Calciomercato
Giuntoli da l’addio al Napoli: Juve ad un passo
Cristiano Giuntoli è uno dei maggiori artefici dello scudetto del Napoli. In 8 anni ha costruito una squadra vincente, e messo in ordine il fatturato del club
In parole povere, Aurelio De Laurentiis dovrebbe fargli un monumento.
Prima della gara contro la Fiorentina il direttore sportivo dei partenopei ha parlato, lasciando intuire qualcosa circa il suo futuro.
“Sono molto felice, per ciò che abbiamo realizzato. Ci sono tanti bei momenti, non c’è uno in particolare. Ci sono tanti momenti indescrivibili che mi porterò dietro per sempre”.
Questo “mi porterò dietro per sempre”, pare infatti l’antitesi di un addio annunciato.
Circa il suo futuro, invece Giuntoli ha tagliato corto.
“In questo momento sto cercando di realizzare quello che di straordinario abbiamo fatto. Con calma parleremo di futuro”.
Anche in questo caso il direttore ha sottolineato come il futuro si deciderà e programmerà con calma.
Altro fattore molto particolare. Il futuro infatti si pianifica sempre con largo anticipo.
C’è poi ancora un indizio importante, che porta dritti ad un’imminente separazione tra le parti.
“Circa la voce riguardanti le cessioni eccellenti, fossi un tifoso napoletano non mi preoccuperei. De Laurentiis è sinonimo ei garanzia”.
Anche in questo caso, la risposta è parsa quasi una presa di distanza, da quelli che sono gli affari del club.
Giuntoli e Napoli: addio annunciato?
Non ha infatti dato garanzie in prima persona, come fanno i ds, ma ha “, scaricato” al presidente ogni responsabilità su quello che sarà il prossimo futuro.
La Juventus insomma, sembra sempre più vicina.
I bianconeri vogliono un nuovo direttore, un vero uomo di calcio.
Forse a Torino sono stanchi di acquistare “figurine”, e cercano un direttore in grado di scovare talenti low cost.
La Vecchia Signora ne avrebbe necessità, anche per mettere a posto il bilancio, senza investire ulteriori liquidi.
Giuntoli sembra sempre più destinato a lasciare Napoli, per trasferirsi a Torino sponda bianconera.
Calciomercato
Al Nassr, il classe 2005 Wesley nel mirino di alcuni club europei
Interesse europeo per il giovane talento di Al Nassr, Wesley, pronto a lasciare il club durante la finestra di trasferimento di gennaio.
Wesley, il gioiello dell’Al Nassr
Wesley, promettente ala dell’Al Nassr nato nel 2005, ha attirato l’attenzione di diversi club europei. Il giovane talento brasiliano potrebbe essere al centro di un trasferimento durante la prossima finestra di mercato invernale. La sua abilità nel dribbling e la velocità in campo hanno suscitato l’interesse di squadre di alto livello, desiderose di assicurarsi un futuro campione.

IL PALLONE DELLA CHAMPIONS LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un trasferimento imminente?
La possibilità che Wesley lasci l’Al Nassr a gennaio è concreta, e il suo agente sta già valutando le offerte ricevute. L’inserimento in un contesto europeo potrebbe rappresentare per lui un’importante occasione di crescita e una vetrina prestigiosa per il suo talento. I tifosi attendono con ansia di sapere quale sarà la sua prossima destinazione, mentre il mercato di gennaio si avvicina.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Some european clubs have shown interest in #AlNassr’s winger #Wesley (born in 2005). He could leave in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 25, 2025
Calciomercato
Juventus: Cabal, McKennie e Conceição si allenano a parte
La Juventus affronta una situazione complicata con alcuni dei suoi giocatori chiave costretti a continuare il lavoro differenziato, in vista della sfida con il Pisa.
Problemi fisici per Cabal, McKennie e Conceição
La Juventus sta attraversando un periodo difficile a causa degli infortuni che stanno tenendo lontani dal campo tre dei suoi giocatori importanti: Cabal, McKennie e Conceição. Secondo le ultime notizie, i tre calciatori continuano a seguire un programma di allenamento differenziato. Questo approccio è stato adottato per gestire al meglio il loro recupero fisico e per evitare ulteriori complicazioni che potrebbero comprometterne la stagione.
L’assenza di questi giocatori si fa sentire, soprattutto in un momento in cui la squadra necessita di tutte le risorse disponibili per affrontare le sfide in campionato e nelle competizioni europee. La società bianconera sta lavorando intensamente con lo staff medico per garantire un ritorno in campo il più rapido e sicuro possibile per i tre giocatori.

Weston McKennie ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Impatto sulla stagione bianconera
L’assenza di Cabal, McKennie e Conceição potrebbe avere ripercussioni significative sulle prestazioni della Juventus in campo. McKennie, in particolare, è considerato un elemento chiave del centrocampo bianconero grazie alla sua capacità di creare gioco e di supportare sia la fase difensiva che quella offensiva. Anche Conceição e Cabal rappresentano pedine fondamentali per la squadra, e il loro ritorno è atteso con ansia dai tifosi.
Nel frattempo, l’allenatore sta valutando soluzioni alternative per sopperire alle assenze, cercando di sfruttare al meglio le risorse a disposizione. Il supporto dei giovani e dei giocatori meno utilizzati potrebbe rivelarsi cruciale in questo periodo difficile.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
.@juventusfc | Ancora lavoro differenziato per Cabal, McKennie e Conceição https://t.co/68llW2oxQ6
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) December 24, 2025
Calciomercato
Chelsea, Maresca su Semenyo: “Amo i giocatori che abbiamo già in squadra”
Il tecnico del Chelsea Enzo Maresca ha aggirato una domanda fatta sulle voci di un possibile arrivo di Semenyo a gennaio: “Amo i giocatori che abbiamo già in squadra”.
Enzo Maresca e il Mercato: Un Amore per la Squadra Attuale
Durante una recente conferenza stampa, Enzo Maresca, allenatore del Chelsea ha espresso chiaramente la sua posizione riguardo al possibile trasferimento di Antoine Semenyo. Nonostante le voci di mercato, Maresca ha dichiarato: “Non è il mio focus. Sono innamorato della squadra che abbiamo”. Questa dichiarazione sottolinea la fiducia dell’allenatore nei confronti dei suoi attuali giocatori, lasciando intendere che non ci saranno cambiamenti imminenti.

Enzo Maresca Manager of Chelsea celebrates his sides victory in the Premier League match Tottenham Hotspur vs Chelsea at Tottenham Hotspur Stadium, London, United Kingdom, 8th December 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)
Chelsea, una strategia focalizzata sull’unità di squadra
Le parole di Maresca arrivano in un momento in cui molte squadre stanno cercando di rafforzare i loro ranghi con nuovi acquisti. Tuttavia, l’allenatore del Chelsea sembra voler puntare sulla coesione e sull’unità del gruppo esistente. Questa decisione potrebbe essere vista come un tentativo di mantenere la stabilità all’interno dello spogliatoio, piuttosto che rischiare di destabilizzare l’equilibrio con nuovi innesti. È una mossa che potrebbe rivelarsi vincente nel lungo termine, specialmente se la squadra dimostrerà di poter competere ad alti livelli con l’attuale formazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚠️ Enzo Maresca when asked about Semenyo deal: “It’s not my focus. I’m in love with the squad we have”. pic.twitter.com/UYv6wONwj9
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 24, 2025
-
Serie A6 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Calciomercato14 ore faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato18 ore faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie2 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie7 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro

