I nostri Social

Calciomercato

Milan: Higuain ha deciso

Pubblicato

il

Giornata importante quella odierna che vedrà il Milan impegnato alle 18 allo stadio Ferraris di Genova contro la Sampdoria negli ottavi di finale di Coppa Italia. Smaltiti i panettoni ed i brindisi natalizi, tornati dalle vacanze i giocatori di Gattuso sono pienamente operativo, carichi e motivati per riprendere le ostilità in grande stile nonostante certe voci di mercato stiano un po’ minando la serenità del gruppo.

I mal di pancia di Higuain

A tenere col fiato sospeso in questi giorni é la situazione Higuain le cui sorti stanno mettendo in pensiero tifoso e società. Si cerca ovviamente di tenere alta la concentrazione sulla sfida di questo pomeriggio inoltrato ed il compito di Gattuso sarà proprio quello di tenere lontano dallo spogliatoio ogni spiffero, consapevole di quanto sia difficile. Dal canto suo il Pipita in questi giorni ha fatto assolutamente nulla per chiarire la sua situazione pertanto la sensazione é che dopo le due partite contro Samp e Juventus si uscirà fuori allo scoperto con la decisione che parrebbe comunque già essere stata presa.

Il Pipita vuole il Chelsea

Gonzalo Higuain avrebbe quindi già deciso e vorrebbe riabbracciare Sarri, tecnico che lo ha allenato nella stagione delle 36 reti con il Napoli, di fatto la sua migliore stagione nella serie A. È risaputo quanto il giocatore argentino abbia bisogno, forse più di altri, di essere coccolato e sentire sempre la squadra intorno a sè, ma per una svariata serie di motivi peraltro già elencati in un mio precedente articolo giorni fa, finora i gol hanno scarseggiato e le parole dure di Leonardo, giuste nei contenuti, ma completamente fuoriluogo nel contesto in cui sono state pronunciate non hanno fatto altro che acuire un malessere che era già in stadio avanzato. Il Pipita forse si immaginava un’altra situazione, magari una diversa posizione di classifica a ridosso della sua ex squadra, quel calcio di rigore fallito potrebbe avere scatenato in lui sensazioni e consapevolezze nuove, il fatto di essere stato poco servito e spesso non in mezzo al gioco di Gattuso ha fatto il resto e le difficoltà sono state oltre il previsto.

Ritengo che un giocatore scontento possa solo essere dannoso per squadra e spogliatoio pertanto se questa fosse la sua decisione definitiva sarebbe giusto accontentarlo cercando ovviamente la formula migliore tenendo conto che in scena gli attori sono tre ed oltre alle due controparti Milan e Chelsea c’è anche la Juventus che di fatto è la proprietaria dell’argentino e che senza il suo benestare ogni mossa non potrà essere fatta.

La Juventus si oppone al trasferimento

Ruolo fondamentale come detto lo ricoprirà la Juventus proprietaria del cartellino. Al momento i bianconeri hanno incassato nove milioni, altri nove li devono incassare ed il riscatto è fissato a 36. La volontà di Paratici sarebbe quella di ottenere subito il riscatto o comunque averne la certezza a fine stagione e si sta quindi lavorando in tal senso. La palla passa quindi a Marina Granovskaia, Ad del Chelsea ed a Nicolas Higuain, fratello ed agente del calciatore, ma la sensazione è che comunque i giochi siano stati fatti e si stiano più solamente limando i dettagli. Le probabilità che Higuain rimanga al Milan dopo gennaio stanno scemando di giorno in giorn.

Calciomercato

Bologna, colpo per il futuro: Helland in arrivo in Italia

Pubblicato

il

Bologna

Eivind Helland arriva in Italia per unirsi al Bologna, accordo da 7 milioni di euro con il Bronn per il difensore norvegese classe 2005.

L’arrivo di Eivind Helland a Bologna

Il promettente difensore norvegese Eivind Helland atterrerà in mattinata in Italia per unirsi ufficialmente al Bologna. Il giovane talento, proveniente dal Bronn, è pronto a iniziare una nuova avventura in Serie A. Secondo fonti affidabili, il pacchetto economico per il trasferimento parte da 7 milioni di euro, con la possibilità di raggiungere gli 8,5 milioni come cifra finale.

L’arrivo di Helland rappresenta un’importante aggiunta alla difesa del Bologna, che punta a rinforzare la propria rosa per affrontare al meglio le sfide stagionali. Il club emiliano ha scommesso sul potenziale del giovane norvegese, che ha già dimostrato notevoli capacità nel campionato locale. Con l’arrivo di Helland, il Bologna mira a migliorare la solidità difensiva e a scalare posizioni in classifica.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, per l’estate spunta un nome dalla Bundesliga

Pubblicato

il

La Lazio punta su Danilho Doekhi dell’Union Berlin per rafforzare la difesa: il difensore potrebbe arrivare nella capitale come parametro zero.

