I nostri Social

Calciomercato

Roma, intervista post rinnovo a El Shaarawy

Pubblicato

il

scommesse, El Shaarawy

 La Roma ha ufficializzato nel primo pomeriggio il rinnovo fino al 2025 di Stephan El Shaarawy. Ecco le sue prime parole dopo il prolungamento di contratto.

La Roma ha comunicato, tramite i canali social del club giallorosso, il rinnovo del contratto di Stephan El Shaarawy fino al 2025.

Il giocatore italo-egiziano, dopo la firma sul contratto, ha rilasciato un’intervista ai microfoni del club capitolino.

Di seguito le sue parole: “Ciao a tutti, ho un annuncio da fare. Volevo dirvi che ho rinnovato con la Roma fino al 2025. Sono molto felice e orgoglioso, voglio ringraziare tutti per l’affetto e ci vediamo in campo”.

“Desidero ringraziare la società per avermi dato l’opportunità di vestire ancora la maglia giallorossa. La Roma è sempre stata la mia priorità, qui ho trovato una seconda famiglia e oggi avverto la responsabilità di restituire ai tifosi l’affetto che mi hanno sempre dimostrato. In questi anni siamo cresciuti in consapevolezza e compattezza e adesso dobbiamo continuare a lottare per ottenere i traguardi che meritiamo”.
Un’altra stagione alle porte e la soddisfazione di esserti legato alla Roma fino al 2025.
“Sì, davvero una una grande felicità. Di questo devo ringraziare sicuramente il direttore e la società, per avermi dato questa opportunità di continuare a vestire la maglia giallorossa, la mia famiglia che comunque mi è sempre vicino e non mi lascia mai. Una cosa molto importante per me è stata la volontà da parte di tutti di proseguire insieme, di questo posso essere solo che onorato e felice”.
E a proposito di volontà, ci è sembrato che non volessi altro, che non ci fossero altre scelte per te.
“Sì, la scelta è stata di rinnovare con questo club. L’ho sempre detto, era una storia destinata comunque a continuare nonostante io sia andato via, però è stato bello ritrovarsi, è stato bello ricevere comunque tutto tutto l’affetto da parte dell’ambiente. Per me questa è una grande responsabilità, un grande orgoglio, per cui sono sono veramente felice di poter continuare con questi colori”.
E infatti quando sei arrivato qui nella gennaio del 2016 in una delle tue prime interviste hai detto che la Roma è stata una rinascita. Adesso che parola potremmo usare?
“Posso dire una conferma, una certezza per quello che ho fatto in questi anni, per quello che ho dimostrato e soprattutto per quello che mi hanno dimostrato i tifosi, soprattutto quando sono tornato. È una certezza il loro affetto e io devo dire che ho cercato sempre di ripagarlo nel migliore dei modi, con prestazioni, con grande attaccamento alla maglia, quindi è un rinnovo che sento meritato. Il mio obiettivo è sicuramente quello di proseguire a far bene, continuare a lottare, a provare a vincere”.
Hai numeri importanti con questa maglia, 58 goal e 32 assist, è un bottino importante.
“Quello che cerco sempre di fare ovviamente oltre che gol e assist è cercare sempre di fare la prestazione, sacrificarmi per il gruppo, per la squadra, per il bene della squadra, questo è quello che ho sempre cercato di fare. Negli ultimi due anni mi sono adattato a ruoli che non erano miei, però l’ho fatto sempre con grandissima tranquillità, per cui sono contento di poter dare questo contributo a questa squadra”.
Qui a Roma è costruito più di un rapporto calcistico.
“Sì, l’ho sempre detto, ho trovato una seconda famiglia qua a Roma. Mi sono sempre trovato bene con tutti e non solo all’interno del campo, ma all’interno di Trigoria, con tutte le persone che lavorano all’interno della Roma c’è stato subito un gran legame e questo piano piano negli anni si è intensificato. Ho costruito amicizie per cui Roma è la mia seconda casa, per cui sono veramente felice di poter continuare qui”.
Roma

Roma-Milan si giocherà allo stadio Olimpico di Roma

 

