I nostri Social

Esteri

Non solo Fagioli: ecco la dipendenza di Salah

Pubblicato

il

Scarpa d’Oro, Mohamed Salah

Fagioli e Tonali non sono gli unici a soffrire di una dipendenza da gioco. Recentemente, anche Mohamed Salah ha ammesso una dipendenza: ecco di cosa si tratta.

Su Sky Sports, l’attaccante egiziano del Liverpool Mohamed Salah ha ammesso di soffrire di una dipendenza. Una dipendenza che, però, non avrebbe alcun impatto sulle sue performance sul campo.

A differenza di Nicolò Fagioli e Sandro Tonali, la “dipendenza” che affliggerebbe Salah è legata ad un altro sport che con il pallone non ha nulla a che fare.

Nella fattispecie, il gioco degli scacchi. Salah ha ammesso: “Gioco letteralmente a scacchi ogni giorno, sono dipendente. Non uso il mio nome, ma come nome utente inserisco il mio nome seguito da alcuni numeri.

Mi chiedono se sono Mohamed Salah e rispondo di sì, ma non mi credono. ‘Stai mentendo’, mi dicono. Alla fine finisco per dir loro Va bene, sto mentendo”.

Se con il pallone è forte, lo è altrettanto con le pedine da gioco. Anche se ammette: “Non sono così bravo come Magnus Carlsen, ma sono bravo. Nessuno ha possibilità contro di lui, ma spero che possiamo giocare un giorno”.

Ligue 1

PSG-Rennes, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lille

Il PSG ospita il Rennes al Parco dei Principi nella 15° giornata di Ligue 1. Il match è in programma stasera alle 21:05.

Il PSG punta a riprendersi la vetta del campionato nell’15° turno di Ligue 1. I campioni di Francia in carica affronteranno al Parco dei Principi il Rennes. Reduce dalla sconfitta di Monaco, la squadra di Luis Enrique è finita dietro di un punto dalla capolista Lens.

Il PSG ha segnato in tutte le partite di campionato disputate dal pareggio per 0-0 con il Lorient nell’agosto 2023, mentre non ha subito gol in cinque delle sei partite di massima serie disputate in questa stagione nella Capitale. Parigini imbattuti negli ultimi cinque incontri con il club bretone in tutte le competizioni.

Dall’altra parte c’è il Rennes di Habib Beye. Dopo un avvio di stagione deludente, il club rossonero si è ripreso in questo periodo. Dopo 6 gare consecutive senza vincere, i bretoni hanno ottenuto 4 vittorie consecutive in Ligue 1. Al momento il Rennes occupa il 5° posto con 24 punti raccolti, a -5 dalla zona Champions League.

Qui PSG

In casa PSG continua l’assenza di Hakimi e Doué. In dubbio la presenza di Nuno Mendes per un problema muscolare. La gara contro il Rennes può essere quella giusta per rivedere Ousmane Dembelé dal 1′ minuto. Il Pallone d’Oro può comporre l’attacco con Kvaratskhelia e Barcola. Mayulu può giocare a centrocampo, prendendo il posto di Fabian Ruiz. Zaire-Emery e Lucas Hernandez confermati da terzini.

PSG

Photo Source: Paris Saint-Germain Site Officiel.

Qui Rennes

Per la trasferta di Parigi il Rennes non avrà a disposizione l’ex Udinese Seko Fofana. Per il resto Beye potrà contare sulla formazione tipo al Parco dei Prinicipi. Davanti a Samba agirà il terzetto Ait Boudlal, Jacquet, Brassier. Frankowski e Merlin sulle fasce, Embolo e Lepaul in attacco.

PSG-Rennes, le probabili formazioni

PSG (4-3-3): Chevalier; Zaire-Emery, Zabarnyi, Pacho, Hernandez; Neves, Vitinha, Mayulu; Barcola, Dembele, Kvaratskhelia. All: Luis Enrique.

Rennes (3-5-2): Samba; Ait Boudlal, Jacquet, Brassier; Frankowski, Camara, Rongier, Cisse, Merlin; Lepaul, Embolo. All: Beye.

PSG

Depositphotos_601297176_S

PSG-Rennes, dove vederla

La partita di Ligue 1 tra PSG e Rennes sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio in programma oggi alle 21:05.

Continua a leggere

Premier League

Bournemouth-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Premier League

Bournemouth-Chelsea è una partita della 15a giornata di Premier League. Il calcio d’inizio è previsto sabato 6 dicembre al Vitality Stadium.

Dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale contro il Leeds, il Chelsea vuole riscattarsi e provare a rimettere pressione sull’Arsenal capolista (gli uomini di Maresca sono quarti, attualmente a -9 dalla vetta). Ad affrontare i Blues c’è un Bournemouth in difficoltà che non vince dal 26 ottobre (2-0 contro il Nottingham Forest) e che vuole evitare la terza sconfitta consecutiva, dopo quelle contro il Sunderland e l’Everton.

Qui Bournemouth

Dopo un ottimo inizio di stagione, la squadra di Iraola ha ottenuto un solo punto in 5 partite, scivolando dal secondo al quattordicesimo posto. Semenyo e compagni vogliono tornare alla vittoria per provare a rientrare tra le prime 10 e riavvicinarsi alla zona Europa. Sono diversi gli indisponibili per il Bournemouth: non ci sarà Christie per infortunio, mentre Cook e Adams sono fuori per squalifica. Verso la titolarità, invece, Petrovic, Senesi, Tavernier, Semenyo, Kluivert ed Evanilson.

