I nostri Social

Serie A

La Serie A scende in campo con Komen Italia

Pubblicato

il

Serie A

La Lega di Serie A ha comunicato che in occasione dell’ottava giornata sarà promossa la campagna “La prevenzione è il nostro capolavoro”.

La Lega di Serie A, attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale, ha comunicato che in occasione dell’8° giornata di campionato sarà promossa la campagna “La prevenzione è il nostro capolavoro”, a favore della prevenzione dei tumori del seno.

Di seguito il comunicato:

“In occasione dell`8ª Giornata di Serie A TIM sarà promossa la campagna “La prevenzione è il nostro capolavoro”.
In occasione del Mese Internazionale della Prevenzione dei Tumori del Seno, la Lega Serie A scende in campo a fianco di Komen Italia supportando la campagna “La prevenzione è il nostro capolavoro”, promossa in collaborazione con il Ministero della Cultura per la tutela della salute femminile, con importanti iniziative di informazione e sensibilizzazione utili a tenere alta l’attenzione sui tumori del seno.
La Lega Serie A dedicherà l’8ª Giornata di Serie A TIM alla campagna, con la diffusione del messaggio di sensibilizzazione tramite un video sui maxischermi di tutti gli stadi, la pubblicazione di una news sul sito web e di un post nei social network ufficiali, oltre alla produzione di una grafica televisiva dedicata che andrà in onda, in Italia e all`estero, al momento del sorteggio del campo tra i due Capitani. L’appello sarà inoltre rilanciato da alcuni Club e coinvolgerà anche la Serie B. Alla campagna aderiscono altre discipline come la Pallavolo, l’Atletica e il Golf.
Con oltre 56.000 nuovi casi l’anno solo in Italia, i tumori del seno rappresentano le neoplasie più frequenti nel sesso femminile. L’incidenza è in continuo aumento e si stima che entro il 2025, nel mondo, si ammaleranno quasi 6 milioni di donne. Sebbene si tratti di tumori altamente curabili, restano comunque al primo posto tra le cause di morte per cancro nella popolazione femminile mondiale. La prevenzione può fare la differenza: con la prevenzione primaria si potrebbe ridurre di un terzo l’incidenza dei tumori del seno e con la diagnosi precoce (prevenzione secondaria) le percentuali di guarigione possono superare il 90%, con cure meno invasive.
Proprio per questo Komen Italia è da sempre in prima linea nella diffusione della cultura della prevenzione e ha investito oltre 26 milioni di Euro per avviare più di 1500 nuovi progetti di tutela della salute femminile su tutto il territorio nazionale.
Da anni questo impegno è condiviso dal Ministero della Cultura che ha realizzato con Komen la campagna “La Prevenzione è il nostro Capolavoro” per legare insieme i temi dell’arte e della cura. Grazie al MIC, la Campagna ha avuto ogni anno come protagonista un’opera d’arte diversa: la Venere di Botticelli, la Fornarina di Raffaello, il Ritratto di Fanciulla di Luca della Robbia e quest’anno la Venere Callipigia, scultura marmorea del II secolo esposta al Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

Nel prossimo mese di ottobre, il MIC offrirà nuovamente l’accesso gratuito a molti musei statali a coloro che sceglieranno di sostenere le attività di Komen Italia con una donazione sul sito www.prevenzione.komen.it

serie a femminile
La prestigiosa campagna istituzionale, che quest’anno proseguirà fino a maggio 2024 per celebrare al meglio la 25esima edizione della Race for the Cure di Roma, prevede anche l’illuminazione in rosa di decine di monumenti italiani, in una staffetta di sensibilizzazione che si estenderà progressivamente su tutto il territorio nazionale.
Oltre a rafforzare la preziosa sinergia con il MIC, nel mese di ottobre Komen Italia svolgerà nuovi eventi e progetti con altri partner istituzionali. Si intensificheranno infatti le attività della Carovana della Prevenzione, il Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute Femminile ideato in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.
Fino al 31 ottobre, le 6 Unità mobili della Carovana effettueranno 62 tappe su tutto il territorio nazionale grazie anche all’aiuto di altri partner clinici, offrendo gratuitamente:
– esami per la diagnosi precoce dei tumori del seno e del collo dell’utero;
– consulenze specialistiche ed esami diagnostici di prevenzione secondaria;
– laboratori pratici e sessioni educative di promozione dell’attività fisica, del benessere e della corretta alimentazione;
– programmi ad hoc finalizzati ad aiutare le pazienti che hanno vissuto una malattia oncologica a recuperare un pieno benessere psico-fisico e il miglior ritorno alla vita attiva.
Inoltre, grazie al protocollo d’intesa firmato con la FIGC, in occasione della Race for the Cure di Roma le Nazionali Maschile e Femminile saranno protagoniste di diversi momenti di sensibilizzazione, indossando il Ribbon Rosa durante gli appelli sui canali social. In occasione della partita della Nazionale Femminile con la Nazionale Spagnola campione del mondo, in programma il 27 ottobre a Salerno, la Carovana della Prevenzione sarà presente allo Stadio Arechi per offrire esami gratuiti di prevenzione.
Per maggiori informazioni sulle attività è consultabile il sito www.komen.it e www.prevenzione.komen.it”.
Click to comment

