I nostri Social

Calciomercato

Lecce, sembra tutto fermo eppur si muove…

Pubblicato

il

Calciomercato Lecce

Lecce, sembra tutto fermo eppur si muove…Pantaleo Corvino al lavoro, tutti gli obiettivi in entrata e uscita del club giallorosso

Dopo gli arrivi di Lorenzo Venuti, Pontus Almqvist, Hamza Rafia e gli addii di Wladimiro Falcone, Lorenzo Colombo, Remi Oudin, Simone Romagnoli, Samuel Umtiti, Tommaso Cassandro, Kristoffer Askildsen è calato il silenzio.

Il neo allenatore Roberto D’Aversa lavora nel ritiro di Folgaria con i tre nuovi arrivati e i riscattati Yussuf Maleh e Marin Pongracic. E con cinque portieri che non saranno presi in considerazione per il ruolo di titolare.

Al momento la rosa è incompleta in tutti i reparti, anche Pietro Ceccaroni, Alessandro Tuia e Giuseppe Pezzella hanno lasciato la città. Inoltre, Assan Ceesay, Morten Hjulmand e Federico Baschirotto hanno offerte.

Insomma, il Lecce è un cantiere aperto al momento. Con ragazzi che potrebbero arrivare in qualsiasi momento e altri pronti a fare le valigie. Sembrano immobili, ma Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera sono al lavoro.

Obiettivo ritorno in Puglia per due

Nella corsa all’ultima salvezza, un grosso contributo è stato portato da Wladimiro Falcone. Il 28 enne portiere romano è stato contro riscattato dalla Sampdoria, ma non vuole scendere di categoria per non perdere la nazionale.

Il suo desiderio è quello di tornare in Salento a titolo definitivo, ma per adesso il club blucerchiato non lo libera fissando un prezzo molto alto. La società giallorossa lavora in attesa che la situazione si risolva in maniera naturale.

Il Lecce può contare sulla volontà del portiere, ma attenzione ad un eventuale inserimento della Fiorentina che potrebbe sconvolgere tutti i piani. L’altro cavallo di ritorno potrebbe essere l’ala francese Remì Oudin.

Il classe 1996 è tornato al Bordeaux per fine prestito, non disdegna l’idea di un ritorno in Puglia. Ma il club francese spara alto per il cartellino, trattativa molto bloccata. Altre idee per Pantaleo Corvino in quel ruolo.

I nomi per il mercato in entrata sul taccuino dirigenziale

Non solo Wladimiro Falcone per la porta, in corsa anche Luigi Sepe (Salernitana) e Bartlomiej Dragowski (Spezia). Ma sono seconde scelte rispetto al blucerchiato. Piace Simone Bastoni (Spezia), contatti in corso.

Il giocatore spezzino di nascita, è una bandiera. Ma non può dire no alla chiamata giallorossa. Si fa desiderare per l’eclettismo che lo porta a giocare da terzino sinistro, difensore centrale e a centrocampo. Triennale in arrivo ?

In mediana obiettivi chiari: Yilber Ramadani (Aberdeen) e Giovanni Fabbian (Inter, era alla Reggina). Per il primo si tratta per abbassare le richieste economiche del club scozzese, per il secondo si cerca la formula del prestito.

Per rimpolpare l’attacco il nome è quello di Jérémy Livolant (Guingamp). Sogno Ianis Hagi (figlio d’arte) per il ruolo di esterno – trequartista. Sempre per le fasce, ecco Aleksandar Trajkovski (Al Fahya). Sarebbero aggiunte di un certo livello.

 

 

 

Calciomercato

Boca Juniors, sogno Dybala in estate: nessuna trattativa per gennaio

Pubblicato

il

Paulo Dybala nel mirino del Boca Juniors per il 2026, ma nessuna trattativa in corso per gennaio. L’argentino resta concentrato sulla Roma.

Il sogno del Boca Juniors

Il Boca Juniors ha messo gli occhi su Paulo Dybala come obiettivo per il 2026. Il club argentino sogna di riportare l’attaccante in patria, ma al momento non ci sono trattative concrete per un trasferimento già a gennaio. L’interesse del Boca è chiaro, ma i tempi non sembrano essere ancora maturi per un accordo. Sul trasferimento dell’argentino spinge anche l’amico ed ex compagno Leandro Paredes, che in estate ha fatto proprio il passaggio dalla capitale all’Argentina.

Boja Juniors

LEANDRO PAREDES SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La priorità di Dybala

Per Dybala, la priorità resta quella di continuare la sua avventura con la Roma almeno fino al termine della stagione attuale. L’argentino vuole valutare il suo futuro con calma, considerando che il suo contratto con i giallorossi è destinato a scadere nell’estate del 2026. In questo contesto, Dybala si concentra sul presente, lasciando aperte tutte le opzioni per il futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Sorrento, Daniel Solcia nel mirino di Benevento, Salernitana e Catania: il club vuole trattenerlo

Pubblicato

il

Virtus Verona

Il difensore Daniele Solcia è al centro delle attenzioni di Benevento, Salernitana e Catania, mentre il Sorrento resiste alle offerte.

