I nostri Social

Europei

Euro 2024, Ucraina – Italia: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Ucraina-Italia

Ucraina – Italia. Ultimo incontro del girone di qualificazione a Euro 2024 per gli Azzurri, che puntano al passaggio diretto del turno. Le formazioni ufficiali

Indice

Ucraina

L’Ucraina è reduce da un turno di riposo e da nove gare senza incassare sconfitte. Troppi pareggi che potrebbero impensierire la Nazionale gialloblù, mentre all’Italia un solo punto basterebbe, sebbene convenga vincere per ottenere un girone più abbordabile.

Italia

La vittoria contro la Macedonia del Nord ha permesso agli uomini di Spalletti di raggiungere l’Ucraina a quota 13 punti. Ora la qualificazione passa da una doppia chance, che non obbliga gli Azzurri alla vittoria per raggiungere gli Europei .

ucraina - italia

Ucraina – Italia, le formazioni ufficiali

UCRAINA (4-5-1): Trubin, Konoplia, Svatok, Zabarnyi, Mykolenko, Tsygankov, Sudakov, Stepanenko, Zinchenko, Mudryk, Dovbyk.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma, Di Lorenzo, Acerbi, Buongiorno, Dimarco, Frattesi, Jorginho, Barella, Zaniolo, Raspadori, Chiesa.

Europei

Austria, i pre-convocati per EURO 2024: presenti due Serie A

Pubblicato

il

Austria nuove divise

Ralf Rangnick ha diramato la lista dei pre-convocati dell’Austria per EURO 2024. Presenti due giocatori della Serie A più qualche sorpresa.

Austria, i pre-convocati di Rangnick

Il C.T., dopo il rifiuto alla panchina del Bayern Monaco, ha quasi deciso quali saranno i componenti della rosa che partiranno per la Germania. Diverse le sorprese ma anche tante conferme per una nazionale che punta a giocare il ruolo di outsider del torneo.

Di seguito la lista:

Austria Pre-convocati

Esordio assoluto in nazionale per Ballo, trequartista classe 2002 in forza al Wolfsberger, che in questa stagione di Bundesliga Austriaca ha collezionato 27 presenze segnando 12 gol e fornendo 3 assist. L’occhio esperto di Rangnick è una garanzia e il ragazzo potrebbe essere un crack.

Presenti nella lista anche Marko Arnautovic, dell’Inter e Stefan Posch del Bologna, autore di una stagione straordinaria agli ordini di Thiago Motta.

Questi 29 calciatori giocheranno due amichevoli, contro Serbia Svizzera rispettivamente il e l’8 giugno, tramite le quali il C.T. completerà le valutazioni per poi comunicare la rosa vera e propria composta da 26 giocatori.

Continua a leggere

Europei

Inghilterra, la lista dei pre-convocati per gli Europei

Pubblicato

il

Poco fa è stata annunciata la lista dei 33 pre-convocati dell’Inghilterra per gli Europei 2024 che si svolgeranno in Germania. E non sono mancate le sorprese. 

Il commissario tecnico dell’Inghilterra, Gareth Southgate, ha sorpreso un po’ tutti con le sue scelte.

Sebbene fosse prevedibile non trovare in questa lista nessun giocatore militante nel nostro campionato, ci sono state anche alcune esclusioni d’eccezione.

Il ct inglese, infatti, ha escluso dai pre-convocati per gli Europei giocatori come Rashford, Sterling, Sancho e Jordan Henderson.

Incluso, invece, il classe 2005 Kobbie Maino, che quest’anno si è messo in mostra conquistando un posto nel centrocampo del Manchester United.

Di seguito la lista dei pre-convocati dell’Inghilterra:

Pre-convocati Inghilterra Euro 2024

Continua a leggere

Europei

Portogallo, la lista dei 26 convocati per Euro 2024: c’è CR7

Pubblicato

il

euro 2024

Il ct del Portogallo Roberto Martinez ha diramato la lista dei 26 convocati per Euro 2024, manifestazione che avrà inizio il prossimo 14 giugno. Di seguito l’elenco completo.

