I nostri Social

Calciomercato

Muriel ok, l’inizio è giusto!

Pubblicato

il

Calma e sangue freddo, ma la Fiorentina che oggi torna da questo mini ritiro dall’isola di Malta, torna con un giocatore in più: Luis Muriel.

Gli avversari affrontanti nel triangolare Visit Malta Tournament, l’Hibernians e il Gzira, erano poco più dei dilettanti, ma il colombiano appena arrivato ha lasciato intravedere lampi di luce per un attacco viola che in questa prima parte della stagione è stato dominato dal grigiore assoluto. Per Muriel tre reti, movimenti, tecnica e rapidità di esecuzione sono valori del colombiano messi in mostra ieri, valori che dovranno essere riproposti e perfezionati contro avversari di maggior caratura, ma la cifra tecnica dell’attacante ex Siviglia è indiscutibile.

Nel triangolare che la Fiorentina si è aggiudicata senza premere sull’acceleratore ha dato prova di una buona tenuta fisica: oltre a Muriel, hanno bene impressionato Hancko, utilizzato in entrambe le mini partite, prima da terzino poi da centrale, Norgaard, e Dabo nella seconda frazione utilizzato da trequartista. Deludenti, come se le vacanze non avessero dato nessun apporto soprattutto nella testa, Simeone e Pjaca. Il primo, nella seconda frazione contro il Gzira (battuto 2-0), è risucito a collezionare altri incredibili errori sottoporta: anche Thereau nella prima frazione contro l’Hibernians battuto 6-0 è risucito ad andare in gol e giocare meglio. Pjaca anche contro i modesti avversari è stato anonimo, inconcludente. Non vorremmo essere tranchant, ma probabilmente entrambi avrebbero bisogno di cambiare aria.

Il mercato

Ieri la Fiorentina ha dovuto dare addio alle residue speranze di portare Gabbiadini in maglia viola: si è accasato alla Sampadoria, prestito di 3 milioni con obbligo di riscatto a 9 per i doriani. Corvino ci credeva, stava tentennando nella speranza di cedere i giocatori in sovrannumero per sferrare l’attacco decisivo, ma il mercato in uscito per il momento tace, e il Doria ha anticipato l’acquisto. Corvino ha tentato di pareggiare l’offerta, ma era troppo tardi; domani Gabbiadini sarà a Genova per le visite.

Ciò vuol dire che euro in tasca ce ne sono, se un tentativo importante per la punta è stato fatto. Ieri intanto il padre di Gerson, che è in prestito secco dalla Roma, ha ribadito che suo figlio tornerebbe volentieri, da subito, a Roma o al Flamengo dove è stato richiesto. Non sappiamo la Fiorentina, ma i tifosi certo non si straccerebbero le vesti per un giocatore che a Firenze ha dimostrato molto poco. Sul mercato viola aleggia la situazione Pjaca, dovesse tornare alla Juve, la Fiorentina dovrebbe accellerare i propri giri sul mercato…

In entrata, come ribadito da giorni, i nomi sono tanti, ma il sogno è: i Viola non vogliono concedere opzioni per i propri giocatori, Veretout e Chiesa, ma magari potrebbero dirottare sul centrocampista l’impegno economico che erano pronti a puntare su Gabbiadini e provare a strapparlo a titolo definitivo.

 

Calciomercato

Ultim’ora Milan, ai dettagli per Zirkzee: si vuole chiudere subito

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, lo scriviamo da diverso tempo, l’attaccante olandese è di certo uno dei primissimi obiettivi del club di Via Aldo Rossi. Arrivano importanti novità.

Quello che è un obiettivo concreto può diventare il primo vero acquisto per l’estate. Il Milan infatti sembra ormai a un passo da Joshua Zirkzee.

Sappiamo che l’entourage dell’attaccante olandese ha avuto diversi contatti con Geoffrey Moncada, uno dei principali sostenitori del ragazzo. Ora le parti sono pronte a chiudere sulla base di 50 milioni più bonus, oltre al cartellino di Alexis Saelemaekers il quale sarà riscattato dal Bologna per la cifra di 10 milioni.

Aspettiamo importanti novità a stretto giro.

Continua a leggere

Calciomercato

Thiago Silva: “Non è una fine definitiva”

Pubblicato

il

Chelsea

Ora é ufficiale: Thiago Silva non rinnoverà il proprio contratto, in scadenza il 30 giugno, con il Chelsea. Ad attenderlo ora c’è il Fluminense.

Chelsea

Thiago Silva

Ora c’é l’ufficialità: Thiago Silva lascerà il Chelsea a parametro zero il prossimo 30 giugno, ovvero il giorno nel quale scadrà il suo contratto con i Blues.

Ad annunciarlo è stato il Chelsea stesso, che con un comunicato ufficiale sul proprio sito ha confermato quel che in molti avevano compreso già da tempo: il matrimonio con Thiago Silva è terminato.

Chelsea

Il saluto del Chelsea a Thiago Silva con un post su ‘X’ (immagine dalla pagina ufficiale ‘X’ del Chelsea)

L’ex difensore di Milan e PSG indossa la maglia dei Blues dall’estate del 2020: da quando ha lasciato Parigi per iniziare una nuova avventura a Londra e in Premier League.

