Serie A
Salernitana – Lazio: le formazioni ufficiali
Salernitana – Lazio, a pochi minuti dall’inizio del match delle 15 all’Arechi arrivano le scelte ufficiali dei due tecnici.
Per Inzaghi in attacco ci sarà Ikwuemesi vista l’assenza di Dia, a centrocampo punta sull’ex di turno Candreva per un colpo di genio.
Sarri punta su Immobile per scardinare la difesa di Inzaghi, in difesa c’è Gila al posto dell’infortunato Romagnoli. A completare l’attacco Felipe Anderson e Zaccagni.

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Candreva, Kastanos; Ikwuemesi.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Patric, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Kamada; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
Serie A
Cremonese-Hellas Verona, le formazioni ufficiali
A pochi minuti dal fischio d’inizio di Cremonese-Hellas Verona sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo allo Zini alle 18:30.
Alle 18:30 Cremonese ed Hellas Verona scenderanno in campo alla Zini per il primo dei due posticipi di questo lunedì di Serie A. Lo scontro salvezza vede al momento al sicuro la squadra grigiorossa, attualmente a +5 sulla zona retrocessione diretta e a +9 proprio sugli scaligeri, che occupano l’ultima posizione. Gli uomini di Nicola puntano i tre punti per superare Cagliari, Torino, Parma e Sassuolo e raggiungere l’undicesimo posto.
La squadra di Zanetti, che nelle ultime cinque partita ha raccolto un solo punto, ha bisogno di una vittoria per avvicinare la zona salvezza, distante al momento 4 punti.

LA GRINTA DI DAVIDE NICOLA CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cremonese-Hellas Verona, le formazioni ufficiali
Cremonese (3-5-2): Audero; Ceccherini, Baschirotto, Bianchetti; Terracciano, Grassi, Bondo, Vandeputte, Barbieri; Vardy, Bonazzoli
Hellas Verona (3-4-3): Perilli; Slotsager, Nelsson, Ebosse; Lirola, Gagliardini, Bernede, Bradarić; Giovane, Sarr, Orban

Serie A
Milan, Allegri come Capello: eguagliato il record del 1992-93
Il Milan di Allegri ha conquistato la 13° vittoria in 21 giornate di Serie A. Solamente una sconfitta per la banda rossonera, a -3 dai cugini nerazzurri.
Il Milan per un’altra settimana si gode la seconda posizione in solitaria. Grazie alla vittoria di San Siro di ieri sera contro il Lecce, i rossoneri volano a quota 46 punti in classifica, staccando a +3 il Napoli campione d’Italia e avvicinandosi nuovamente all’Inter prima in classifica.
Contro la formazione salentina è arrivata la vittoria numero 13 in campionato e soprattutto il 20esimo risultato utile consecutivo da inizio stagione. Infatti, in Serie A il Diavolo ha collezionato solamente una sconfitta, arrivata alla prima giornata contro la Cremonese. Da quel momento in poi per il Milan sono arrivati sempre punti che hanno permesso alla banda di Allegri di trovarsi a questo punto della classifica.

LE INDICAZIONI DI MASSIMILIANO ALLEGRI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
I meriti sono ovviamente anche di Max Allegri che è riuscito a dare un’identità, soprattutto in fase difensiva, solida, cancellando i tanti problemi che avevano condizionato la scorsa stagione sotto la gestione Fonseca–Conceicao.
Una striscia simile di risultati utili consecutivi non si vedeva a Milanello da parecchio tempo. Infatti, per trovare altre 20 gare in campionato senza sconfitta dobbiamo tornare indietro alla stagione 1992-1993 con Capello in panchina. In quel caso, da da settembre a marzo, i rossoneri collezionarono ben 23 risultati utili consecutivi (17 vittorie e 6 pareggi).
Serie A
Napoli, parla il dottor Canonico: il punto sugli infortunati
Emergenza senza fine in casa Napoli: il dottor Canonico fa chiarezza, aggiornando i tifosi con i tempi di recupero degli infortunati.
In un momento delicatissimo della stagione, con il Napoli falcidiato da infortuni che hanno scatenato critiche e interrogativi, a fare chiarezza è stato Raffaele Canonico. Il responsabile dello staff medico azzurro è intervenuto ai microfoni di Radio CRC per fare il punto sulle condizioni dei giocatori indisponibili, offrendo aggiornamenti importanti a tutto l’ambiente partenopeo.

ROMELU LUKAKU RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, il bollettino medico
La notizia migliore riguarda Lukaku, completamente recuperato e già arruolabile: ora la scelta su un suo impiego spetterà esclusivamente a Conte. Nessun allarme invece per Elmas, uscito contro il Sassuolo solo per alcuni sintomi influenzali e già pienamente a disposizione.
Tra Juventus e Chelsea potrebbe rivedersi anche Anguissa, che era vicino al rientro già contro il Parma prima dello stop legato alla pubalgia. Pronto al rientro anche Meret, mentre per Rrahmani e Politano sono stati confermati i tempi: circa due settimane per il difensore kosovaro e un mese per l’esterno. Gilmour, dopo l’operazione, dovrebbe tornare a disposizione verso metà febbraio, salvo imprevisti, mentre per De Bruyne il rientro è previsto a inizio marzo.
La nota più negativa riguarda però David Neres: dopo il problema accusato contro la Lazio e riacutizzatosi con il Parma, l’esterno salterà le sfide con Copenaghen, Juventus e Chelsea, e non è da escludere possa rientrare solo nei primi giorni di febbraio.
Con tanti impegni ravvicinati all’orizzonte, il Napoli continua a fare i conti con un’emergenza pesante: la speranza di Conte è che dal mercato possano arrivare rinforzi utili a garantire maggiori rotazioni.
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie3 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Serie A6 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato4 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie5 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A5 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
