I nostri Social

Serie C

Alessandria, si apre l’ipotesi della revoca della concessione per il “Moccagatta”

Pubblicato

il

Alessandria, si aprono scenari drastici attorno al club grigiorosso. Ora la revoca della concessione per lo stadio Moccagatta non appare più uno scenario lontano.

Le turbolenze attorno alla società Alessandria sembrano essere solo all’inizio.

I discorsi aperti sulla possibile cessione del club si intrecciano con una situazione finanziaria non proprio in ordine.

Di qui un nuovo scenario si fa largo in seno all’amministrazione comunale della città piemontese.

La giunta del Comune, infatti, ha aperto all’ipotesi di una revoca della concessione dello stadio Moccagatta.

A parlarne e’ un comunicato congiunto emesso dal sindaco e dall’assessore allo sport di Alessandria.

Di seguito riportiamo le parole che hanno paventato questo scenario.

“Le ultime notizie sulla gestione della società Alessandria Calcio ci preoccupano molto. Non competono a noi giudizi e valutazioni sugli aspetti sportivi, ma e’ nostro dovere controllare il soggetto giuridico che ha in concessione l’uso dello stadio Moccagatta, che e’ di proprietà del Comune e di tutta la comunità alessandrina. Dobbiamo ricordare che il concessionario di un bene pubblico deve essere in regola con i pagamenti e deve fare rispettare le normali e civili regole di convivenza nella cura e nella gestione quotidiana dell’immobile. In particolare, non e’ in nessun modo tollerabile che il nostro Moccagatta diventi teatro di condotte violente, da chiunque siano messe in atto”.

E ancora. Per l’ennesima volta si chiede che si svolga l’assemblea dei soci, che si approvi il bilancio e si chiarisca quasi sono le risorse in campo e da chi arrivano. Inoltre, che si tratti un preciso piano di pagamenti, per onorare i debiti e la spesa corrente. In caso contrario si valuterà, nei tempi, nei modi, e nelle forme previste dalla Legge, e in accordo con la Direzione comunale competente, l’ipotesi di revoca di concessione della struttura“.

Serie C

Serie C, al via la fase nazionale dei playoff: il programma

Pubblicato

il

serie c playoff

Questa sera prende il via la fase nazionale dei playoff di Serie C che decreteranno la quarta promossa in Serie B. Il programma delle gare d’andata di oggi.

Serie C, stasera i match di andata: il programma

playoff di Serie C entrano nel vivo e da questa sera si fa sul serio. Sorteggiati gli accoppiamenti nei giorni scorsi, sono tanti gli incroci da nord a sud che caratterizzeranno questo torneo. Oggi sono in programma 5 partite. Ecco quali e dove si potranno seguire:

Triestina serie c

Ore 20:30, diretta su NOW

  • Atalanta U23-Catania
  • Juventus Next Gen-Casertana
  • Perugia-Carrarese
  • Taranto-Vicenza

Ore 21:00, diretta RAI Sport

  • Triestina-Benevento

I match di ritorno di questo turno si giocheranno sabato 18 maggio sempre in orario serale. TorresAvellino Padova entreranno in gioco a partire dal prossimo turno in virtù del secondo posto conquistato nei rispettivi gironi.

Continua a leggere

Serie C

Feralpi Salò, Zaffaroni ha la fiducia della società ma la permanenza non e’ scontata

Pubblicato

il

Feralpi Salò, i verdazzurri sono retrocessi nel primo anno di serie B, ma il lavoro del tecnico Zaffaroni e’ stato apprezzato. La sua permanenza, tuttavia, non e’ scontata.

Si e’ conclusa amaramente la prima stagione della Feralpi Salò in serie B. Con 33 punti, i Leoni del Garda si sono classificatiw al penultimo posto in classifica.

Nonostante ciò, la società guidata dal presidente Pasini riconosce i meriti e il buon lavoro del tecnico Marco Zaffaroni.

L’ex allenatore di Cosenza ed Hellas Verona sarebbe, infatti, la soluzione di continuità per il prossimo anno, quello del ritorno in C.

