I nostri Social

Serie A

Milan-Napoli: le pagelle dei rossoneri

Pubblicato

il

Il Milan sta prendendo le giuste misure e sta aggiustando la fase difensiva che ha retto anche contro una squadra ultra offensiva (e di qualità come il napoli) .

La fascia sinistra si conferma punto debole della squadra con Rodriguez e Calhanoglu che non riescono a essere propositivi, specialmente il turco ha sbagliato quasi tutte le palle toccate, Kessiè altra nota negativa che quando si è proposto d’avanti non ha aiutato la squadra.

Problemi in attacco post Higuain rimangono, pochi tiri decisivi in porta Cutrone ha giocato bene di sponda ma è riuscito a fare un solo tiro in porta, Piatek ha toccato bene un paio di palloni anche quel mezzo assist per il tiro di Musacchio parato da Ospina. Pochi assist colpa delle prestazioni non esaltati di Calhanoglu e Suso sulle fasce che hanno fornito pochi palloni giocabili.

Le pagelle

Donnaruma 7: para tutto, con una sicurezza incredibile. Bravo.
Calabria 6.5: ottima la fase difensiva, sale spesso ma non trova il cross giusto.
Musacchio 6.5: impeccabile in difesa, ma che goal sbagliato..
Romagnoli 7: primo tempo sugli scudi, nel secondo c’è più tranquillità ma è comunque bravo.
Rodriguez 6: fa il compitino, ma non si vede praticamente mai davanti. Deve spingere di più.
Kessie 5: Una delle peggiori partite stagionali, ogni palla recuperata era persa errori sanguinosi in attacco.
Bakayoko 7: una muraglia umana che si concede anche qualche finezza. Ormai è una certezza.
Paquetà 6: nel primo tempo fa alcune giocate veramente belle che danno quella fluidità che manca tantissimo alla manovra del Milan, poi cala. Comunque le qualità ci sono eccome.
Suso 5.5: Non crea molto, uno come lui dovrebbe fare molto di più. Oggi appare svogliato e distratto, forse sirene di mercato??
Calhanoglu 4: malissimo il turco, sbaglia tantissimo, praticamente tutti i palloni toccati. Sembra confuso. Esce tra una marea di fischi, peggiore in campo senza dubbio.
Cutrone 6: si sbatte tanto e aiuta anche la squadra con tante sponde ma pochi tiri in porta,come al solito Generoso.
Borini 5: il goal della scorsa giornata è stato un caso, oggi torna il solito giocatorino.
Piatek 6.5: 20 minuti per far vedere che ha un gran fiuto per il goal, devono affannarsi un po’ tutti per fermarlo. Se le premesse son queste ne vedremo delle belle.
Laxalt SV.

Gattuso 6.5: oggi la squadra aveva qualcosa di strano, nel senso che giocava a calcio! Ottimo primo tempo, un po timida la ripresa ma contro il napoli abbiamo fatto una gran prestazione. Due domande: fuori Paquetà e non Calhanoglu? Dentro Laxalt e non Castillejo per il rush finale? Dubbi a parte, oggi almeno abbiamo visto giocare a calcio la squadra, e abbiamo visto voglia di vincere e non il terrore dell’avversario. Speriamo sia l’inizio di una nuova strada.

Serie A

Juventus, rinnovo per il futuro: l’esterno resta bianconero

Pubblicato

il

Juventus proiezione maglia 2024/2025

Giuntoli lavora con continuità sul fronte rinnovi e uno in particolare sembra molto vicino alla chiusura. Si tratta di un esterno che segnerà la Juventus.

Juventus, un rinnovo in cassaforte: di chi si tratta

Visto lo stallo con i rinnovi di alcuni membri della rosa, Giuntoli si è concentrato su quelli certi di una fumata bianca. L’ultimo in ordine di tempo riguarda un esterno lanciato da Allegri durante questa stagione.

Si tratta di Andrea Cambiaso, l’ex Genoa ha manifestato la volontà di rimanere e la società è ben felice di accontentarlo. Le prestazioni sono state molto al di sopra delle aspettative, tanto da fargli soffiare il posto a Weah Kostic.

juventus

Andrea Cambiaso

In questa stagione l’esterno ligure ha collezionato 39 presenze tra campionatoCoppa Italia mettendo a referto 3 gol 6 assist. Un rendimento decisamente sopra le righe che varrà il rinnovo fino al 2028 con adeguamento dell’ingaggio fino a 2,4 milioni di euro a stagione. Nelle prossime ore attesa la firma.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, via al toto nomi per il dopo Ranieri: i candidati

Pubblicato

il

Stadio del Cagliari

Il Cagliari deve cominciare da subito la ricerca di un nuovo allenatore dopo che Claudio Ranieri ha annunciato il ritiro dal calcio. Tutti i nomi papabili.

Cagliari, chi arriva dopo Ranieri? Tutti i nomi

Archiviata la salvezza, per i sardi è il momento di guardare al futuro e l’addio di Sir Claudio costringe tutti a farlo. L’obiettivi del presidente Giulini è nominare il nuovo allenatore prima della partenza per il ritiro estivo ma dovrà aspettare il 30 giugno, giorno in cui scadranno alcuni contratti.

