I nostri Social

Nazionale

Juventus: un super Yildiz in Nazionale

Pubblicato

il

Turchia-Georgia

Dopo l’ingresso in campo all’86esimo nella vittoria storica della Turchia sul campo della Croazia, il momento d’oro di Yildiz continua. La Juventus sorride

Juventus

L’esultanza di Yildiz dopo aver segnato con la maglia della Juventus

Notte indimenticabile per Kenan Yildiz. L’attaccante della Juventus ha infatti segnato il suo primo goal con la maglia della Turchia.

Schierato per la prima volta da titolare – dopo i 4 minuti giocati contro la Croazia – il classe 2005 è andato a segno nell’amichevole contro la Germania.

Sul risultato di 1-1, con le reti di Havertz e Kadioglu, l’attaccante nato in Baviera ha superato Trapp con un meraviglioso destro a rientrare sotto la traversa.

L’attaccante 18enne della Juventus è già da considerare una certezza destinata a consolidarsi già nel presente.

Vincenzo Montella da quando siede sulla panchina della Nazionale turca ha deciso di puntare su di lui e i primi riscontri non possono che essere positivi.

Il goal realizzato alla Germania, seppur in gara amichevole, ha galvanizzato e non poco i tifosi della Juventus che ora sognano il primo centro in bianconero del classe 2005.

Popolo zebrato incantato dal talento turco dopo una giocata alla Del Piero.

Juventus

Yildiz e Del Piero: la linguaccia del presente e del passato

Destro a rientrare sotto l’incrocio ed esultanza a braccia aperte con tanto di linguaccia in perfetto stile Pinturicchio.

Quel tanto che basta per generare una doccia di brividi tra i sostenitori della Vecchia Signora che sperano di gettare le solide basi per un grande futuro.

I NUMERI DI YILDIZ ALLA JUVENTUS

Yildiz è approdato alla Juventus nell’estate del 2022, dopo essersi svincolato dal Bayern Monaco.

Inserito inizialmente nella Next Gen in Serie C, il giovane turco ha collezionato in questa stagione i primi minuti in prima squadra sotto la guida di Massimiliano Allegri:

  • 5 PRESENZE (TUTTE DA SUBENTRATO)
  • 36 MINUTI GIOCATI
  • 0 GOAL
  • 0 ASSIST

Un futuro, davanti a sé, incredibile per Yildiz

Un futuro che i tifosi della Juventus immaginano di poter riassaporare.

Nazionale

Italia, il rendimento Retegui in Arabia: segnale a Gattuso?

Pubblicato

il

In vista di Marzo e dei playoff cruciali per la qualificazione al Mondiale, l’Italia dovrà poter contare anche sui gol di Retegui ora in forza all’Al Qadsiah.

Il bomber ex Atalanta dal suo passaggio in Arabia Saudita non è uscito dai radar della Nazionale, restando tra le prime scelte del C.T. Gattuso e tra i migliori attaccanti azzurri.

Italia, il rendimento di Retegui dopo 9 giornate in Saudi Pro League

L’addio in estate all’Europa e alla Serie A dell’italo-argentino ha destato clamore, soprattutto per la cifra incassata dall’Atalanta (circa 70 milioni di euro), inoltre la destinazione araba al tempo ha suscitato molte critiche legate all’aspetto economico oltre che quello professionale.

La competizione da quelle parti è sicuramente ridimensionata rispetto a quella dei top 5 campionati e per questo tanti tifosi della Dea e non hanno dato il via a una discussione relativa alla ricerca della stabilità economica e dell’obiettivo professionale. Il giocatore dal canto suo ha accettato la destinazione di buon grado e al momento sta disputando la Saudi Pro League al massimo delle sue possibilità.

Dal suo arrivo a luglio, ha collezionato 9 presenze (fin qui tutte) e 5 reti con la maglia dell’Al Qadsiah, confermando il grande fiuto del gol e lanciando un segnale chiaro al C.T. Gattuso per le sfide di Marzo.

In questo senso l’attaccante vuole esserci e intende rispondere sul campo dal punto di vista realizzativo per dare maggiore fiducia a tutto il popolo azzurro, che spera nella qualificazione 16 anni dopo.

Italia

L’ESULTANZA DI MATEO RETEGUI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Nazionale

Atalanta, Bonucci alla New Balance Arena per osservare tre giocatori

Pubblicato

il

Milan

L’assistente di Gattuso, Leonardo Bonucci, presente alla New Balance Arena per osservare diversi talenti in vista della Nazionale Italiana.

