I nostri Social

Serie A

Spezia-Inter 2-1, i nerazzurri colano al Picco: le pagelle

Pubblicato

il

Spezia-Inter 2-1, ottava sconfitta stagionale nerazzurra. Gli uomini di Inzaghi cadono in un finale thriller. Le pagelle.

Inter

Handanovic 6: sul rigore di Nzola non può nulla, rischia solo su un tentativo di Agudelo.

D’Ambrosio 5,5: procura ai nerazzurri il rigore che Lautaro sbaglia. Generoso ma non innesca mai la marcia più alta (dal 21’st Dumfries 5: subisce il fallo da rigore che porta il momentaneo 1-1, la commentare anche la sciocchezza che porta Nzola dal dischetto. Fa e disfa, non lucido).

Acerbi 5: una serata in cui si capisce che dovrà lavorare di fisico con Nzola, ma lui si fa portare a spasso per tutta la partita. Non riesce mai ad arginare lo strapotere fisico dell’attaccante spezzino.

Bastoni 5,5: ha una grossa occasione personale che non sfrutta. Innesca un’azione pericolosa sprecata da Lautaro.

Darmian 6: non gli si può rimproverare nulla, lui l’impegno ce lo mette sempre (dal 35’st Carboni sv).

Barella 6: non si fa sovrastare a centrocampo e lotta nelle difficoltà, cercando sempre uno spunto offensivo (dal 21’st Calhanoglu 6: entra dopo tre quarti di partita in panchina e arma il destro da fuori area senza fortuna).

Brozovic 5: comincia bene, senza soffrire nel primo tempo. Nella ripresa cala di molto e si vede sempre meno.

Mkhitaryan 5: prova con un tiro senza pretese, poi cala e nella ripresa si perde Maldini sul primo gol spezzino (dal 21’st Dzeko 6: entra ci prova, con sponde e un paio di colpi di testa facili da prevedere).

Gosens 5,5: la progressione nelle prestazioni si arresta al Picco. Sbaglia anche un pallone facile da insaccare (dal 21’st Dimarco 5: il suo ingresso non porta la scossa che sa dare).

Lukaku 6: bravo nel realizzare il rigore del pareggio, gioca di fisico piu che di movimento.

Lautaro 4: se in altre occasioni si era dimostrato l’uomo in più, contro lo Spezia e’ stato il peggiore in campo. Sbaglia un rigore che avrebbe potuto invertire il trend del match, oltre ad altre occasioni limpide.

 

Simone Inzaghi 4: l’Inter ha la testa al Porto e questo prosciuga la cattiveria agonistica. Oltre 25 tiri e dominio nel possesso palla non bastano per evitare una sconfitta meritata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Inter, ultras indignati dopo La Spezia

Serie A

Inter, Zanetti: “Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l’Inter”

Pubblicato

il

Inter

Il presidente dell’Inter Javier Zanetti ha parlato ai microfoni di Radio Serie A soffermandosi sui rinnovi di alcuni calciatori fondamentali per il club

Inter, le parole di Zanetti

Inter

Di seguito le parole del vice-presidente dell’Inter Javier Zanetti rilasciate ai microfoni di  Radio Serie A relative ai rinnovi di alcuni calciatori del club neroazzurro:

Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente. Sia da parte nostra sia da parte loro c’è massima predisposizione a continuare a lavorare insieme”.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata

Pubblicato

il

Serie A, arbitro,

L’AIA ha diramato ha diramato le designazioni arbitrali per la 35° giornata di Serie A. Roma – Milan a Colombo, Sassuolo – Inter affidata a Marchetti.

L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni arbitrali per la 35° giornata di campionato, in programma da venerdì 3 con l’anticipo tra Bologna e Torino a lunedì 6 maggio 2024 con il posticipo tra Udinese e Napoli.

Serie A

Serie A, le designazioni arbitrali

TorinoBologna   Venerdì 03/05 h. 20:45

Sozza
De Meo – Rocca
IV: Giua
VAR: Paterna
AVAR: Abisso

MonzaLazio   Sabato 04/05 h.18:00

Pairetto
Liberti – Rossi C.
IV: Camplone
VAR: Mazzoleni
AVAR: Abisso

SassuoloInter   Sabato 04/05 h.20:45

Marchetti
Galetto – Fontemurato
IV: Perenzoni
VAR: Valeri
AVAR: Serra

CagliariLecce    Domenica 05/05 h. 12:30

Marcenaro
Moro – Garzelli
IV: Monaldi
VAR: Abisso
AVAR: Piccinini

EmpoliFrosinone  Domenica 05/05 h. 15:00

Doveri
Di Iorio – Perrotti
IV: Ayroldi
VAR: Irrati
AVAR: Marini

Hellas VeronaFiorentina   Domenica 05/05 h. 15:00

Rapuano
Imperialie – Mokhtar
IV: Cosso
VAR: Chiffi
AVAR: Valeri

MilanGenoa   Domenica 05/05 h. 18:00

Prontera
Vivenzi – Mondin
IV: Ferrieri Caputi
VAR: Serra
AVAR: La Penna

RomaJuventus   Domenica 05/05 h. 20:45

Colombo
Alassio – Preti
IV: Guida
VAR: Di Paolo
AVAR: Dionisi

SalernitanaAtalanta    Lunedì 06/05 h. 18:00

Feliciani
Rossi L. – Di Giacinto
IV: Santoro
VAR: Gariglio
AVAR: Di Paolo

UdineseNapoli  Lunedì 06/05 h. 20:45

Aureliano
Bresmes – Dei Giudici
IV: Tremolada
VAR: Marini
AVAR: La Penna

Continua a leggere

Serie A

Torino – Bologna: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Gli ultimi aggiornamenti sulla sfida tra Torino e Bologna di venerdì 3 maggio, gara d’anticipo della 35esima giornata di Serie A. 

