I nostri Social

Serie B

Sampdoria, Kasami subito in campo: “Mi manda Karembeu…”

Pubblicato

il

Sampdoria, giovedì scorso è arrivata l’ufficialità del trasferimento in blucerchiato di Kasami. Probabile esordio già lunedì.

Come racconta la Repubblica in edicola stamane, Kasami dopo qualche giorno di allenamento a Bogliasco ha convinto Pirlo, si è guadagnato un contratto con i doriani dopo che si era svincolato dall’Olympiacos.

Lo svizzero ha dimostrato di poter avere una buona tenuta, magari non per 90 minuti, ma è probabile che il tecnico blucerchiato lo schieri dal primo minuto contro il Cittadella.

Kasami vorrebbe ripetere a Genova le prestazioni di Karembeu, colonna della Samp ai tempi di Enrico Mantovani, un mediano capace di rompere le trame avversarie e ripartire.

Karembeu è l’attuale direttore sportivo dell’Olympiacos che ha sostenuto Kasami nella scelta di ripartire da Genova: «Karembeu mi ha parlato benissimo di questo club storico. Sono una mezzala classica, box to box, e mi piace inserirmi e far gol, come dimostrano i numeri della mia carriera. In Premier League ho imparato bene anche la fase difensiva », le parole di Kasami alla sua presentazione .

Serie B

Venezia, UFFICIALE il rinnovo di Šverko

Pubblicato

il

Venezia

Il Venezia, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato il rinnovo contrattuale di Marin Šverko fino al 30 giugno 2028.

La notizia era già nell’aria da tempo, ma solo pochi minuti fa è arrivata l’ufficialità: Marin Šverko ha rinnovato con il Venezia fino al 30 giugno 2028.

Il comunicato del Venezia

Di seguito il comunicato del club arancioneroverde:

“Il Venezia FC comunica che il difensore Marin Sverko ha firmato il rinnovo del suo contratto fino al 30 giugno 2028.

Sverko, 27 anni, è arrivato al Venezia FC nel gennaio del 2023 ed ha finora disputato con la maglia arancioneroverde 72 partite, segnando un gol e contribuendo alla promozione in Serie A del club nella stagione 23/24.

Marin Sverko, difensore Venezia FC
«Questo rinnovo rappresenta per me una grande emozione. Sono orgoglioso di far parte di questo club e di rappresentare una città straordinaria come Venezia. Il rapporto con i tifosi è eccezionale: qui mi sento davvero a casa e, quando mi è stata proposta la possibilità di continuare il mio percorso in arancioneroverde, non ho avuto alcun dubbio, nemmeno per un istante».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Venezia FC (@veneziafc)

Continua a leggere

Serie B

Serie B, Monza secondo ma sterile in attacco: cosa succede?

Pubblicato

il

Il Monza si trova al 2⁰ posto in Serie B, con una rosa di ottimo livello per la serie cadetta. I soli 21 gol segnati in 16 partite stanno però allarmando la piazza. 

I brianzoli sono a -3 punti dalla vetta della classifica, ma ciò che probabilmente li separa dal Frosinone sono i pochi gol realizzati dal club lombardo.

21 reti segnate e solamente 12 quelle subite. I numeri parlano chiaro: il Monza è un club solido in difesa ma fragile in zona offensiva.

I tre migliori marcatori della squadra sono i seguenti: Dany Mota (4 gol), Armando Izzo (3 gol) ed Agustin Álvarez (3 gol).

Monza

Rome, Italy 9.02.2025 : Manuel Lazzari of Lazio, Stefano Sensi of Monza during Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match SS Lazio vs AC Monza at Stadio Olimpico in Rome.

Monza, alla ricerca di un bomber per la promozione

Da segnalare come, l’attaccante portoghese ex Juventus, sia solamente 22⁰ nella classifica dei migliori marcatori in Serie B

È logico concludere che un rendimento simile, per una squadra che lotta per la promozione in Serie A, sia davvero insufficiente.

Non tanto per Mota, dato il contesto da seconda punta e la sterilità offensiva (in 12 presenze le 4 reti sono un buon bottino), quanto per i compagni di reparto.

Per intenderci meglio: le reti previste dalla squadra sono 25,3. Non molte in più, ma comunque possono fare la differenza a fine campionato.

Non a caso il Monza ha iniziato a sondare il terreno, andando alla ricerca di qualche prima punta in grado di ribaltare queste difficoltà realizzative.

Una risposta potrebbe arrivare dal Ks Cracovia, con il profilo di Filip Stojkovic. Per lui 19 presenze, 7 gol e 2 assist nel campionato polacco.

Staremo a vedere cosa succedere nelle prossime settimane e, con l’inizio di mercato di gennaio ormai agli sgoccioli, non è da escludere che possano venir valutati ulteriori profili.

Solo vivendo scopriremo il destino dei brianzoli, ma quel che è certo è che serve una scossa in attacco.

Continua a leggere

Serie B

Palermo, caso Brunori: a gennaio andrà altrove?

