I nostri Social

Calciomercato

Muriel ok, l’inizio è giusto!

Pubblicato

il

Calma e sangue freddo, ma la Fiorentina che oggi torna da questo mini ritiro dall’isola di Malta, torna con un giocatore in più: Luis Muriel.

Gli avversari affrontanti nel triangolare Visit Malta Tournament, l’Hibernians e il Gzira, erano poco più dei dilettanti, ma il colombiano appena arrivato ha lasciato intravedere lampi di luce per un attacco viola che in questa prima parte della stagione è stato dominato dal grigiore assoluto. Per Muriel tre reti, movimenti, tecnica e rapidità di esecuzione sono valori del colombiano messi in mostra ieri, valori che dovranno essere riproposti e perfezionati contro avversari di maggior caratura, ma la cifra tecnica dell’attacante ex Siviglia è indiscutibile.

Nel triangolare che la Fiorentina si è aggiudicata senza premere sull’acceleratore ha dato prova di una buona tenuta fisica: oltre a Muriel, hanno bene impressionato Hancko, utilizzato in entrambe le mini partite, prima da terzino poi da centrale, Norgaard, e Dabo nella seconda frazione utilizzato da trequartista. Deludenti, come se le vacanze non avessero dato nessun apporto soprattutto nella testa, Simeone e Pjaca. Il primo, nella seconda frazione contro il Gzira (battuto 2-0), è risucito a collezionare altri incredibili errori sottoporta: anche Thereau nella prima frazione contro l’Hibernians battuto 6-0 è risucito ad andare in gol e giocare meglio. Pjaca anche contro i modesti avversari è stato anonimo, inconcludente. Non vorremmo essere tranchant, ma probabilmente entrambi avrebbero bisogno di cambiare aria.

Il mercato

Ieri la Fiorentina ha dovuto dare addio alle residue speranze di portare Gabbiadini in maglia viola: si è accasato alla Sampadoria, prestito di 3 milioni con obbligo di riscatto a 9 per i doriani. Corvino ci credeva, stava tentennando nella speranza di cedere i giocatori in sovrannumero per sferrare l’attacco decisivo, ma il mercato in uscito per il momento tace, e il Doria ha anticipato l’acquisto. Corvino ha tentato di pareggiare l’offerta, ma era troppo tardi; domani Gabbiadini sarà a Genova per le visite.

Ciò vuol dire che euro in tasca ce ne sono, se un tentativo importante per la punta è stato fatto. Ieri intanto il padre di Gerson, che è in prestito secco dalla Roma, ha ribadito che suo figlio tornerebbe volentieri, da subito, a Roma o al Flamengo dove è stato richiesto. Non sappiamo la Fiorentina, ma i tifosi certo non si straccerebbero le vesti per un giocatore che a Firenze ha dimostrato molto poco. Sul mercato viola aleggia la situazione Pjaca, dovesse tornare alla Juve, la Fiorentina dovrebbe accellerare i propri giri sul mercato…

In entrata, come ribadito da giorni, i nomi sono tanti, ma il sogno è: i Viola non vogliono concedere opzioni per i propri giocatori, Veretout e Chiesa, ma magari potrebbero dirottare sul centrocampista l’impegno economico che erano pronti a puntare su Gabbiadini e provare a strapparlo a titolo definitivo.

 

Calciomercato

Calciomercato Juventus: Derby d’Italia per Norton-Cuffy

Pubblicato

il

La Juventus vuole rinforzare la fascia destra e l’obiettivo principale è Norton-Cuffy del Genoa. Ma c’è un’altra big italiana interessata al calciatore inglese.

Con il mercato di gennaio che si avvicinarsi, la Juve sta pensando a come rinforzare la rosa. Uno degli obiettivi principali è rinforzare la fascia destra vista la stagione finora deludente di Joao Mario. Per quel reparto, il club bianconero è interessato Brooke Norton-Cuffy, del Genoa.

L’ex calciatore dell’Arsenal si è unito al club rossoblù nell’estate del 2024. A portarlo a Genova fu proprio Marco Ottolini, ex direttore sportivo del Genoa che adesso è ad un passo dal diventare il nuovo direttore sportivo della Juve. Tuttavia, i bianconeri non sono gli unici interessati a Norton-Cuffy.

Calciomercato Juventus: c’è anche l’Inter per Norton-Cuffy

Juventus

LUCIANO SPALLETTI GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Come riportato da SportMediaset, anche l’Inter segue Norton-Cuffy (da diverse settimane). I nerazzurri sono alla ricerca di un sostituto per l’infortunato Dumfries, e Norton-Cuffy potrebbe essere il nome giusto. Dunque, si prospetta un Derby d’Italia anche sul mercato (non è il primo).

Il Genoa non sembra intenzionato a lasciare andare Norton-Cuffy così facilmente, visto che servirà un’offerta intorno ai 15-20 milioni di euro. Tuttavia, la Juve potrebbe approfittare dell’interesse del club ligure per Mattia Perin: il portiere classe 92 potrebbe essere inserito nell’operazione per ridurre la parte cash. Come andrà a finire?

