I nostri Social

Calciomercato

Juventus: il punto sul mercato che verrà

Pubblicato

il

A soli 4 giorni dalla fine della stagione più complicata degli ultimi anni, la Juventus guarda avanti e punta già al riscatto per provare a tornare a vincere.

Indice

Chi resta e chi va via

Tanti punti interrogativi a partire dalla presenza del nuovo direttore sportivo. I bianconeri hanno un accordo totale con Giuntoli, ma De Laurentiis ancora non lo vuole liberare. Nel frattempo la Juventus ha promosso Manna dal suo incarico con la primavera.

Barzagli e Chiellini

Capitolo allenatore. Massimiliano Allegri costa troppo per le casse torinesi e un suo esonero a due anni dalla fine del contratto potrebbe essere un suicidio economico, quindi salvo clamorosi colpi di scena, il tecnico livornese sarà ancora l’allenatore della Juventus. L’ex livornese ha chiesto di provare ad inserire nel suo staff, l’ex calciatore Andrea Barzagli.

Senza Champions, ha già salutato Di Maria, attraverso i social ed è immediato anche il non riscatto di Paredes.

Un altro calciatore che probabilmente non verrà riscattato è Arkadiusz Milik, in quanto la società di Torino, si sta guardando intorno per provare a strappare un calciatore più giovane ed integro fisicamente.

Rosa da valorizzare

Calciomercato Juventus

Adrien Rabiot

Rabiot ha terminato il suo contratto, ma la Juventus vuole provare a convincerlo a farlo firmare alle stesse cifre per almeno un’altra stagione. Situazione in stand-by.

Clamorosa la situazione riguardante Alex Sandro e Cuadrado.

Il brasiliano, che ha avuto il rinnovo automatico, non sembra rientrare più nei piani della società e potrebbe essere ceduto o addirittura potrebbe rescindere il contratto.

Il colombiano, fino a qualche settimana fa era certo di salutare il club, adesso potrebbe rinnovare per un altro anno, dimezzandosi lo stipendio ad 1 milione e mezzo.

Szczesny ha rinnovato fino al 2025, ma se la Juventus avesse bisogno di monetizzare, potrebbe essere lui il calciatore sacrificabile. A quel punto, senza il portiere polacco si potrebbe puntare su Perin come primo estremo difensore ed acquistare un outsider italiano come Carnesecchi oppure Vicario.

Bremer non è incedibile, ma per partire i bianconeri chiedono almeno 50 milioni di euro.

I due calciatori al momento più importanti in rosa sono Vlahovic e Chiesa.

Per entrambi il futuro è tutto da riscrivere. Sicuramente la Juventus oggi non ha la possibilità di blindarli, ma non verranno svalutati.

Sull’attaccante, il Bayern Monaco monitora la situazione provando a mettere sul piatto 60 milioni, non sufficienti per la casse bianconere, che ne vogliono almeno 80.

Per Chiesa, dopo il brutto infortunio, il valore è sceso notevolmente, ma serviranno almeno 50 milioni per poter trattare.

Capitolo acquisti

Una delle lacune dell’ultima stagione è stato il ruolo di esterno destro difensivo. Due sono i nomi in lizza al momento: Lucas Vazquez e Pasquale Mazzocchi.

L’esterno del Real Madrid, che per andare via chiede un altro top club e secondo i suoi canoni i bianconeri lo sono ancora nonostante le ultime difficili stagioni.

Per il calciatore napoletano, ormai fuori dal progetto con la Salernitana, potrebbe essere un’ottima occasione di mercato a prezzi vantaggiosi.

Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista in uscita dalla Lazio

A centrocampo, se non dovesse firmare Rabiot, due sono gli obiettivi da tenere sott’occhio: Milinkovic-Savic e Frattesi.

Per il serbo la Juventus ha tre offerte da poter sfruttare con la Lazio:

  • 25 milioni di euro;
  • Scambio con Kulusevski più il cartellino di Luca Pellegrini;
  • Scambio con Arthur, che ritorna in bianconero, anche se Sarri preferirebbe Rovella, e corsia preferenziale su Milik, pupillo del tecnico biancoceleste.

