I nostri Social

Serie A

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Pubblicato

il

Tutte le probabili formazioni e i fanta consigli della 28°giornata di Serie A,che inizia sabato con 3 anticipi, dopo la sosta di una settimana per la nazionale.

Cremonese vs Atalanta (Sabato 15:00)

La Cremonese prova lo sgambetto alla Dea con Ballardini che pensa la tandem Tsadjout-Dessers in attacco, con Ciofani pronto a subentrare. Pesa l’assenza di Okereke. A centrocampo spazio a Galdames, affiancato da Pickel e Benassi. Sulle corsie esterne Sernicola e Valeri. Davanti a Carnesecchi il trio difensivo formato da Aiwu, Bianchetti e Vasquez.

Gasperini punta sempre su Højlund in attacco, protagonista anche con la maglia della nazionale: al suo fianco Lookman e Boga. La mediana a quattro sarà composta da Zappacosta e Maehle lungo le corsie esterne e Ederson con De Roon a formare la coppia centrale. Davanti a Musso la classica difesa a tre con Toloi, Palomino e Scalvini

PROBABILE FORMAZIONE CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel, Galdames, Benassi, Valeri; Tsadjout, Dessers.

PROBABILE FORMAZIONE ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle; Lookman, Højlund, Boga.

In casa grigiorossa puntiamo sul possibile ritorno al gol di Dessers (Pc), per l’Atalanta non può non essere proposto il giovane Højlund (Pc).

Inter vs Fiorentina (Sabato 18:00)

L’Inter dovrà scontare per la sfida ai viola le assenze di D’Ambrosio squalificato e di Calhanoglu infortunato. In regia per Inzaghi ci sarà Brozovic, affiancato da Barella e Mkhitaryan. A sinistra Gosens torna titolare, visto la nuova indisponibilità di Dimarco. In attacco la coppia Lukaku-Lautaro, ma occhio a Correa, che potrebbe la sorpresa della giornata.

Italiano in attacco punterà su Cabral, vista la possibile assenza dai convocati per problemi di salute di Jovic e un Kouamé tornato non al massimo dalla nazionale. Accanto al brasiliano dovrebbero esserci Gonzalez e Ikoné. A centrocampo Amrabat con Bonaventura e Mandragora.

PROBABILE FORMAZIONE INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Lautaro, Lukaku.

PROBABILE FORMAZIONE FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Mandragora, Amrabat, Bonaventura; Gonzalez, Cabral, Ikoné.

Per il fantacalcio proponiamo il nome di Lukaku (Pc) per l’Inter, mentre in ottica viola occhio agli inserimenti di Bonaventura (C/W/T).

Juventus vs Hellas Verona (Sabato 20:45)

Padroni di casa con il centrocampo dimezzato. Allegri deve infatti fare a meno di Rabiot e Paredes squalificati. Il centrocampo della Juventus quindi dovrebbe essere tutto italiano, con Fagioli e Miretti ai lati di Locatelli, con l’incognita Barrenechea. Dubbio in difesa, dove è probabile non vada in campo il trio brasiliano al completo, visto che Alex Sandro è da poco ristabilito, pronta la riconferma per Gatti. Accanto a Vlahovic opportunità per Kean, dalla panchina Di Maria e Milik. Non convocato Chiesa.

Anche gli scaligeri avranno un assente, fermato dal giudice sportivo, Coppola. Per la difesa Zaffaroni recupera Hien, che andrà in campo con due tra Magnani, Ceccherini e Dawidowicz, in vantaggio gli italiani. In avanti pesa il forfait di Lazovic, giocheranno Duda, Lasagna e Gaich. Partono dalla panchina Ngonge e Verdi.

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Miretti, Kostic; Kean, Vlahovic.

PROBABILE FORMAZIONE HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Ceccherini; Faraoni, Veloso, Tameze, Doig; Duda, Lasagna; Gaich.

In chiave fantacalcio i nostri consigli sono: Vlahovic (Pc) per la Juventus, che torna carico dopo i 3 gol in nazionale, e Doig (Ds/E) per l’Hellas Verona abile nella spinta sulla sinistra.

