I nostri Social

Esteri

Ultim’ora Chelsea, a un passo l’accordo per il nuovo tecnico

Pubblicato

il

Calciomercato

Il Chelsea ufficializzerà a breve l’ingaggio dell’allenatore che traghetterà la squadra fino al termine della stagione. Vediamo di chi si tratta.

A ore il Chelsea avrà il suo nuovo tecnico. Sarà Frank Lampard, infatti, il nuovo manager dei Blues.

Dopo l’esonero di Graham Potter, il Chelsea ha optato per un traghettatore, che possa condurre la squadra fino alla fine del campionato.

Frank Lampard

Per Lampard si tratta di un ritorno, dopo aver già guidato la panchina del Chelsea tra il 2019 e il 2021.

In attesa del manager della prossima stagione (che sarà, con ogni probabilità, Luis Enrique), il Chelsea si affida alla sua bandiera.

Bundesliga

Bundesliga, le gare dell’ultima giornata: tanto ancora da decidere

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen, Frimpong

Alle 15:30 di sabato 18 maggio avrà inizio l’ultima giornata della Bundesliga tedesca, con diversi nodi ancora da sciogliere.

Tutte le gare si disputeranno in contemporanea e nel tardo pomeriggio prenderà forma la classifica definitiva della stagione 2023-2024.

La vittoria del titolo del Bayer Leverkusen ha dato una verve diversa a un campionato dominato storicamente dal Bayern Monaco, che poteva vantare un dominio ininterrotto di 11 anni.

Ha sorpreso soprattutto il modo in cui la squadra di Xabi Alonso si è laureata campione, dominando in lungo e in largo il campionato senza che nessuno riuscisse mai a mettere in dubbio il loro primato.

Qualora le aspirine non dovessero perdere contro l’Augsburg, chiuderebbero il campionato da imbattuti. Non sarà scontato perché l’Augsburg lotta per l’ottavo posto che, laddove il Leverkusen vincesse la coppa di Germania, varrebbe la Conference League. L’Augsburg occupa il decimo posto, a pari punti con l’Heidenheim nono, a tre lunghezze dal Friburgo, che attualmente occupa l’ottava posizione.

L’Hoffenheim, che occupa il settimo posto e che a oggi sarebbe qualificata per la Conference League, se la vedrà con il Bayern Monaco, ancora incerto del secondo posto che si contende con lo Stoccarda. Stoccarda che sulla carta ha un gara decisamente più semplice dei bavaresi, dato che affronterà il Borussia Moenchengladbach.

L’Eintracht Francoforte che deve assolutamente far punti, contro un Lipsia senza obiettivi, per assicurarsi il sesto posto che significherebbe Europa League o addirittura Champions League: qualora il Borussia Dortmund dovesse battere il Real Madrid nella finalissima di Wembley.

Lotta salvezza ancora apertissima: solo il fanalino di coda Darmstadt è certo della retrocessione. Discorso diverso per il Colonia penultimo, che per centrare lo spareggio dovrà battere l’Heidenheim e sperare che l’Union Berlino perda contro il Friburgo: arrivando così a pari punti ma con una differenza reti migliore.

Lo stesso Union Berlino dovrà obbligatoriamente vincere e per rimanere in Bundesliga deve sperare che il Mainz perda contro il Wolfsburg. Cosa che spedirebbe proprio il Mainz allo spareggio contro la terza della seconda divisione tedesca. Al Bochum basterebbe un pareggio contro il Werder Brema, squadra che non ha più nulla da chiedere a questo campionato, per assicurarsi aritmeticamente la salvezza.

Bundesliga

Le partite della 34esima giornata di Bundesliga

Wolfsburg – Mainz 05

Eintracht Francoforte – Red Bull Lipsia

Werder Brema – Bochum

Bayer Leverkusen – FC Augsburg

FC Heidenheim – Colonia

TSG Hoffenheim – FC Bayern Monaco

Stoccarda – Borussia Moenchengladbach

Borussia Dortmund – SV Darmstadt 98

Union Berlino – Friburgo

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, spunta un nuovo scenario per il futuro di Modric

Pubblicato

il

modric-real-inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il futuro di Luka Modric al Real Madrid potrebbe subire un nuovo cambiamento: la situazione

Real Madrid-Modric, la situazione

Modric, Real Madrid

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, il futuro di Modric potrebbe avere un nuovo cambiamento dopo quanto accaduto negli ultimi giorni.