Due finali consecutive, un trofeo vinto. Se ti guardi indietro in quest’ultimo periodo, in questi ultimi anni quanto pensi sia cresciuta questa squadra?
“Penso che sia cresciuta tanto a livello di consapevolezza e di compattezza di squadra, nonostante tantissimi infortuni e squalifiche. Ci sono giocatori che hanno giocato fuori ruolo per tanto tempo e si sono sacrificati molto, il gruppo si è unito sempre di più nei momenti difficili, credo che questo abbia fatto la differenza negli anni. Ovviamente c’è stato un grande aiuto da parte del mister con la sua esperienza, però penso che il gruppo abbia fatto la differenza più che i singoli”.
E quanto può dare ancora questo gruppo?
“Per me può crescere ancora di più rispetto a quello che ha fatto. Non è facile perché disputare due finali europee consecutive non è semplice e non è da tutti, però se l’abbiamo dimostrato in questi due anni sicuramente possiamo farlo ancora, perché c’è tanta unione, c’è tanta intesa tra noi. Sicuramente possiamo migliorare ancora”.
Hai parlato di José Mourinho riferito al gruppo, cosa ti ha dato in più l’allenatore anche a livello personale?
“Penso che la storia parli per lui, i trofei che ha vinto, la storia che ha avuto in tutti questi anni. È un allenatore di grande carisma, di grande personalità, soprattutto di grande esperienza soprattutto a livello europeo. Ci ha trasmesso una grande mentalità vincente, che quello che continua a fare tuttora, per cui dobbiamo dobbiamo seguirlo. Penso che sia un grande valore aggiunto per noi”.
Hai detto che conosci molto bene questo gruppo, così anche come la spinta che i tifosi danno costantemente alla squadra. Ripartiamo da qui, da questo binomio?
“Sì, ripartiamo da dei tifosi che sicuramente in questi due anni non hanno mai fatto mancare neanche per una partita il loro appoggio, il loro affetto e la loro spinta. Soprattutto anche quando c’erano partite, diciamo, meno di cartello loro hanno sempre aiutato e incitato la squadra, questo noi non lo potremo mai dimenticare. L’atmosfera che si è creata quando ci avvicinavamo alla finale è stato sicuramente un qualcosa di veramente bello e non possiamo dimenticare anche il giro che abbiamo fatto dopo la vittoria della Conference per Roma, è stata una delle emozioni più belle della mia vita, si vedeva veramente una città unita che festeggiava un trofeo, per cui è stata veramente un’emozione unica. L’anno scorso siamo arrivati a un passo, però il calore e l’affetto che loro ci danno sicuramente rimarrà per sempre, quindi speriamo anche quest’anno di averli con noi ogni partita, così come hanno fatto gli anni scorsi”.
Anche il Faraone è molto amato in questa città, hai un messaggio per i tifosi?
“Anzitutto vorrei dire grazie per per tutto l’affetto che ogni giorno ricevo, soprattutto da quando sono tornato ho ricevuto un grande affetto e questo mi ha mi ha sicuramente fatto fatto sentire orgoglioso di vestire questa maglia, per cui sono sono davvero felice di poter proseguire con questo club e poter dare ancora ancora tanto a questi tifosi e provare a vincere un trofeo, perché se lo meritano”.

Calciomercato

Bologna, da Freuler a Orsolini: il punto sui rinnovi

Pubblicato

il

Bologna-Fiorentina

In casa Bologna è tempo di pensare ai rinnovi, su tutti quelli di Freuler, in scadenza a giugno e soprattutto Orsolini, il cui contratto scadrà nel 2027.

Con il mercato invernale appena concluso, a tenere banco adesso sono i rinnovi dei giocatori con i contratti in scadenza. In casa Bologna alcuni giocatori chiave sono al centro di trattative con la società per cercare di delineare il proprio futuro, su tutti Remo Freuler e Riccardo Orsolini.

Bologna

Bologna, come procedono i rinnovi di Freuler e Orsolini

Il centrocampista svizzero ha il contratto in scadenza a giugno perciò sarebbe anche libero di poter firmare con altri club. Tuttavia, la dirigenza rossoblù, a novembre, gli aveva offerto un rinnovo fino al 2027 con opzione per il 2028 salvo poi non proseguire nella trattativa. Possibile che nelle prossime settimane se ne riparlerà.

Discorso diverso invece per Riccardo Orsolini, il cui contratta scadrà a giugno 2027. Il DS Sartori starebbe valutando l’ipotesi di offrirgli un contratto a lungo termine, fino al 2030, con un sostanzioso adeguamento dell’ingaggio che porterebbe il numero 7 rossoblù a percepire 2,5 milioni, più di tutti i suoi compagni.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, ribaltone panchina: possibile un clamoroso ritorno

Pubblicato

il

Torino

Il Torino reduce dal pareggio in extremis sul campo della Fiorentina prepara la sfida di domenica prossima alle 18 in casa contro il Bologna.

Il pari di Firenze ha mosso la classifica ma rientra nel campionato mediocre che il Torino sta propinando ai propri tifosi. Una stagione di alti e bassi, con punte in negativo pesanti, che ha portato sin qui la squadra granata ad avere la peggior difesa sin qui con 42 reti subite.

Come scrive Tuttosport oggi in edicola il futuro di Baroni non è assolutamente saldo sulla panchina del club di Cairo.

Tanto dipenderà da come terminerà la stagione, ma per il futuro potrebbe esserci un clamoroso ritorno sulla panchina granata: Ivan Juric.

Il tecnico croato, reduce dall’esonero all’Atalanta, potrebbe tornare al Torino, dove ha allenato dal 2021 al 2024.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?

