Calciomercato
Inter, cambia il reparto portieri ?
Inter, cambia il reparto portieri ? L’addio di Handanovic è scontato ? lascia anche Cordaz ? Onana è sul mercato ?
La dirigenza nerazzurra riflette sulla composizione del reparto portieri, in vista della stagione sportiva 2023/24. Settore che potrebbe cambiare integralmente faccia, con gli addii dei quattro portieri attualmente in rosa.
L’amministratore delegato Giuseppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio hanno l’ordine di abbassare il monte ingaggi, mettendo mano in tutti i reparti. Dalla difesa all’attacco, passando per le seconde linee : sarà rivoluzione.
Il contratto che lega Onana ai nerazzurri scade il 30/06/2027 ed è arrivato a parametro zero dall’Ajax, guadagna tre milioni netti a stagione. Lo sloveno Handanovic prende 2.5 milioni più bonus, va in scadenza a fine giugno.
Il terzo portiere Cordaz (classe 1998) essendo cresciuto nelle giovanili dell’Inter, sarebbe utile anche per le liste UEFA e guadagnando appena 150 mila euro più premi è il giocatore meno pagato della rosa. valutazioni in corso in merito.
Il nodo allenatore strettamente collegato alle scelte sui portieri
In casa nerazzurra la conferma di Inzaghi non è certa, anche se il passaggio alle semifinali della Champions League e il piazzamento al terzo/quarto posto in campionato potrebbero valergli la conferma, come da contratto in essere.
L’allenatore piacentino è un estimatore degli attuali portieri in rosa e potrebbe spingere per la permanenza di tutti e tre. Magari cercando uno sconto sugli ingaggio di Onana o rinnovando Handanovic a cifre più basse.
Fra l’altro, il club di Viale della Liberazione ha in animo di prospettare un futuro da preparatore dei portieri al gigante sloveno, capitano dell’ultimo scudetto e autentico leader dello spogliatoio. Sarà lo stesso giocatore a decidere cosa fare.
Senza Inzaghi, le carte in tavola sono destinate inevitabilmente a cambiare. Un altro allenatore potrebbe avere esigenze diverse, richiedere altri profili per il ruolo. Motivo per il quale la dirigenza attenziona altri nomi e si informa sulle condizioni.
Onana sacrificato alle esigenze del bilancio, i nomi sul taccuino nerazzurro
L’idea di una corposa plusvalenza derivante dalla cessione del cartellino di Onana è nei pensieri del management. Fra l’altro il portiere camerunese è nel mirino di squadre inglesi e francesi, pronte ad investimenti importanti per assicurarselo.
Fosse sacrificato all’altare dei conti, l’Inter andrebbe decisa su altri profili. Che sono da tempo sull’agenda di Giuseppe Marotta e segnati in rosso. Ragazzi giovani e di prospettiva, pronti a giocarsi le proprie chance nella realtà milanese.
Parliamo di Marco Carnesecchi (Atalanta), Guglielmo Vicario (Empoli), Wladimiro Falcone (Sampdoria), Michele Di Gregorio (Monza), Lorenzo Montipò (Verona), Stefano Turai (Sassuolo). Piacciono Bartlomiej Dragowski (Spezia) e Lukasz Skorupski (Bologna).
Calciomercato
Hellas Verona, Isaac Aguiar Tomich ha firmato fino al 2030
Isaac Aguiar Tomich ha firmato un contratto con il Verona fino al 2030, un colpo di mercato che promette di rafforzare la squadra.
Un Rinforzo Importante per il Verona
Il giovane talento brasiliano Isaac Aguiar Tomich ha ufficialmente siglato un accordo con l’Hellas Verona, valido fino al 2030. Questo trasferimento è stato annunciato dal noto esperto di mercato Nicolò Schira, che ha sottolineato l’importanza di questo ingaggio per la squadra scaligera. Tomich, conosciuto per la sua versatilità e abilità tecnica, è visto come un investimento a lungo termine che potrebbe apportare un significativo valore aggiunto al club.
Le Aspettative per il Futuro
Con la firma di Tomich, il Verona si assicura un giocatore con un grande potenziale di crescita. Il club è fiducioso che il nuovo arrivo possa integrarsi rapidamente nel gruppo e contribuire a migliorare le prestazioni della squadra nei prossimi anni. I tifosi sono già entusiasti di vedere il giovane talento all’opera e sperano che possa diventare un pilastro della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Isaac Aguiar Tomich has just signed the contract with #Verona. Deal until 2030. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 8, 2026
Calciomercato
Salernitana: punta Chiricò del Casarano, ma serve un’offerta alta
La Salernitana punta su Chiricò: il Casarano apre alla cessione solo per un’offerta clamorosa. I granata intensificano i contatti con il giocatore.
La trattativa tra Salernitana e Casarano
La Salernitana sta facendo passi avanti significativi per assicurarsi le prestazioni di Cosimo Chiricò, talentuoso attaccante del Casarano. Il club granata è fortemente interessato al giocatore, ma i rossoblù non intendono cedere facilmente. Secondo le ultime indiscrezioni, riportate dall’account X di Gianluca Di Marzio, il Casarano sarebbe disposto a negoziare solo davanti a un’offerta economica decisamente vantaggiosa.

Le richieste del Casarano
Il Casarano, consapevole del valore di Chiricò, ha fissato delle condizioni molto precise per la sua cessione. La strategia del club salentino è chiara: apriranno alla trattativa solo se la proposta della Salernitana sarà davvero irrinunciabile. Nel frattempo, i granata continuano a lavorare per raggiungere un accordo soddisfacente per entrambe le parti, sperando di poter accogliere presto Chiricò nel loro organico.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
. @seriecofficial | Salernitana, forte pressing su Chiricò del Casarano. I granata sperano di chiudere, ma i rossoblù aprirebbero alla cessione solo con un’offerta clamorosa lacasadic.com/news-serie-c/calciomercato-serie-c-trattative-live-diretta-gennaio-2026/
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 8, 2026
Calciomercato
Lazio, Adam Marusic rinnova con i biancocelesti fino al 2029
Adam Marusic rinnova con la Lazio fino al 2029, accordo raggiunto tra il club e il terzino montenegrino. Il giocatore era in scadenza al termine di questa stagione.
Un rinnovo atteso in casa Lazio
La Lazio e Adam Marusic hanno finalmente trovato l’accordo per il prolungamento del contratto del terzino montenegrino. La società biancoceleste ha accettato le condizioni richieste dal giocatore, garantendo un contratto che lo legherà al club fino al 2029. Questo rinnovo mette fine alle speculazioni su un possibile addio di Marusic, che da tempo era al centro di voci di mercato.

MARUSIC FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le trattative e l’epilogo
Le negoziazioni tra le parti sono state intense, con il presidente Lotito inizialmente disposto a offrire un rinnovo fino al 2027 con opzione per il 2028. Marusic, dal canto suo, ha chiesto un contratto triennale come nuova intesa. Alla fine, l’accordo è stato raggiunto, rafforzando ulteriormente la rosa della Lazio per le prossime stagioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! Adam #Marusic extends his contract with #Lazio until 2029. Lazio have accepted the conditions asked by the fullback. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Adam #Marusic and #Lazio are in talks for the contract extension: the fullback asks 3-years contract as new deal; while President #Lotito offered a renewal until 2027 with the option for 2028. Negotiations ongoing. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1999073938761302051
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 8, 2026
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato3 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato2 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato6 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
