I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Juventus, la rivoluzione parte dalla porta?

Pubblicato

il

Il nuovo ciclo della Juventus cerca di partire dall’acquisto di giovani italiani. Il primo reparto che potrebbe subire dei cambiamenti è la porta. I bianconeri infatti si potrebbero liberare del pesante ingaggio di Wojciech Szczesny.

Dopo una delle stagioni più difficili degli ultimi anni, la Juventus deve cercare di ripartire con le poche risorse a disposizione. Il primo passo è sicuramente il taglio del monte ingaggi che negli ultimi anni, complici i tanti acquisti a parametro zero, è uno dei più alti in Europa. Ciò dovrà essere fatto anche in relazione al fatto che il prossimo anno i bianconeri disputeranno la Conference League.

Da qui nasce la nuova politica da seguire: acquisti mirati in più zone del campo ma solo ed esclusivamente profili giovani, esperti e possibilmente italiani. Uno dei primi reparti che potrebbe subire dei cambiamenti è la porta. Attualmente la Vecchia Signora in rosa ha 3 giocatori: Wojciech Szczesny, Mattia Perin e Carlo Pinsoglio. Tra questi l’ingaggio più alto ovviamente lo percepisce l’estremo difensore polacco, arrivato ormai al suo sesto anno di Juve.

Sebbene l’ex Roma abbia condotto una seconda parte di stagione in modo impeccabile, nel caso in cui dovesse arrivare una proposta irrinunciabile, la Juventus potrebbe pensare di cederlo. Come già dichiarato dalla stessa società infatti, in questa situazione non esiste nessun giocatore incedibile e di certo il portiere classe 1990 non rappresenta l’eccezione. Il piano pensato dalla dirigenza del club piemontese è ben preciso: aumentare il tasso di italiani nel club, pur dovendo sacrificare uno dei giocatori chiave degli ultimi anni.

Secondo quanto riportato da Giovanni Albanese infatti, nel caso in cui Szczesny dovesse lasciare Torino, la Juventus ha già pronta l’alternativa. Il primo passo sarebbe la promozione di Perin da riserva a titolare, con l’ex Genoa che ha dimostrato di essere una garanzia nonostante i tanti anni passati dietro l’ombra prima di Buffon e poi del polacco.

A Perin verrebbe poi affiancato un altro portiere che già conosce la Serie A nonostante i suoi 22 anni. Stiamo parlando di Marco Carnesecchi, giocatore di proprietà dell’Atalanta ma che negli ultimi 2 anni è rimasto in prestito alla Cremonese. Il calciatore originario di Rimini ha sfoggiato le sue qualità prima in Serie B, trascinando i grigiorossi alla promozione e poi ha tentato in tutti modi di salvare la loro porta dall’inevitabile retrocessione.

Il classe 2000 in passato, è già stato cercato da Lazio e Roma, ma alla fine nessuna delle due trattative è andata in porto. Questo perché la Dea ha sempre chiesto una cifra non inferiore ai 18 milioni di euro. L’opportunità sarebbe quindi quella di prelevare l’estremo difensore in prestito con diritto di riscatto, facendo leva sul fatto che a Bergamo Carnesecchi è bloccato da Juan Musso.

Nasce così la nuova Juventus, una squadra che abbina il giusto mix di giocatori esperti a giovani con un enorme potenziale di crescita. Carnesecchi potrebbe avere quindi modo di confrontarsi con la realtà bianconera, crescendo sotto i consigli di un altro portiere che di gavetta ne ha fatta fin troppo in carriera.

Calciomercato

Inter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest

Pubblicato

il

Inter

Il futuro di Davide Frattesi all’Inter resta in bilico. Nelle ultime ore i nerazzurri hanno rifiutato un’offerta della Lazio, ma sul centrocampista rispunta il Nottingham Forest.

Il nome di Davide Frattesi resta al centro degli ultimi giorni di mercato. Il centrocampista dell’Inter attrae molto interesse da parte di vari club. In Italia nelle ultime ore, come riportato da più fonti, c’è stato un approccio diretto da parte della Lazio. Il club biancoceleste, alla ricerca di un centrocampista da regalare a Sarri, ha presentato nelle scorse ore un’offerta totale, tra prestito e obbligo di riscatto, da 20 milioni di euro. Offerta che però non ha soddisfatto la dirigenza nerazzurra: Marotta e Ausilio chiedono non meno di 30 milioni di euro per cedere il proprio numero 16. Una distanza dunque importante, e al momento non sono previsti rilanci da parte della Lazio.

Inter, no alla Lazio per Frattesi: avanzano i club esteri

Inter

L’ESULTANZA DI DAVIDE FRATTESI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ma la permanenza di Frattesi a Milano non è scontata, anzi. Come riportato da Matteo Moretto, il Nottingham Forest sembra essere tornata con forza sul centrocampista italiano. Il club inglese è pronta a portare avanti l’operazione con la formula del prestito con diritto di riscatto, e nel frattempo ha già incassato l’ok del giocatore al trasferimento in Inghilterra. E sullo sfondo c’è anche l’Atletico Madrid. Gli spagnoli, fermati al momento ad un solo sondaggio esplorativo, non hanno al momento avanzato una proposta ufficiale.

Continua a leggere

Calciomercato

Palermo, il punto sul mercato: per la nuova punta si deciderà domenica

Pubblicato

il

Palermo

Il Palermo è alla ricerca di una nuova punta per sostituire Brunori: la pista Tramoni sembra allontanarsi, per Johnsen si aspetta sino a domenica.

