Calciomercato
Juventus, da Samardzic ad Anguissa i nomi per gennaio
La Juventus nella sessione invernale del calciomercato dovrà cercare urgentemente almeno un rinforzo. Il centrocampo bianconero privo di Pogba e Fagioli necessita almeno di un innesto.
In un reparto colpito da problemi extra-campo che hanno tolto due calciatori importanti come Paul Pogba e Nicolò Fagioli, il club bianconero cerca di capire quale sia il prospetto giusto da inserire in organico già dal mercato di gennaio.
Nessuna spesa folle, ma il duo, Giuntoli-Manna, è da tempo a lavoro per regalare a Max Allegri un rinforzo che possa consentigli di continuare la rincorsa all’Inter, prima in campionato.
Juventus su Anguissa: Giuntoli lo rivorrebbe
C’è una folta lista di candidati per i bianconeri, uno è entrato da poche settimane e si tratta di André Zambo Anguissa, di proprietà del Napoli e portato in azzurro proprio da Cristiano Giuntoli.
Il Football Director bianconero rivorrebbe con sé il centrocampista camerunese, tant’è che starebbe studiando una formula per acquistarlo.
Il 28enne ex Fulham ha una clausola rescissoria valida solo per l’estero di 45 milioni.
Una cifra troppo alta per le casse della società bianconera.
In più De Laurentiis non vuole trattare col club rivale. Un’operazione davvero difficile.
Samardzic, bocciato dall’Inter e futuro bianconero?
Il serbo è un vecchio pallino della società piemontese.
Lazar Samardzic per età, valore di mercato e prospettive è probabilmente uno dei nomi più intriganti in circolazione e soprattutto di proprietà di una società cosidetta “amica” l’Udinese.
Un solo problema può bloccare la trattativa: la classifica dei friuliani che non è molto confortante.
In estate il centrocampista era stato ceduto dall’Udinese all’Inter: visite mediche e poi affare clamorosamente saltato.

Lazar Samardzic
Le voci straniere
All’estero, molti i prospetti sono stati avvicinati ai bianconeri.
Alla Juventus piace il 22enne del Borussia Moenchengladbach Manu Koné.
Konè è un mediano forte fisicamente, può fare la mezzala perchè è ottimo negli inserimenti e nel recupero palla.
Viene valutato 40 milioni, tanti, troppi.
In uscita dal Manchester City c’è poi il solito Kalvin Phillips che vuole andare all’Europeo e chiede una maglia da titolare.
Possibile anche il prestito.
Tra tutti è il nome che incuriosisce di più e quello più vicino alla tanto desiderata operazione alla Giuntoli.
Si chiama Heorhij Sudakov, trequartista di 21 anni dello Shakthar Donetsk, che può ricoprire anche il ruolo da mezz’ala.
Ultimo nome. ma non della lista, è De paul.
L’ex Udinese è la mezzala con le caratteristiche ideali per fronteggiare le emergenze dei bianconeri.
Inoltre da quel che ci risulta, peraltro, i bianconeri hanno già il gradimento del giocatore, ma devono trovare quello con l’Atletico.
L’ipotesi è un prestito oneroso con riscatto fissato (intorno ai 25-30 milioni) ovviamente in caso di qualificazione in Champions League.
Si sembrano invece spente le luci che portavano in bianconero Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese del Tottenham, che sembra essere tornato al centro del progetto e non in vendita.
Calciomercato
Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?
Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul rinnovo aprono scenari complessi per Spalletti
L’attaccante serbo è vicino al rientro. Dopo l’intervento al flessore e un lungo stop, ha ripreso a lavorare sul campo con sedute aerobiche. L’obiettivo concreto è rivederlo a disposizione tra fine febbraio e inizio marzo, gestendo con cautela l’ultima fase di riatletizzazione.
Sul piano tecnico, Vlahovic resta un profilo unico nella rosa. Openda e David stanno portando avanti il progetto offensivo, ma hanno caratteristiche diverse dal centravanti fisico su cui Luciano Spalletti aveva deciso di puntare prima dell’infortunio. Sulla carta, il numero 9 rappresenta ancora un’alternativa credibile e complementare.
Juventus, Spalletti al bivio Vlahovic
Il problema è tutto fuori dal campo. Il contratto di Vlahovic scade a fine stagione e, dal 1° febbraio, il giocatore è ormai libero di firmare un preaccordo. I contatti per il rinnovo sono fermi: nessun incontro, nessuna trattativa all’orizzonte. La distanza economica è ampia e difficilmente colmabile, soprattutto dopo la scelta della Juventus di costruire il futuro attorno a Kenan Yildiz, destinato a diventare il giocatore più pagato della rosa con un prolungamento fino al 2031.