Venerdì 3 maggio allo Stadio Olimpico si affronteranno Torino e Bologna, gara che aprirà la 35esima giornata di Serie A. Come stanno le squadre alla vigilia di questa gara?

Indice

Qui Torino

I granata vogliono ritrovare la vittoria che manca ormai da più di un mese. La classifica sembra non aver più molto da dire per il Torino, ma i ragazzi di Juric vorranno chiudere al meglio questa stagione, a cominciare da domani. Il tecnico croato dovrà fare a meno di Tameze, che salterà la gara per squalifica: pronto Lovato a completare il reparto con Buongiorno e Rodriguez. A centrocampo Ricci e Ilic comporranno la linea mediana, mentre davanti Sanabria dovrebbe tornare dal 1′ minuto.

Torino

Qui Bologna

Dopo il sofferto pari contro l’Udinese i felsinei vogliono ritornare alla vittoria e superare, almeno momentaneamente, la Juventus al terzo posto (che affronterà la trasferta contro la Roma domenica sera). Squalificato Beukema, Tiago Motta ripropone Calafiori assieme a Lucumì. Aebischer e Freuler saranno i metronomi, mentre davanti Orsolini scalpita per riguadagnarsi una maglia da titolare assieme a El Azzouzi e Saelemaekers. Come centravanti di manovra, ovviamente, confermato Zirkzee.

Serie A

Juventus-Thiago Motta

Probabili formazioni Torino-Bologna

Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Lovato, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Zapata. All.: Juric.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, El Azzouzi, Saelemaekers; Zirkzee. All.: Tiago Motta.

Dove vedere Torino-Bologna

Torino-Bologna sarà visibile in diretta su DAZN (anche tramite app).

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League8 minuti fa

Marsiglia, i convocati di Gasset in vista dell’Atalanta

Visualizzazioni: 234 Il mister del Marsiglia Jean-Luis Gasset ha diramato la lista dei convocati in vista di Europa League contro...

Inter Inter
Serie A28 minuti fa

Inter, Zanetti: “Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l’Inter”

Visualizzazioni: 240 Il presidente dell’Inter Javier Zanetti ha parlato ai microfoni di Radio Serie A soffermandosi sui rinnovi di alcuni calciatori...

Volpi Volpi
Notizie48 minuti fa

L’abitro Volpi mette il fischietto al chiodo: 20 direzioni in A e dimissioni via social

Visualizzazioni: 167 Dopo ben 20 anni l’arbitro Manuel Volpi appende il fischietto al chiodo e conclude la sua carriera. Anche...

Calciomercato58 minuti fa

Juventus, asse con lo United: fuori un difensore per un attaccante

Visualizzazioni: 294 La Juventus comincia a muovere passi importanti in vista della prossima stagione. La cessione di un difensore potrebbe...

Terzic, depositphotos Terzic, depositphotos
Champions League1 ora fa

Champions League: anche la Germania avrà cinque club!

Visualizzazioni: 211 E’ arrivata l’ufficialità: dalla prossima stagione saranno cinque le squadre della Bundesliga ammesse alla nuova Champions League 2024/2025....

Serie A, arbitro, Serie A, arbitro,
Serie A1 ora fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata

Visualizzazioni: 669 L’AIA ha diramato ha diramato le designazioni arbitrali per la 35° giornata di Serie A. Roma – Milan...

Serie A2 ore fa

Torino – Bologna: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 186 Gli ultimi aggiornamenti sulla sfida tra Torino e Bologna di venerdì 3 maggio, gara d’anticipo della 35esima giornata...

Genoa Genoa
Calciomercato2 ore fa

Genoa, De Winter è tutto tuo! Niente Juventus per il belga

Visualizzazioni: 364 Il Genoa ha ufficialmente riscattato Koni De Winter dalla Juventus. La società che gestisce il calciatore belga ha...

Serie A2 ore fa

Torino, svelata la nuova maglia dedicata a Superga

Visualizzazioni: 267 Il Torino ha svelato tramite i propri canali ufficiali la divisa speciale dedicata ai 75 anni dalla strage...

Milan Milan
Calciomercato3 ore fa

Milan, Maignan vuole restare…ma alle sue condizioni: riflessioni in casa rossonera

Visualizzazioni: 435 Milan, sull’attuale situazione di Mike Maignan abbiamo già detto e scritto molto. E novità sostanziali ad oggi non...

Le Squadre

le più cliccate