Interesse biancoceleste per Danilho Doekhi

La Lazio è alla ricerca di rinforzi per la sua difesa e ha messo gli occhi su Danilho Doekhi, il centrale dell’Union Berlin. Secondo quanto riportato, il club biancoceleste è interessato a portare il difensore a Roma come parametro zero a partire da luglio. Questa mossa potrebbe rappresentare un’opportunità strategica per Maurizio Sarri, che cerca di consolidare il reparto arretrato con un giocatore di esperienza internazionale.

Opportunità a costo zero per la Lazio

Danilho Doekhi, noto per la sua solidità difensiva, potrebbe arrivare nella capitale italiana senza alcun costo di trasferimento. Questo aspetto rende l’operazione particolarmente appetibile per la Lazio, che continua a monitorare il mercato in cerca di occasioni vantaggiose. L’eventuale arrivo di Doekhi non solo rinforzerebbe la squadra, ma offrirebbe anche nuove opzioni tattiche al tecnico Sarri.

lazio

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana

Pubblicato

il

Milan

Milan, visita in Via Aldo Rossi da parte del vice presidente del Galatasaray insieme a un suo collaboratore. Si è parlato del centrocampista rossonero, vediamone i dettagli.

Il vice presidente Abdullah Kavukcu è stato in visita, insieme a un suo fidato collaboratore, in Via Aldo Rossi per parlare con esponenti della dirigenza rossonera. Un viaggio in Italia con diverse finalità, una di queste è tentare di portare in Turchia Youssouf Fofana, centrocampista del Milan. Sappiamo che lo stesso dirigente ha parlato anche con esponenti del Napoli per chiedere in prestito Noa Lang.

Stando a quanto riportato da nostre primarie fonti, l’offerta per il classe ’99 francese consiste in un quadriennale 5 milioni a stagione.

Al momento i rossoneri hanno negato la possibilità di un trasferimento a gennaio e lo stesso giocatore ha fatto sapere tramite i suoi agenti di volere declinare l’offerta. Il costo del cartellino di Fofana non è inferiore ai 35 milioni di euro. Il giocatore è considerato dallo stesso Massimiliano Allegri molto importante per l’intera economia della squadra.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna Bologna
Calciomercato23 minuti fa

Bologna, colpo per il futuro: Helland in arrivo in Italia

Visualizzazioni: 30 Eivind Helland arriva in Italia per unirsi al Bologna, accordo da 7 milioni di euro con il Bronn...

Calciomercato52 minuti fa

Lazio, per l’estate spunta un nome dalla Bundesliga

Visualizzazioni: 43 La Lazio punta su Danilho Doekhi dell’Union Berlin per rafforzare la difesa: il difensore potrebbe arrivare nella capitale...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana

Visualizzazioni: 135 Milan, visita in Via Aldo Rossi da parte del vice presidente del Galatasaray insieme a un suo collaboratore....

Palermo, Inzaghi Palermo, Inzaghi
Calciomercato1 ora fa

Palermo, spuntano ben 3 nomi per il mercato

Visualizzazioni: 39 Il Palermo punta trovare un nuovo nome in attacco in questo calciomercato. Spuntano ben 3 nomi: Dennis Johnsen,...

Dragusin Dragusin
Calciomercato2 ore fa

Roma, continua il braccio di ferro col Lipsia per Dragusin

Visualizzazioni: 20 Il Lipsia è deciso a ingaggiare Radu Dragusin: la competizione con la Roma è aperta per il difensore...

malen aston villa malen aston villa
Focus2 ore fa

Roma, che colpo è Malen? Ha girato mezza Europa: i numeri

Visualizzazioni: 56 La Roma ha deciso: Donyell Malen sarà il colpo di gennaio per l’attacco dopo la fumata nera con...

Focus2 ore fa

Lazio, Sarri pensa al Como: a che punto è Ratkov?

Visualizzazioni: 27 La Lazio è riuscita a rilanciarsi grazie alla vittoria di Verona e punta a bissare i tre punti...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato3 ore fa

Bournemouth, pronta una maxi offerta per Rayan

Visualizzazioni: 53 Il Bournemouth si prepara a un’offerta da 35 milioni per il giovane talento Rayan del Vasco da Gama....

Inter Inter
Serie A10 ore fa

Inter, Chivu: “L’abbraccio con Esposito? Sono 7 anni, era un bambino piccolo, mi arrivava al petto…”

Visualizzazioni: 51 Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto contro...

Lecce Lecce
Serie A10 ore fa

Lecce, Di Francesco: “Abbiamo fatto capire ai ragazzi che possiamo giocarcela contro chiunque”

Visualizzazioni: 42 Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android