I nostri Social

Esteri

Borussia Dortmund, un rinnovo è ufficiale

Pubblicato

il

Borussia Dortmund

Dal Borussia Dortmund è arrivato un annuncio che riguarda il rinnovo del contratto di un giocatore importante: scopriamo insieme quale.

Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund ha annunciato il rinnovo, fino al 30 giugno 2024, del contratto di uno dei suoi leader.

E’ ufficiale: il difensore tedesco Matt Hummels vestirà la maglia giallonera anche la prossima stagione.

Quest’anno, il giocatore ha preso parte a 37 partite, tra Bundesliga, Coppa DFB e Champions, accumulando un totale di 2.490 minuti di gioco: per lui, un solo gol.

Premier League

Chelsea, è ufficiale: Thiago Silva saluta

Pubblicato

il

Chelsea

Ormai ci siamo, Thiago Silva a fine stagione lascerà il Chelsea. L’ex Milan e PSG ha già definito i dettagli e il suo ritorno in Brasile è cosa fatta.

Chelsea: Thiago Silva saluta il calcio europeo, accordo totale con il Fluminense

Il calcio europeo dovrà fare a meno di un altro grande campione. Thiago Silva infatti dirà addio (almeno per quanto riguarda il calcio giocato) a quella che per lunghi anni è stata la sua casa calcistica.

L’attuale difensore del Chelsea aveva già annunciato, nelle scorse settimane, che a fine stagione avrebbe lasciato Londra e un suo ritorno in patria era nell’aria già da tempo.

D’altronde il suo percorso lontano dalla terra madre è stato di quelli indimenticabili e pieni di soddisfazioni, l’arrivo al Milan che lo ha visto crescere e diventare veterano al fianco di Alessandro Nesta, il doloroso addio ai rossoneri per approdare a Parigi dove diventa colonna e capitano del PSG e infine l’esperienza al Chelsea che lo ha portato a vincere anche una Champions.

Oggi, alla soglia dei 40 anni (li compirà il prossimo 22 settembre, ndr) il centrale di Rio de Janeiro sente di dover chiudere il cerchio e dove se non nel posto in cui è partito tutto?

Il Fluminense, dopo il trionfo in Libertadores, si è fatto avanti per riportare a casa Thiago Silva ed un accordo è già stato raggiunto per un biennale fino al 2026.

In Brasile fantasticano già su quella che potrebbe essere la presentazione del difensore verdeoro, che verosimilmente si terrà in un Maracanà gremito come accaduto per il connazionale Marcelo.

 

Continua a leggere

Esteri

Championship, i verdetti: Ipswich in Premier con il Leicester, ecco il quadro dei playoff

Pubblicato

il

Il campionato più lungo, ovvero il Championship inglese, ha ufficialmente calato il sipario. Ecco i verdetti di fine stagione.

L’Ipswich torna in Premier League dopo oltre 20 anni

Miracolo di Kieran McKenna, che in due anni porta l’Ipswich Town dalla Football League One (l’equivalente della nostra Serie C) alla Premier League. I trattori non prendevano parte alla massima serie inglese da oltre vent’anni: l’ultima volta fu nella stagione 2001-2002.

La squadra del Suffolk arriva dietro al Leicester di Maresca solo di un punto. Le foxes, vincitrici del torneo con una giornata d’anticipo e con la testa già ai festeggiamenti del post-partita, vengono sconfitte in casa dal Blackburn Rovers.

The Blue & Whitescon questa vittoria si assicurano la permanenza in Championship e non potrebbe andare diversamente quando hai in squadra Sammie Szmodics. Il 28enne irlandese è incappato in una stagione letteralmente senza senso, in quanto è capocannoniere del torneo con 27 gol e ha fornito anche 4 assist.

Championship

Photo Source: Ipswich Town Official Website.

Championship, tutti i verdetti

C’è poi un dato curioso che lo riguarda, dato che con la doppietta segnata oggi pomeriggio al King Power Stadium è salito a quota 4 gol nelle ultime 3 partite contro il Leicester. L’irlandese aveva segnato già nella gara d’andata, vinta 4-1 dalla Blue Army a Ewood Park, e aveva segnato un gol anche nella vittoria per 2-1 del Rovers (sempre al KPS) nella scorsa stagione. Quando il Leicester di Brendan Rodgers, all’epoca ancora militante in Premier, venne eliminato agli ottavi di finale di F.A. Cup dal Blackburn dell’ex-Milan Tomasson.

A fare le spese della salvezza del Rovers sono il Birmingham, che paga la sciagurata scelta di esonerare Eustace con la retrocessione. Scende anche l’Huddersfield, che aveva già detto addio al Championship dopo il pareggio interno proprio contro il Birmingham della scorsa giornata, e il Rotherham: condannato da tempo.

