I nostri Social

Serie C

Serie C, playoff: secondo turno nazionale

Pubblicato

il

Serie C

Si è concluso ieri sera il secondo turno nazionale dei playoff di serie C, adesso ci aspettano le semifinali con la formula andata e ritorno, supplementari e rigori. Ecco la sintesi di questo turno.

Due sorprese in questo quarto turno dei playoff, il secondo nazionale: eliminato il Crotone, subentrato per via del secondo in classifica nella regular season, per mano del Foggia che continua, a suon di miracoli, la sua corsa verso la Serie B; fuori anche il Pordenone, anch’esso subentrato in questa fase, sconfitto dal Lecco.

Sfrutta la formula del doppio pareggio il Cesena che, senza faticare, passa con un doppio, e scialbo, 0-0 gestendo bene la sfida in trasferta a Vicenza e reggendo in casa la pressione disperata degli ospiti.

Il Crotone assaggia per tutto il primo tempo il passaggio del turno portandosi in vantaggio alla mezz’ora e raddoppiando nel recupero del primo tempo. Il Foggia, che all’andata si era imposto in casa propria per 1-0, spinge per tutta la ripresa alla ricerca del pareggio. Al 50′ Frigerio accorcia le distanze e, a 5′ dalla fine, un’acrobazia di Beretta nel cuore dell’aria di rigore permette ai satanelli di qualificarsi al prossimo turno.

Il Pescara, che aveva concluso la stagione al terzo posto, si sbarazza della Virtus Entella passando a Chiavari 2-3 senza troppi patemi dopo essersi imposto 2-1 al “Cornacchia”. La partita si decide in una ripresa a senso unico per l’espulsione del ligure Reali, la doppietta di Cuppone e il goal di Delle Monache vanificano il pareggio momentaneo di Merkaj su rigore, arrivato alla fine del primo tempo. Il delfino abruzzese passa il turno, dove affronterà il Foggia che, caso curioso, in questi playoff ha incontrato, per ora, solo squadre del suo girone, anche nella fase nazionale!

Il Pordenone, per cui è stata presentata un’istanza di fallimento, cade in casa, sconfitto 1-3 dal Lecco. Dopo 20′ il risultato era sull’1-1, deciso da un’autorete che aveva portato in vantaggio il Lecco e dal pareggio di Pinato. Nella ripresa il Pordenone rimane in dieci e il Lecco spinge e, negli ultimi 10′, trova le due reti che ribaltano la situazione e gli permettono di centrare le semifinali, dove affronterà il Cesena.

Playoff di Serie C, il secondo turno nazionale: il bilancio finale

Il Foggia continua a stupire, entrato nel secondo turno ha fatto fuori il Potenza in gara secca, 1-1 sfruttando il miglior piazzamento in classifica, ha compiuto il miracolo col Cerignola, sconfitta 4-1 all’andata e ribaltone clamoroso sfruttando ancora la formula del pareggio complessivo, coi due goal decisivi negli ultimi minuti di recupero, il goal qualificazione è arrivato infatti allo scadere ed è coinciso in pratica con la fine del match, e adesso ha eliminato anche il Crotone, ora affronterà il Pescara, ancora un’avversaria del suo girone. Insomma, solo se arriveranno in finale giocheranno davvero la fase nazionale!

Bene il Cesena col minimo sforzo e il Pescara che, col solito giovanissimo, ha appena 18 anni, Delle Monache e con l’esperto Cuppone passa anche a Chiavari dopo aver vinto tra le mura amiche. Il Lecco elimina un Pordenone in crisi portato in tribunale per i debiti milionari e a rischio fallimento.

Ci aspettano adesso queste semifinali:

Foggia – Pescara

Lecco – Cesena

Si giocheranno il 4 e l’8 giugno e, adesso, sono previsti supplementari e rigori in caso di parità al termine dei 180′ di gioco. Ci aspettiamo tante emozioni, chi scrive, da pugliese, fa il tifo per i satanelli, buon divertimento a tutti!

playoff

Click to comment

Serie C

Triestina, campagna abbonamenti straordinaria per la missione salvezza

Pubblicato

il

SALERNITANA

La Triestina chiama alla raccolta i tifosi per la missione impossibile chiamata salvezza: riaperta la campagna abbonamenti in coincidenza dei 107 anni.

