I nostri Social

Calciomercato

Torino, la svolta di Ivan Juric

Pubblicato

il

Roma, Juric

Torino, la svolta di Ivan Juric: il tecnico croato medita il passaggio al 4-3-3. Come cambia la squadra e il mercato, tutti i dettagli

Dopo la fine del campionato è tempo di bilanci in casa granata. La squadra si è classificata al decimo posto in classifica, ha segnato 42 reti e ne ha subite 41. L’avventura in Coppa Italia è terminata ai quarti di finale con la Fiorentina.

L’allenatore croato ha il contratto in scadenza il 30/06/2024 e domenica scorsa ha visto il presidente Urbano Cairo e il direttore sportivo Daniele Vagnati. Insieme hanno programmato le mosse di mercato da fare.

La priorità adesso è quella di affrontare un mercato che sia di qualità. Dopo di che, con l’inizio del ritiro e con le trattative che possono essere in stato avanzato in entrata e uscita, si affronterà il tema del rinnovo di contratto.

Perché la dirigenza granata crede molto nel lavoro dell’ex allenatore fra le altre di Crotone, Verona, Genoa, Mantova. Soprattutto il presidente del club è un grande estimatore non solo dell’allenatore, ma anche dell’uomo.

Esterni nuovi per un cambio di modulo tattico

Nella testa dello staff tecnico il passaggio al modulo tattico 4-3-3 in luogo del classico 3-5-2. Non a caso il club torinese ha iniziato la caccia a degli esterni d’attacco, per facilitare il cambio. Un Torino più offensivo nelle idee.

Contatti in corso con il Lecce per Gabriel Espeto Strefezza, con il Bologna per Riccardo Orsolini (ex Juventus ndr) e Matteo Cancellieri (Lazio). Esterni di ruolo, con caratteristiche e colpi importanti.

Attenzione anche ai nomi di Zito Luvumbo (Cagliari) e Nicolò Cambiaghi (Empoli ma di proprietà Atalanta). Tutti nomi concordati con Ivan Juric. Si seguono anche altre piste, ma i nomi più caldi sono questi.

La qualità dei centrocampisti, ha spinto il tecnico a varare il cambio di modulo. Avere in mediana giocatori come Samuele Ricci, Ivan Ilic, Gvidas Gineitis, Nikola Vlasic, Nemanja Radonijc spinge verso il centrocampo a tre.

 

 

Calciomercato

Ajax, UFFICIALE l’arrivo dell’ex Bologna Tomiyasu

Pubblicato

il

Ajax

Takehiro Tomiyasu si trasferisce ufficialmente all’Ajax come agente libero, firmando un contratto per sei mesi, fino al giugno 2026.

La notizia del passaggio di Takehiro Tomiyasu all’Ajax era nell’aria da tempo, ma ora è finalmente ufficiale. Il difensore giapponese ha firmato un contratto fino al giugno 2026 con il club olandese. Questo trasferimento era stato anticipato già dal novembre scorso, e si è concretizzato senza sorprese.

L’impatto di Tomiyasu sull’Ajax

Tomiyasu arriva all’Ajax come agente libero, una mossa strategica per il club di Amsterdam che mira a rafforzare ulteriormente la sua difesa. Il giapponese potrebbe rappresentare un elemento chiave per l’Ajax nelle prossime stagioni. I tifosi e gli addetti ai lavori si aspettano grandi cose da questo giovane talento, che ha già dimostrato il suo valore in precedenti esperienze in Europa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, si pensa già al post Dumfries?, la situazione

Pubblicato

il

Inter

In casa nerazzura si pensa già al post Dumfries, ecco la situazione intorno all’esterno olandese e ai possibili sotituti monitorati dall’Inter

Inter, si monitorano vari nomi per il post Dumfries, ecco la situazione

La situazione attorno a Denzel Dumfries si fà sempre più incerta e complicata, infatti, come riportato da Fabrizio Romano, l’olandese e il club nerazzurro con molta probabilità si lasceranno in una delle due finestre di mercato del 2026.

Già quest’estate il calciatore pensava di dire addio alla squadra nerazzurra a seguito del passaggio a Jorge Mendes, ma così non è stato e questa situazione ha spinto poi Dumfries a cambiare di nuovo procuratore e ad affidarsi ad Ali Barat (a breve l’ufficialità).

Dumfries quindi si aspetta che nella sessione estiva di mercato del 2026 ci sarà il suo addio all’Inter e non quindi nella sessione invernale di gennaio. Quest’estate inoltre sarà attiva la clausola rescissoria da 25 milioni di euro valida per tutto il mese di luglio e per qualsiasi club.