Bologna vs Udinese (Domenica 12:30)

Per il tecnico felsineo Motta, fuori per infortunio: Arnautovic e Cambiaso. Il modulo sarà il 4-2-3-1 dove il vertice d’attacco sarà Barrow, supportato da Orsolini, Ferguson e Kyriakopoulos, galvanizzato dagli ultimi due assist. Ma occhio alla possibilità di Sansone nel ruolo di falso nueve. In mezzo alla difesa ci saranno Sosa più di Soumaoro e Lucumi, con Posch e Lykogiannis esterni. Torna Dominguez dall’infortunio.

Sottil risponde con il 3-5-2. Anche per il tecnico friulano tante assenze: saranno squalificati Rodrigo Becão, Nehuén Pérez e Walace, oltre all’infortunato di lungo corso Deulofeu. Difesa a tre inedita con Ehizibue, Bijol e Masina, con Ebosse e Udogie lungo le corsie esterne. In attacco coppia Beto-Success.

PROBABILE FORMAZIONE BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Sosa, Lucumí, Lykogiannis; N. Moro, Schouten; Orsolini, Ferguson, Kyriakopoulos; Barrrow.

PROBABILE FORMAZIONE UDINESE (3-5-2): Silvestri; Ehizibue, Bijol, Masina; Ebosse, Pereyra, Arslan, Lovric, Udogie; Success, Beto.

Per i padroni di casa attenzione alla vena realizzativa di Ferguson (C/T), per l’Udinese puntiamo su bomber Beto (Pc).

Monza vs Lazio (Domenica 15:00)

Nella giornata dei tantissimi squalificati, anche Palladino deve rinunciare a due pedine fondamentali: Izzo in difesa e il capitano Pessina.
Per il resto pochi cambi per i brianzoli. Il brasiliano Marlon nella difesa a tre e Machin in mezzo al campo insieme a Sensi, visto che Rovella è ancora fuori. In attacco tocca a Ciurria innescare le due punte Petagna e Caprari in un tridente tutto italiano.

In casa biancoceleste la notizia più importante è il ritorno in campo di Ciro Immobile, che si piazzerà al centro dell’attacco coadiuvato da Felipe Anderson e Zaccagni.
Fuori Marusic per squalifica, tocca a Lazzari sostituirlo sull’out di destra. Per il resto di formazione, Sarri schiera l’undici migliore possibile per consolidare il secondo posto.

PROBABILE FORMAZIONE MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Marlon, Marì, Caldirola; Birindelli, Sensi, Machin, Carlos Augusto; Ciurria; Petagna, Caprari.

PROBABILE FORMAZIONE LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

I nostri consigli per questa sfida sono Carlos Augusto (Ds/E) per i padroni di casa, le sue incursioni potrebbero mettere in difficoltà Lazzari, non essendo difensore di ruolo; per i capitolini diamo la fiducia a Luis Alberto (T), che con il ritorno di Immobile potrebbe regalare bonus.

Spezia vs Salernitana (Domenica 15:00)

Sfida importante per la salvezza quella del Picco, dove i padroni di casa perdono per squalifica, il suo goleador, Nzola. Al suo posto occasione ghiotta per Shomurodov, nel ruolo di prima punta. Accanto a lui tocca a Verde inventare la giocata. Recuperano Holm e Simone Bastoni, ma solo quest’ultimo ha buone chance per una maglia da titolare.

In casa granata si ferma nuovamente Mazzocchi. Al suo posto Sambia sarà l’esterno destro. Dia, acciaccato dalla nazionale, parte comunque favorito rispetto a Piatek. Vivo il ballottaggio in mezzo al campo tra Maggiore e Bohinen, con l’ex di turno favorito.

PROBABILE FORMAZIONE SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou; Gyasi, Ekdal, Bourabia, Agudelo, S.Bastoni; Shomurodov, Verde.

PROBABILE FORMAZIONE SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Sambia, L.Coulibaly, Maggiore, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia.

I consigli fantacalcistici per questa sfida salvezza sono Verde (A), l’uomo più fantasioso dei liguri e L.Coulibaly (M/C), un gigante nel centrocampo di Paulo Sousa.

