I nostri Social

Serie A

Serie A, Napoli-Milan 2-2: analisi e commento

Pubblicato

il

Milan

Serie A, due punti persi per il Milan e uno guadagnato per il Napoli. I cambi degli allenatori fanno la differenza

Avanti 0-2 i rossoneri sono stati capaci di farsi rimontare e hanno rischiato addirittura di perdere, salvati ancora una volta da Maignan. Il francese aveva evitato un passivo più pesante contro il Psg.

L’allenatore del Milan dovrà prepararsi a giorni di critiche feroci per le scelte illogiche operate nel corso della partita e soprattutto il suo staff di preparatori atletici dovrebbe spiegare il perché di tanti infortuni muscolari.

Nella gestione del tecnico emiliano gli infortuni sono una costante irrisolta e le responsabilità sono precise. Cosi come quelle specifiche del mister sono sotto gli occhi di tutti, tranne a quanto pare della dirigenza.

Infortuni a parte, è la preparazione stessa delle partite a lasciare perplessi. Oltre agli approcci sbagliati della squadra e ad alcune scelte di formazione e cambi sbagliati nel corso della gara. Perché è ancora al Milan ?

Milan, Maldini cacciato per proteggere Pioli

Una carriera in rossonero, una leggenda vivente e l’architetto dell’ultimo scudetto: Maldini. Cacciato perché voleva esonerare Pioli: ne è valsa la pena ? Le reazioni di Leao e Giroud sono la risposta.

Al momento del cambio si sono lamentati con Pioli. Reazione che fa il paio con le parole di Calabria dopo il Psg. Appare evidente che il tecnico sta perdendo la bussola all’ interno del gruppo squadra.

Senza Maldini e Ibrahimovic è senza salvagente alcuno. Non solo, reitera determinati errori di gestione: perché insistere su Krunic che non ha nelle corde il senso del gioco, invece di liberare le geometrie di Adli ?

È una delle tante domande che ormai si fanno i tifosi, mentre aumenta il partito dei #Pioliout. Il credito è finito, così come la luna di miele. Pioli è un uomo solo al comando, perché non dimettersi?

Napoli, l’orgoglio di Garcia e Raspadori

Festa azzurra, Garcia azzecca tre cambi a fine primo tempo e addirittura rischia di vincere la partita. Fuori Rrahmani assente sulle reti di Giroud, Mario Rui che aveva lasciato crossare Calabria per il 2° gol ed Elmas anonimo.

Dentro Ostigard, molto solido. Olivera concreto e soprattutto Simeone che con Raspadori ha mandato in crisi i centrali rossoneri, puntando il giovane esordiente Pellegrino. Cosi Garcia ha ribaltato la partita.

Con scelte coraggiose, senza guardare in faccia a nessuno e cambiando il modulo in corso passando al 4-4-2. Quelle scelte e quel coraggio che non è nelle corde del collega Pioli. Il francese ha orgoglio, è un lottatore.

Questo è un punto che muove la classifica di entrambe le squadre, ma serve più al Napoli che è in serie positiva da tre partite e sembra compattarsi attorno al generale francese. Al contrario, Pioli vede diserzione…

Serie A

Atalanta-Inter, formazioni ufficiali: la scelta su Zielinski

Pubblicato

il

Il posticipo della domenica di Serie A offre un’intrigante Atalanta-Inter. Sfida tra nerazzurri che promette spettacolo visto il momento delle due squadre.

Da una parte Chivu vuole riscattare la sconfitta in Supercoppa Italiana contro il Bologna e riprendere il cammino verso la testa della classifica. Palladino allo stesso modo vuole conquistare punti ma per dare continuità alle ultime prestazioni positive, specialmente col proprio pubblico a dare la carica. Senza Lookman il tecnico ex Monza Fiorentina punta su De Ketelaere Scamacca per bucare la difesa interista.

Atalanta-Inter, formazioni ufficiali

Atalanta (in attesa)

Inter (in attesa)

atalanta-Inter

L’ESULTANZA DI LAUTARO MARTINEZ CHE PUNTA IL DITO VERSO IL CIELO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

La Lazio protesta per i torti arbitrali: inviata una PEC alla Lega

Pubblicato

il

Lazio, Lotito

Dopo il pareggio di ieri contro l’Udinese la Lazio si sente danneggiata ed ha deciso di chiamare in causa i vertici del calcio per porre l’attenzione sugli episodi che l’avrebbero danneggiata.

La gara tra Udinese e Lazio di ieri, terminata 1-1, ha lasciato una scia di polemiche in casa biancoceleste. La rete del pareggio dei friulani di Davis, viziata da un presunto fallo di mano non visto dal direttore di gara, non è piaciuta ai vertici del club laziale, che hanno deciso di muoversi in maniera formale.