Serie A

Roma, prove di rinnovo per Pellegrini: Gasperini approva

Pubblicato

il

Secondo quanto riportato da “IlRomanista“, Gasperini approva il rinnovo di Lorenzo Pellegrini. Per il numero 7 della Roma si pensa ad un’offerta al ribasso. 

Lorenzo Pellegrini si è rivelato fondamentale in questi mesi, nonostante fosse considerato come un sicuro parente. Dalle avances del West Ham in estate alle varie panchine all’inizio della stagione: tutto sembrava pronto per veder andar via il classe 1996. Grazie alle prestazioni fornite dall’italiano, è cresciuta una stima reciproca tra l’ex Sassuolo e Gian Piero Gasperini. Ci sono stati i primi contatti e si ragiona su un rinnovo dalle cifre al ribasso, ma la questione va oltre al semplice denaro.

Roma

MANU KONE E MATIAS SOULE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, il punto su Pellegrini

Si va oltre ad una questione economica per varie motivazioni: la prima riguarda sicuramente la capacità di rimettersi in gioco, senza mai creare problemi all’interno dello spogliatoio. Si è rimboccato le maniche, ha sfruttato le prime occasioni per rimettersi in mostra (come la rete segnata alla Lazio, alla prima occasione da titolare in questo campionato). Il giocatore è attaccatissimo alla maglia, questo da sempre. Molti altri al suo posto si sarebbero opposti, non si sarebbero messi a disposizione della società e dell’allenatore.

Lui no però, mostrando sempre un comportamento da professionista. Ciò nonostante, l’offerta dei giallorossi porta ad un rinnovo con cifre inferiori. In un altro caso, anche qui, la trattativa non sarebbe neanche nata: non sappiamo ancora cosa succederà, ma arrivati a questo punto sarebbe difficile non riuscire a trovare un accordo. Le difficoltà maggiori sono state già affrontate e, nelle prossime settimane, si deciderà il futuro del numero 7.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, situazione Thorstvedt: il Sassuolo non apre, lui sì!

Pubblicato

il

Sassuolo

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’operazione che porterebbe Kristian Thorstvedt alla Fiorentina sarebbe la medesima di Brescianini. Scopriamo insieme i dettagli.

Il calciatore scandinavo ha ancora un anno e mezzo di contratto, con un rinnovo che non vede novità sul futuro. L’offerta della Fiorentina è di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni di euro in caso di salvezza. Una soluzione che non soddisfa i neroverdi, tanto che loro chiudono ad una possibile trattativa. Il norvegese, invece, spinge per un possibile trasferimento in Toscana.

Fiorentina

FABIO GROSSO PUNTA IL DITO ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

 

Fiorentina, i numeri di Kristian Thorstvedt

In questa stagione di Serie A non ha ancora ottenuto numeri di altissimo livello, o almeno non quanto la scorsa stagione passata in serie cadetta: 2 gol ed 1 assist in 17 partite, ma in caso di trasferimento ai viola la situazione potrebbe cambiare in meglio. Per quanto riguarda le stagioni precedenti, invece, c’è da dire altro.

Innanzitutto, l’anno scorso ha realizzato 7 reti  e 4 assist in soli 24 gettoni di Serie B. Un dato che rivela le problematiche fisiche affrontate l’anno scorso, ma anche la fondamentale importanza ricoperta per risalire nella massima serie del campionato italiano. Nella stagione 2023/24, invece, ha realizzato 6 gol ed 1 assist in 36 presenze. È certamente un giocatore molto propenso a trovare facilmente la porta, esattamente il tipo di giocatore che serve in questa seconda metà di campionato per raggiungere la salvezza. Staremo a vedere cosa succederà nelle prossime settimane.