Per Frattesi, i neroverdi, oltre ad incassare vorrebbero il cartellino di De Winter, quest’anno ad Empoli, ma i bianconeri vorrebbero offrire soldi più un prestito tra Ranocchia, Barrenechea e Soulè.

In entrata gli attaccanti che si seguono sono Orsolini e Gnonto, come esterni e Scamacca come centravanti, senza dimenticare il possibile terzo ritorno di Alvaro Morata.

Calciomercato

Juventus, Rabiot e il futuro: “Deciderò dopo la finale di Coppa Italia”

Pubblicato

il

Rabiot, Juventus

Il centrocampista della Juventus, Adrien Rabiot, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine dello scialbo pareggio contro la Salernitana.

Adrien Rabiot, centrocampista della Juventus e della nazionale francese, è intervenuto nel post partita del brutto pareggio contro la Salernitana per 1-1, dove una sua rete ha evitato la sconfitta contro la squadra campana, già retrocessa.

Ai microfoni di Sky Sport, l’ex PSG si è soffermato anche sul suo futuro, visto il contratto in scadenza a giugno. Dopo l’accesso alla prossima edizione della Champions League, i bianconeri ora si devono concentrare sulla finale di Coppa Italia contro la lanciatissima Atalanta.

Rabiot

La carica di Rabiot

Rabiot, le parole sul futuro

“L’ho già detto: finché non avremo raggiunto gli obiettivi, non parleremo con la società. Quando saremo in Champions (qualificazione ottenuta poi dopo l’intervista ndr) e avremo vinto questa coppa, vedremo. Le mie sensazioni? Sono contento e orgoglioso di essere qua e di guidare questa squadra di giovani. Questa sera avevo anche la fascia di capitano. Ma nel calcio bisogna parlarsi: ci sono delle cose da dire, ma vedremo dopo la finale. Avremo il tempo per farlo”.

Periodo negativo della Juventus:

“La situazione è complicata da tante settimane. Dobbiamo cercare di stare tranquilli soprattutto, perché c’è una finale da giocare mercoledì. Non è il momento di andare fuori giri adesso: mancano tre partite alla fine della stagione, ma possono capitare queste situazioni nel calcio. È un gruppo giovane e inesperto, quindi ci sta. Con la Salernitana abbiamo giocato un brutto primo tempo: non c’è nulla da dire. Poi abbiamo fatto meglio nel secondo tempo, abbiamo creato occasioni. Tuttavia va detto che siamo poco lucidi”.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, un accordo difficile: a salutare sarà Theo Hernandez

Pubblicato

il

Milan, lo avevamo già scritto da diverse settimane, ma le conferme sono impietosamente arrivate. E non sono buone notizie per i tifosi rossoneri.

Quanto abbiamo già scritto diverse settimane fa trova conferma, sarà Theo Hernandez a lasciare in estate.

Il Milan finora non è riuscito a trovare un accordo con l’entourage del ragazzo che chiedeva una cifra intorno ai 7 milioni di ingaggio. Cosa peraltro fattibile, se non fosse per il Bayern Monaco che si è fiondato a capofitto sul francese con un’offerta difficile da rifiutare.

Si parla infatti di un ingaggio a doppia cifra per il terzino sinistro e una cifra per i rossoneri intorno ai 70 milioni di euro bonus compresi. La volontà del club di Via Aldo Rossi sarebbe ovviamente quella di alzare il prezzo, tuttavia riteniamo che la trattativa potrà proseguire su questa strada. Probabilità di vedere ancora Theo Hernandez in rossonero ad oggi ne vediamo ben poche. La trattativa entrerà nel vivo già probabilmente la prossima settimana.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Pradè ci prova: la reazione del giocatore

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina stasera sarà protagonista nel posticipo del 36esimo turno contro il Monza: torna Castrovilli.

Dopo l’accesso alla finale di Conference League, la squadra di Italiano proverà a non lasciare nulla di intentato provando a guadagnarsi il pass ad una competizione europea per la prossima annata attraverso il campionato.

