Calciomercato
Milan: Higuain ha deciso
Giornata importante quella odierna che vedrà il Milan impegnato alle 18 allo stadio Ferraris di Genova contro la Sampdoria negli ottavi di finale di Coppa Italia. Smaltiti i panettoni ed i brindisi natalizi, tornati dalle vacanze i giocatori di Gattuso sono pienamente operativo, carichi e motivati per riprendere le ostilità in grande stile nonostante certe voci di mercato stiano un po’ minando la serenità del gruppo.
I mal di pancia di Higuain
A tenere col fiato sospeso in questi giorni é la situazione Higuain le cui sorti stanno mettendo in pensiero tifoso e società. Si cerca ovviamente di tenere alta la concentrazione sulla sfida di questo pomeriggio inoltrato ed il compito di Gattuso sarà proprio quello di tenere lontano dallo spogliatoio ogni spiffero, consapevole di quanto sia difficile. Dal canto suo il Pipita in questi giorni ha fatto assolutamente nulla per chiarire la sua situazione pertanto la sensazione é che dopo le due partite contro Samp e Juventus si uscirà fuori allo scoperto con la decisione che parrebbe comunque già essere stata presa.
Il Pipita vuole il Chelsea
Gonzalo Higuain avrebbe quindi già deciso e vorrebbe riabbracciare Sarri, tecnico che lo ha allenato nella stagione delle 36 reti con il Napoli, di fatto la sua migliore stagione nella serie A. È risaputo quanto il giocatore argentino abbia bisogno, forse più di altri, di essere coccolato e sentire sempre la squadra intorno a sè, ma per una svariata serie di motivi peraltro già elencati in un mio precedente articolo giorni fa, finora i gol hanno scarseggiato e le parole dure di Leonardo, giuste nei contenuti, ma completamente fuoriluogo nel contesto in cui sono state pronunciate non hanno fatto altro che acuire un malessere che era già in stadio avanzato. Il Pipita forse si immaginava un’altra situazione, magari una diversa posizione di classifica a ridosso della sua ex squadra, quel calcio di rigore fallito potrebbe avere scatenato in lui sensazioni e consapevolezze nuove, il fatto di essere stato poco servito e spesso non in mezzo al gioco di Gattuso ha fatto il resto e le difficoltà sono state oltre il previsto.
Ritengo che un giocatore scontento possa solo essere dannoso per squadra e spogliatoio pertanto se questa fosse la sua decisione definitiva sarebbe giusto accontentarlo cercando ovviamente la formula migliore tenendo conto che in scena gli attori sono tre ed oltre alle due controparti Milan e Chelsea c’è anche la Juventus che di fatto è la proprietaria dell’argentino e che senza il suo benestare ogni mossa non potrà essere fatta.
La Juventus si oppone al trasferimento
Ruolo fondamentale come detto lo ricoprirà la Juventus proprietaria del cartellino. Al momento i bianconeri hanno incassato nove milioni, altri nove li devono incassare ed il riscatto è fissato a 36. La volontà di Paratici sarebbe quella di ottenere subito il riscatto o comunque averne la certezza a fine stagione e si sta quindi lavorando in tal senso. La palla passa quindi a Marina Granovskaia, Ad del Chelsea ed a Nicolas Higuain, fratello ed agente del calciatore, ma la sensazione è che comunque i giochi siano stati fatti e si stiano più solamente limando i dettagli. Le probabilità che Higuain rimanga al Milan dopo gennaio stanno scemando di giorno in giorn.
Calciomercato
Accordo PSG-Dro: firma ufficiale la prossima settimana
Il PSG è pronto a formalizzare l’accordo con Dro, chiudendo il cerchio di una trattativa che ha visto Borussia Dortmund e Manchester City fuori dai giochi.
Un accordo già definito
Il Paris Saint-Germain si prepara a mettere nero su bianco l’accordo con Dro e il suo agente Ivan de la Pena entro la prossima settimana. La notizia, resa nota da Fabrizio Romano, evidenzia come il contratto verbale fosse già stato chiuso al 100% nelle ultime 24 ore. Nonostante le speculazioni, Borussia Dortmund e Manchester City non sono mai stati realmente in corsa per il giovane talento, dimostrando ancora una volta la determinazione del PSG nel voler assicurarsi il giocatore.
