I nostri Social

Esteri

Real Madrid – Getafe, la rete di Asensio decide il match

Pubblicato

il

Real Madrid, Marco Asensio

Il match Real Madrid – Getafe ha animato la 34esima giornata de LaLiga: decisivo il gol di Asensio al settantesimo. Il punto sulle partite spagnole di ieri.

Ieri sera, il Getafe è stato sconfitto dal Real Madrid per 1-0 e questo risultato ha permesso ai Blancos di ridurre il distacco dal Barcellona capolista a -11 punti, almeno per una notte.

La partita è stata equilibrata e chiusa, con il gol decisivo di Asensio che è arrivato solo a metà del secondo tempo grazie all’assist di Lucas Vazquez. Nonostante una buona prestazione, il Getafe non è riuscito a evitare la zona retrocessione.

Nel frattempo, il Villarreal ha travolto l’Atletic Bilbao 5-1, consolidando il quinto posto in classifica e la posizione in zona Europa League. A decidere la partita sono state le doppiette di Baena e Jackson, insieme all’autorete di Paredes.

L’Osasuna ha segnato tre gol all’Almeria, raggiungendo l’Atletic Bilbao a quota 47 punti in classifica. Le reti decisive sono state quelle di Budimir, Ezzalzouli e Gomez, mentre la rete di Lazaro per gli ospiti è stata inutile.

La Real Sociedad e il Girona hanno pareggiato, con i padroni di casa che mantengono il quarto posto in classifica e un punto prezioso per gli ospiti che si posizionano al settimo posto in zona Conference. Couto e Stuani hanno recuperato il doppio vantaggio firmato da Oyarzabal e David Silva.

Esteri

Estero, ex Roma verso il ritorno in Sudamerica

Pubblicato

il

Minacce alla Juventus

Erik Lamela, esterno d’attacco classe 92′, in questa stagione con la maglia del Siviglia ha collezionato 18 presenze con 2 gol.

Arrivato a Siviglia nell’estate 2021, a parametro zero dal Tottenham, dal suo approdo in Spagna si è dimostrato un calciatore importante per la squadra biancorossa.

Con il contratto in scadenza a giugno 2024, la dirigenza del club andaluso ha comunicato al centrocampista ex River Plate e Roma che non ci sarà una proposta di rinnovo del contratto.

Estero, Lamela verso il ritorno in Sudamerica

 Lamela

Nonostante una stagione incolore per l’argentino, si di lui ci sono alcuni club che hanno mostrato interesse per la prossima stagione. In particolare, su di lui è forte l’interesse del Corinthians.

La squadra brasiliana vorrebbe riportare il centrocampista in Sudamerica dopo tanti anni e ha proposto un contratto biennale, con Lamela che dovrà prendersi del tempo per decidere se ritornare in Sudamerica oppure aspettare qualche proposta nel mercato europeo.

Continua a leggere

Bundesliga

Bayern Monaco, vicini all’intesa con il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Tuchel

Che Tuchel presto non sarà più l’allenatore del Bayern Monaco lo si sa da tempo: ora pare che sia stato individuato un nome definitivo per la panchina.

Pare che la trattativa già ci sia e sia in fase avanzata.

Il presidente del Bayern Monaco, Herbert Hainer, ieri avrebbe confermato di essere in fase di trattativa con Ralf Rangnick, l’attuale commissario tecnico della Nazionale austriaca, per il posto di allenatore della squadra.

L’attuale tecnico, Thomas Tuchel, lascerà in estate il club come preannunciato.  Quest’ultimo ha annunciato a febbraio che avrebbe lasciato il suo incarico questa estate.

Rangnick è un candidato di grande esperienza: oltre all’Austria, ha allenato recentemente passato il Lipsia e il Manchester United. In passato è stato ipotizzato anche per la panchina del Milan.
Il suo nome pare ormai essere una priorità per la dirigenza.

I dettagli del possibile accordo con Rangnick

Stando alle indiscrezioni di Sky Sport, pare che il Bayern Monaco offrirà a Rangnick un contratto fino al 2027.

