I nostri Social

Serie A

Milan Spal: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sabato 29 dicembre alle ore 20.30 andrà in scena il posticipo tra Milan e Spal, partita che assume un’importanza vitale per la squadra di Gattuso e per Gattuso stesso che si gioca il posto ben consapevole che un risultato negativo o semplicemente un’ennesima opaca prestazione significherebbe esonero. Partita sulla carta abbordabile, la Spal attualmente è quindicesima con 17 punti e con un cammino non proprio esaltante composto da 4 vittorie, 5 pareggi e ben 9 sconfitte. Sulla carta sarà facile, ma sul campo sarà ben diversa pertanto ci dovremo aspettare una gara sostanzialmente equilibrata dove vigerà la regola del primo non prenderle perchè la posta in gioco è davvero alta.

Indice

Suso ancora out

Su una cosa la squadra rossonera ha primeggiato in questa prima parte di stagione ossia gli infortuni, non ultimo quello occorso a Suso, pedina indispensabile per il Milan costretto al riposo forzato a seguito di una fastidiosa pubalgia che non tende a passare. Troppo importante la sfida, ma al contempo troppo importante il giocatore per rischiarlo. Gattuso ricorrerà al 4-4-2 con il tandem d’attacco formato da Higuain in cerca di riscatto e Cutrone autore di alcune prestazioni non al top. Dietro le punte un centrocampo schierato a quattro con i centrali ormai consolidati Kessiè e Bakayoko e Calhanoglu largo insieme a Castillejo dall’altro lato. In difesa il rientrante Musacchio potrebbe essere preferito a Zapata accanto al capitano Romagnoli. Ancora panchina per Conti sul quale prevale Calabria.

3-5-2 per la Spal

Il tecnico Semplici schiererà un 3-5-2 recuperando definitivamente Missiroli che giocherà quindi titolare come mezzala sinistra. Il centrocampista ex Sassuolo rientra pertanto dopo un periodo caratterizzato da problemi fisici ora risolti del tutto. Chiavi della regia affidate a Schiattarella, mentre l’unico dubbio di formazione al momento è in attacco dove Petagna potrebbe essere preferito a Paloschi per affiancare il rientrante capitano Antenucci. La difesa schierata a tre sarà composta da Cionek, Vicari e Felipe.

Le probabili formazioni

Milan (4-4-2): Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Castillejo, Kessiè, Bakayoko, Calhanoglu, Higuain, Cutrone.  Allenatore: Gattuso.

Spal (3-5-2): Gomis, Cionek, Vicari, Felipe, Lazzari, Kurtic, Schiattarella, Missiroli, Fares, Antenucci, Petagna. Allenatore: Semplici.

I precedenti

Le due compagini si sono affrontate complessivamente 17 volte con il bilancio nettamente a favore dei rossoneri che conducono con 12 vittorie, 4 i pareggi e soltanto un successo per gli emiliani ottenuto nel lontano 1957 per 1-0. L’ultima vittoria del Milan invece risale al 20 settembre 2017 quando i rossoneri si imposero per 2-0.

Dove vederla

La partita Milan Spal sarà trasmessa sabato 29 dicembre alle ore 20.30 in esclusiva su DAZN.

Serie A

Juventus: allenamento in vista della Salernitana

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus, dopo il pareggio dell’Olimpico contro la Roma, é tornata ad allenarsi in vista del match casalingo di domenica (ore 18:00) contro la Salernitana.

Juventus

Juventus alla Continassa per l’allenamento odierno

La Juventus é tornata in campo al JTC per preparare il match contro la Salernitana, valido per la 36° giornata di Serie A, in programma domenica 12 maggio alle ore 18:00 all’Allianz Stadium di Torino.

Secondo giorno di lavoro sul campo per i bianconeri che, nella mattina di oggi (mercoledì 8 maggio) hanno proseguito la preparazione in vista del prossimo match.