Il futuro di Dro al PSG
Con l’accordo ormai imminente, Dro si appresta a diventare una delle nuove stelle del Paris Saint-Germain. Il club parigino ha mostrato chiaramente le sue intenzioni, scegliendo Dro come uno dei pilastri per il futuro. Questo movimento di mercato sottolinea la volontà del PSG di investire su giovani promesse per rafforzare ulteriormente la propria rosa e competere ai massimi livelli in Europa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨❤️💙 Paris Saint-Germain are set to formally deal the agreement with Dro and his agent Ivan de la Pena by next week.
The verbal agreement, 100% done as revealed 24h ago. BVB and Man City, never in advanced talks.
It was always and only PSG. 🔜
🎥➕ https://t.co/x06hJbj6Vi pic.twitter.com/141NN8V6mT
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 18, 2026
Calciomercato
Fiorentina, accordo per il centrocampista: nelle prossime ore la chiusura?
La Fiorentina ha individuato un altro centrocampista da affidare a Vanoli dopo Brescianini: i dettagli.
Il prossimo arrivo in casa viola potrebbe essere il centrocampista del Bologna Giovanni Fabbian. Dopo la partita in programma nel pomeriggio al Dall’Ara tra Bologna e Fiorentina e nella giornata di domani dovrebbero esserci un’ulteriore accelerata sulla trattativa.

La Fiorentina è disposta ad arrivare ai 15 milioni, tra prestito e obbligo di riscatto in caso di salvezza viola, richiesti dai felsinei e con il giocatore c’è l’accordo fino al 2030. Questo lo racconta violanews.com.
Anche la Gazzetta dello Sport oggi in edicola offre ulteriori conferme su questo asse di mercato molto caldo: la Rosea propone anche lo scambio con Sohm.
Lo svizzero arrivato dal Parma in estate per 15 milioni alla Fiorentina intriga Italiano, che sarebbe pronto a rilanciarlo e a riportarlo alle antiche virtù che avevano indotto Pradè all’importante investimento.
Calciomercato
Hellas Verona, accordo raggiunto per l’arrivo di Lirola
Pol Lirola si trasferisce all’Hellas Verona dall’Olympique Marsiglia senza alcun costo di trasferimento. Contratto con opzione per il 2028.
Pol Lirola: Nuovo Rinforzo per l’Hellas Verona
L’Hellas Verona ha ufficialmente accolto Pol Lirola nelle sue fila, siglando un contratto che lo legherà al club scaligero fino a giugno 2026, con un’opzione di rinnovo fino al 2028. Il trasferimento avviene a titolo gratuito dall’Olympique Marsiglia, una mossa che promette di rafforzare la difesa della squadra veneta. Lirola, noto per la sua versatilità sulla fascia destra, porta con sé esperienza internazionale e una determinazione che potranno essere fondamentali per il Verona nella Serie A.
Opportunità e Aspettative
L’arrivo di Pol Lirola rappresenta una grande opportunità per l’Hellas Verona di migliorare le proprie prestazioni in campionato. Il giocatore spagnolo, infatti, ha dimostrato in passato di essere un elemento chiave grazie alla sua capacità di contribuire sia in fase difensiva che offensiva. L’assenza di un costo di trasferimento rende ancora più interessante questa operazione di mercato, permettendo al club di investire in altre aree critiche della squadra. I tifosi veronesi possono ora sperare in una stagione ricca di soddisfazioni, con Lirola pronto a fare la differenza.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! Pol #Lirola to #Verona from #OlympiqueMarseille without transfer fee. Contract until June 2026 with the option for 2028. #transfers #OMNicolò Schira (@NicoSchira) #HellasVerona have offered to Pol #Lirola a contract until June with the option for 2028. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2012615189577801907
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 18, 2026
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie2 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie6 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A5 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato3 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato3 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie4 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