Roma vs Sampdoria (Domenica 18:00)

Giallorossi falcidiati dal giudice sportivo dopo il derby perso di due settimane fa. Sono addirittura quattro gli squalificati che salteranno la sfida odierna. Ibanez, Cristante e Mancini si aggiungono a Kumbulla, che sconta la seconda giornata.
Mourinho è costretto ad inventarsi la difesa con Smalling, unico titolare affiancato in un tridente difensivo inedito con Celik e Llorente. A queste defezioni si è aggiunta anche quella di Karsdorp, per lui stagione finita. Matic e Wijnaldum giocheranno per la prima volta insieme. In attacco Belotti favorito su Abraham.

Per Stankovic, dopo essere riuscito a vincere la prima partita interna della stagione, prova nel miracolo in un derby personale, avendo giocati per tanti anni nella Lazio. Torna arruolabile Lammers, ma partirà dalla panchina. Gabbiadini sarà il riferimento offensivo. Pesa l’assenza di Nuytinck, squalificato. Tocca a Murillo sostituirlo.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Celik, Smalling, D.Llorente; Zalewski, Wijnaldum, Matic, Spinazzola; L.Pellegrini, Dybala; Belotti.

PROBABILE FORMAZIONE SAMPDORIA (4-4-1-1): Turk; Zanoli, Amione, Murillo, Murru; Leris, Winks, Cuisance, Augello; Djuricic; Gabbiadini.

Consigliatissimo Dybala (A), spesso ha fatto male ai blucerchiati. Per la Samp, Cuisance (C/T) può essere la sorpresa in positivo di questa sfida.

Napoli vs Milan (Domenica 20:45)

Poteva essere Osimhen contro Ibrahimovic, ma entrambi sono tornati infortunati dagli impegni con le nazionali. Inizia così il primo Napoli-Milan di questo mese d’aprile, prima dell’inedita sfida ai quarti di Champions.
Spalletti quindi affiderà la maglia da titolare a Simeone, match winner della partita di San Siro. Soliti dubbi con Olivera e Lozano favoriti su Mario Rui e Politano. Torna Raspadori e sarà in panchina.

Oltre lo svedese, Pioli perde Kalulu con l’Under 21 francese. Si ritorna alla difesa a quattro con l’inserimento del capitano Calabria nel ruolo di terzino destro. Thiaw, dopo la prima convocazione in nazionale, è un pò acciaccato, il favorito per affiancare Tomori è Kjaer. Non disponibile Messias, potrebbe essere adattato Brahim Diaz, con Krunic sposato nel ruolo di trequartista.

PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-Jae, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Simeone, Kvaratshkelia.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, T.Hernandez; Tonali, Bennacer; B.Diaz, Krunic, R.Leao; Giroud.

Non si può non consigliare Kvaratshkelia (W/A), crack del fantacalcio di quest’anno; per i rossoneri inseriamo a sorpresa Maignan (Por), dopo gli interventi miracolosi in nazionale, sicuramente da voto positivo.

Empoli vs Lecce (Lunedì 18:30)

Sfida tra due deluse dell’ultimo mese, Empoli e Lecce non sono riuscite ad ottenere risultati positivi nelle ultime uscite.
Paolo Zanetti non recupera Vicario, ancora alle prese con un dolore al costato, schiera Perisan tra i pali. La difesa è confermata con Ebuehi titolare, dopo il gol di Bergamo. Tocca a Baldanzi ispirare Caputo e Satriano, a secco da troppe settimane.

In casa salentina non ci saranno fermati dal giudice sportivo Umtiti e Maleh. In difesa occasione per Tuia, che affiancherà Baschirotto. A centrocampo capitan Hjulmand, sarà affiancato da J.Gonzalez e Blin. Colombo, dopo la doppietta in Under 21, è favorito su Ceesay al centro dell’attacco.

PROBABILE FORMAZIONE EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano.

PROBABILE FORMAZIONE LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Tuia, Gallo; J.Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Di Francesco.

Proviamo nel consigliare Caputo (Pc), troppo assente in queste ultime settimane; per i salentini Hjulmand (M/C) è una garanzia lì in mezzo al campo.

Sassuolo vs Torino (Lunedì 20:45)

In casa neroverde Zortea è favorito a riprendersi la maglia da titolare al posto di Toljan. In mezzo al campo Matheus Henrique è un serio candidato ad una maglia da titolare al posto di Thorstvedt. Pinamonti, ormai pienamente ristabilito, sarà il perno dell’attacco assieme a Berardi e Laurientè.

