I nostri Social

Competizioni

Juventus: Montero “Sono molto soddisfatto”

Pubblicato

il

Paolo Montero

Pomeriggio di lavoro per l’Under 19 della Juventus, che a Vinovo batte in amichevole i pari età del Nizza. Decide un gol di Scienza nel primo tempo

Juventus

L’Under19 bianconera batte il Nizza in amichevole

Vediamo le fasi salienti del match:

La rete bianconera è immediata, al 1′: Juventus che esce con un buon pressing offensivo, Mazur ruba palla in area avversaria e allarga per Turco sulla destra, il cui cross trova pronto al gol di testa Scienza.

Juventus 1 – Nizza 0

I francesi arrivano a Vinovo decisi a capitalizzare al meglio la partita e al 33′ va vicino al pareggio con un colpo di testa su calcio d’angolo di Nahounou: palla a lato.

Un primo tempo che si chiude con due sussulti: uno per parte.

Al 41′ Turco ruba palla e serve Cerri, tocco per l’accorrente Grosso che dal limite dell’area apre il piatto ma calcia alto. Risponde il Nizza al 46′ con una traversa colpita da Rousseau sugli sviluppi di un corner.

Ripresa: parte forte il Nizza che impegna in una gran parata di Fuscaldo su colpo di testa da azione di calcio d’angolo.

Alla mezz’ora (dal 33′ al 34′) ci provano Traore con un diagonale sul primo palo e Wattel con un rasoterra dal limite. In entrambi i casi Zelezny devia in corner.

La Juventus potrebbe chiudere i conti al 39, con quella che è la sua occasione migliore del secondo tempo: Grosso ruba palla a Youssouf e si invola verso il portiere Niçois, che però respinge la conclusione.

Il match termina con il risultato di 1-0 per i bianconeri.

Soddisfazione per Mister Montero che dichiara al termine del match:

Sono molto soddisfatto di questa prova: i ragazzi hanno dato una bella dimostrazione in campo, anche quelli che di solito giocano meno.

Merito di come si allenano tutto l’anno, giorno per giorno: quando i giocatori mettono “in difficoltà” un allenatore è un buon segno.

Siamo davvero molto contenti di come stanno lavorando questi ragazzi”.

Prova importante per l’Under 19 di Paolo Montero.

Europei

Europei 2024: La lista degli arbitri. Quanti italiani?

Pubblicato

il

Resa nota la lista degli ufficiali di gara per le gare degli Europei 2024 del prossimo giugno. Per la prima volta presente anche una delegazione argentina.

E’ arrivata l’ufficialità. Per i prossimi Europei 2024, al via il prossimo giugno in Germania, la UEFA ha selezionat0 18 direttori di gara. Assieme a loro ci saranno 34 assistenti, 20 arbitri al VAR e 12 di riserva.

In questa edizione dei massimo torneo europeo per Nazionali ci sarà bella novità. Per la prima volta nella storia sarà presente anche un team di ufficiali di gara argentini, dopo la collaborazione tra UEFA e Commebol.

Quali saranno invece gli arbitri che rappresenteranno l’Italia? Per questi Europei sono stati scelti due fischietti: Daniele Orsato e Marco Guida. A questi andranno aggiunti anche Massimiliano Irrati e Paolo Valeri.

Europei 2024

Ecco la lista completa degli arbitri che prenderanno parte ad Euro 2024

Michael Oliver (Inghilterra)
Anthony Taylor (Inghilterra)
Artur Soares Dias (Portogallo)
Istvan Kovacs (Romania)
François Letexier (Francia)
Clément Turpin (Francia)
Ivan Kruzliak (Slovacchia)
Marco Guida (Italia)
Daniele Orsato (Italia)

Slavko Vincic (Slovenia)
Daniel Siebert (Germania)
Felix Zwayer (Germania)
Jesús Gil Manzano (Spagna)
Glenn Nyberg (Svezia)
Sandro Schärer (Svizzera)
Halil Umut Meler (Turchia)
Danny Makkelie (Olanda)
Szymon Marciniak (Polonia)
Facundo Tello (Argentina)

 

 

Continua a leggere

Europa League

Leverkusen, Xabi Alonso: “Ho una squadra eccezionale, mercoledì andremo a tutto gas”

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen, Frimpong

L’allenatore del Bayer Leverkusen Xabi Alonso, ha parlato dopo il match vinto contro l’Augsburg, proiettandosi sulla finale di Europa League contro l’Atalanta.

Bayer Leverkusen, le parole di Xabi Alonso

Real Madrid, ipotesi Xabi Alonso?

Di seguito le parole rilasciate dall’allenatore del Bayer Leverkusen Xabi Alonso, dopo il match vinto dai suoi ragazzi contro l’Augsburg, incentrate anche sulla finale di Europa League in programma mercoledì contro l’Atalanta alle 21:00.

“I bravi giocatori è stato un ottimo allenamento. Ho una squadra eccezionale qui. Abbiamo avuto una bella atmosfera ogni giorno. Sono molto grato di poter lavorare con ragazzi del genere. Oggi festeggeremo, ma al più tardi fino a lunedì. Mercoledì andremo a tutto gas! Abbiamo un piano chiaro.

