I nostri Social

Calciomercato

Milan su Gabbiadini e De Paul

Pubblicato

il

Domani 3 gennaio apriranno ufficialmente i battenti del mercato invernale con le squadre impegnate in queste ultime settimane a cercare rinforzi di qualità e come ogni anno i nomi sono i più disparati, da vere e proprie suggestioni a colpi già definiti in attesa di essere contrattualizzati. Il Milan, nonostante i paletti del fair play finanziario, in questa fase è molto attivo e Leonardo sta sondando insieme a Maldini ogni tipo di terreno ben consapevole che non potrà fare colpi faraonici – come peraltro ha già dichiarato davanti ai microfoni – e dovrà soprattutto affidarsi a fiuto, intuito e talento, tutte doti che ha ben dimostrato in questi anni di possedere quando portò in Italia gente del calibro di Thiago Silva o Kakà. Ormai archiviato presumibilmente il vero ed unico colpo di mercato, ossia Paquetà, il cui cartellino è costato 35 milioni ed incassati i no di Ibrahimovic e Muriel, il Milan è alla ricerca di una soluzione di qualità per il centrocampo ed una per l’attacco essendo questi i reparti più carenti e falcidiati dagli infortuni. Higuain e Cutrone necessitano almeno di un rinforzo, la stagione finora opaca di Calhanoglu e gli alti e bassi di Castillejo richiedono senz’altro un tempestivo intervento anche in mezzo al campo.

Proseguono i contatti per De Paul

Nelle ultime ore è tornato in auge il nome di Rodrigo De Paul dell’Udinese per rinforzare il centrocampo rossonero. Il centrocampista argentino classe 94 piace moltissimo alla dirigenza, ma si tratta di un’operazione sicuramente difficile da concretizzare già nel mese di gennaio in quanto c’è la ferma volontà dell’Udinese di non cederlo essendo il giocatore un elemento fondamentale per il raggiungimento della salvezza. Il Milan già da alcuni mesi aveva preso contatti con il procuratore dell’argentino e nel frattempo anche altre squadre italiane, in primis Napoli ed Inter, hanno manifestato forte interesse. Il costo di De Paul si aggirerebbe intorno ai 20 milioni, ma come detto la trattativa sarà sicuramente complessa.

Gabbiadini vuole tornare in Italia

Altro nome caldo che circola in questi giorni è quello di Manolo Gabbiadini, attaccante in forza al Southampton dal 2017 dopo trascorsi al Napoli, Sampdoria, Bologna ed Atalanta. Il giocatore classe 91 al Milan verrebbe di corsa in Italia per provare a tornare protagonista in un campionato sfidante e sta spingendo per la cessione in quanto nella squadra di Ralph Hosenhuttl non sta trovando molti spazi. Il club inglese chiede 12 milioni ma vorrebbe come clausola la cessione immediata o al massimo un prestito con certezza di riscatto. Il Milan sta prendendo tempo, il Southampton starebbe aspettando offerte maggiori dalla russia e dalla Turchia pertanto non me la sento di scrivere che la trattativa sia in stato avanzato, sicuramente è una possibilità che potrebbe concretizzarsi e sarebbe gradita sia al tecnico gattuso che a Gabbiadini le cui doti non si discutono, starà alle due società lavorare per trovare un accordo.

Calciomercato

Calciomercato Juventus, per l’attacco idea in casa Sassuolo?

Pubblicato

il

Juventus Cristiano Giuntoli

Calciomercato Juventus, per l’attacco il club bianconero potrebbe puntare ad un giocatore neroverde sempre interessato a Giuntoli.

La Juventus ha bisogno di esterni d’attacco, dopo aver posato inutilmente gli occhi su due laziali Zaccagni e Felipe Anderson, con il primo che ha rinnovato con il club di Lotito e con il secondo che ha preferito tornare in Brasile in vista della prossima stagione, ora potrebbe tornare a fare affari con il Sassuolo.

Secondo calciomercato.it, un giocatore che ha sempre suscitato l’interesse di Giuntoli, sin dai tempi del Napoli, è l’esterno francese Armand Laurienté, classe 1998.

Per l’ex attaccante del Lorient in questa stagione solamente quattro reti realizzate, ma nella disastrosa annata del Sassuolo è una delle poche note positive: Laurentié è quarto nella classifica dei dribbling, dietro solo a Rafael Leao, Kvicha Kvaratskhelia e da Matias Soulé.

Dato che in maniera esplicita mostra la capacità del giocatore di essere un elemento pericoloso per le difese avversarie: con la possibile retrocessione del Sassuolo la Vecchia Signora potrebbe assicurarsi il giocatore a prezzi di saldo…

 

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, anche i nerazzurri pensano a Zirkzee: parola di Zanetti

Pubblicato

il

Javier Zanetti - Depositphotos

Inter, Arnautovic e Sanchez non convincono la dirigenza e i loro contratti pesanti non aiutano. In estate sono previsti movimenti nell’attacco nerazzurro.

Inter, depositphotos.com

Inter, Zanetti: “Zirkzee con Lautaro e Thuram ti darebbe traquillità”

L’ex capitano e attuale vice Presidente dell’Inter, Javier Zanetti, ha rilasciato alcune dichiarazioni che possono far sognare la tifoseria nerazzurra.