Bonucci, un osservatore d’eccezione alla New Balance Arena

La partita tra Atalanta e Chelsea, svoltasi alla New Balance Arena, ha visto tra i suoi spettatori un ospite d’eccezione: Leonardo Bonucci, l’assistente di Rino Gattuso. La sua presenza non è passata inosservata, in quanto era lì per monitorare alcuni talenti in prospettiva della Nazionale Italiana. Tra questi, i nomi di Marco Carnesecchi, Raoul Bellanova, Honest Ahanor e Gianluca Scamacca erano sotto la lente d’ingrandimento.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Nazionale

Roberto Baggio: “La gente aspetta di rivedere l’Italia al Mondiale”

Pubblicato

il

Roberto Baggio spera in un ritorno dell’Italia ai Mondiali, sottolineando l’importanza per i tifosi e la passione che nutrono per il calcio.

L’appello di Roberto Baggio per l’Italia

Roberto Baggio, una delle icone indimenticabili del calcio italiano, ha espresso i suoi sentimenti riguardo al desiderio di vedere l’Italia tornare a competere nei Mondiali. Il divin codino ha dichiarato: “Mi auguro che l’Italia possa finalmente tornare al Mondiale. Spero che possa esserci per non deludere la passione e l’amore della gente che aspetta di rivedere l’Italia al Mondiale”. Queste parole risuonano come un appello accorato non solo alla squadra, ma anche a tutto il movimento calcistico italiano, affinché si lavori sodo per riportare la nazionale azzurra sul palcoscenico mondiale.

L’importanza del ritorno ai Mondiali

Il ritorno dell’Italia ai Mondiali non rappresenta solo un traguardo sportivo, ma anche un simbolo di rinascita e orgoglio per tutti i tifosi che hanno sempre sostenuto la squadra. La mancata partecipazione alle ultime edizioni ha lasciato un vuoto profondo nel cuore degli appassionati, e le parole di Baggio riflettono perfettamente questo sentimento collettivo. L’Italia ha una lunga tradizione di successi nei Mondiali, e il desiderio di tornare a vivere quei momenti di gloria è forte tra i tifosi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Supercoppa Italiana2 ore fa

Inter, Chivu: “Rigori sbagliati? A me basta il coraggio di chi si prende queste responsabilità”

Visualizzazioni: 66 Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha parlato in conferenza stampa al termine del match perso ai calci di...

Bologna Bologna
Supercoppa Italiana2 ore fa

Bologna, Italiano: “Ai rigori abbiamo vinto la lotteria e adesso ci giochiamo una grande finale”

Visualizzazioni: 43 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa dopo il match vinto con...

Supercoppa Italiana3 ore fa

Bologna-Inter 1-1 ( 4-3 ai rigori), Immobile manda i felsinei in finale

Visualizzazioni: 58 La semifinale della Supercoppa italiana Bologna-Inter finisce 1-1 (4-3 dopo i calci di rigore): il rigore di Immobile...

giovane hellas verona giovane hellas verona
Serie A3 ore fa

Hellas Verona, a Milano con un Giovane in più

Visualizzazioni: 90 L’Hellas Verona tornerà in campo solamente il 28 dicembre in casa del Milan, la sosta eccezionale permetterà agli...

Serie B4 ore fa

Monza-Carrarese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 58 Torna protagonista anche sotto Natale la Serie B, con Monza-Carrarese. I padroni di casa cercano l’aggancio alla vetta...

Nazionale4 ore fa

Italia, il rendimento Retegui in Arabia: segnale a Gattuso?

Visualizzazioni: 71 In vista di Marzo e dei playoff cruciali per la qualificazione al Mondiale, l’Italia dovrà poter contare anche...

Mainoo Manchester United Inghilterra, Napoli Mainoo Manchester United Inghilterra, Napoli
Premier League5 ore fa

Manchester United, Amorim: “Mainoo non pagherà per le scelte del fratello”

Visualizzazioni: 49 Ruben Amorim, tecnico del Manchester United, ha parlato nella conferenza stampa che precede il match di Premier League...

SALERNITANA SALERNITANA
Calciomercato5 ore fa

Cosenza, occhi anche su Emmausso: trattative col Cerignola

Visualizzazioni: 65 Il Cosenza è in pressing per assicurarsi l’attaccante del Cerignola, Michele Emmausso, con trattative in corso per giungere...

Premier League Premier League
Premier League5 ore fa

Tottenham-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 48 Una grande classica del calcio inglese torna di scena nella 17° giornata di Premier League. Il Tottenham riceve...

Cesena-Avellino Cesena-Avellino
Serie B6 ore fa

Frosinone-Spezia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 95 Frosinone-Spezia, valevole per la 17⁰ giornata di Serie B, vedrà la capolista del campionato giocare contro una squadra...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android