Calciomercato
Juventus: emissari del Galatasaray a Milano per chiudere
Colloqui sempre più intensi tra Juventus e Galatasaray. Diversi giocatori sul piatto da entrambe le parti, ma uno scambio potrebbe concretizzarsi a breve.
Juventus e Galatasaray, asse caldissimo: i nomi in ballo

Per la Juventus entra nel vivo il calciomercato, in particolare i bianconeri stanno curando le uscite di alcuni calciatori in esubero. Dopo aver chiuso la cessione di Kulusevski al Tottenham, ora Manna è pronto a piazzare altre uscite. Il ds bianconero infatti è pronto ad incontrare nelle prossime ore il suo omologo del club turco. Infatti emissari del Galatasaray sono già a Milano, dove incontreranno anche la Juventus.
Tra le parti ci sono discorsi ampi, i nomi in ballo infatti sono diversi, da entrambe le parti. Si parlerà di Mckennie e Kean, ma anche di Zaniolo e Icardi.
La trattativa più calda sull’asse Torino-Istanbul:

Tra i calciatori citati quelli di cui si parlerà più seriamente, al momento, sono il centrocampista texano tornato in bianconero dal Leeds, e Nicolò Zaniolo. Non è escluso che poi si possa parlare anche del ritorno in Italia di Icardi, ma al momento la Juventus non ha bisogno di un centravanti, e Kean dovrebbe restare a Torino.
Torniamo però alla trattativa, di cui i dirigenti dei due si incontreranno a Milano. Si parte dalla richiesta del Galatasaray di acquistare Weston Mckennie.
La Juventus per cedere l’americano chiede 30-35 milioni di euro. Richiesta fatta nei giorni scorsi, che non ha spaventato i turchi, dunque i club sono pronti ad incontrarsi. A sua volta il club torinese ha chiesto informazioni, ai giallorossi di Istanbul, sul classe 99′ ex Roma. Guarda caso la valutazione di Zaniolo si aggira anch’essa attorno ai 35 mln, ed al contempo l’attaccante della nazionale italiana spinge per un rientro in patria.
Dunque la trattativa è aperta, in primis per le richieste del Galatasaray riguardo Mckennie, ma non è escluso si possa arrivare ad uno scambio, pressoché alla pari, tra le parti. Con il risultato che l’americano volerebbe a giocare la Süper Lig turca e l’italiano tornerebbe in Serie A.
In fondo la Juventus e Zaniolo si inseguono già da qualche tempo, il possibile approdo in bianconero è stato paventato più volte nelle ultime sessioni di calciomercato. Chissà che non sia arrivata davvero la volta buona.
Calciomercato
Roma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
Il futuro di Leon Bailey alla Roma è in dubbio: potrebbe lasciare il club già a gennaio. Gasperini non sarebbe soddisfatto del suo acquisto.
Leon Bailey e la sua situazione alla Roma
Leon Bailey, attualmente in prestito alla Roma dall’Aston Villa, potrebbe essere costretto a cercare una nuova squadra già nel mercato di gennaio. Nonostante l’opzione di acquisto fissata a 20 milioni di euro, con ulteriori 2 milioni di bonus, il giocatore sembra non essere più centrale nei piani della squadra capitolina.
Possibili scenari di mercato
La situazione di Bailey apre scenari interessanti per il mercato invernale. La sua partenza potrebbe innescare una serie di movimenti tra club, con la Roma che potrebbe cercare un sostituto per rinforzare il reparto offensivo. L’Aston Villa, dal canto suo, potrebbe accogliere nuovamente il giocatore o trovare altre soluzioni di mercato.

LEON BAILEY PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Leon #Bailey’s future at #ASRoma is in doubt: he is no longer central in #Roma’s Plans and so he could leave in January. Bailey is currently at AS Roma from #AstonVilla on loan with the option to buy (€20M + 2M as bonuses). #transfers #AVFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 14, 2025
Calciomercato
Vis Pesaro, boom di interesse dalla B per Ceccacci
Juve Stabia, Mantova e Pescara puntano gli occhi su Mirco Ceccacci della Vis Pesaro, un promettente centrale classe 2003.
Interesse crescente per Mirco Ceccacci della Vis Pesaro
Il giovane difensore centrale della Vis Pesaro, Mirco Ceccacci, sta attirando l’attenzione di diversi club italiani. Juve Stabia, Mantova e Pescara sono tra le squadre interessate a questo talentuoso classe 2003. Il promettente calciatore ha dimostrato di avere le qualità necessarie per fare il salto di categoria, grazie alla sua abilità nel leggere il gioco e alla sua solidità difensiva.
Opportunità di crescita
Per i club interessati, l’acquisizione di Ceccacci rappresenterebbe un investimento per il futuro. Considerando la giovane età del calciatore, le squadre potrebbero beneficiare delle sue prestazioni in campo per molti anni, contribuendo allo sviluppo di una difesa solida e affidabile. L’interesse di squadre come Juve Stabia, Mantova e Pescara sottolinea quanto il talento di Ceccacci sia riconosciuto a livello nazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#JuveStabia, #Mantova e #Pescara interessate al centrale della #VisPesaro Mirco #Ceccacci (classe 2003). #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 13, 2025
Calciomercato
Liverpool, Slot rivela: “Voglio Salah dopo la Coppa d’Africa”
Arne Slot ha espresso il desiderio di rivedere Mo Salah tornare in squadra dopo la Coppa d’Africa, nonostante le recenti scintille tra lui e il club.
Il desiderio di Arne Slot
Durante una recente intervista, l’allenatore Arne Slot ha dichiarato di essere entusiasta all’idea di rivedere Mohamed Salah tornare in squadra dopo la Coppa d’Africa. Questa dichiarazione ha suscitato un notevole interesse tra i tifosi e gli addetti ai lavori, che sperano di vedere il campione egiziano nuovamente in azione il prima possibile dopo gli ultimi avvenimenti che l’hanno visto protagonista in negativo.
L’importanza di Salah per la squadra
La presenza di Mo Salah è fondamentale per il gioco e l’equilibrio della squadra. La sua velocità e abilità nel dribbling rappresentano un’arma preziosa per affrontare le sfide future. Arne Slot ha sottolineato l’importanza di avere una rosa completa e competitiva, e il ritorno di Salah potrebbe rivelarsi decisivo per raggiungere gli obiettivi stagionali.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨👀 Arne Slot when asked if he would like Mo Salah to come back after AFCON: “Yes!”. pic.twitter.com/ufCXdbdwqT
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 14, 2025
-
Serie A4 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato5 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League6 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato7 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
