I nostri Social

Serie A

Inter, si valuta il rinnovo di Handanovic

Pubblicato

il

Occasioni

 Inter. Samir Handanovic, portiere sloveno classe 84′, in questa stagione con la maglia dell’Inter ha collezionato 14 presenze.

Arrivato a Milano nell’estate 2012 per 15 milioni di euro dall’Udinese, il portiere sloveno arrivato per sostituire una leggenda nerazzurra come Julio Cesar si è dimostrato un calciatore fondamentale per la squadra allenata da mister Inzaghi nel corso dei suoi anni nerazzurri.

Nei suoi primi anni nerazzurri per Handanovic sono stati tempi duri dove la squadra non riusciva neanche la qualificazione in Uefa Europa League, ma nonostante campionati pessimi il portiere sloveno si è sempre distinto come uno dei migliori giocatori della rosa, se non il migliore.

Dall’arrivo di mister Spalletti le cose sono iniziate a cambiare, soprattutto il modo di gioco del portiere sloveno, chiamato spesso al gioco con i piedi, e i risultati si sono iniziati a vedere visto il ritorno in Champions League della squadra nerazzurra dopo tanti anni.

Dopo l’ottimo lavoro dell’attuale tecnico del Napoli, l’arrivo di mister Conte ha chiuso il cerchio con la vittoria dello scudetto nella stagione 20-21, primo titolo vinto dal portiere nerazzurro dopo tanti anni in maglia nerazzurra.

Con l’arrivo di Onana, per Handanovic si è chiusa la porta da titolare e sta avendo opportunità di giocare in Coppa Italia, dove domani giocherà dal primo minuto la finale contro la Fiorentina.

Inter, si valuta il rinnovo di Handanovic

Inter, Handanovic

In queste ultime partite fondamentali mister Inzaghi avrà bisogno di tutti,e capitan Handanovic è pronto a difendere la porta dell’Inter nella finale di Coppa Italia.

Il contratto del calciatore scade nel giugno 2023 e la società vorrebbe rinnovare il contratto per un’altra stagione per poi entrare nello staff tecnico, ultima parola al portiere che in caso di rinnovo dovrà accettare un ingaggio più basso rispetto ai 2,5 milioni di euro  attuali.

Serie A

Hellas Verona avanti a Firenze ma perde Giovane per infortunio

Pubblicato

il

giovane hellas verona

Hellas Verona, infortunio per Giovane nel primo tempo contro la Fiorentina. Al posto del brasiliano dentro Gift Orban, che sblocca il match al Franchi.

Infortunio durante la partita

Un imprevisto ha colpito l’Hellas Verona durante la gara di Firenze. L’attaccante Giovane ha subito un infortunio che lo ha costretto a lasciare il campo. L’allenatore Zanetti, senza esitazione, ha deciso di inserire Gift Orban, un giocatore che ha già dimostrato di essere all’altezza della situazione. Il centravanti ex Hoffeneim ripaga la fiducia portando avanti gli scaligeri in casa della Fiorentina nel 1° tempo.

Hellas Verona, problema alla caviglia per Giovane

In seguito a un contrasto fortuito con Parisi l’attaccante gialloblù ha accusato un problema alla caviglia. Giovane si è seduto sul terreno di gioco chiedendo l’intervento dei sanitari prima di lasciare il campo prima dell’intervallo di Fiorentina-Verona.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie A

Roma-Como, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Roma-Como, sfida valida per la 15ª giornata di Serie A: precedenti favorevoli ai giallorossi, probabili formazioni e dove vedere il match in tv e streaming.

Roma e Como si preparano a chiudere la 15ª giornata di Serie A 2025/26 in un match dai numeri nettamente favorevoli ai giallorossi. All’Olimpico, però, i lariani cercano continuità e un risultato che possa ribaltare i precedenti.

Qui Roma

La Roma arriva alla sfida forte di una tradizione ampiamente favorevole contro il Como. I giallorossi hanno vinto otto delle ultime dodici partite casalinghe contro i lariani in Serie A, incluse tutte le ultime quattro disputate all’Olimpico. Inoltre, nelle ultime otto sfide di campionato tra le due squadre non si è mai verificato un pareggio: sei successi romanisti e due del Como. La squadra di Gasperini punta a confermare il fattore campo e a dare continuità ai risultati davanti al proprio pubblico.

GIAN PIERO GASPERINI E PAULO DYBALA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Como

Il Como si presenta a Roma con un dato storico poco incoraggiante: l’unica vittoria in casa dei giallorossi risale all’aprile del 1950. Da allora, nella Capitale, sono arrivati solo pareggi e sconfitte. I lariani, però, guardano con fiducia alla recente capacità di rendere difficili le gare contro avversari di alto livello e cercheranno di interrompere una striscia negativa che dura da oltre settant’anni.

