I nostri Social

Serie A

Osimhen mask, in arrivo una nuova maschera: i dettagli

Pubblicato

il

Napoli, Osimhen

Victor Osimhen si prepara al ritorno in campo con il suo Napoli. Con indosso una nuova maschera ortopedica, accessorio dal quale è ormai inseparabile.

Difficile non riconoscere Victor Osimhen: non solo per le prodezze sul campo ma anche per la mascherina che il giocatore ha reso iconica.

Ogni giocatore-leggenda che si rispetti ha, o ha avuto, il suo tratto distintivo: Roberto Baggio il “divin codino”, Eric Cantona il colletto alzato. È anche così che si entra nell’immaginario del pubblico, spesso per un piccolo dettaglio.

Questo tratto distintivo, per l’attaccante nigeriano, è proprio la maschera nera che è stato costretto a indossare in seguito a un infortunio.

L’esordio in campo in stile Zorro risale al 21 novembre 2021, per l’infortunio che gli ha impedito di prendere parte alla Coppa d’Africa.

Da allora, malgrado sia abbondantemente caduto in prescrizione l’obbligo medico di indossarla, il giocatore l’ha scelta come suo elemento di stile. Un accessorio che lo rende inconfondibile.

Poi, Osimhen l’ha persa nel suo ultimo viaggio a Napoli dalla Nigeria. Così, in tempi record, l’Ortopedia Ruggiero, che segue i calciatori del Napoli, gli ha confezionato una nuova maschera.

Personalizzata in tutto e per tutto, sopra riporterà anche le iniziali del giocatori e il numero 9 della sua maglia. Lo riporta il quotidiano Il Mattino.

Il ritorno dell’attaccante, assente dal campo per un infortunio agli adduttori, potrebbe fare il suo ritorno trionfale in occasione del match di Champions League contro il Milan.

Serie A

Napoli, De Laurentiis parla del rinnovo di un big della rosa

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos

Napoli, Khvicha Kvaratskhelia, attaccante georgiano classe 01′, in questa stagione con la maglia azzurra ha collezionato 43 presenze con 10 gol.

Arrivato a Napoli nell’estate 2022 per 10 milioni di euro dalla Dinamo Batumi, dal suo approdo in Italia si è dimostrato un calciatore fondamentale per la squadra attualmente allenata da mister Calzona.

Nella scorsa stagione, alla sua prima avventura in maglia azzurra, il talento georgiano, assieme a Victor Osimhen, ha trascinato la squadra di mister Spalletti alla vittoria dello scudetto.

In questa stagione molto deludente per i campioni d’Italia si sono visti sprazzi del Kvara della scorsa stagione, ma non è bastato per portare la squadra alla qualificazione in Champions League.

Napoli, De Laurentiis parla del rinnovo di un big della rosa

Napoli

Nell’appuntamento per presentare i ritiri estivi della prossima stagione, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato del rinnovo del contratto di Kvaratskhelia: ecco le sue parole:

Sembra che non vogliamo pagarlo, ma l’abbiamo fatto esplodere noi. Abbiamo avuto l’intuito noi nel portarlo a Napoli. Dobbiamo essere sempre quelli che lo prendono in quel posto o deve essere una questione premiante quella di averli valorizzati e inseriti?

I contratti vanno rispettati, ma voi parlate di 3,4,5 milioni. Ora non ne bastano 6 o 7…dell’incontro poi manco è vero. Raccontate una tonnellate di cavolate, per questo non intervengo mai. Quando ci sarà un rinnovo lo scoprirete da me.”

Continua a leggere

Serie A

Eriksson tornerà all’Olimpico per vedere la Lazio: ecco quando

Pubblicato

il

Eriksson

Sven Goran Eriksson è l’allenatore più vincente nella storia della Lazio e il club lo celebrerà per affiancarlo nella lotta alla sua malattia.

Eriksson sarà presente a Lazio-Sassuolo: i dettagli

Sven Goran Eriksson sarà presente a Lazio-Sassuolo domenica 26 Maggio. Una data storica per la tifoseria laziale, che verrà celebrata (in concomitanza con la fine del campionato) con il ritorno allo Stadio Olimpico dell’allenatore più vincente della storia del club bianco celeste.

Lo svedese, nei suoi quattro anni sotto l’ombra del Colosseo, ha vinto sette trofei. E’ stato il tecnico della Lazio più forte che si sia mai vista nella sua storia ultracentenaria, il tecnico del secondo scudetto nonché il tecnico che ha portato nella bacheca bianco celeste gli unici due trofei europei della storia della Lazio.

La Lazio (soprattutto quella Lazio) è senz’altro la squadra più importante allenata da Eriksson, ma non è l’unica che si è detta disponibile ad accogliere lo svedese. Infatti, Sven sta completando il suo tour personale in giro per gli stadi di tutta Europa. Goteborg, Benfica e Sampdoria sono le altre squadre ad averlo chiamato.