Interesse crescente per Daniele Solcia

Il giovane difensore Daniele Solcia è diventato un nome caldo nel panorama del calciomercato italiano. Secondo le ultime indiscrezioni, tre squadre di spicco della Serie B e della Lega Pro, ovvero Benevento, Salernitana e Catania, hanno manifestato un forte interesse per il centrale difensivo. Solcia, attualmente in forza al Sorrento, ha attirato l’attenzione grazie alle sue prestazioni solide e alla sua capacità di guidare la linea difensiva con maturità e sicurezza.

Sorrento

La posizione del Sorrento

Nonostante l’interesse crescente, il Sorrento sembra deciso a mantenere Solcia all’interno della propria rosa. La società campana è consapevole del valore del giocatore e delle offerte che potrebbero arrivare nel prossimo futuro, ma al momento appare intenzionata a resistere alle sirene del mercato. La strategia del Sorrento potrebbe essere quella di valorizzare ulteriormente il difensore, magari sperando in offerte ancora più vantaggiose in futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, il classe 2008 Luca Nolli firma il suo primo contratto da professionista

Pubblicato

il

Caldara

Luca Nolli firma il suo primo contratto professionale con il Milan fino al 2028, un passo importante per il giovane talento italiano.

Un nuovo capitolo per Luca Nolli

Il giovane terzino destro Luca Nolli, nato nel 2008, ha ufficialmente firmato il suo primo contratto professionale con l’AC Milan. Questo accordo, che durerà fino al 2028, rappresenta una svolta cruciale nella carriera del talentuoso difensore, considerato una delle promesse più brillanti del calcio italiano. Chissà che entro la fine di questa stagione non possa attirare l’attenzione di Max Allegri, tecnico molto attento ed interessato alla crescita dei giovani. La notizia è stata riportata dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, che ha confermato il “done deal” tramite il suo account X.

Milan

MASSIMILIANO ALLEGRI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il futuro del Milan

L’accordo con Nolli sottolinea l’impegno del Milan nel rafforzamento del suo settore giovanile, puntando su giovani talenti per costruire il futuro del club. La firma del contratto è un chiaro segnale della fiducia che la società ripone in Nolli, e si spera che possa contribuire a lungo termine al successo della squadra. La strategia del Milan di investire nei giovani potrebbe rivelarsi vincente, consolidando la sua posizione tra le grandi del calcio europeo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato7 minuti fa

Boca Juniors, sogno Dybala in estate: nessuna trattativa per gennaio

Visualizzazioni: 26 Paulo Dybala nel mirino del Boca Juniors per il 2026, ma nessuna trattativa in corso per gennaio. L’argentino...

Virtus Verona Virtus Verona
Calciomercato37 minuti fa

Sorrento, Daniel Solcia nel mirino di Benevento, Salernitana e Catania: il club vuole trattenerlo

Visualizzazioni: 41 Il difensore Daniele Solcia è al centro delle attenzioni di Benevento, Salernitana e Catania, mentre il Sorrento resiste...

Caldara Caldara
Calciomercato10 ore fa

Milan, il classe 2008 Luca Nolli firma il suo primo contratto da professionista

Visualizzazioni: 138 Luca Nolli firma il suo primo contratto professionale con il Milan fino al 2028, un passo importante per...

Competizioni10 ore fa

Coppa Intercontinentale, le mani di Safonov salvano il PSG: 4 rigori parati e trofeo che si aggiunge alla bacheca dei francesi

Visualizzazioni: 48 Il PSG vince la Coppa Intercontinentale, ovvero il sesto trofeo stagionale, ai calci di rigore contro un grande...

Napoli Napoli
Calciomercato11 ore fa

Cagliari, chieste informazioni per il prestito di 6 mesi di Lorenzo Lucca

Visualizzazioni: 108 Il Cagliari è a caccia di un attaccante e punta Lorenzo Lucca del Napoli per un prestito di...

Fiorentina Fiorentina
Conference League11 ore fa

Fiorentina, Vanoli: “Il mio futuro deve passare in secondo piano. Qua conta il bene della maglia”

Visualizzazioni: 44 Il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Conference League...

Calciomercato11 ore fa

Juventus, sfuma Thuram-Frattesi? Comolli studia alternative

Visualizzazioni: 78 Juventus – Chiellini chiude all’addio di Khephren Thuram, ma Comolli cerca la formula giusta per portare Frattesi a...

Manchester united Manchester united
Premier League12 ore fa

Manchester United, ecco la rivoluzione invernale di Amorim

Visualizzazioni: 40 Il tecnico del Manchester United vuole creare una rosa modellata sulla propria visione tattica, non adattandosi ai giocatori...

Erlić Erlić
Calciomercato12 ore fa

Cagliari, possibile ritorno di Dossena?

Visualizzazioni: 74 Dossena potrebbe tornare al Cagliari: la trattativa con il Como è in corso per riportare il difensore nella...

Roma Roma
Calciomercato12 ore fa

Roma, all eyes on Zirkzee | Le ultimissime

Visualizzazioni: 224 Roma in cerca di nuovi rinforzi: l’obiettivo principale è Joshua Zirkzee, attaccante del Manchester United. Altri nomi in...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android