Continua a leggere

Serie A

Roma, ufficiale: Malen è un nuovo giocatore giallorosso!

Pubblicato

il

malen aston villa

Gian Piero Gasperini può finalmente avere a disposizione un nuovo attaccante: Malen è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma.

Il calciatore olandese arriva dall’Aston Villa in prestito, con obbligo di riscatto a determinate condizioni. Indosserà la maglia numero 14 e sarà certamente una risorsa fondamentale per i giallorossi, specialmente in un periodo di crisi offensiva e di emergenza come quello attuale.

Roma

Roma, il comunicato ufficiale su Malen

“L’AS Roma è lieta di annunciare l’arrivo di Donyell Malen dall’Aston Villa.

L’operazione si conclude in prestito con diritto di riscatto. 

L’attaccante, classe 1999, ha vestito le maglie di PSV Eindhoven, Borussia Dortmund e Aston Villa. Con questi club ha totalizzato 294 presenze e 104 gol in tutte le competizioni.

Nazionale olandese, con gli orange conta 49 partite e 13 reti comprese le partecipazioni agli Europei del 2021 e del 2024. In quest’ultima occasione, il suo apporto è determinante nell’ottavo di finale contro la Romania, vinto dall’Olanda per 3-0 grazie ad una sua doppietta. 

Ha scelto la maglia numero 14.

Benvenuto a Roma, Donyell!”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A18 minuti fa

Roma, prove di rinnovo per Pellegrini: Gasperini approva

Visualizzazioni: 6 Secondo quanto riportato da “IlRomanista“, Gasperini approva il rinnovo di Lorenzo Pellegrini. Per il numero 7 della Roma...

Inter Inter
Calciomercato28 minuti fa

Inter e Hajduk Spalato vicine all’accordo per Mlacić

Visualizzazioni: 30 Inter vicina all’accordo con l’Hajduk Spalato per il giovane talento Branimir Mlacić. Il giocatore arriverà solamente al termine...

Paqueta Paqueta
Calciomercato48 minuti fa

Flamengo, accordo trovato con Lucas Paquetá: trattative avanzate con il West Ham

Visualizzazioni: 31 Lucas Paquetá ha trovato l’accordo con il Flamengo per un contratto fino al 2029, mentre sono in corso...

Fellipe Jack Fellipe Jack
Calciomercato1 ora fa

Fellipe Jack si unisce all’agenzia di Federico Pastorello

Visualizzazioni: 26 Il talento italo brasiliano dello spezia Fellipe Jack firma con l’agenzia di Federico Pastorello: conferma ufficiale dal mondo...

Sassuolo Sassuolo
Serie A1 ora fa

Fiorentina, situazione Thorstvedt: il Sassuolo non apre, lui sì!

Visualizzazioni: 55 Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’operazione che porterebbe Kristian Thorstvedt alla Fiorentina sarebbe la medesima di...

Genoa-Pisa Genoa-Pisa
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, M’Bala Nzola proposto al Lecce

Visualizzazioni: 51 La Fiorentina offre M’Bala Nzola al Lecce: prestito di sei mesi con opzione d’acquisto, una mossa strategica nel...

malen aston villa malen aston villa
Serie A1 ora fa

Roma, ufficiale: Malen è un nuovo giocatore giallorosso!

Visualizzazioni: 45 Gian Piero Gasperini può finalmente avere a disposizione un nuovo attaccante: Malen è ufficialmente un nuovo giocatore della...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan-Maignan, ci siamo: agenti in Italia

Visualizzazioni: 71 Milan-Maignan, sembra ormai tutto fatto per il rinnovo del campione francese. Vediamo qui di seguito ogni dettaglio. Un...

Juventus e Barcellona Juventus e Barcellona
Calciomercato2 ore fa

Juventus, il classe 2007 Patryk Mazur rinnova fino al 2029

Visualizzazioni: 61 Il centrocampista polacco classe 2007 Patryk Mazur rinnova con la Juventus fino al 2029, confermando le anticipazioni dello...

Milan Milan
editoriale2 ore fa

Milan, coi campioni si vince: lo capiranno? L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 62 Milan, nel day after la vittoria contro il Como in trasferta per 3-1, sono a interrogarmi se questa...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android