L’Inter dunque sta già pensando e monitorando dei nomi che potrebbero diventare i futuri sostituti dell’esterno nerazzurro già per il mercato di gennaio, magari dei giocatori da poter accaparrare in prestito per 6 mesi.

I nomi monitorati dai nerazzuri per poter sostituire il calciatore olandese sono Marco Palestra dell’Atalanta, ora in prestito al CagliariBrooke Norton-Cuffy del Genoa Pedro Porro del Tottenham.

Mirko Di FrancescoInter

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, a gennaio rinforzi anche per l’U23: priorità al terzino sinistro

Pubblicato

il

Inter

L’Inter punta a rinforzare anche la propria squadra U23, al momento 5° nel girone A di Serie C. La priorità dei nerazzurri è l’aggiunta di un terzino sinistro.

Un rinforzo strategico per l’Inter U23

L’Inter è in piena attività sul fronte calciomercato e sta cercando di rinforzare la sua squadra U23 con un nuovo terzino sinistro. Questa mossa fa parte della strategia del club per valorizzare i giovani talenti e garantire un futuro competitivo alla squadra. Secondo le ultime indiscrezioni, l’obiettivo è individuare un giocatore che possa apportare freschezza e dinamismo alla squadra allenata da Vecchi. Al primo anno in Lega Pro, l’Inter u23 sta battagliando per un posto nei playoff.

Obiettivi e strategie future

L’acquisizione di un nuovo terzino sinistro per la squadra U23 rappresenta un passo importante nella costruzione di un vivaio solido. La dirigenza nerazzurra è impegnata a scovare talenti che possano crescere e integrarsi perfettamente nel sistema di gioco dell’Inter. Questo approccio non solo rafforza l’organico giovanile, ma prepara anche le basi per un passaggio graduale di questi giocatori alla prima squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A1 minuto fa

Juventus, mercato di gennaio: Schlager e Højbjerg nel mirino, Locatelli possibile chiave

Visualizzazioni: 0 Juventus al lavoro sul mercato: Schlager e Højbjerg per il centrocampo. Comolli studia le mosse, Locatelli possibile chiave....

Mondiale per Club Mondiale per Club
Esteri11 minuti fa

Jorginho: “Pronto per la Nazionale se serve. Seguo sempre il Napoli”

Visualizzazioni: 42 Prima della finale di Coppa Intercontinentale tra Paris Saint-Germain e Flamengo, il centrocampista brasiliano Jorginho ha rilasciato un’intervista. ...

Ajax Ajax
Calciomercato21 minuti fa

Ajax, UFFICIALE l’arrivo dell’ex Bologna Tomiyasu

Visualizzazioni: 45 Takehiro Tomiyasu si trasferisce ufficialmente all’Ajax come agente libero, firmando un contratto per sei mesi, fino al giugno...

Inter Inter
Calciomercato27 minuti fa

Inter, si pensa già al post Dumfries?, la situazione

Visualizzazioni: 25 In casa nerazzura si pensa già al post Dumfries, ecco la situazione intorno all’esterno olandese e ai possibili...

Serie A29 minuti fa

Milan, i convocati per la Supercoppa: tornano Leão e Fofana, sorpresa Ibrahimović jr

Visualizzazioni: 53 Giovedì prenderà il via la tanto attesa Supercoppa Italiana. Per la trasferta in Arabia Saudita, il Milan, che...

Inter Inter
Supercoppa Italiana31 minuti fa

Inter, Chalanoglu in campo col Bologna? Le ultime

Visualizzazioni: 61 Hakan Calhanoglu parte con il resto dei suoi compagni dell’Inter per la Supercoppa in Arabia Saudita. Le condizioni...

Inter Inter
Calciomercato51 minuti fa

Inter, a gennaio rinforzi anche per l’U23: priorità al terzino sinistro

Visualizzazioni: 49 L’Inter punta a rinforzare anche la propria squadra U23, al momento 5° nel girone A di Serie C....

Juventus-adidas-ADP Juventus-adidas-ADP
Serie A1 ora fa

Juventus e adidas celebrano Del Piero: nasce la Collezione ADP

Visualizzazioni: 80 Juventus e adidas annunciano la Collezione ADP, frutto di una collaborazione speciale con la leggenda bianconera Alessandro Del Piero....

Erlić Erlić
Calciomercato1 ora fa

Chievo Verona, dopo Cacciatore si pensa a Marcolini e Zanini

Visualizzazioni: 68 Il Chievo è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’esonero di Fabrizio Cacciatore: le prime idee portano...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Ultim’ora Fiorentina: Gosens il rientro si allontana

Visualizzazioni: 91 Ultim’ora Fiorentina: Vanoli dovrà fare ancora a meno di Gosens, il laterale tedesco potrebbe tornare nel 2026. Niente...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android