Stando a quanto riferisce Il Giornale di Brescia, però, si starebbero valutando altri profili, come quelli di Attilio Tesser, Andrea Dossena, quest’ultimo attualmente tecnico della Pro Vercelli, e di Emilio Longo del Picierno.

Continua a leggere

Serie C

Serie C, sorteggiato il primo turno dei playoff I Tutte le sfide in cartello

Pubblicato

il

serie c playoff

Serie C, si sono svolti i sorteggi per il primo turno dei playoff dai quali uscirà l’ultima promossa in cadetteria. Di seguito le cinque sfide uscite dall’urna.

I playoff di serie C prendono forma e, questa mattina, si sono svolti i sorteggi per il primo turno. Il programma prevede sfide di andata e ritorno, in particolare nei giorni del 14 e 18 maggio.

Da questi spareggi uscirà l’ultima squadra promossa in serie B. In caso di pareggio nel doppio confronto passerà al turno successivo la squadra meglio classificata nella stagione regolare.

Questo il quadro completo delle partite:

PERUGIA-CARRARESE

TARANTO-L.R.VICENZA

BENEVENTO-TRIESTINA

JUVENTUS NEXT GEN-CASERTANA

ATALANTA UNDER 23-CATANIA

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, auguri ad Edoardo Bove Roma, auguri ad Edoardo Bove
Serie A15 minuti fa

Roma, 22 anni di Edoardo Bove: il punto su presente e futuro

Visualizzazioni: 82 Oggi 16 maggio il giovanissimo attaccante della Roma Edoardo Bove compie 22 anni: ecco qual è la sua...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A34 minuti fa

Genoa, diversi infortunati contro la Roma

Visualizzazioni: 197 Il Genoa sarà ospitato dalla Roma di Daniele De Rossi con non poche difficoltà La partita è interessante,...

Calciomercato45 minuti fa

Milan, alcuni contatti per Scamacca: De Ketelaere la chiave?

Visualizzazioni: 318 Milan, andiamo qui di seguito a capire meglio la situazione attaccante con un nome venuto fuori di prepotenza...

Roberto Baggio Roberto Baggio
Notizie55 minuti fa

Baggio, da 20 anni “orfani” del Divin Codino

Visualizzazioni: 214 Roberto Baggio è stato uno degli attaccanti che hanno fatto la storia, il più amato dai tifosi. Vent’anni...

Serie B1 ora fa

Palermo, la carica del Barbera: superata quota 30mila biglietti venduti

Visualizzazioni: 198 Palermo, domani si giocherà il turno preliminare dei playoff di serie B e i rosanero sono carichi. Al...

vitinha vitinha
Ligue 11 ora fa

Paris Saint Germain, il regista top: Vitinha

Visualizzazioni: 180 Il Paris Saint Germain ha trovato il suo metronomo Arrivato due anni fa alla corte parigina, Vitinha ha...

Spinazzola Spinazzola
Notizie2 ore fa

Roma, l’infermeria si svuota

Visualizzazioni: 224 La Roma sta svuotando l’infermeria in vista del match contro il Genoa Daniele De Rossi sta valutando insieme...

Juventus, Chiesa Juventus, Chiesa
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Chiesa: “Sul mio accostamento alla Roma vi dico che…”

Visualizzazioni: 409 Juventus, si avvicina la fine della stagione e Federico Chiesa risponde a chi parla del suo possibile trasferimento...

Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos
Coppa Italia2 ore fa

Allegri: “Se non sarò più l’allenatore, lascio una Juventus forte. Sono contento di far parte di questa società”

Visualizzazioni: 345 Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato aio microfoni di  Mediaset,d opo la vittoria della Coppa Italia, grazie...

Notizie2 ore fa

Milan-Conte, i dieci giorni della verità: il nodo Pioli e il risiko delle panchine

Visualizzazioni: 475 Milan-Conte, parte ufficialmente il countdown, o dentro o fuori. Andremo a provare a fare chiarezza con questo articolo,...

Le Squadre

le più cliccate