Il tecnico cambierà sicuramente alcuni giocatori rispetto alla trasferta di Bruges e dovrebbe tornare titolare Castrovilli, escluso dalla lista Uefa, ma protagonista con un gol nell’ultimo turno di Serie A a Verona con un gol e un palo nella sconfitta viola contro l’Hellas.

Castrovilli, come è noto, andrà in scadenza il prossimo giugno e qualche attrito con la dirigenza viola, lo porterà ad andare via a parametro zero, salvo clamorosi e al momento difficili dietro front.

Il numero 17 viola è molto vicino alla Roma, anche se Pradè negli ultimi giorni ha provato ad riallacciare i contatti.

Secondo Repubblica ci sarebbero stati contatti tra l’uomo mercato viola e Lucci, procuratore di Castrovilli: l’amicizia tra le parti ha dato un consenso all’incontro, ma difficile che il ragazzo pugliese torni sui propri passi.

La strada sembra tracciata. Castrovilli saluterà tutti, anche per un discorso di coerenza. Il giocatore si aspettava un cenno della società nei momenti difficili di un recupero pesante: ora che il giocatore è tornato praticamente nel pieno della disponibilità… forse è tardi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Rabiot, Juventus Rabiot, Juventus
Calciomercato14 minuti fa

Juventus, Rabiot e il futuro: “Deciderò dopo la finale di Coppa Italia”

Visualizzazioni: 169 Il centrocampista della Juventus, Adrien Rabiot, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine dello scialbo pareggio...

osimhen napoli osimhen napoli
Serie A35 minuti fa

Napoli, infortunio per Osimhen: le sue condizioni

Visualizzazioni: 168 L’attaccante del Napoli, Victor Osimhen, non ha partecipato alla sessione di allenamento che si è tenuta stamane a...

Calciomercato45 minuti fa

Milan, un accordo difficile: a salutare sarà Theo Hernandez

Visualizzazioni: 685 Milan, lo avevamo già scritto da diverse settimane, ma le conferme sono impietosamente arrivate. E non sono buone...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato55 minuti fa

Fiorentina, Pradè ci prova: la reazione del giocatore

Visualizzazioni: 219 La Fiorentina stasera sarà protagonista nel posticipo del 36esimo turno contro il Monza: torna Castrovilli. Dopo l’accesso alla...

Serie A1 ora fa

Allarme Juventus: Yildiz non si allena ed è a rischio per l’Atalanta

Visualizzazioni: 285 L’attaccante turco della Juventus, Kenan Yildiz, non ha partecipato all’allenamento odierno ed è a rischio per la finale...

Calciomercato2 ore fa

Ultim’ora Milan, pronta l’offerta per Sesko: tutta la verità sulla trattativa

Visualizzazioni: 364 Ultim’ora Milan, la dirigenza rossonera vuole comunque provarci. Vediamo insieme tutta la verità su questa importante trattativa che...

Ligue 12 ore fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla 33esima giornata di Ligue 1

Visualizzazioni: 167 Bentornati sulla prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi la passione per...

Brighton, De Zerbi Brighton, De Zerbi
Notizie2 ore fa

Capello, che bordata a De Zerbi: “Tutti ne parlano, ma è decimo e ha vinto solo in Ucraina”

Visualizzazioni: 191 Fabio Capello ha parlato, fra le altre cose, di Roberto De Zerbi nel corso del suo intervento a...

Antonio Conte Antonio Conte
Premier League3 ore fa

Conte, futuro in Inghilterra: dopo il Chelsea lo vuole anche lo United

Visualizzazioni: 236 Antonio Conte continua a guardarsi attorno per capire quale sarà la sua prossima squadra: spunta anche il Manchester...

Inter Inter
Calciomercato3 ore fa

Inter, Taremi annuncia l’arrivo in nerazzurro: “Porto, sei stato fantastico”

Visualizzazioni: 284 Il futuro attaccante dell’Inter, Mehdi Taremi, ha salutato i tifosi del Porto nella sua ultima partita al Do Dragão...

Le Squadre

le più cliccate