A queste va aggiunto il Liverpool, che non è stato allenato dallo svedese ma che ha voluto onorarlo comunque data la sua comprovata fede Reds. Eriksson combatte da mesi con una malattia terminale, un cancro che lui ha definito “non curabile, ma sta comunque continuando a lottare e a vivere al meglio la propria vita.

Eriksson

Continua a leggere

Serie A

Milan, principio di accordo per il rinnovo di Camarda

Pubblicato

il

Camarda

Milan, incontro con esito positivo per il rinnovo dell’attaccante classe 2008 Francesco Camarda. Si tratterebbe del suo primo contratto da professionista.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan sarebbe vicino all’accordo per il rinnovo del contratto di Camarda: che lo legherebbe ai rossoneri fino al 2027. Molto probabile un approdo, successivo alla firma, nella nuova under 23 del Milan.

Era avvenuto un primo incontro tra il club e il baby talento milanese mesi fa, ma dopo quel momento la situazione (complice l’inserimento di diversi top club europei) si era complicata.

Su tutte il Borussia Dortmund e le due squadre di Manchester, City e United, avevano mostrato interesse nei confronti del classe 2008, ma mai con proposte convincenti per il club ed il giocatore.

Decisiva la volontà di Camarda che da tifoso del Milan pare aver messo in primo piano il cuore e il senso di appartenenza. Il calciatore avrebbe la possibilità di allenarsi in parte con la prima squadra, ma disputerebbe il campionato con l’under 23 allenata dall’ex difensore dei rossoneri Daniele Bonera.

Camarda

Camarda, colpo in prospettiva per il Milan?

Da non sottovalutare questa trattativa di rinnovo con il 16enne meneghino, che, qualora andasse in porto, potrebbe rappresentare un colpo importante per il futuro del Milan.

Non è escluso che Camarda possa andare in prestito, anche all’estero, ma a oggi l’ipotesi più accreditata è che resti a Milano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Serie A4 minuti fa

Napoli, De Laurentiis parla del rinnovo di un big della rosa

Visualizzazioni: 3 Napoli, Khvicha Kvaratskhelia, attaccante georgiano classe 01′, in questa stagione con la maglia azzurra ha collezionato 43 presenze...

Calciomercato24 minuti fa

Milan, Colombo può essere la contropartita: si sblocca Zirkzee?

Visualizzazioni: 83 Milan, abbiamo scritto ieri della clausola rescissoria ridotta e della possibilità concreta per i rossoneri di avere in...

Manchester City, Erling Haaland Manchester City, Erling Haaland
Premier League34 minuti fa

Haaland, numeri strepitosi anche quest’anno

Visualizzazioni: 59 Erling Haaland continua a stupire tutti quanti La doppietta contro il Tottenham non fa altro che confermare le...

Calciomercato1 ora fa

Atletico Madrid, Morata corteggiato in Italia

Visualizzazioni: 262 L’Atletico Madrid è al quarto posto in classifica e per il futuro deve valutare diverse situazioni La faccenda...

Calciomercato1 ora fa

Milan, salgono le quotazioni di Thuram: Moncada fiuta l’affare

Visualizzazioni: 178 Milan, abbiamo parlato in questi giorni di diversi profili per il centrocampo. In base a chi partirà, non...

Calciomercato2 ore fa

Ascoli, la retrocessione faciliterà l’addio di un attaccante: i dettagli

Visualizzazioni: 148 Ascoli, la retrocessione in serie C avrà ripercussioni importanti sul mercato bianconero. Un attaccante ha le valigie in...

Calciomercato2 ore fa

Parma, dialoghi aperti per il rinnovo di Man: scoglio ingaggio

Visualizzazioni: 176 Parma, Dennis Man e’ stato uno dei protagonisti della promozione ducale. Il rumeno scadrà nel 2025, e per...

Eriksson Eriksson
Serie A11 ore fa

Eriksson tornerà all’Olimpico per vedere la Lazio: ecco quando

Visualizzazioni: 210 Sven Goran Eriksson è l’allenatore più vincente nella storia della Lazio e il club lo celebrerà per affiancarlo...

Calciomercato11 ore fa

Cruz Azul, Velásquez: “Zapata? Girano tanti nomi per speculazione. La verità è che…”

Visualizzazioni: 233 Il presidente del Cruz Azul, Víctor Velásquez, ha commentato la voce secondo cui il club sarebbe pronto fare...

Premier League12 ore fa

Premier League, disputati tutti i recuperi: la classifica aggiornata prima dell’ultimo turno

Visualizzazioni: 274 Tra martedì e mercoledì sono stati disputati i tre recuperi che mancavano all’appello in Premier League per far...

Le Squadre

le più cliccate