La Triestina, che ha compiuto 107 anni, chiama alla raccolta i tifosi per la missione impossibile chiamata salvezza: riaperta la campagna abbonamenti girone di ritorno, praticamente un invito ai tifosi per sostenere la squadra alabardata per compiere l’impresa.

Triestina, gli alabardati chiamano i tifosi per la missione salvezza: riaperta la campagna abbonamenti

Triestina, gli alabardati chiamano raccolta i tifosi per la missione salvezza: riaperta la campagna abbonamenti per i 107 anni

La Triestina compie 107 anni e la società giuliana, nel momento più complesso della sua lunga storia chiama raccolta i tifosi per la missione impossibile chiamata salvezza. In coincidenza con l’anniversario della fondazione del club giuliano, è stata riaperta la campagna abbonamenti per il girone di ritorno,  che è praticamente un invito ai sostenitori alabardati sostenere la squadra per centrare l’impresa salvezza.

Infatti, i tifosi avevano iniziato disertare il Rocco che era come se fosse tempi Covid-19, ma poi il cambio societario ed anche il ritorno di Attilio Tesser in panchina ha iniziato ad invogliare qualche tifoso ad entrare allo Stadio. L’ultimo successo per 5 a 2 contro l’Albinoleffe fa credere che il miracolo sia possibile, ma però necessita di una massiccia presenza sugli spalti dell’impianto dedicato al Paron, ed ecco la riapertura della campagna abbonamenti. prelazioni agevolate per i vecchi abbonati, i bambini 0-3 anni e portatori di Handicap ingresso gratuito, mentre i nuovi possono ottenere l’alabarda card soli 1o euro.

Davvero un iniziativa senza precedenti per tentare un vero miracolo sportivo, visto che nella storia dell’Unione l’apporto del tifo è stato sempre decisivo, ma ora più che mai, visto che bisogna avere un ruolino da playoff per ottenere la permanenza in Serie C, già partire dal match contro l’Alcione Milano, prima gara del 2026.

Continua a leggere

Serie C

Esodo Siracusa, fra crisi economica e stipendi non pagati

Pubblicato

il

perugia

Il Siracusa è nel caos, fra stipendi non pagati e possibile penalizzazione in classifica a causa di irregolarità finanziarie: si rischia un esodo a Gennaio.

Siracusa

Un futuro incerto per il Siracusa

Il Siracusa è al centro di una bufera finanziaria che rischia di compromettere seriamente il suo futuro in Lega Pro. La notizia che ha scosso il panorama calcistico italiano riguarda il mancato pagamento degli stipendi ai giocatori, con una scadenza fissata al 16 dicembre scorso. Questa situazione potrebbe portare a una penalizzazione di 4 punti in classifica, una batosta che potrebbe essere difficile da superare per il club siciliano.

Gli effetti di questa crisi non si limitano solo alla classifica. L’incertezza economica e gestionale potrebbe innescare un vero e proprio esodo dei giocatori principali durante il prossimo mercato. Un’eventualità che lascerebbe il Siracusa in una situazione ancora più critica, minacciando la sua competitività nel campionato.

Le Conseguenze di una Gestione Complicata

La gestione finanziaria del Siracusa è finita sotto la lente d’ingrandimento, sollevando dubbi sulla capacità del club di sostenere i propri impegni economici. La crisi attuale potrebbe non solo influenzare il rendimento della squadra in campo, ma anche la fiducia dei tifosi e degli sponsor, elementi cruciali per la sopravvivenza di qualsiasi società sportiva.

La possibilità di una penalizzazione in classifica rappresenta solo la punta dell’iceberg di una situazione che, se non risolta rapidamente, potrebbe portare a conseguenze ben più gravi nel lungo termine. In un contesto già difficile, il Siracusa è chiamato a trovare soluzioni rapide e concrete per evitare il baratro e garantire un futuro più stabile e sereno.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Serie C

Triestina, riscossa alabardata: cinquina all’Albinoleffe

Pubblicato

il

SALERNITANA

La Triestina, dopo la sconfitta di Gorgonzola, si è riscattata ieri al Rocco contro l’Albinoleffe: 5 a 2 per i giuliani, che ora sono -2 in classifica.

La Triestina, dopo la sconfitta di Gorgonzola contro la Giana Ermino, ha tirato fuori l’orgoglio come chiesto dal tecnico Attilio Tesser, vincendo 5 a 2 al Rocco contro l’Albinoleffe. Decisive le doppiette di Ionita e Gunduz, ora gli alabardati sono a -2.