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, Prati segna ai granata ma resta un obiettivo per gennaio

Pubblicato

il

Torino

Il Torino si muove sul mercato: contatti per il centrocampista del Cagliari Matteo Prati in prestito con opzione di acquisto.

Il Torino sta esplorando opportunità per rafforzare il proprio centrocampo e ha mostrato interesse per Matteo Prati del Cagliari. Il club granata ha chiesto informazioni sul giovane centrocampista, valutando un possibile prestito con opzione di acquisto. Questa mossa potrebbe rappresentare un’importante operazione di mercato per il Torino, che cerca di migliorare la propria rosa con giocatori giovani e di qualità.

Cagliari e Torino: un possibile accordo?

Il possibile trasferimento di Prati al Torino potrebbe beneficiare entrambe le squadre. Il Cagliari potrebbe valorizzare il suo giocatore con l’opzione di rientro economico, mentre il Torino avrebbe l’opportunità di integrare un giovane talento nella sua formazione. Restano da definire i dettagli dell’accordo, ma l’interesse del Torino è un chiaro segnale della loro intenzione di puntare su Prati.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Sampdoria, a un passo l’addio di Pedrola: c’è il Las Palmas

Pubblicato

il

Mantova e Sampdoria

Las Palmas e Sampdoria trovano l’accordo per Estanis Pedrola: prestito con opzione d’acquisto a 1,5 milioni di euro. Nelle prossime ore prevista la firma.

Accordo tra Las Palmas e Sampdoria

Las Palmas e Sampdoria hanno raggiunto un accordo verbale per il trasferimento di Estanis Pedrola. Il giovane talento si unirà al club spagnolo con la formula del prestito, un’opportunità importante per entrambe le squadre. L’accordo prevede un’opzione di acquisto di 1,5 milioni di euro, che non sarà obbligatoria.

Opportunità per Estanis Pedrola

Questo trasferimento rappresenta un passo significativo nella carriera di Pedrola, che avrà la possibilità di mettersi in mostra in un campionato competitivo come quello spagnolo. La scelta della formula del prestito permetterà a Las Palmas di valutare con attenzione il rendimento del giocatore prima di decidere se esercitare l’opzione di acquisto.

sampdoria

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A2 minuti fa

Milan-Hellas Verona, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 3 Il lunch match della diciassettesima giornata di serie A vedrà di fronte Milan ed Hellas Verona, con ambo...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A22 minuti fa

Hellas Verona, i convocati di Zanetti per la gara contro il Milan

Visualizzazioni: 38 L’Hellas Verona ha diramato l’elenco dei calciatori convocati dal tecnico Paolo Zanetti per la sfida di San Siro...

Serie A33 minuti fa

Pisa-Juventus, formazioni ufficiali: Openda o David?

Visualizzazioni: 278 L’anticipo del sabato sera offre un’interessante Pisa-Juventus. La squadra di Spalletti cerca altri punti per alimentare l’obiettivo Champions,...

Liverpool Liverpool
Premier League42 minuti fa

Anfield ricorda Diogo Jota: il calcio si ferma, il ricordo resta [VIDEO]

Visualizzazioni: 22 Anfield rende omaggio a Diogo Jota prima di Liverpool-Wolverhampton: fiori, canti, emozione e gesti simbolici per ricordare il...

Serie A58 minuti fa

Juventus, le ultimissime per la gara contro il Pisa

Visualizzazioni: 70 Sabato 27 Dicembre, si affronteranno Pisa e Juventus nella 17esima giornata di Serie A. La formazione di Spalletti...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Juventus: Derby d’Italia per Norton-Cuffy

Visualizzazioni: 83 La Juventus vuole rinforzare la fascia destra e l’obiettivo principale è Norton-Cuffy del Genoa. Ma c’è un’altra big...

Torino Torino
Calciomercato1 ora fa

Torino, Prati segna ai granata ma resta un obiettivo per gennaio

Visualizzazioni: 66 Il Torino si muove sul mercato: contatti per il centrocampista del Cagliari Matteo Prati in prestito con opzione...

Serie A2 ore fa

Napoli verso Cremona, Conte sceglie la prudenza: ecco chi non partirà

Visualizzazioni: 62 Napoli pronto alla sfida di Cremona. Conte studia le scelte e prepara la trasferta tra valutazioni e decisioni...

Lecce Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, Di Francesco: “Espulsione? Spesso Rocchi mi ha fatto i complimenti per il mio modo di rispettare gli arbitri.”

Visualizzazioni: 70 Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato oggi in conferenza stampa al termine del match perso...

Milan-Como Milan-Como
Serie A2 ore fa

Como, Fabregas: “Sugli episodi arbitrali non so come esprimermi. Ci sono tante sfaccettature e tante valutazioni”

Visualizzazioni: 60 Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato oggi in conferenza stampa al termine del match contro il...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android