Inoltre, per far sì che si dedichi solo al club di Bundesliga, avrebbe intenzione di trovare un accordo con la Federazione austriaca per svincolarlo dal suo attuale contratto come CT, in scadenza nel 2026, pagando un indennizzo.

Bayern Monaco, le parole dei vertici del club sull’arrivo di Rangnick

Queste le parole di Hainer a Sky Sport circa il suo possibile arrivo: “Sarebbe una scelta molto buona per noi. Siamo in trattative molto buone con Ralf. Ma ora dobbiamo ancora aspettare qualche giorno…

È un eccellente esperto della scena calcistica. Ha un’enorme capacità di sviluppare giocatori e squadre. Tutto quello che sento dalla nazionale austriaca è molto, molto positivo. E noi stessi abbiamo giocatori che lavorano con lui”.

E ha aggiunto: “Se dovesse venire, sarebbe una scelta molto buona per noi. Speriamo che non ci vorrà troppo tempo. Dovremo vedere quando daremo il via libera definitivo. Non sarà troppo lungo anche se sappiamo in quale direzione stiamo andando”.

Il direttore generale del club Jan-Christian Dreesen, ha moderato i toni: “È come le previsioni del tempo: a volte arrivano piogge ad aprile quando non te le aspetti, a volte arriva il sole a maggio. Non possiamo influenzare il tempo”.

Dal canto suo, il direttore sportivo Max Eberl ha sottolineato l’importanza di temporeggiare mentre il Bayern gioca le semifinali di Champions League. “Vogliamo una sicurezza nella pianificazione, che otterremo internamente. Ma le due partite contro il Real sono anche fondamentali per noi per rendere la stagione migliore possibile”.

Continua a leggere

MLS

Inter Miami: Messi punta a fare la storia!

Pubblicato

il

Inter Miami, Messi

Lionel Messi, con l’Inter Miami, è destinato a superare diversi primati già alla sua prima stagione completa negli Stati Uniti.

Inter Miami, Messi

Inter Miami – Messi

Quando Lionel Messi saluterà il calcio giocato, lo farà dopo aver scritto pagine indelebili all’interno dei record del calcio mondiale.

L’argentino ha già stracciato tutto ciò che lo ha preceduto durante la sua permanenza al Barcellona, tanto che ora in molti parlano di due epoche differenti: quella del pre-Messi e quella del post-Messi.

I record della MLS e dell’Inter Miami sono molto più recenti: infatti il campionato americano è ancora agli albori rispetto a quelli europei e la storia USA non può essere paragonata, di certo, a quella del blaugrana.

A meno di un anno dalla sua avventura a Miami, Messi ha già iniziato a fare collezione di primati e non ha alcuna intenzione di fermarsi: tantè che il fuoriclasse argentino riscriverà diversi record.

Indice

Inizio con il botto

Inter Miami, Lionel Messi

August 6, 2023, Frisco, Texas, United States: Miami’s captain Lionel Messi in action during the Leagues Cup match between FC Dallas and Inter Miami played at Toyota Stadium on Sunday August 6, 2023 in Frisco, Texas, United States (Photo by Javier Vicencio / Eyepix Group)

Messi ha saltato circa 30 giorni di partite in questa stagione (causa infortunio), ma se si vanno a guardare le statistiche della MLS è quasi impossibile rendersene conto.

Da quanto é rientrato, in 7 partite (delle quali 6 da titolare) ha contribuito a mettere a referto qualcosa come 16 goal. Tutto questo in appena 585’ in campo, con una media di un goal o un assist ogni 36,5’.

Nove sono stati quelli segnati da lui direttamente e in sole quattro occasioni non è entrato direttamente in un’azione da rete. A questo va aggiunto che con Messi in campo l’Inter Miami ha perso solo 4 punti in 7 partite.

Tutto questo anche se ha saltato ben quattro gare.

Costanza da urlo

Dream Team

Lionel Messi, con la maglia dell’Argentina

Oltre al numero di goal segnati incredibile, è la costanza con la quale incide: infatti, quando Messi è in campo, l’Inter Miami parte già da una situazione di vantaggio.