Tanti problemi di formazione per Juric. Miranchuk non sta bene, ma ha il tempo per recuperare fino a lunedì. Radonjic favorito su Karamoh per affiancare Vlasic sulla trequarti. Linetty torna dal primo minuto al posto di Ilic infortunato. Possibile nuova chance per Gravillon, in vantaggio su Djidji.

PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, M.Lopez, M.Henrique; Berardi, Pinamonti, Laurientè.

PROBABILE FORMAZIONE TORINO (3-4-2-1): V.Milinkovic-Savic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, S.Ricci, Rodriguez; Vlasic, Radonjic; Sanabria.

Per quest’ultimo match consigliamo Laurientè (A), tra i più in forma dei neroverdi e Vlasic (W/T), alla ricerca del bonus perduto.

Serie A

Udinese, vicina la cessione in prestito di Goglichidze al Watford!

Pubblicato

il

Udinese

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’Udinese ha trovato un accordo con il Watford per quanto riguarda la cessione in prestito di Saba Goglichidze. 

Udinese

NICOLO ZANIOLO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Udinese, la vicina cessione di Goglichidze al Watford

Il difensore georgiano di proprietà dell’Udinese è vicino al Watford. Il difensore può andare in prestito in Inghilterra. Solamente 9 presenze con il club friuliano, mentre all’Empoli l’anno scorso ha disputato ben 36 partite, fornendo anche un assist. Dovrebbe riuscire a trovare maggiore spazio in Championship, con il club che attualmente occupa la posizione numero 8 in classifica, a -1 dalla zona playoff.

Continua a leggere

Serie A

Roma, nuovi contatti con la Fiorentina per Fortini! I dettagli

Pubblicato

il

La Roma vuole regalare un rinforzo a Gian Piero Gasperini e, la situazione di Fortini alla Fiorentina, è particolarmente traballante. Scopriamo insieme i dettagli.

La Roma e il Napoli hanno mostrato interesse di recente per il giocatore viola, il quale ha un contratto in scadenza nel 2027. L’intesa tra il club toscano e il calciatore è molto distante al momento, dunque non è da escludere una cessione in questi ultimi giorni di calciomercato.

Secondo quanto riportato da Fiorentinanews.com, la squadra che ha mostrato più interesse per l’italiano classe 2006 sono proprio i giallorossi. Nelle ultime ore ci sono stati nuovi contratti tra l’entourage di Niccolò Fortini e la Roma.

Roma

LA GRINTA DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, i numeri di Niccolò Fortini

In maglia viola non sta avendo un rendimento particolarmente incisivo, dati i 0 gol e assist in 23 presenze (anche se la maggior parte da subentrato). Alla Juve Stabia invece, la scorsa stagione, ha sorpreso particolarmente gli addetti ai lavori: 2 gol e 3 assist in Serie B, con un club in quel momento neopromosso dalla Serie C.

In estate aveva attirato gli occhi di vari club italiani, ma la Fiorentina è stata brava a saper restitere alle offerte per lui. Non sembra rientrare particolarmente nei piani di Vanoli, oltre ad un accordo per il rinnovo che ad oggi sembra molto improbabile da trovare. Unendo i pezzi del puzzle la soluzione logica è solamente una: l’addio ora o in estate. Tuttavia, il calciomercato sa sempre come sorprendere i tifosi e, ad oggi, è ancora tutto da dover scrivere.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Pulisic ancora a secco nel 2026

Pubblicato

il

Milan, Pulisic

Milan – Imprecisione sotto porta e condizione non ottimale frenano l’americano. Allegri lo gestisce, ma i rossoneri rallentano…

Christian Pulisic resta uno dei volti simbolo della stagione del Milan, ma l’inizio del 2026 racconta una storia diversa. L’attaccante statunitense non ha ancora trovato il gol nel nuovo anno e, rispetto agli standard altissimi mostrati nei mesi precedenti, il suo rendimento ha subito una frenata evidente.

L’ultimo sorriso sotto porta risale al 28 dicembre, nel netto 3-0 inflitto al Verona. Da allora, zero reti e qualche occasione sprecata di troppo, come contro la Fiorentina, dove almeno due chance nitide non sono state capitalizzate. Un problema di mira, certo, ma non solo. A pesare è anche una condizione fisica non ottimale, conseguenza di acciacchi che ne stanno limitando continuità e brillantezza.