Il Palermo è alla ricerca di un nuovo attaccante per sostituire Brunori: la pista Tramoni sembra allontanarsi, per Johnsen la Cremonese ha detto al ds rosanero Osti  di aspettare sino al match di domenica dei grigiorossi.

Palermo, il punto sul mercato

Palermo, il punto sul mercato: per la nuova punta che sostituirà Brunori si deciderà domenica, scende Tramoni salgono le quotazioni di Johnsen 

Il Palermo in questo calciomercato sessione invernale l’obiettivo principale è quello di prendere un attaccante: sembra lo stesso copione di un anno fa, quando poi in Sicilia arrivò Joel Pohjanpalo. Ad un anno di distanza, lo staff e dirigenti della società rosanero si rendo conto che i gol del finlandese non bastano più, infatti un giornata no ha conseguito il pareggio reti bianche a Modena. Mettiamoci pure la partenza di Brunori, la ricerca di una punta si fa più pressante rispetto allo scorso gennaio. Vediamo quali sono le ultime novità.

La pista che i rosanero hanno seguito è quella che porta a Matteo  Tramoni,  attaccante del Pisa e uno degli artefici del ritorno in massima serie dei toscani. Dopo le ultime dichiarazioni rese note dal presidente dei nerazzurri pisani Corrado, sembra che la pista si stia raffreddando. Ed allora ecco che sembrano risalire le quotazioni di un altro obiettivo di Osti, ovvero Dennis Johnsen della Cremonese, di cui  già si parla da fine dicembre.

Ma per il giocatore della Cremonese, la dirigenza dei grigiorossi ha fatto sapere di aspettare sino a domenica dopo il match contro l’Inter. Ma il tempo scorre, il mercato chiude il 2 febbraio ed una punta serve. In queste ultime ore sono spuntati altri nomi, come per esempio quello di Dany Mota attaccante del Monza.

Vedremo domenica all’ora di cena, quando finirà il match tra Cremonese ed Inter cosa succederà, ma Osti ha assicurato che una punta verrà presa, per potenziare il reparto offensivo della squadra di Filippo Inzaghi.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, accordo raggiunto con il Besiktas per Asllani

Pubblicato

il

Cagliari

Dopo il rientro dal prestito al Torino, Asllani saluta nuovamente l’Inter. Questa volta andrà in prestito al Besiktas, dopo l’accordo raggiunto tra i due club.

Inter, Asllani-Besiktas é fatta: intanto il Torino si avvicina a Prati

Inter

La grinta di Kristjan Asllani ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dopo soli 6 mesi, termina il prestito al Torino di Kristjan Asllani che torna all’Inter. Tuttavia, il mediano albanese non terminerà la stagione in nerazzurro, e neanche in Serie A. Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il club nerazzurro ha raggiunto l’accordo con il Besiktas per la cessione in prestito con diritto di riscatto di Asllani.

Intanto il Torino é alla ricerca di un sostituto del calciatore albanese, e l’obiettivo principale é Matteo Prati del Cagliari. Sempre secondo Di Marzio, il club granata é vicino a trovare l’intesa con il club sardo per il centrocampista classe 2003.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Simonelli Simonelli
Serie A43 minuti fa

Lazio-Genoa, l’Olimpico del silenzio

Visualizzazioni: 27 Lazio – Anticipo del venerdì in un clima surreale. Pochi biglietti venduti, protesta dei tifosi e una frattura...

Inter Inter
Calciomercato58 minuti fa

Inter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest

Visualizzazioni: 51 Il futuro di Davide Frattesi all’Inter resta in bilico. Nelle ultime ore i nerazzurri hanno rifiutato un’offerta della...

Serie A2 ore fa

Napoli-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 La 23° giornata di Serie A ha in programma la sfida tra Napoli e Fiorentina allo stadio Maradona....

Lazio Lazio
Serie A3 ore fa

Lazio, ecco Przyborek: le cifre e i dettagli dell’affare

Visualizzazioni: 43 La Lazio ufficializza l’acquisto di Adrian Przyborek dal Pogoń Szczecin: talento classe 2007, costi, bonus, numeri e dettagli...

Lazio Lazio
Serie A4 ore fa

Lazio, nonostante il comunicato Romagnoli non convocato per il Genoa: cosa succede.

Visualizzazioni: 52 Caos in casa Lazio: pochi biglietti venduti e caso Romagnoli riaperto. Esclusione dai convocati, tensioni con il club...

Serie A4 ore fa

Roma, Gasperini ritrova Hermoso: recupero lampo dello spagnolo

Visualizzazioni: 51 La Roma ritrova Mario Hermoso prima del previsto. Il difensore spagnolo è tornato ad allenarsi in gruppo ed...

23°Giornata 23°Giornata
Livinmantra7 ore fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 134 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Fiorentina Fiorentina
Serie A23 ore fa

Parma, doppia ufficialità: arrivano Nicolussi Caviglia e Franco Carboni!

Visualizzazioni: 56 Il Parma ha annunciato attraverso i propri canali social le due ufficialità: Nicolussi Caviglia e Franco Carboni si...

Perisic Perisic
Serie A24 ore fa

Inter, fumata nera del Psv per Perisic!

Visualizzazioni: 83 L’Inter ha intenzione di riportare Ivan Perisic a Milano e, nonostante l’uscita dalla Champions League, il Psv non...

Palermo Palermo
Calciomercato1 giorno fa

Palermo, il punto sul mercato: per la nuova punta si deciderà domenica

Visualizzazioni: 91 Il Palermo è alla ricerca di una nuova punta per sostituire Brunori: la pista Tramoni sembra allontanarsi, per...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android