Si salva invece il Plymouth dell’ex-obiettivo della Lazio Whittaker, pronto a tornare uomo mercato questa estate. Infine, una fra Norwich, West Bromwich Albion, Leeds United e Southampton a fine stagione tornerà in Premier League assieme alle due sopracitate Ipswich Town e Leicester City.

Continua a leggere

Premier League

Leicester, con Maresca il sogno riparte

Pubblicato

il

Leicester

Il Leicester è legato a filo doppio con l’Italia

Dopo l’impresa straordinaria di Sir Claudio Ranieri con la quale le foxies hanno vinto la loro prima Premier League è arrivata un’altra avventura storica per la squadra inglese: la promozione dalla Championship. Il tecnico autore di una cavalcata spettacolare risponde al nome di Enzo Maresca. L’allenatore azzurro ha demolito, sostanzialmente, tutti gli avversari con statistiche da record. Preso a luglio è riuscito a stabilire una media punti partita di 2.15 accendendo i riflettori sul suo operato. L’ex calciatore della Juventus ha cominciato come vice all’Ascoli ai tempi di Fulvio Fiorin, per poi accettare lo stesso incarico al Siviglia sotto la guida di Vincenzo Montella.

In Spagna Joaquin Caparros gli propose il ruolo di collaboratore tecnico ma il richiamo della panchina era troppo forte tanto che accettò di buon grado il ruolo di vice nel West Ham di Manuel Pellegrini. Anni e anni di gavetta prima di arrivare alla prima vera occasione: l’under 23 del Manchester City. Con i citizens ha messo in pratica tutti i dettami tattici appresi ed ha fatto del 4-3-3 il suo mantra ma a maggio salutò il Regno Unito per andare a Parma. L’avventura non è stata delle migliori e gli è costato un anno di stop.

L’impegno, però, non è mai fine a sé stesso tanto che Pep Guardiola lo ha voluto con lui come vice allenatore sempre al Manchester City dove insieme hanno conquistato lo storico triplete dello scorso anno. L’occasione si è presentata di nuovo davanti Maresca con un Leicester in difficoltà che cercava un tecnico ambizioso per tornare in Premier League. La storia moderna è nota a tutti quanti ed Enzo Maresca vorrà dire la sua per arrivare in alto seduto su una panchina importante.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Chelsea Chelsea
Premier League9 minuti fa

Chelsea, è ufficiale: Thiago Silva saluta

Visualizzazioni: 258 Ormai ci siamo, Thiago Silva a fine stagione lascerà il Chelsea. L’ex Milan e PSG ha già definito...

Calciomercato19 minuti fa

Milan, questione di contropartite: due giocatori (e cash) per Buongiorno

Visualizzazioni: 208 Milan, come scritto da fine anno scorso, il difensore granata è un reale obiettivo della dirigenza rossonera. Vediamo...

Esteri29 minuti fa

Championship, i verdetti: Ipswich in Premier con il Leicester, ecco il quadro dei playoff

Visualizzazioni: 212 Il campionato più lungo, ovvero il Championship inglese, ha ufficialmente calato il sipario. Ecco i verdetti di fine...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A49 minuti fa

Genoa, Gilardino: “Futuro? Con il club ho…”

Visualizzazioni: 331 L’allenatore del Genoa ha parlato in conferenza stampa della sfida di domenica contro il Milan e del suo...

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Serie A59 minuti fa

Napoli, Calzona trema: infortunio per un titolarissimo

Visualizzazioni: 296 Il Napoli si prepara alla trasferta di Udine ma potrebbe fare a meno di un titolarissimo. Infortunio nella...

Serie A1 ora fa

Cagliari – Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 249 Tutto quello da sapere sul match delle 12:30 di Domenica che mette di fronte Cagliari e Lecce, entrambe...

Empoli Empoli
Serie A1 ora fa

Empoli, Nicola: “Domani possiamo scrivere un altro pezzo di storia. Daremo tutto. Consapevoli del valore del Frosinone”

Visualizzazioni: 279 Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa alla viglia di Empoli-Frosinone. L’allenatore si è soffermato sulla delicatezza del...

Mazzarri Mazzarri
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Lazio: Simeone il preferito, ma ci sono alternative

Visualizzazioni: 265 Sembra sempre più probabile l’addio di Immobile a fine stagione e la Lazio deve trovare un degno sostituto....

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, Baroni: “La spinta dei tifosi sarà fondamentale. Serve serenità, daremo tutto. Su Suslov e Duda…”

Visualizzazioni: 311 Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Hellas Verona-Fiorentina. L’allenatore si è soffermato sull’infermeria e...

Torino, juric Torino, juric
Serie A2 ore fa

Torino, Juric al capolinea: ipotesi dalla B per sostituirlo

Visualizzazioni: 340 Le parole di Ivan Juric nel post gara di Torino-Bologna sanno di rassegnazione e le dichiarazioni del Presidente...

Le Squadre

le più cliccate