Pubblicato

il

Palermo, Inzaghi

Matteo Brunori sta vivendo il momento più difficile da quando è al Palermo: chiuso da Pojhanpalo e Le Douaron a gennaio potrebbe lasciare i rosanero.

Matteo Brunori sta vivendo il suo momento più difficile da quando è nel Palermo: chiuso in attacco da Pojhanpalo e Le Douaron, il capitano rosanero è ora ai margini del progetto di Filippo Inzaghi: a gennaio potrebbe partire, vediamo quali sono le squadre che potrebbero essere interessate.

Palermo, dopo la Sampdoria spunta il caso Brunori: il giocatore è chiuso da Pojhanpalo e Le Douaron. Il giocatore potrebbe lasciare già a gennaio, vediamo dove potrebbe andare

Palermo, spunta il caso Brunori: il capitano ora è ai margini del progetto Inzaghi: già a gennaio via dalla Sicilia?

Il Palermo si gode le 3 vittorie di fila che la rilancia nel campionato di Serie B, ma però spunta un caso che desta molta sensazione e potrebbe avere un risvolto nel futuro della squadra rosanero: quello di Matteo Brunori, il capitano che è il simbolo della squadra, colui con un suo gol di su rigore ha permesso il ritorno in Serie B. Ora però si ritrova chiuso da Pojhanpalo e Le Douaron, ed allora ci potrebbero essere risvolti come andare via già a gennaio dalla Sicilia, vediamo quali potrebbero essere le mete.

Si è parlato della Sampdoria, visto che la squadra blucerchiata naviga per l’ennesimo anno in cattive acque ed allora ci vuole un attaccante che possa levarle le castagne dal fuoco. Ma è spuntata proprio ora un altra opzione quella del Modena. Il tutto sarebbe che Inzaghi vorrebbe con se con l’anno nuovo un attaccante che ha avuto lo scorso anno a Pisa, ovvero Matteo Tramoni. Ma però, il ds Carlo Osti non vuole rinforzare una diretta concorrente alla promozione, ed allora lo scenario Sampdoria sarebbe al momento il più probabile.

Vedremo all’apertura della sessione invernale quale sarà il destino di Brunori, ma molto probabilmente queste saranno le sue ultime settimane in Sicilia, certamente un addio che avrà molti strascichi, questo è sicuro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato20 minuti fa

Milan, rinnovo Maignan più vicino? Allegri la chiave

Visualizzazioni: 75 Mentre il Milan prepara la sfida contro il Napoli di questa sera, tiene banco all’interno della società la...

Lazio Lazio
Serie A49 minuti fa

Noslin, l’inversione di rotta: da partente a certezza

Visualizzazioni: 22 In attesa di chiarimenti sul mercato di gennaio, Sarri trova una soluzione interna: Noslin, vicino all’addio in estate,...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Supercoppa Italiana1 ora fa

Inter, Chivu: “Non penso all’avversario in finale, l’obiettivo è vincerle tutte. Per me è un onore allenare questo gruppo. Calhanoglu ci sarà ma…”

Visualizzazioni: 48 Cristian Chivu ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Bologna, semifinale di Supercoppa Italiana. Il tecnico ha...

hellas verona hellas verona
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, niente 16° giornata: un bene o un male?

Visualizzazioni: 22 L’Hellas Verona non scenderà in campo per la 16° giornata insieme alle altre squadre per via della Supercoppa...

PSG, Parco dei Prinicipi PSG, Parco dei Prinicipi
Calciomercato1 ora fa

PSG, prolungato il contratto di Mbaye fino al 2028

Visualizzazioni: 40 Ibrahima Mbaye rinnova con il PSG fino al 2028, confermata la sua importanza nel progetto a lungo termine...

Coppa Italia2 ore fa

Bologna-Inter, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 74 Bologna-Inter, semifinale di Supercoppa Italiana: probabili formazioni, orario, dove vederla in TV e streaming e ultime sulle due...

Hellas Verona Hellas Verona
Notizie2 ore fa

Ultim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro

Visualizzazioni: 144 Brutte notizie per l’Hellas Verona e i suoi tifosi, che non potranno presenziare a San Siro per la...

Atalanta Atalanta
Esteri2 ore fa

È nata una stella? Ratkov fissa un nuovo record in Austria

Visualizzazioni: 62 Petar Ratkov, nuovo attaccante del Salisburgo, si fa notare per il gol più veloce d’Austria, segnato dopo soli...

Thiago Silva Thiago Silva
Calciomercato2 ore fa

Thiago Silva, addio al Fluminense: da ora è svincolato

Visualizzazioni: 91 Thiago Silva lascia il Fluminense con effetto immediato: il difensore è ora un free agent disponibile sul mercato...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, non solo Leao: il Barcellona guarda alla difesa | Affondo in estate?

Visualizzazioni: 241 Il Milan è concentrato alla semifinale di Supercoppa Italiana in programma questa sera contro il Napoli. Il mercato...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android