Il calo di Pulisic si riflette anche sui numeri del Milan. I rossoneri restano tra gli attacchi più prolifici della Serie A, ma senza i gol del numero 11 la media realizzativa è scesa: dopo Verona, la squadra di Allegri non è più andata oltre una rete a partita e, quando ha vinto, lo ha fatto sempre con il minimo scarto, collezionando anche diversi pareggi.

Milan, cosa è successo a Pulisic?

Eppure i dati stagionali restano importanti. Prima dello stop, Pulisic viaggiava a ritmi da bomber vero: 8 gol in 11 partite, miglior marcatore del Milan e principale rivale di Lautaro Martinez nelle prime fasi del campionato. Poi l’infortunio al bicipite femorale tra ottobre e novembre e, ora, un dolore alla caviglia che ne condiziona allenamenti e minutaggio.

Milan

CHRISTIAN PULISIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La panchina contro la Roma è stata un segnale chiaro: Allegri non vuole forzare. Anche perché, con l’arrivo di Fullkrug e la crescita di Nkunku, il tecnico può permettersi una gestione più attenta, aspettando che Pulisic ritrovi la miglior forma senza sovraccaricarlo in un momento delicato della stagione.

Il Milan sa di aver bisogno del suo numero 11 al massimo delle potenzialità nella fase decisiva dell’anno. Ritrovare il Pulisic dei mesi scorsi non significherebbe solo tornare a segnare con più continuità, ma anche riaccendere l’ambizione di una squadra che punta a giocarsi fino in fondo i propri obiettivi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Christian Pulisic (@cmpulisic)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League31 minuti fa

Porto-Rangers: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29  L’ultima giornata della fase campionato dell’Europa League vede di fronte Porto-Rangers: portoghesi devono battere i scozzesi per andare...

Champions League Champions League
Champions League8 ore fa

Champions League, ultima giornata: risultati e classifica finale

Visualizzazioni: 57 La Champions League chiude la fase campionato: l’Arsenal chiude in testa, il Chelsea vince a Napoli entra top...

Champions League Champions League
Champions League9 ore fa

Champions League, i match delle italiane: il Napoli è fuori, la Juventus pareggia a Monaco, colpo esterno dell’Inter, Atalanta sconfitta

Visualizzazioni: 40 I  match delle italiane ultima giornata Champions League vede il Napoli perdere con il Chelsea ed è fuori,...

Udinese Udinese
Serie A13 ore fa

Udinese, vicina la cessione in prestito di Goglichidze al Watford!

Visualizzazioni: 52 Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’Udinese ha trovato un accordo con il Watford per quanto riguarda...

Europa League13 ore fa

Roma, Gasperini: “Nessun attaccante a disposizione? Andrà rivista qualche regola della lista Uefa”

Visualizzazioni: 39 Il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla partita contro...

Serie A14 ore fa

Roma, nuovi contatti con la Fiorentina per Fortini! I dettagli

Visualizzazioni: 70 La Roma vuole regalare un rinforzo a Gian Piero Gasperini e, la situazione di Fortini alla Fiorentina, è...

Milan, Pulisic Milan, Pulisic
Serie A14 ore fa

Milan, Pulisic ancora a secco nel 2026

Visualizzazioni: 77 Milan – Imprecisione sotto porta e condizione non ottimale frenano l’americano. Allegri lo gestisce, ma i rossoneri rallentano…...

Lukaku Lukaku
Champions League15 ore fa

Lukaku, il passato che ritorna: stasera Napoli-Chelsea

Visualizzazioni: 34 Due avventure a Londra, un amore mai nascosto e un addio pieno di rimpianti: Romelu Lukaku sfida i...

Inter Inter
Calciomercato15 ore fa

Inter su Diaby dell’Al Ittihad: il giocatore dice sì, ora si tratta

Visualizzazioni: 61 Inter in trattativa per Moussa Diaby: il giocatore ha già detto sì. Si lavora con l’Al Ittihad sulla...

Europa League15 ore fa

Maccabi Tel Aviv-Bologna: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 63 Maccabi Tel Aviv-Bologna é una partita importante dell’8a giornata di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android