Tutto era sicuro con i tifosi al nostro fianco, so ancora saltare bene (ride ndr). Non sono solo i giocatori, ma anche le loro famiglie, i tifosi: siamo tutti uniti. Abbiamo meritato tantissimo questo titolo, siamo rimasti imbattuti. È una gioia enorme per noi”.

Continua a leggere

Europei

Serbia, i pre-convocati per l’Europeo: ci sono Vlahovic e altri sette “italiani”

Pubblicato

il

juventus

Dragan Stojkovic, commissionario tecnico della Serbia, ha diramato la lista dei pre-convocati per gli Europei di questa estate.

Serbia, quanta Serie A fra i convocati!

Sono addirittura otto i giocatori militanti in Serie A che figurano nell’elenco dei pre-convocati della Serbia per gli Europei che si terranno questa estate in Germania. Presente ovviamente Vlahovic, che vorrà sfruttare la crescita innegabile avvenuta sotto l’egida illuminata di Allegri per riprendersi il posto da titolare.

Il centravanti della Juventus ha guardato il Mondiale dalla panchina, complice anche una forma fisica non perfetta, poiché gli venne preferito l’allora centravanti del Fulham (ora terminale offensivo dell’Al-Hilal campione dell’Arabia Saudita) Mitrovic: ovviamente presente nella lista assieme a Jovic del Milan.

Gli altri “italiani” in lista sono Milinkovic-Savic (autore di una stagione sorprendente) e Ilic del Torino, oltre a Milenkovic per la Fiorentina. Chiudono il novero Samardzic dell’Udinese, Kostic della Juventus e il baby Simic del Milan: che difficilmente sopravviverà alla consegna della distinta definitiva.

Di seguito, ecco la lista completa dei pre-convocati dal commissario tecnico Dragan Stojkovic:

Portieri: V. Milinkovic-Savic, Rajkovic, Petrovic, Jovanovic.
Difensori: Pavlovic, Milenkovic, Veljkovic, Babic, Spanic, Erakovic, Stojic, Simic.
Centrocampisti: Lukic, Gudelj, Maksimovic, Ilic, Zdjelar, Mijailovic, S. Milinkovic-Savic, Tadic, Bazdar, Cirkovic, Samardzic, Birmancevic, Kostic, Mladenovic, Gluscevic, Zivkovic, Gacinovic, Radonjic.
Attaccanti: Mitrovic, Vlahovic, Jovic, Ratkov, Ivanovic.

Serbia

Photo Source: Pagina Facebook Ufficiale della Federcalcio Serba.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A2 minuti fa

Bologna, tutti i nomi per il post Thiago Motta

Visualizzazioni: 13 Visto l’addio sempre più probabile di Thiago Motta, il Bologna sonda diversi profili per capire quale sarà il...

Serie A Serie A
Serie A23 minuti fa

Serie A: date e orari dalla 38ª giornata

Visualizzazioni: 68 Serie A: la lega ha definito  le date dell’ultima giornata di campionato, si parte giovedì 23 maggio e...

Serie A52 minuti fa

Bologna-Juventus: le ultimissime

Visualizzazioni: 59 Bologna e Juventus si affrontano nella penultima giornata del campionato di Serie A: ecco le ultimissime da casa...

All Eyes On Me All Eyes On Me
Premier League1 ora fa

All Eyes On Me – il focus sul 38° turno di Premier League

Visualizzazioni: 85 Nuovo appuntamento con All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League. Di seguito...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Notizie2 ore fa

Milan, fissato incontro tra Pioli e dirigenza

Visualizzazioni: 488 L’incontro è fissato tra martedì e mercoledì, la dirigenza incontrerà Pioli e in ballo c’è il futuro della...

Serie C Serie C
Serie C2 ore fa

Ascoli, l’esempio di Bellusci: pronto a restare anche in C

Visualizzazioni: 39 Ascoli, i marchigiani hanno toccato un’amara retrocessione in serie C e molti giocatori sono destinati a salutare le...

Sassuolo, Andrea Pinamonti Sassuolo, Andrea Pinamonti
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, fa la spesa a Sassuolo? Due nel mirino

Visualizzazioni: 101 La Fiorentina osserva in casa Sassuolo, appena retrocesso in Serie B, potrebbe esserci qualche occasione a prezzo di...

Serie A2 ore fa

Roma: la Champions passa, anche, dal Dall’Ara!

Visualizzazioni: 111 La qualificazione della Roma passa non solo dal trionfo dell’Atalanta col Leverkusen: sarà necessario anche che la Dea...

Napoli Napoli
Serie A3 ore fa

Ultim’ora Cagliari – Fiorentina: ecco quando si gioca

Visualizzazioni: 179 Ultim’ora Cagliari – Fiorentina, per l’ultima di campionato si va verso l’anticipo di questa gara relativa all’ultimo turno...

Serie A3 ore fa

Juventus: focus sul Bologna

Visualizzazioni: 146 Due giornate al termine della stagione: la 37esima giornata che si chiude con il match dello Stadio Renato...

Le Squadre

le più cliccate