Il tutto è accaduto nella giornata di giovedì e in un colloquio avvenuto la mattina seguente, dove il genio croato ha espresso al presidente dei Blancos, Florentino Perez, la volontà di concludere la carriera a Madrid.

Il Patron del club madrileno con ogni probabilità accontenterà il calciatore, che dovrebbe rinnovare nuovamente con il Real Madrid accettando il ruolo che gli verrà assegnato da Ancelotti.

La situazione resta da monitorare, ma la sensazione che Modric possa restare a Madrid per diventare una vera e propria bandiera di questo club è sempre più concreta.

Continua a leggere

Ligue 1

Ligue 1, i giocatori più decisivi in stagione

Pubblicato

il

Ligue 1

La Ligue 1 sta chiudendo il sipario ed è tempo dei primi bilanci ufficiali

Gli attaccanti sono i giocatori più monitorati durante la stagione ed i gol sono il loro pane quotidiano. La quantità delle reti messe a segno è importante ma anche l’essere decisivi per una vittoria è quanto mai fondamentale. Georges Mikautadze del Metz ha fatto 13 gol, di cui 5 decisivi. Meglio di lui solo Kylian Mbappè – in partenza dal Paris Saint Germain – con 8 reti decisive su 27 gol stagionali e Jonathan David del Lille con 9 gol da tre punti in 18 centri totali. Statistiche importanti che fanno lievitare il prezzo dei vari cartellini in ottica mercato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A19 minuti fa

Juventus, Danilo: “Grazie Allegri. Questa lezione…”

Visualizzazioni: 4 Il capitano della Juventus ha ringraziato sui social l’ormai ex allenatore della Juventus dopo l’esonero arrivato nella giornata...

Lotito Lotito
Calciomercato39 minuti fa

Calciomercato Lazio, superato il Bologna: esterno ad un passo

Visualizzazioni: 39 Calciomercato Lazio, il club biancoceleste è molto vicino a far tornare in Italia l’ex Atalanta e Inter Gosens....

Serie A1 ora fa

Roma, De Rossi: “Dybala? Valuteremo. Il contratto? Non è…”

Visualizzazioni: 21 Le parole dell’allenatore della Roma alla vigilia della sfida contro il Genoa allo Stadio Olimpico, gara valida per...

Atalanta Atalanta
Serie A1 ora fa

Atalanta, angoscia De Roon: “Sto vivendo il mio più grande incubo”

Visualizzazioni: 25 Il centrocampista dell’Atalanta De Roon infortunatosi nel secondo tempo della Finale di Coppa Italia lo costringerà a saltare...

Calciomercato1 ora fa

Milan, Mendes spinge per Tiago Santos: discorsi aperti anche per Emerson Royal

Visualizzazioni: 130 Milan, un ballottaggio per quanto riguarda la corsia di destra. La dirigenza sta effettuando attente valutazioni. Il Milan...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A2 ore fa

Bologna, Motta: “Nei prossimi giorni mi vedrò con il presidente”

Visualizzazioni: 49 Bologna: Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match in programma lunedì 20 maggio alle...

Bayer Leverkusen, Frimpong Bayer Leverkusen, Frimpong
Bundesliga2 ore fa

Bundesliga, le gare dell’ultima giornata: tanto ancora da decidere

Visualizzazioni: 42 Alle 15:30 di sabato 18 maggio avrà inizio l’ultima giornata della Bundesliga tedesca, con diversi nodi ancora da...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A2 ore fa

Zazzaroni: “Allegri e questa Juventus sono incompatibili, ma Max ci ha provato lo stesso”

Visualizzazioni: 54 Il direttore de “Il Corriere Dello Sport“, Ivan Zazzaroni, ha commentato l’esonero dell’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri. Le...

modric-real-inter modric-real-inter
Liga3 ore fa

Real Madrid, spunta un nuovo scenario per il futuro di Modric

Visualizzazioni: 58 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il futuro di Luka Modric al Real Madrid potrebbe subire un nuovo...

Notizie3 ore fa

Milan-Conte, aria di rottura? Caos totale sul nuovo allenatore!

Visualizzazioni: 206 Milan-Conte, da mesi ormai scriviamo di una trattativa avanzata. Fonti vicine all’ambiente del tecnico leccese ci avevano raccontato...

Le Squadre

le più cliccate