Diversi sono i nomi che potrebbero fare al caso dei rossoblu, tanto che secondo la dirigenza sarebbero ben 4 i profili adatti a ricoprire questo ruolo.

Torino, Juric - Depositphotos

Ivan Juric coach of Salernitana, during the match of the Italian Serie A league between Salernitana vs Torino final result, Salernitana 1, Torino 1, match played at the Arechi stadium.
Depositphotos

Infatti, nella lista dei sardi ci sarebbero alcuni nomi, tra esonerati e ancora sotto contratto. Si tratta per esempio di Paolo Zanetti, fermo dopo l’esperienza all’EmpoliAlessio Dionisi, esonerato dal SassuoloIvan Juric, che non rinnoverà col Torino Marco Baroni, fresco di rinnovo con l’Hellas Verona.

Dalle indiscrezioni raccolte in queste ore sembra che Giulini farà un tentativo per il croato, profilo più appetibile tra quelli citati, ma ci sarà da tenere conto delle sue ambizioni. Zanetti potrebbe essere la scelta più percorribile in termini di trattative ma rischia di diventare una scelta “alla Semplici” che i tifosi non apprezzerebbero.

Sassuolo, dionisi Cagliari

L’ex Sassuolo invece avrebbe una seconda possibilità dopo la stagione difficile in neroverde. Visto l’esito finale maturato con Ballardini, che forse era già segnato, le colpe di Dionisi sono limitate e potrebbe cogliere l’occasione per riscattarso.

In ultimo, per Marco Baroni le cose si fanno decisamente complicate. L’allenatore scaligero ha appena fatto scattare il rinnovo automatico con l’Hellas grazie alla salvezza e oltretutto è corteggiato dal Monza di Galliani per il dopo Palladino.

Continua a leggere

Serie A

Roma, De Rossi ha trovato il problema

Pubblicato

il

Roma, Daniele De Rossi

Daniele De Rossi ha trovato uno dei problemi della sua Roma

Il tecnico giallorosso ha storto un po’ il naso nell’ultima conferenza stampa esprimendo il suo disappunto circa la mancanza di giocatori in grado di risolvere gli uno contro uno e garantire quell’uomo in più in fase di impostazione necessaria per il gioco del calcio. Il giocatore che è riuscito a risolvere più dribbling è Paulo Dybala (27), seguito da Stephan El Shaarawy (22) e Leonardo Spinazzola (20). Le difficoltà si amplificano se si pensa che il giocatore più bravo è Matias Soulè sfiorando quota 100.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B Playoff Serie B Playoff
Serie B7 minuti fa

Ternana-Bari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 20 Al Liberati va in scena il secondo e atto dei playout di Serie B, Ternana-Bari. All’andata finì 1-1...

ederson manchester city ederson manchester city
Premier League27 minuti fa

Manchester City, Ederson può partire: fine di un’era?

Visualizzazioni: 23 Il portiere del Manchester City Ederson potrebbe clamorosamente lasciare l’Inghilterra quest’estate. Dall’estero ci sono diversi estimatori, l’Arabia su...

Calciomercato47 minuti fa

Torino, sondaggio Premier: Cairo vuole almeno 25 milioni

Visualizzazioni: 86 Il Torino ha in mano un asso importante: Raoul Bellanova. L’investimento di Cairo ha fruttato… Il terzino destro...

Juventus proiezione maglia 2024/2025 Juventus proiezione maglia 2024/2025
Serie A1 ora fa

Juventus, rinnovo per il futuro: l’esterno resta bianconero

Visualizzazioni: 68 Giuntoli lavora con continuità sul fronte rinnovi e uno in particolare sembra molto vicino alla chiusura. Si tratta...

Serie B1 ora fa

Brescia, il futuro sarà ancora con Maran in panchina?

Visualizzazioni: 43 Brescia, si attende di capire quali saranno i programmi per la prossima stagione. Da sbrogliare, prima di tutto,...

Stadio del Cagliari Stadio del Cagliari
Serie A1 ora fa

Cagliari, via al toto nomi per il dopo Ranieri: i candidati

Visualizzazioni: 85 Il Cagliari deve cominciare da subito la ricerca di un nuovo allenatore dopo che Claudio Ranieri ha annunciato...

Calciomercato2 ore fa

Ultim’ora Milan, altri contatti con l’Atalanta: si insiste su Carnesecchi

Visualizzazioni: 341 Ultim’ora Milan, proseguono i discorsi con l’Atalanta. I due club sono infatti in ottimi rapporti e potrebbero infatti...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Premier League2 ore fa

Il divario fra Championship e Premier League si sta ampliando?

Visualizzazioni: 51 Il Championship è universalmente considerato il più probante fra i campionati cadetti, ma quanta differenza c’è con la...

Italia Italia
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, dopo Atene sarà Zaniolo il primo obiettivo: i dettagli

Visualizzazioni: 140 La Fiorentina affronta un finale di stagione simile allo scorso ma con consapevolezze diverse. Sul fronte mercato Pradè...

Inter, Zhang Inter, Zhang
Notizie2 ore fa

Borja Valero:”Il futuro dell’Inter è incerto”

Visualizzazioni: 74 Borja Valero, presente al World Padel Tour, ha risposto ad alcune domande sulle sue ex squadre. In particolare...

Le Squadre

le più cliccate