Como

CESC FABREGAS LANCIA IL PALLONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma-Como, probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Wesley, Koné, Cristante, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Dybala.
All: Gasperini.

COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Diego Carlos, Ramon, Valle; Caqueret, Da Cunha; Addai, Nico Paz, Jesus Rodriguez; Douvikas.
All: Fabregas.

Roma-Como, dove vederla

La sfida tra Roma e Como, in programma lunedì 15 dicembre alle ore 20:45 allo stadio Olimpico, sarà trasmessa in diretta su DAZN e Sky, con collegamento a partire dalle 20:30.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Manna: “Lavoro di Conte è evidente. Atta promettente, Lucca deve crescere”

Pubblicato

il

Napoli, Giovanni Manna

Il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna parla nel prepartita della gara contro l’Udinese. Manna commenta le prestazioni di Lorenzo Lucca.

Le parole di Manna sul cammino in Champions

Poco prima del fischio d’inizio della gara tra Udinese e Napoli, il ds azzurro Manna ha analizzato la prestazione della squadra in Champions League. Ha sottolineato come la sconfitta contro il Benfica sia stata principalmente dovuta alla stanchezza accumulata. Manna ha però difeso il lavoro di Conte, affermando che la qualità del suo operato è evidente. Ha inoltre dichiarato che l’unica vera battuta d’arresto è stata contro il PSV, mentre nelle altre partite la squadra è stata semplicemente sfortunata.

Giovani promesse e il futuro del Napoli

Manna ha speso parole di elogio per Atta, definendolo un giocatore forte e destinato a una grande carriera. Riguardo a Lucca, pur riconoscendo la necessità di crescita, ha espresso fiducia nel suo potenziale e nella sua idoneità per il Napoli.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

giovane hellas verona giovane hellas verona
Serie A3 minuti fa

Hellas Verona avanti a Firenze ma perde Giovane per infortunio

Visualizzazioni: 2 Hellas Verona, infortunio per Giovane nel primo tempo contro la Fiorentina. Al posto del brasiliano dentro Gift Orban,...

Milan Milan
Calciomercato7 minuti fa

Milan, Schira: “Saelemaekers a un passo dal rinnovo”

Visualizzazioni: 25 Alexis Saelemaekers è pronto a prolungare il suo contratto con il Milan fino al 2030, nonostante l’interesse di...

Serie A27 minuti fa

Roma-Como, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 59 Roma-Como, sfida valida per la 15ª giornata di Serie A: precedenti favorevoli ai giallorossi, probabili formazioni e dove...

Napoli, Giovanni Manna Napoli, Giovanni Manna
Serie A37 minuti fa

Napoli, Manna: “Lavoro di Conte è evidente. Atta promettente, Lucca deve crescere”

Visualizzazioni: 44 Il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna parla nel prepartita della gara contro l’Udinese. Manna commenta le prestazioni...

Atalanta-Sassuolo, Grosso Atalanta-Sassuolo, Grosso
Serie A47 minuti fa

Sassuolo, Grosso: “Grande gara, tenuto testa ad una big. Qualche rimpianto per le occasioni avute dopo il 2-2”

Visualizzazioni: 70 Il Sassuolo torna a casa con un prezioso punto da San Siro. I neroverdi raggiungono il Milan sul...

Real Madrid Real Madrid
Liga57 minuti fa

Crisi Xabi Alonso-Real Madrid: i tifosi blaugrana ironici. Perez è già stufo?

Visualizzazioni: 43 Il tecnico del Real Madrid è sempre più in bilico. I sostenitori del Barcellona ironizzano: cori di “sostegno”...

Torino-Milan, la conferenza di Massimiliano Allegri Torino-Milan, la conferenza di Massimiliano Allegri
Serie A1 ora fa

Milan, Allegri: “Ci prendiamo questo punto, il Sassuolo ha grande qualità. Dobbiamo lavorare per prendere meno gol”

Visualizzazioni: 74 Il Milan non va oltre il 2-2 a San Siro contro il Sassuolo. Al termine del match il...

Serie A1 ora fa

Genoa-Inter, le ultimissime da Marassi: dubbio in difesa per De Rossi, Chivu sceglie Zielinski in mediana

Visualizzazioni: 92 Alle 18:00 di questo pomeriggio si disputerà, a Marassi, la partita tar Genoa e Inter. In palio ci...

Serie A2 ore fa

Milan-Sassuolo 2-2, Bartesaghi non basta: Laurienté frena i rossoneri

Visualizzazioni: 76 Milan e Sassuolo si affrontano a San Siro nel lunch match della 15° giornata di Serie A. Termina...

Serie A2 ore fa

Roma, Gasperini: “Sarà una partita tesa. Ndicka ci sarà. Abbiamo fatti grandi passi in avanti”

Visualizzazioni: 76 Alla vigilia di Roma-Como, l’allenatore dei giallorossi, Gian Piero Gasperini, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android