Al netto di una stagione che ha incoronato la squadra allenata da Inzaghi come Campione d’Italia per la 20esima volta nella propria storia, la dirigenza inevitabilmente inizia già a pensare al futuro.

L’obiettivo è aprire un ciclo e rimanere ai vertici, non solo in Italia, ma soprattutto imporsi a livello europeo. Per farlo sarà necessario rendere la rosa ancora migliore rispetto a quella attuale, impresa non semplice ma c’è un reparto da cui partire.

Dietro a Lautaro e Thuram, infatti, l’Inter non ha ricevuto garanzie di continuità né da Arnautovic né da Sanchez, ed è per questo motivo che la società meneghina si starebbe già guardando intorno.

Un nome che è diventato oggetto dei desideri di molte squadre è, manco a dirlo, Joshua Zirkzee e in tal senso Zanetti ha fatto sapere che, occasione permettendo, ci sono anche i nerazzurri in fila.

“Zirkzee è un giocatore forte, talentuoso, forte fisicamente e intelligente. Un grandissimo campione, uno che servirebbe a tutte le squadre e se si presentasse l’occasione potremmo farci un pensierino. Lui, Lautaro e Thuram ti darebbero tranquillità” ha dichiarato.

L’occasione di cui parla il vice Presidente nerazzurro passa inevitabilmente da una cessione importante, cosa che al momento non è nei piani della dirigenza. Anche se, come sappiamo, Marcus Thuram è nel mirino del PSG e l’Inter, per una cifra vicina agli 80 milioni, può sedersi al tavolo della trattativa.

Continua a leggere

Calciomercato

Ultim’ora Rai Sport: il Napoli torna forte su Italiano

Pubblicato

il

Fiorentina

Ultim’ora Rai Sport, il Napoli avrebbe mollato la presa su Conte: il nome di Italiano torna quello più caldo. Fissato l’incontro.

Napoli – Conte è un matrimonio che difficilmente si farà: alla base anche un decisione tecnica. Il Napoli ha in rosa tanti giocatori esterni d’attacco, che male si adatterebbero al 3-5-2 di Conte, che nelle ultime ore ha avuto contatti forti con il Chelsea.

Secondo l’emittente, De Laurentiis avrebbe fissato un incontro con gli agenti del tecnico viola e ha chiesto agli stessi di non prendere appuntamenti con altri club, su Italiano c’è forte anche il Torino, come raccontato qui.

Un vertice che potrebbe esserci nei prossimi giorni e a questo punto potrebbe essere decisivo. Italiano già lo scorso anno fu vicino a prendere l’eredità della panchina di Spalletti dopo il tricolore partenopeo, ma De Laurentiis non volle insistere con l’amico Commisso affinché liberasse il mister siciliano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conference League4 ore fa

Fiorentina – Bruges 3-2: Nzola fa sperare la Viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 316 Fiorentina – Bruges termina con la vittoria nel finale della squadra di Italiano grazie al gol di Nzola:...

Serie A Serie A
Esteri5 ore fa

Estero, rivelazione della liga portoghese in orbita serie A

Visualizzazioni: 289 Estero, Jota Silva, esterno d’attacco portoghese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Vitoria Guimaraes ha...

Juventus Juventus
Serie A6 ore fa

Juventus: allenamento a 3 giorni dalla Roma

Visualizzazioni: 480 Nonostante ci si avvicini all’estate, la Juventus continua ad allenarsi sotto la pioggia. Un clima invernale con temperature...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Calciomercato6 ore fa

Calciomercato Juventus, per l’attacco idea in casa Sassuolo?

Visualizzazioni: 459 Calciomercato Juventus, per l’attacco il club bianconero potrebbe puntare ad un giocatore neroverde sempre interessato a Giuntoli. La...

Roma-Leverkusen, Paulo Dybala Roma-Leverkusen, Paulo Dybala
Europa League6 ore fa

Roma-Leverkusen, la sfida di andata della semifinale di EL 0-2

Visualizzazioni: 317 Roma-Leverkusen, all’Olimpico va in scena la partita di andata delle semifinali di Europa League di quest’anno: chi vincerà?...

Ligue 17 ore fa

Clamoroso Reims: Will Still rescinde consensualmente il suo rapporto con il club!

Visualizzazioni: 277 L’enfant prodige degli allenatori, l’inglese Will Still, si è dimesso con effetto immediato dal ruolo di capo-allenatore del...

Serie A7 ore fa

Sassuolo-Inter: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 405 Sassuolo–Inter, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Mapei Stadium di Reggio...

Conference League7 ore fa

Aston Villa-Olympiakos, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 276 Aston Villa-Olympiakos è la prima delle due semifinali d’andata della Conference League, chi passa sfiderà la vincente di...

Europa League7 ore fa

Marsiglia – Atalanta, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 326 Marsiglia-Atalanta, al Velodrome va in scena l’andata della semifinale di Europa League tra francesi e orobici. Queste le...

Conference League7 ore fa

Fiorentina – Club Brugge, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 334 Fiorentina-Club Brugge: la squadra di Italiano ospita al Franchi il Club Brugge per la semifinale d’andata di Conference...

Le Squadre

le più cliccate