Il messaggio di Thiago Silva

Thiago Silva

Il messaggio di Thiago Silva in un video (Immagine dal profilo ‘X’ del Chelsea)

Il Chelsea significa molto per me. Sono venuto qui con l’intenzione di restarci solo un anno e alla fine sono passati quattro anni. Non solo per me, ma anche per la mia famiglia.

I miei figli giocano per il Chelsea e per me è motivo di grande orgoglio far parte di questa famiglia. Spero che possano continuare la loro carriera qui, in questo club vittorioso, del quale molti giocatori desiderano far parte.

Penso di aver sempre dato il massimo in tutto quello che ho fatto qui in questi quattro anni. Ma sfortunatamente, tutto ha un inizio, una metà e una fine. Ciò non significa che questa sia una fine definitiva.

Spero che le porte rimangano aperte per un ritorno in un prossimo futuro, anche se in un altro ruolo.

È già difficile dirsi addio nelle circostanze più normali, ma quando c’è un amore reciproco, è ancora più difficile. Sarò sempre un Blues.

È stato un sogno. Nemmeno nei miei sogni più sfrenati avrei immaginato di poter raggiungere traguardi così importanti e vincere uno dei più grandi trofei, la Champions League, in uno dei più grandi club del mondo.

Gli addii sono per coloro che se ne vanno e non tornano. Io ho intenzione di tornare un giorno”.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus: il Borussia Dortmund su Huijsen!

Pubblicato

il

Roma, Huijsen

Il Borussia Dortmund è intenzionato a far sul serio per Hujisen, oggi alla Roma ma di proprietà della Juventus.

HUIJSEN

Juventus-Huijsen

Dove giocherà Dean Huijsen nella prossima stagione, rimane un punto interrogativo.

Il presente del difensore spagnolo è legato a due club: la Roma e la Juventus, con quest’ultima che ne detiene il cartellino.

L’avvenire di Huijsen rischia di non essere né a Torino, né nella Roma giallorossa e neppure in Serie A: il Borussia Dortmund, infatti, sta facendo sul serio ed è pronto a far partire la propria offerta per il giovane difensore.

E la Juventus ha già fissato il prezzo di partenza per lasciar partire Huijsen in direzione Dortmund, con una valutazione alta e non alla portata di tutti.

Attenzione, però, al Newcastle: non ancora tagliato del tutto fuori dai giochi!

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma-Leverkusen, De Rossi Roma-Leverkusen, De Rossi
Europa League11 minuti fa

Roma-Leverkusen, l’arbitro è stato scelto

Visualizzazioni: 99 Roma-Leverkusen, è scongiurato il rischio che tutti i romanisti paventavano: quello di avere come giudice di gara Taylor....

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Serie A31 minuti fa

La Roma incassa un brutto no dalla Lega: ecco cosa è successo

Visualizzazioni: 250 La Roma, attraverso i Friedkin, ci ha provato, ma nulla da fare: la Lega Serie A ha respinto...

Serie B50 minuti fa

Modena, biglietti a prezzi stracciati contro il Como

Visualizzazioni: 251 Modena, la società gialloblù ha deliberato la politica dei prezzi bassi contro il Como. Andiamo a vedere nel...

Notizie1 ora fa

Questione allenatore, Juventus e Milan nella stessa situazione: spunta una clamorosa ipotesi

Visualizzazioni: 903 Questione allenatore, lo abbiamo scritto diverse volte, ma Juventus e Milan stanno affrontando una situazione analoga. Andiamo qui...

Saudi Pro League Saudi Pro League
Saudi Pro League1 ora fa

Saudi Pro League: Numeri Arabi – il recap della 29° giornata

Visualizzazioni: 227 24° appuntamento con Numeri Arabi, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata alla Saudi Pro League, il campionato più...

Serie B2 ore fa

Cremonese, il Pisa nel mirino: in due lavorano a parte

Visualizzazioni: 239 Cremonese, i grigiorossi affronteranno domani, alle 12.30, il Pisa di Alberto Aquilani. Due gli indisponibili per mister Stroppa....

Notizie2 ore fa

Milan, effetto Lopetegui: Cardinale mette tutto in stand-by | I veri motivi

Visualizzazioni: 721 Milan, abbiamo visto in una sola giornata, quella di sabato, la reazione del popolo rossonero nei confronti dell’allenatore...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Serie A2 ore fa

Genoa, una vittoria che vale… la Serie A

Visualizzazioni: 246 Dopo la vittoria 3-0 di ieri sera contro il Cagliari, il Genoa ha un motivo in più per...

Marsiglia Marsiglia
Ligue 12 ore fa

Marsiglia, con Gasset si sogna in grande

Visualizzazioni: 254 L’Olympique Marsiglia si è ripreso nel finale di stagione La semifinale di Europa League raggiunta è un risultato...

Frosinone, Soulé Frosinone, Soulé
Serie A3 ore fa

Frosinone, il sogno della Serie A è a un passo

Visualizzazioni: 306 Il Frosinone è vicino al traguardo: la stagione è quasi conclusa, e si trova a lottare con altre...

Le Squadre

le più cliccate