
#Skovgaard(born in 2007) to
#Lecce from Aalborg BK.
#transfers— Nicolò Schira (@NicoSchira)
Jan 26, 2026
Calciomercato
Inter, intrigo attorno a Luis Enrique: la dirigenza ha già delineato i piani
Inter, il futuro di Luis Enrique è al centro delle discussioni in dirigenza. I piani, tuttavia, sembrano già ben delineati.
La bocciatura e la sostituzione poco dopo la mezz’ora di venerdì nel match contro il Pisa ha di certo lasciato un dispiacere a Luis Enrique.
Il destino dell’ex Olympique Marsiglia, nonostante questo, però, sarà ancora all’Inter a meno di clamorose sorprese.
E’ quanto sostiene il giornalista Pasquale Guarro tramite i propri profili social, il quale ha spiegato come i tentativi del Besiktas, unico club oltre al Bournemouth a farsi avanti per lui, non saranno considerati dalla dirigenza.
Il giocatore, quindi, sarà sotto la Madonnina anche dopo il 2 febbraio, ultimo giorno del mercato invernale.
Calciomercato
Calabria vuole tornare in Serie A, tre club interessati: ostacolo ingaggio
Davide Calabria mira a un ritorno in Serie A, ma il suo stipendio di 2 milioni l’anno rappresenta un ostacolo per i club interessati al terzino ex Milan.
Davide Calabria: Interesse dei Club di Serie A
Davide Calabria sembra intenzionato a fare ritorno in Serie A. Il terzino destro, che in estate è approdato al Panathinaikos, ha attirato l’interesse di almeno tre società italiane. Tuttavia, il nodo principale che potrebbe impedire il ritorno in Italia dell’ex capitano del Milan è rappresentato dal suo stipendio, che si aggira intorno ai 2 milioni di euro all’anno. Questa cifra risulta essere un peso non indifferente per le casse delle squadre che stanno valutando il suo ingaggio.
Le Possibili Destinazioni e Le Difficoltà Economiche
Le squadre della Serie A che hanno manifestato interesse per Calabria devono confrontarsi con la realtà economica del calcio italiano, dove i budget sono spesso più limitati rispetto ad altri campionati europei. La sfida per queste società è riuscire a trovare un accordo che possa soddisfare sia il giocatore che le proprie esigenze finanziarie. Resta da vedere se si riuscirà a trovare un compromesso che permetta a Calabria di tornare a calcare i campi della Serie A, un campionato che conosce bene e dove ha già dimostrato il suo valore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Davide #Calabria would like to return to #SerieA: three clubs have asked info for the right back, but his salary seems too high (2M/year). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 26, 2026
-
Calciomercato5 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato3 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calciomercato6 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Calciomercato13 ore faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata
-
Notizie5 giorni faMilan, Cardinale in Italia: colloqui con Furlani e Allegri | Vicinanza alla squadra e affare Comvest ai dettagli