KENAN YILDIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Intanto il mercato osserva. Il Milan si è mosso da tempo, ma la richiesta elevata per il bonus alla firma ha frenato i rossoneri. Due big europee sondano il terreno, mentre sullo sfondo resta anche l’Inter, pronta ad ascoltare offerte in estate. Con questi presupposti, l’ipotesi rinnovo appare sempre più lontana.
E qui entra in gioco Spalletti. Quando Vlahovic tornerà disponibile, sarà ancora centrale nel progetto o diventerà una gestione di equilibrio? Puntare su un giocatore in uscita, magari destinato a una rivale, comporta dei rischi, soprattutto nelle partite decisive per Champions e Scudetto. La professionalità del serbo non è in discussione, ma la situazione è molto delicata…
Campo e mercato si intrecciano. Il rientro di Vlahovic è vicino, il suo futuro alla Juventus molto meno. Toccherà all’allenatore trasformare un potenziale problema in una risorsa, almeno fino all’ultimo giorno.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal Genk.
Il calciomercato non é ancora concluso in Turchia, bisogna aspettare ancora fino a domani. Dunque, attenzione ad altri eventuali colpi di mercato di alcune big in queste prossime ore. Mentre il Galatasaray si prepara a riabbracciare Boey, che torna dagli Aslanar in prestito, il Besiktas ha trovato il sostituto di Tammy Abraham, ceduto all’Aston Villa.
Si tratta dell’attaccante sudcoreano Hyeon-Gyu Oh arrivato dal Genk. L’attaccante classe 2001 ha trascorso una stagione e mezzo in Belgio, arrivando dal Celtic nell’estate del 2024. Hyeon-Gyu Oh ha disputato un’ottima prima parte di stagione, segnando 10 gol tra campionato ed Europa League (6 gol in campionato, 3 in Europa League) e fornendo 3 assist in campionato. Riuscirà a continuare il suo ottimo inizio di stagione nel suo nuovo club?
Besiktas-Hyeon Gyu Oh é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club turco:
Bizim için savaşmaya geldi. 🦅
𝑯𝒚𝒆𝒐𝒏𝒈𝒚𝒖 𝑶𝒉#검은독수리 🇹🇷🇰🇷 pic.twitter.com/vGVHuuw6lV
— Beşiktaş JK (@Besiktas) February 5, 2026
Calciomercato
Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito
E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco interrotto il prestito con il Fenerbahce.
Zenit-Duran: presto visite mediche e firma

Dopo la prima parte della stagione trascorsa in prestito al Fenerbahce, Jhon Duran lascia nuovamente l’Al Nassr in prestito. Secondo il sito sportivo russo, Sport24, l’attaccante colombiano é da poco arrivato a San Pietroburgo dove firmerà per lo Zenit. Prima ci saranno le visite mediche, poi la firma e l’annuncio.
Nel corso di questa finestra di mercato invernale, c’era anche l’interesse di due squadre italiane su Duran, ovvero la Juventus ed il Bologna. Tuttavia, l’ex attaccante dell’Aston Villa, ha scelto di ripartire dalla Russia.
-
Serie A6 giorni faUdinese-Roma: probabili formazioni e dove vederla
-
Le interviste7 giorni faESCLUSIVA CS – Giancarlo Ratti: “L’Inter oggi è più unita e molto lo si deve a Chivu. Sono “Mourinhiano” perso! Mercato? Siamo a posto così…”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, UFFICIALE: depositato il contratto di Alphadjo Cissé
-
Serie A5 giorni faJuventus, Spalletti: “Yildiz potrebbe saltare un paio di partite”
-
Serie A4 giorni faRoma, Gasperini: “Mancata precisione e fortuna: ma questo gruppo non molla”
-
Livinmantra17 ore faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, arriva Rugani: presto visite e firma
-
Coppa Italia4 giorni faInter-Torino, probabili formazioni e dove vederla