MAURIZIO SARRI PERPLESSO SI GUARDA LE SPALLE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Lazio non ci sta: arriva la richiesta di chiarimento alla Lega

Stando a quanto riportato dall’ANSA, pochi minuti fa alla Lega Calcio è pervenuta proprio dalla Lazio una PEC. La richiesta della società biancoceleste ai vertici della Lega e della FIGC è di assumere iniziative al fine di prevenire episodi che, a suo giudizio, stanno sfavorendo il club, minando la regolarità del campionato stesso.

La Lazio ritiene di essere stata danneggiata da torti arbitrali e da valutazioni VAR non corrette, e per questo motivo ha richiesto un tavolo istituzionale per discutere degli episodi contestati.

Continua a leggere

Serie A

Sassuolo, Carnevali: “Cerchiamo rinforzi, priorità agli esterni bassi”

Pubblicato

il

Sassuolo

Il Sassuolo punta a rinforzare la rosa: Carnevali svela le strategie di mercato per la stagione in corso.

Le parole di Carnevali

Il direttore generale del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha recentemente dichiarato l’intenzione del club di rafforzare la squadra in vista delle sfide future. In un’intervista pre-partita contro il Bologna, Carnevali ha sottolineato la necessità di migliorare in particolare sugli esterni bassi, un settore chiave che richiede attenzione per competere ad alti livelli. “Vorremmo inserire qualche tassello che ci può servire”, ha affermato, evidenziando la volontà di trattenere i giocatori fino alla fine della stagione nonostante le possibili richieste in arrivo.

Obiettivi e strategie del Sassuolo

L’obiettivo del Sassuolo è chiaro: consolidare la squadra senza stravolgimenti, mantenendo una base solida di giocatori. Carnevali ha espresso la volontà di gestire attentamente le risorse e valutare le opportunità di mercato che potrebbero presentarsi. L’accento è posto su un miglioramento graduale, senza cedere alle pressioni esterne che potrebbero destabilizzare l’equilibrio raggiunto finora. Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato9 minuti fa

Lazio, individuato il prescelto in caso di uscita di Taty

Visualizzazioni: 38 La Lazio punta gli occhi su Fotis Ioannidis dello Sporting CP, nuovo obiettivo di mercato per rinforzare l’attacco...

Serie A39 minuti fa

Atalanta-Inter, formazioni ufficiali: la scelta su Zielinski

Visualizzazioni: 300 Il posticipo della domenica di Serie A offre un’intrigante Atalanta-Inter. Sfida tra nerazzurri che promette spettacolo visto il...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Serie A59 minuti fa

La Lazio protesta per i torti arbitrali: inviata una PEC alla Lega

Visualizzazioni: 43 Dopo il pareggio di ieri contro l’Udinese la Lazio si sente danneggiata ed ha deciso di chiamare in...

Serie B, Pescara-Monza Serie B, Pescara-Monza
Serie B1 ora fa

Serie B, lotta serrata per la promozione diretta: chi la spunterà?

Visualizzazioni: 49 La Serie B chiude il 2025 con una classifica ribaltata: Frosinone davanti, Monza, Venezia e Palermo inseguono. La...

Sassuolo Sassuolo
Serie A1 ora fa

Sassuolo, Carnevali: “Cerchiamo rinforzi, priorità agli esterni bassi”

Visualizzazioni: 36 Il Sassuolo punta a rinforzare la rosa: Carnevali svela le strategie di mercato per la stagione in corso....

Premier League Premier League
Premier League2 ore fa

Premier League, è sempre più lotta a 3 per il titolo

Visualizzazioni: 35 In Premier League continua il duello a distanza tra Arsenal, Manchester City e Aston Villa. Le 3 squadre...

Napoli-Bologna Napoli-Bologna
Serie A2 ore fa

Napoli, Conte: “Questi ragazzi sono stati veramente bravi perché non è facile vincere in generale.”

Visualizzazioni: 44 Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

Torino Torino
Serie A2 ore fa

Cremonese, Nicola: “Abbiamo creato delle situazioni sia nel primo che nel secondo tempo”

Visualizzazioni: 51 Il tecnico della Cremonese Davide Nicola ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

Pi Pi
Serie A2 ore fa

Pisa, ok il gioco, ma i gol? Dato peggiore in Europa

Visualizzazioni: 48 Il Pisa soccombe contro la Juventus all’Arena Garibaldi. Altra sconfitta senza gol per la squadra nerazzurra, peggior attacco...

PSG PSG
Ligue 12 ore fa

PSG, Luis Campos premiato come miglior direttore sportivo ai Globe Soccer Awards

Visualizzazioni: 65 Luis Campos del PSG vince il premio come miglior direttore sportivo ai Globe Soccer Awards, un riconoscimento di...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android