Notizie
Juve, asse caldo con il Tottenham: agli Spurs piace Iling-Junior
Il mercato di Gennaio si avvicina e la Juve vuole regalare ad Allegri un colpo da scudetto. Per farlo si cerca di piazzare Illing, che piace al Tottenham.
Iling-Tottenham: piovono conferme
Ve lo avevamo anticipato in esclusiva parlandovi di Samardzic, e ora la nostra indiscrezione viene confermata anche dai colleghi di Calciomercato.com.
Accorgersi che il reparto maggiormente deficitario della Juventus sia il centrocampo è come scoprire l’acqua calda. Così come non è un mistero che la società bianconera si stia muovendo per regalare ad Allegri un profilo in grado di far fare il definitivo salto di qualità al reparto.
A questa sfilza di banalità si aggiunge il fatto che la Juventus non dispone della liquidità necessaria per affondare il colpo. E allora si cerca di immettere capitali freschi nelle casse societarie, attraverso la cessione di elementi considerati marginali o non più funzionali al progetto tecnico.

Torino-Londra asse bollente
Fra questi profila sicuramente il nome di Iling-Junior. Per lui c’erano già stati degli interessamenti in estate, ma alla fine non se n’era fatto nulla. Sia per le richieste economiche della Juventus (superiori ai 20 milioni di euro) sia perché non era preventivata la permanenza di Filip Kostic alla Continassa.
Il serbo però, dopo essere stato apertamente messo sul mercato, è, contro ogni pronostico, rimasto a Torino guadagnandosi i galloni del titolare. Uno scenario che, complice anche il noto gradimento di Allegri nei confronti di Cambiaso, ha ridotto drasticamente lo spazio a disposizione di Iling.
Una situazione che sta danneggiando la sua crescita. Motivo per il quale la sua agenzia, la CAA Base, si sta muovendo in prima persona per trovare (già nel prossimo mercato invernale) una sistemazione al proprio assistito.

Juve, per il colpo serve fare cassa
Una soluzione che, con tutta probabilità, arriverà dalla Premier League. La CAA Base, infatti, è un’agenzia molto attiva oltremanica. Infatti, fra i suoi assistiti figurano giocatori molto importanti del campionato inglese. Soprattutto giocatori tesserati per il Tottenham Hotspurs.
Come per esempio Maddison, Son e Richarlison. Uno scenario che pone, in maniera inevitabile, proprio gli Spurs in cima alla lista delle possibilità per il prodotto della Next Gen juventina. Gli stessi Spurs che già in estate avevano sondato il terreno per Samuel, venendo però frenati dal valore del cartellino.
Prezzo che, inevitabilmente, è destinato a scendere a Gennaio. Così come è scesa la volontà della Juventus di tenerlo a Torino, considerata anche la scarsa considerazione che il tecnico labronico nutre nei suoi confronti. Il ricavato della cessione di Iling potrebbe spalancare le porte a un nuovo acquisto per Madama a centrocampo, che ricordiamo essere slegato dall’affare Samardzic.
Notizie
Milan, De Winter si riprende la scena: difesa a posto?
Milan, andiamo ad analizzare qui di seguito cosa potrebbe accadere nel breve termine in casa rossonera alla voce difesa.
Il Milan, lo sappiamo, dopo l’arrivo di Niclas Fullkrug si è lanciato alla ricerca di un forte centrale difensivo, come chiesto espressamente dallo stesso Massimiliano Allegri.
Vani i tentativi per arrivare a Disasi, Aké e Joe Gomez con delle offerte in piedi per Sergio Ramos e Mario Gila che difficilmente andranno in porto a gennaio, soprattutto per quanto riguarda il centrale della Lazio.
Da tenere in giusta nota il diverso cambio di passo di Koni De Winter, diventato nel giro di poche settimane un difensore affidabile, dopo gli inizi non incoraggianti. Anche la prestazione di ieri, seppure col modesto Lecce, hanno restituito un giocatore preciso e puntuale. Uno su cui puntare.
Difesa a posto? Riteniamo di no. Siamo piuttosto convinti che il Milan stia ancora cercando e che soprattutto gli ultimi giorni di mercato potranno dirci qualcosa di più.
Notizie
Il Senegal è campione della Coppa d’Africa
Il Senegal batte il Marocco in un’incredibile finale in cui è successo di tutto e conquista la sua seconda Coppa d’Africa dopo quella del 2021.
Dopo 120′ minuti al cardiopalma dove è successo di tutto, a spuntarla è il Senegal. In un finale caotico dove prima la squadra abbandona il campo in segno di protesta, poi rientra e Mendy para il rigore di Brahim Diaz, arriva anche la rete che decide la partita.
Al 4′ minuto dei supplementari, Papa Gueye incrocia un potentissimo mancino dal limite dell’area e lascia incolpevole Bonou.
La squadra di Sadio Mané conquista la sua seconda Coppa d’Africa battendo nel suo percorso il Sudan, il Mali, l’Egitto e infine i padroni di casa del Marocco.

Istanbul, Turkey – August 14, 2019: Sadio Mane player during the UEFA Super Cup Finals match between Liverpool and Chelsea at Vodafone Park in Vodafone Arena, Turkey
Notizie
Coppa d’Africa, succede di tutto: il Senegal abbandona il campo e Brahim Diaz sbaglia il rigore facendo il cucchiaio
Sta succedendo di tutto nella finale di Coppa d’Africa tra Marocco e Senegal che sta andando adesso in onda. Ospiti in vantaggio nei tempi supplementari.
Succede l’incredibile nel finale della gara tra Marocco e Senegal: Brahim Diaz cade a tera in area di rigore su presunto fallo di Malick Diouf al 92′ minuto. Il direttore di gara assegna il calcio di rigore in seguito alla revisione al VAR.
I giocatori del Senegal però, completamente in disaccordo con la decisione dell’arbitro, decidono di abbandonare il campo. La squadra di Sadio Mané, rientra sul terreno di gioco circa 15 minuti dopo e al 110′ minuti Brahim Diaz si presenta sul dischetto per battere un rigore pesantissimo.
Risultato? L’ex Milan decide di fare il cucchiaio, Mendy rimane in piedi e blocca il pallone. La partita si avvia nei supplementari dove il Senegal ha trovato con Gueye la rete dello 0-1.

Milano, Italy. 21th September 2020. Italian Serie A. Brahim Diaz of Ac Milan in action during the Serie A match between Ac Milan and Bologna Fc.
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie4 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Serie A6 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato5 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie5 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A5 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