Triestina, riscatto alabardato dopo la sconfitta di Gorgonzola: vittoria per 5 a 2 contro l'Albinoleffe al Rocco

Triestina, gli alabardati riscattano la sconfitta di Gorgonzola: vittoria 5 a 2 al Rocco contro l’Albinoleffe, ora è -2 in classifica

La Triestina, dopo la sconfitta contro la Giana Ermino, nell’ultima partita casalinga del 2025 al Rocco contro l’Albinoleffe arriva il riscatto alabardato: finisce 5 a 2, decisive le doppiette di Ionita e Gunduz e il gol di D’Urso, davvero un gran pomeriggio per la squadra di Attilio Tesser che ora va -2 in classifica, con la possibilità di arrivare a Natale senza più il meno in classifica.

Una grande prestazione, la migliore di tutta la stagione degli alabardati: già nel primo tempo partita chiusa con un 3 a 1 che dice tutto, con la doppietta nel giro  di 15 minuti di Ionita, il primo gol su rigore. Davvero la squadra giuliana ha girato bene, i cambi hanno funzionato, ed uno dei neoentranti D’Urso ha messo il gol della cinquina. Stavolta Tesser si può dire davvero soddisfatto, una bella prestazione che fa sperare, dopo la sconfitta di  Gorgonzola.

Infatti, ora inizia un altro torneo, certamente dal mercato di gennaio può arrivare qualcuno, come lo richiederà Tesser, che comunque si gode l’ottima  prestazione di  ieri.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Nocerina Nocerina
Calcio Femminile3 minuti fa

West Ham Femminile, UFFICIALE: Guarino è la nuova allenatrice

Visualizzazioni: 3 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il West Ham Femminile ha ufficializzato l’arrivo di Rita...

Serie A, Dovbyk della Roma Serie A, Dovbyk della Roma
Notizie13 minuti fa

Calciomercato Roma: sirene inglesi per Dovbyk

Visualizzazioni: 60 Stagione complicata per Dovbyk: l’attaccante della Roma non è riuscito ad incidere in questa prima parte di stagione....

Calciomercato43 minuti fa

Il Besiktas mette la freccia su Carlos Augusto

Visualizzazioni: 44 Il Besiktas si muove in vista del mercato invernale e mette nel mirino Carlos Augusto, laterale mancino di proprietà...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Como, Fabio Rispoli cambia agente: si affida a Tullio Tinti e Manuel Montipò

Visualizzazioni: 79 Il classe 2006 Fabio Rispoli, giovane promessa del Como, cambia agente e si affida a Tullio Tinti e...

Calciomercato1 ora fa

Roma: l’obiettivo è Zirkzee, ma Massara studia anche le alternative

Visualizzazioni: 105 La Roma si prepara per il mercato di gennaio: le strategie della squadra per rinforzare l’attacco, tra i...

Barcellona Barcellona
Pallone d'oro1 ora fa

Barcellona, Raphinha sul Pallone d’Oro: “Non mi interessa”

Visualizzazioni: 62 L’esterno del Barcellona Raphinha ignora la vicenda sul Pallone d’Oro: “Non mi interessa, non mi importa”. Le dichiarazioni...

Roma Roma
Focus2 ore fa

Roma, Gasp scarica Ferguson: i motivi della rottura

Visualizzazioni: 72 Dopo la sconfitta contro la Juventus il tecnico della Roma ha usato parole dure nei confronti dell’irlandese: le...

Südtirol Südtirol
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Sudtirol, Castori vuole un’ariete d’area di rigore: occhi in casa Modena

Visualizzazioni: 65 Il mercato di gennaio potrebbe portare al Sudtirol una nuova punta, vista la necessità di migliorare la classifica....

Modena Modena
Calciomercato2 ore fa

Sudtirol e Sampdoria interessate a Giuseppe Caso, in partenza da Modena

Visualizzazioni: 72 Giuseppe Caso nel mirino di Sudtirol e Sampdoria: il fantasista del Modena pronto a cambiare maglia a gennaio,...

Genoa Genoa
Calciomercato2 ore fa

Lazio, Mandas medita l’addio: la Juve guarda interessata

Visualizzazioni: 58 Con il mercato di gennaio alle porte è sempre più concreta la possibilità di un futuro lontano dalla...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android