Qui Chelsea

Bournemouth-Chelsea

Gli uomini di Maresca vogliono provare a rientrare nella lotta per il titolo dopo la pesante sconfitta per 3-1 in casa del Leeds. Una vittoria contro il Bournemouth sarebbe fondamentale anche in vista dell’insidiosa trasferta di Champions League contro l’Atalanta martedì sera. E’ ancora fuori per squalifica Caicedo dopo l’espulsione contro l’Arsenal, mentre Lavia e Colwill sono fuori per infortunio. Maresca dovrebbe schierare dal primo minuto Robert Sanchez, Gusto, Cucurella, James, Enzo Fernandez, Palmer e Joao Pedro.

Probabili formazioni

Bournemouth (4-2-3-1): Petrovic; Truffert, Diakitè, Senesi, Smith; Tavernier, Scott; Semenyo, Kluivert, Brooks; Evanilson. All. Areola

Chelsea (4-2-3-1): Robert Sanchez; Gusto, Fofana, Chalobah, Cucurella; James, Enzo Fernandez; Pedro Neto, Palmer, Garnacho; Joao Pedro. All. Maresca

Dove vedere Bournemouth-Chelsea

La partita Bournemouth-Chelsea sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 16 (ora italiana).

Continua a leggere

Premier League

Liverpool, Isak: “Mi aspetto sempre di migliorare”

Pubblicato

il

Liverpool

L’attaccante del Liverpool, Alexander Isak, risponde alle critiche con determinazione: “Voglio fare di più e non ho bisogno di conferme esterne”

Liverpool, le dichiarazioni di Isak

Alexander Isak, l’attaccante svedese, ha recentemente rilasciato un’intervista a Sky in cui ha sottolineato la sua determinazione a migliorare le sue prestazioni. Isak ha dichiarato: “Mi aspetto di fare molto di più. Lo penso sempre, anche quando faccio davvero bene”. Queste parole riflettono la mentalità di un giocatore che, nonostante i successi già ottenuti, è sempre alla ricerca di nuovi traguardi.

Isak ha continuato dicendo: “Voglio di più, quindi non è un problema per me. Sono il primo a sapere quando faccio bene e quando non faccio bene. Non ho bisogno che qualcuno me lo dica”. Questa affermazione mette in luce l’autoconsapevolezza e la fiducia nei propri mezzi che caratterizzano il giovane talento.

Liverpool

L’Impatto sul Calciomercato

Le parole di Isak non solo evidenziano la sua determinazione, ma potrebbero avere ripercussioni sul calciomercato. Un giocatore di tale calibro, con una mentalità così forte, diventa un obiettivo ambito per molti club. La sua capacità di autovalutazione e il desiderio di migliorare costantemente sono qualità che molti allenatori cercano nei loro giocatori.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Women Serie A Women
Calcio Femminile4 minuti fa

Serie A Women, Roma-Juventus 1-1: Pinto risponde a Bergamaschi, al Tre Fontane non si va oltre il pari

Visualizzazioni: 29 Termina in parità il big match di Serie A Women tra Roma e Juventus. Avanti le giallorosse con...

Champions League Champions League
Serie A18 minuti fa

Hellas Verona-Atalanta, i convocati di Palladino: fuori Sulemana

Visualizzazioni: 57 Hellas Verona-Atalanta: Palladino convoca 24 giocatori, assente Sulemana, per cercare punti preziosi contro gli ultimi in classifica in...

Serie B38 minuti fa

Empoli-Palermo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 48 Empoli-Palermo è la partita che apre la 15a giornata di Serie B. Il calcio d’inizio è previsto domenica...

Fiorentina-Juventus, David Fiorentina-Juventus, David
Serie A58 minuti fa

Juventus, Zhergova finalmente al 100%: Spalletti ci pensa

Visualizzazioni: 76 Edon Zhegrova alla Juventus: finalmente al top della forma, pronto a guadagnare minuti contro Napoli e in Champions...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Brighton corto in attacco, ipotesi ritorno di Ferguson dalla Roma. Hurzeler: “Valuteremo a gennaio”

Visualizzazioni: 53 Il Brighton valuta il rientro anticipato di Ferguson dalla Roma: le parole di Hurzeler e gli scenari di...

Serie A2 ore fa

Cagliari-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 81 La sfida delle 15 delle domenica di serie A sarà quella tra Cagliari e Roma. All’Unipol Domus sarà...

Torino Torino
Serie A2 ore fa

Torino, Baroni: “Zapata doveva essere della partita a Lecce, sta trovando la miglior condizione, devo ancora valutare in virtù della durata della partita”

Visualizzazioni: 68 Il Torino di Baroni prepara la sfida al Milan capolista: lunedì alle 20:45 i granata chiudono il 14°...

Serie A2 ore fa

Udinese, Runjaic. “Con la Juventus non eravamo al meglio, forse è stata la peggior partita, ora stiamo meglio”

Visualizzazioni: 58 Runjaic analizza la settimana dell’Udinese tra influenze, Coppa Italia e preparazione alla sfida col Genoa di lunedì alle...

Serie A2 ore fa

Inter-Como, le ultimissime da San Siro: Chivu rilancia Diouf esterno, Douvikas unica punta dei lariani

Visualizzazioni: 131 Inter-Como sarà la sfida delle 18:00 di questo sabato del quattordicesimo turno di serie A. Sarà soprattutto l’incrocio...

Arsenal Arsenal
Calciomercato2 ore fa

Arsenal, Arteta: “L’arrivo di Edwin e Holger Quintero è un’opportunità per noi”

Visualizzazioni: 54 L’Arsenal annuncia l’arrivo dei talenti Edwin e Holger Quintero, confermando la strategia di puntare sui giovani per il...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android