Nelle sue 7 presenze stagionali in MLS, Messi ha sempre contribuito a segnare più di un goal a partita.

I riconoscimenti da parte della MLS

Born in the MLS

Lunedì è arrivata, anche, l’ufficialità che tutti si aspettavano: Messi è stato nominato miglior giocatore di giornata e la cosa gli è riuscita per la seconda volta negli ultimi 21 giorni.

Messi raggiunge quindi Luis Suarez che ha fatto per 2 volte sue il riconoscimento in questo inizio di stagione.

Sotto questo aspetto, per trovare una similitudine nelle prime 11 giornate di MLS, bisogna tornare ai tempi di Landon Donovan e David Beckham quando vestivano la maglia dei LA Galaxy.

L’Inter Miami è diventata la prima squadra, dal 2021, a vedere i suoi giocatori premiati 4 volte nei primi dieci turni del torneo con il Play of the Matchday.

I record dell’Inter Miami

Messi

Inter Miami

L’Inter Miami è una delle squadre più giovani della MLS e, ad oggi, tutto fa pensare che molte delle pagine del libro saranno dedicate proprio a Messi.

Fin qui, è Gonzalo Higuain il miglior marcatore della storia del club con 29 goal segnati in 70 partite.

Alle spalle dell’ex Napoli e Juventus c’è Leonardo Campana con 25 reti, seguito proprio da Messi a 22. Questo dato certifica che è a 7 goal dal record assoluto del suo ex compagno di Nazionale: con quasi 50 partite in meno giocate rispetto al ‘Pipita’.

Una cosa é certa: Messi diventerà inevitabilmente il miglior marcatore di sempre dell’Inter Miami.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Gasperini Gasperini
Europa League20 minuti fa

Atalanta: I convocati per il match europeo

Visualizzazioni: 158 Atalanta: Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la sfida in programma domani alle ore...

Marsiglia Marsiglia
Europa League30 minuti fa

Europa League, Gasset parla del match con l’Atalanta

Visualizzazioni: 184 Il tecnico del Marsiglia Jean-Louis Gasset ha dichiarato in conferenza stampa che “il focus della squadra è completamente...

juventus juventus
Notizie40 minuti fa

Juventus: le giovanili pronte alle Fasi Finali

Visualizzazioni: 240 Si sono conclusi i gironi eliminatori dei campionati Under 17, 16 e 15 con la Juventus che ha...

Fiorentina Fiorentina
Conference League1 ora fa

Fiorentina, Italiano: ” Siamo tutti pronti per questo match”

Visualizzazioni: 247 Fiorentina: mister Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale d’andata di Conference League contro...

Europa League1 ora fa

Marsiglia-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 269 Al Velodrome va in scena l’andata delle semifinali di Europa League con Marsiglia-Atalanta. Gasperini punta a replicare la...

Juventus. Morata Juventus. Morata
Calciomercato2 ore fa

Juventus: il Morata 3.0 é possibile?

Visualizzazioni: 412 La Juventus pensa al ritorno di Alvaro Morata: per l’ex Real Madrid sarebbe la terza avventura in bianconero,...

Calciomercato2 ore fa

Juventus, la Premier vuole Kostic

Visualizzazioni: 203  In vista della prossima stagione un’altra squadra di Premier League, sempre di Londra, sta mostrando interesse per Filip...

Conference League2 ore fa

Aston Villa-Olympiakos, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 254 Primo round di semifinale in Conference League che offre la sfida Aston Villa-Olympiakos. Emery vuole la finale per...

Serie B2 ore fa

Serie B: le formazioni ufficiali delle 15:00

Visualizzazioni: 266 Terzultima giornata di Serie B in programma in questo primo maggio. Di seguito le formazioni ufficiali delle cinque...

Champions League2 ore fa

Cinque squadre in Champions: chi dopo l’Italia?

Visualizzazioni: 294 Cinque squadre in Champions: chi dopo l’Italia? La Germania si avvicina al quinto posto (non ancora matematico). Poche...

Le Squadre

le più cliccate