Notizie
Milan-Verona 1-0, la decide Leao: tre punti d’oro ma il gioco stenta | Le pagelle
Milan-Verona 1-0, il tecnico Pioli può essere solo felice per il risultato. I suoi hanno infatti trovato eccessive difficoltà in campo contro un Verona bene organizzato. La decide Leao, ottima prova di Sportiello

Sportiello 7: sempre molto sicuro, si supera nel primo tempo con un riflesso felino, non va in crisi nemmeno nella ripresa quando il Verona si fa più pericoloso
Thiaw 6,5: viene ammonito nel primo tempo per proteste, ma i suoi interventi sono sempre puliti e tempestivi, non va mai in affanno
Kjaer 7: uno dei meno peggio in difesa nel derby, ultimo baluardo in questa gara. Di testa le prende tutte, gioca d’anticipo e riesce sempre a fare sentire la sua presenza
Tomori 6,5: idem come sopra, ci mette aggressività e tempismo in ogni intervento. Gli attaccanti del Verona hanno vita difficile con il terzetto difensivo
Musah 7: a volte stenta in precisione, ma la prima da titolare con questa intensità va premiata. Combatte fino all’ultimo secondo nonostante i crampi
Krunic 5,5: bravo a fare filtro, un po’ meno in impostazione (dal 20’ Loftus-Cheek 6: entra bene in partita mettendoci come al solito fisico e dinamismo, nonostante sbagli qualche facile passaggio)
Reijnders 5,5: un passo indietro rispetto alle prime apparizioni, probabilmente stanco. Tecnicamente ineccepibile, ma poco dinamico e presente in avanti
Florenzi 6,5: l’unico ad innescare le ripartenze di Leao. Sempre nel vivo della manovra (dal 29’ st Bartesaghi 6: emozionato, ma le gambe non tremano e fa sempre la cosa più facile, ma giusta)
Pulisic 5,5: poco presente, nonostante nel finale si crei un’occasione sulla quale molto bravo è stato Montipò (dal 35’ st Okafor 6: lotta come un leone e vuole dimostrare di essere in forma, e lo è. Peccato per la precisione)
Giroud 5: un combattente, ma questo non basta. Due occasioni per le quali litiga con il pallone, poco altro (dal 20’ st Jovic 5,5: detta alcuni passaggi poi non è bravo a seguirli al meglio, un po’ lento)
Leao 7: la risolve lui, dopo alcuni giorni di massacro mediatico. Risponde presente da par suo, e questo basta (dal 35’ Pobega 5,5: poco preciso, sbaglia due passaggi elementari)
Pioli 6: può essere felice per i tre punti. Per il gioco è sicuramente rimandato. Fa di necessità virtù con un modulo inedito e deve ringraziare Sportiello in due occasioni.
Notizie
Milan, ora Gimenez è un caso
Milan, ora l’attaccante messicano può essere catalogato sotto la voce caso. La situazione sembra non avere soluzione, vediamo qui di seguito in dettaglio.
L’esigenza di fermarsi e quel comunicato non condiviso con la proprietà. Tutto inizia da qui, un persistente problema alla caviglia che a dire del giocatore stesso lo affligge da diversi mesi.
Un mistero circa i tempi di recupero, si diceva che fosse pronto per il derby, ma allora perché questo silenzio intorno alle sue condizioni?
Massimiliano Allegri in conferenza stampa pre-Torino ha dichiarato che la caviglia è a posto.
E allora perché, se la cavilgia è a posto, Gimenez non si è quantomeno accomodato in panchina per la gara contro i granata? A maggior ragione che c’era un Pulisic in dubbio? E un Nkunku che da tempo non offre garanzie?
Tutto questo rappresenta un caso, sicuramente l’attaccante messicano non è pronto. Ma quali possono essere i motivi se, come ha detto Allegri, è guarito dall’infortunio?
In una teca per essere trasferito a gennaio, oppure si nascondono problematiche più gravi? Troppi punti interrogativi intorno al ragazzo.
Notizie
Nkunku, palloncino sgonfio: Pini Zahavi parla con l’Arabia
Nkunku, ennesima prestazione deludente contro il Torino e vero e proprio caso. Un caso di insuccesso, per ora. E l’agente lavora per il suo immediato futuro.
Un caso di insuccesso quello di Christopher Nkunku. L’attaccante francese sbarcato a Milano in estate ha fatto vedere nulla del suo repertorio, tanto da essere già considerato un peso.
I suoi proverbiali palloncini non si gonfiano più, zero reti in campionato per lui, così come per Gimenez d’altronde, e la sensazione che la sua avventura a Milano possa già finire a gennaio.
Sì, perché l’agente Pini Zahavi sta parlando con alcuni club dell’Arabia Saudita i quali si sono fatti avanti con un’offerta corposa. Il Milan vuolre principalmente recuperare i soldi spesi, ricordiamo 37 milioni più 5 di bonus, e lascerebbe quindi partire abbastanza a cuor leggero il giocatore. Ovviamente questo lascerebbe spazio per una nuova punta, aspettando anche le mosse di Gimenez.
Notizie
Al-Ahli, Ivan Toney è stato arrestato in un pub di Londra
L’attaccante inglese dell’Al-Ahli Ivan Toney è stato arrestato a causa di una rissa provocata all’interno di un pub di Londra. Seguiranno le indagini.
L’ex Brentford è sempre stato un giocatore piuttosto fumantino sia in campo che fuori e se ce ne fosse bisogno, ne è arrivata l’ennesima riconferma.
Toney è stato protagonista di una rissa in un pub londinese, dove è stato ammanettato ed arrestato. In seguito al pagamento di una cauzione l’inglese è stato rilasciato, ma continueranno le indagini per capire lo svolgimento della vicenda.
Nel frattempo il calciatore ha ricominciato ad allenarsi con l’Al-Ahli, società araba che sta pensando ad una sanzione.

Saudi Arabia flag, Statement translation: There is no God but Allah, Muhammad is the Messenger of Allah. Use it for national day and and country national occasions.
-
Notizie7 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato6 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie5 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie5 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato4 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie5 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato3 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