I convocati del Portogallo

Portieri– Diogo Costa (FC Porto), José Sá (Wolverhampton Wanderers FC) e Rui Patrício (AS Roma);

Difensori – António Silva (SL Benfica), Danilo Pereira (PSG), Diogo Dalot (Manchester United), Gonçalo Inácio (Sporting CP), João Cancelo (FC Barcelona), Nélson Semedo (Wolverhampton Wanderers), Nuno Mendes (PSG), Pepe (FC Porto) e Rúben Dias (Manchester City)

Centrocampisti – Bruno Fernandes (Manchester United), João Neves (SL Benfica), João Palhinha (Fulham FC), Otávio Monteiro (Al Nassr), Rúben Neves (Al-Hilal) e Vitinha (PSG)

Attaccante – Bernardo Silva (Manchester City), Cristiano Ronaldo (Al Nassr), Diogo Jota (Liverpool FC), Francisco Conceição (FC Porto), Gonçalo Ramos (PSG), João Félix (FC Barcelona), Pedro Neto (Wolverhampton Wanderers) e Rafael Leão (AC Milan).

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League3 ore fa

Atalanta-Leverkusen 3-0, Lookman padrone e la Dea e’ campione | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 55 Atalanta-Leverkusen 3-0, la Dea conquista l’Europa League ai danni dei tedeschi, imbattuti fino a questa sera. Protagonista assoluto...

Inter, Zhang Inter, Zhang
Serie A4 ore fa

Di Cintio: “L’Inter non corre rischi”

Visualizzazioni: 66 L’esperto avvocato di diritto sportivo si è espresso sulla situazione in casa Inter, con la nuova proprietà targata...

Premier League5 ore fa

Chelsea, James saluta Pochettino: “Volevo giocare di più”

Visualizzazioni: 48 Il capitano del Chelsea, Reece James, ha salutato sul suo profilo Instagram l’ormai ex allenatore Pochettino. Tramite il...

Bologna Bologna
Calciomercato5 ore fa

Bologna: scambio di portieri con il Napoli?

Visualizzazioni: 73 Nonostante l’annata memorabile quasi conclusa, il Bologna sta già lavorando per l’anno prossimo. Uno dei primi obiettivi del...

Bologna-Juventus, Kenan Yildiz Bologna-Juventus, Kenan Yildiz
Calciomercato5 ore fa

Juventus, rinnovo e numero 10 per Yildiz?

Visualizzazioni: 79 La Juventus è sempre più convinta delle potenzialità di Kenan Yildiz. Per questo vorrebbe blindarlo affidandogli anche la...

Gasperini Gasperini
Calciomercato6 ore fa

Atalanta, i possibili sostituti di Gasperini

Visualizzazioni: 108 Mentre cresce l’attesa per la finale contro il Bayer Leverkusen, l’Atalanta ha già iniziato a programmare il futuro...

Depay Depay
Calciomercato6 ore fa

Calciomercato Atletico, Depay non rinnova: andrà via a zero

Visualizzazioni: 296 Memphis Depay non rinnoverà il suo contratto con l’Atletico Madrid. Non è stato trovato l’accordo economico: l’olandese lascerà...

Atalanta - Bayer Leverkusen Atalanta - Bayer Leverkusen
Europa League6 ore fa

Atalanta vs Leverkusen: le scelte ufficiali

Visualizzazioni: 112 Ultimo atto per quanto riguarda la finale di Europa League, a Dublino si affrontano l’Atalanta di Gianpiero Gasperini...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Serie A7 ore fa

Fiorentina: i convocati per la trasferta di Cagliari

Visualizzazioni: 135 Fiorentina: i convocati viola per la trasferta di Cagliari contro i rossoblù in programma domani, giovedì 23 maggio,...

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Calciomercato7 ore fa

Stallo Inter? Il Napoli ne approfitta: prova il blitz

Visualizzazioni: 477 Il Napoli potrebbe approfittare dello stallo in casa Inter dopo il passaggio di proprietà da Suning a Oaktree....

Le Squadre

le più cliccate