Pubblicato

il

Juventus

Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul rinnovo aprono scenari complessi per Spalletti

L’attaccante serbo è vicino al rientro. Dopo l’intervento al flessore e un lungo stop, ha ripreso a lavorare sul campo con sedute aerobiche. L’obiettivo concreto è rivederlo a disposizione tra fine febbraio e inizio marzo, gestendo con cautela l’ultima fase di riatletizzazione.

Sul piano tecnico, Vlahovic resta un profilo unico nella rosa. Openda e David stanno portando avanti il progetto offensivo, ma hanno caratteristiche diverse dal centravanti fisico su cui Luciano Spalletti aveva deciso di puntare prima dell’infortunio. Sulla carta, il numero 9 rappresenta ancora un’alternativa credibile e complementare.

Juventus, Spalletti al bivio Vlahovic

Il problema è tutto fuori dal campo. Il contratto di Vlahovic scade a fine stagione e, dal 1° febbraio, il giocatore è ormai libero di firmare un preaccordo. I contatti per il rinnovo sono fermi: nessun incontro, nessuna trattativa all’orizzonte. La distanza economica è ampia e difficilmente colmabile, soprattutto dopo la scelta della Juventus di costruire il futuro attorno a Kenan Yildiz, destinato a diventare il giocatore più pagato della rosa con un prolungamento fino al 2031.

Juventus

KENAN YILDIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Intanto il mercato osserva. Il Milan si è mosso da tempo, ma la richiesta elevata per il bonus alla firma ha frenato i rossoneri. Due big europee sondano il terreno, mentre sullo sfondo resta anche l’Inter, pronta ad ascoltare offerte in estate. Con questi presupposti, l’ipotesi rinnovo appare sempre più lontana.

E qui entra in gioco Spalletti. Quando Vlahovic tornerà disponibile, sarà ancora centrale nel progetto o diventerà una gestione di equilibrio? Puntare su un giocatore in uscita, magari destinato a una rivale, comporta dei rischi, soprattutto nelle partite decisive per Champions e Scudetto. La professionalità del serbo non è in discussione, ma la situazione è molto delicata…

Campo e mercato si intrecciano. Il rientro di Vlahovic è vicino, il suo futuro alla Juventus molto meno. Toccherà all’allenatore trasformare un potenziale problema in una risorsa, almeno fino all’ultimo giorno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DV9 (@vlahovicdusan)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Serie A
Serie A4 ore fa

Milan-Como, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 Milan e Como si sfidano domani sera a San Siro nel recupero della 24° giornata di Serie A....

Bologna Bologna
Serie A7 ore fa

Bologna, UFFICIALE: Pessina ha rinnovato con i rossoblù

Visualizzazioni: 9 Il Bologna ha annunciato attraverso i propri account social ed il proprio sito l’ufficialità: Pessina ha rinnovato sino...

Bologna Bologna
Notizie7 ore fa

Europa League 2025/26: Calendario, date chiave e dove vederla in TV

Visualizzazioni: 15 Il mese di febbraio 2026 segna un punto di svolta cruciale per il calcio continentale. Archiviata la lunga...

Serie A Serie A
Serie A1 giorno fa

Fantacalcio, Simonelli annuncia l’acquisto del gioco da parte della Lega Serie A

Visualizzazioni: 33 Il presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli annuncia il via libera all’acquisto del 51% delle quote del...

Atalanta Atalanta
Champions League1 giorno fa

Borussia Dortmund-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 57 Borussia Dortmund-Atalanta é una partita importante degli spareggi per gli ottavi di Champions League. Il calcio d’inizio é...

Serie A1 giorno fa

Bologna, ufficiale: Odgaard ha rinnovato con i rossoblù! Il comunicato

Visualizzazioni: 47 Il Bologna ha annunciato attraverso i propri canali social l’ufficialità: Odgaard ha rinnovato sino al 30 giugno 2029....

Bologna-Fiorentina Bologna-Fiorentina
Calciomercato1 giorno fa

Bologna, da Freuler a Orsolini: il punto sui rinnovi

Visualizzazioni: 68 In casa Bologna è tempo di pensare ai rinnovi, su tutti quelli di Freuler, in scadenza a giugno...

Juventus-Napoli Juventus-Napoli
Champions League1 giorno fa

Galatasaray-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 159 Galatasaray-Juventus é la partita che apre gli spareggi di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto martedì 17...

Nottingham Forest Nottingham Forest
Premier League1 giorno fa

Nottingham Forest, UFFICIALE: Vitor Pereira é il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 35 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Nottingham Forest ha ufficializzato l’arrivo di Vitor Pereira...

pisa pisa
Notizie3 giorni fa

Ardemagni (ex Milan) a IGsport47: “Col fuoco dentro. Su Inzaghi..”

Visualizzazioni: 62 L’ex attaccante del Milan Matteo Ardemagni (quasi 39 anni) sena filtri. Eh già, carico e determinato come non...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android