Una parte del gruppo ha svolto esercitazioni di reparto con difensori e centrocampisti che si sono concentrati sulla costruzione della manovra, mentre gli attaccanti sulle conclusioni.

Allenamento congiunto con la Next Gen (ovviamente con chi non è sceso in campo ieri sera contro l’Arezzo) per coloro che non hanno giocato contro la Roma domenica.

Per domani l’appuntamento è fissato, nuovamente, al mattino.

Continua a leggere

Serie A

I giocatori del Torino: “Chiediamo umilmente scusa”

Pubblicato

il

Torino

Dopo giorni di polemiche per quanto accaduto a Superga, i giocatori del Torino si sono rivolti (scusandosi) ai tifosi.

Torino

I giocatori del Torino

Un video di pochi secondi, girato nel pullman del Torino, nel quale si vedono i tifosi granata salutare i propri beniamini e, allo stesso tempo, si sentono poche parole che hanno scatenato moltissime polemiche.

A postarlo, con l’intento di mostrare a tutti il calore dei propri sostenitori, è stato il portiere Luca Gemello.

A dare un senso diverso alla situazione è stato ciò che si è sentito pronunciare da quelli che sembrano essere due giocatori del Torino.

Le loro parole sono state lette come un vero e proprio insulto rivolto alla tifoseria e per questo motivo in rete è subito partita la ‘caccia al colpevole’.

L’accaduto

Come sempre, in occasione del 4 maggio, i giocatori granata si sono recati a Superga per rendere omaggio ai campioni del ‘Grande Torino’.

Mentre la squadra era sul pullman, Luca Gemello ha ripreso i tifosi che acclamavano il gruppo granata, ma in sottofondo è parso sentire un giocatore pronunciare la frase “Questi sono gli stessi che ieri ci hanno fischiato eh…” ed un altro rispondere “Si si, cogl***i”.

Il video è stato poi immediatamente rimosso dalla rete, ma era stato già visto da moltissimi tifosi del Torino con la polemica già in atto.

Le scuse dei giocatori

Dopo l’accaduto, i giocatori del Torino hanno affidato al sito ufficiale del Club una lettera aperta inviata ai tifosi.

La lettera dei giocatori del Torino ai tifosi (immagine dalla pagina ufficiale del Club granata su ‘X’)

Ciò che è successo sabato scorso ha lasciato in tutti noi un profondo dispiacere. Vogliamo far sentire la nostra voce per chiedere umilmente scusa a tutti, consapevoli della gravità di quanto è accaduto.

Ci sentiamo tutti responsabili, non ci sono buoni e cattivi. Ne abbiamo parlato al nostro interno e abbiamo preso i provvedimenti del caso, e altrettanto ha fatto la Società, subito intervenuta.

Ora massima concentrazione per le prossime tre partite: noi ci crediamo ancora.

Sempre Forza Toro!”.

 

Continua a leggere

Serie A

Inter, Ausilio: “Non abbiamo urgenze sul mercato. Sul rinnovo di Lautaro…”

Pubblicato

il

Il ds dell’Inter Piero Ausilio ha parlato nel corso di una diretta Instagram con Fabrizio Biasin. Di seguito un estratto delle sue parole.

Le parole di Ausilio

Cosa ha pensato dopo il fischio finale della partita contro il Milan?
“Non si può dire, un’espressione quasi blasfema (ride ndr). Ero molto contento e non è una cosa che nel calcio si prova spesso. Il 95% è sofferenza e il 5% gioia. Quindi ci si deve fermare e godersi il momento”.

Che mercato sarà il prossimo per l’Inter?
“Se pensiamo a quella che era la squadra a maggio scorso e le cose da fare, sapevamo che sarebbe stato lungo e difficile. Alla fine abbiamo cambiato 12 giocatori. Quest’anno è tutto diverso, dobbiamo fare poche cose. Se la prossima stagione iniziasse tra una settimana l’Inter avrebbe la rosa pronta. L’anno prossimo ci saranno tante partite ma uno dei segreti di quest’anno è stata quella di avere una rosa giusta, con tutti i giocatori che hanno avuto un’opportunità. In questo modo anche l’allenatore ha lavorato con tranquillità. Ora si parla di rosa più ampia ma questo discorso non è del tutto vero. Avere 4-5 giocatori in più che durante l’allenamento sono a parte non è una cosa che puoi fare, se non con i ragazzini. Dobbiamo avere un numero di calciatori giusti”.

Gudmundsson è un obiettivo?
“È un giocatore di qualità che piace all’Inter, così come al Genoa e ad altre squadre. In quel reparto siamo a posto così. Abbiamo Lautaro, Thuram, Taremi, Arnautovic e Sanchez, sul quale faremo delle valutazioni. Poi Oristanio, Carboni, Pio Esposito, tutti calciatori in prestito. Dobbiamo valutare tutto”.

Rinnovo Lautaro?
“Ci sono le due cose più importanti: la volontà del club di tenerlo e quella del calciatore. Lo abbiamo detto noi, l’ha detto lui, e anche il suo agente. Poi dobbiamo trovare l’equilibrio economico ma non c’è fretta. Non cambia niente se firmerà tra uno, due o tre mesi”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conference League51 minuti fa

Club Brugge – Fiorentina 1-1: è finale! Beltran porta la Viola ad Atene | Le pagelle

Visualizzazioni: 254 La Fiorentina vola in finale di Conference League: il 29 maggio ad Atene Italiano e i suoi ragazzi...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus: allenamento in vista della Salernitana

Visualizzazioni: 238 La Juventus, dopo il pareggio dell’Olimpico contro la Roma, é tornata ad allenarsi in vista del match casalingo...

Torino Torino
Serie A2 ore fa

I giocatori del Torino: “Chiediamo umilmente scusa”

Visualizzazioni: 198 Dopo giorni di polemiche per quanto accaduto a Superga, i giocatori del Torino si sono rivolti (scusandosi) ai...

Real Madrid-Bayern Monaco Real Madrid-Bayern Monaco
Champions League2 ore fa

Real Madrid vs Bayern Monaco: le ufficiali

Visualizzazioni: 181 Tutto pronto dal “Santiago Bernabeu” per la semifinale di ritorno della Champions League tra Real Madrid e Bayern...

Coppa Italia2 ore fa

Atalanta-Juventus: disponibilità, prezzi e dove acquistare i biglietti per la Finale

Visualizzazioni: 279 Il 15 maggio si gioca la finalissima di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus: tutte le info per...

Champions League3 ore fa

Al Khelaifi sbotta: “Chi critica Luis Enrique non capisce nulla di calcio”

Visualizzazioni: 256 Nasser Al Khelaifi, proprietario del PSG, ha difeso a spada tratta Luis Enrique nella conferenza stampa post-partita della...

saputo saputo
Calciomercato3 ore fa

Bologna, investimento sbagliato o no?

Visualizzazioni: 395 Nel fantastico Bologna che sta per entrare con grande merito nella prossima Champions c’è un giocatore che ha...

Serie A3 ore fa

Inter, Ausilio: “Non abbiamo urgenze sul mercato. Sul rinnovo di Lautaro…”

Visualizzazioni: 330 Il ds dell’Inter Piero Ausilio ha parlato nel corso di una diretta Instagram con Fabrizio Biasin. Di seguito...

Roma, Mourinho Roma, Mourinho
Notizie3 ore fa

Mourinho: “Commesso un errore a non aver accettato il Portogallo quando ero alla Roma”

Visualizzazioni: 302 L’ex allenatore della Roma, José Mourinho, è tornato a parlare della sua esperienza sulla panchina giallorossa e sulla...

Fiorentina tifoseria Fiorentina tifoseria
Serie A4 ore fa

Fiorentina, nel mirino del club è finito un’ex Milan

Visualizzazioni: 337 Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Fiorentina in vista della prossima stagione vorrebbe rivoluzionare la rosa e...

Le Squadre

le più cliccate