I nostri Social

Calciomercato

Inter, cose turche per il dopo Skriniar

Pubblicato

il

Inter, cose turche per il dopo Skriniar. Con la partenza dello slovacco a fine stagione si apre una voragine in difesa 

Il dopo Milan Skriniar è cominciato da tempo, lo slovacco lascerà Appiano Gentile al termine della stagione sportiva in corso. Andrà al Psg come parametro zero. Una perdita importante per il reparto arretrato.

La dirigenza nerazzurra è alla ricerca di uno sconto dalla Lazio per trattenere a Milano quello che è il naturale sostituto, ossia Francesco Acerbi. Ma è alla ricerca di un altro centrale di livello.

Un giocatore che sia in grado di ricoprire tutti i ruoli di centrale difensivo. Integrandosi con Francesco Acerbi, Alessandro Bastoni, Matteo Darmian e forse Stefan De Vrij se accetterà la proposta di rinnovo.

In società molti spingono per la promozione in prima squadra del baby Alessandro Fontanarosa. Classe 2000, è considerato uno dei più forti difensori della sua generazione. Ma potrebbe andare via in prestito.

Le scelte a prescindere dalla presenza di Simone Inzaghi

Il club di Viale della Liberazione ha scelto la linea da adottare. Prendere un giocatore poliedrico, giovane, con costi in linea con il momento economico. Piacciono profili italiani e stranieri.

Guardando ai calciatori italiani il primo nome è quello di Giorgio Scalvini, bottega Atalanta. Ma costa. L’altro nome sul taccuino è quello di Sebastiano Luperto dell’Empoli, sul quale il Napoli non sembra avere progetti.

Guardando all’estero sono stati messi sotto osservazione due difensori turchi, prospetti interessanti. Anche se il vero obiettivo è svanito con il passaggio di Caglar Soyuncu all’Atletico Madrid (da giugno, n.d.r.).

Uno è Ozan Kabak dell’Hoffenheim, seguito anche dal Milan in passato. L’altro è Cenk Okzacar del Valencia (è in prestito dal Lione, n.d.r.). Ragazzi in gamba, perfetti per le necessità nerazzurre.

Le caratteristiche di Kabak e Okzacar 

Ozan Kabak dell’Hoffenheim è un classe 2000, nel giro della nazionale turca. Alto 1.88 cm per quasi 90 kg di peso, gioca da centrale. Sponsorizzato da Hakan Calhanoglu, è un obiettivo concreto. Con 8/10 milioni si può fare.

Dotato di notevole senso della posizione e di una discreta forza fisica. Sa essere pericoloso nel gioco aereo e in fase realizzativa. Bravo in impostazione, rapido e abile nei recuperi a campo aperto.

Cenk Okzacar coetaneo di Ozan Kabak invece è un giocatore mancino, in grado di giocare sia da centrale sinistro, sia da terzino. Piace proprio per la sua versatilità. Nel Valencia gioca poco, ma è molto quotato.

Il cartellino è di proprietà del Lione, ma di fronte a un’offerta potrebbe lasciarlo partire. L’Inter punta a un prestito con diritto di riscatto per questo centrale di 1.90 cm e dal carattere forte.

 

Calciomercato

Manchester City, si lavora per chiudere l’affare Semenyo

Pubblicato

il

Antoine Semenyo

Il Manchester City punta su Antoine Semenyo: trattative in corso con il Bournemouth per chiudere l’accordo entro la settimana.

Manchester City e Bournemouth: Trattative nel vivo

Il Manchester City è in fermento per assicurarsi il talento di Antoine Semenyo dal Bournemouth. Secondo le ultime notizie, il club è determinato a chiudere l’affare entro la fine di questa settimana. Il City ha già raggiunto un accordo verbale con Semenyo, ma deve ancora superare la concorrenza del Liverpool, che da novembre ha mostrato interesse per il giocatore e ha rinnovato i contatti anche la scorsa settimana.

Liverpool non molla la presa

Nonostante la fiducia del Manchester City, il Liverpool continua a monitorare da vicino la situazione di Semenyo, cercando di ribaltare le sorti della trattativa. Il Bournemouth, dal canto suo, si trova in una posizione strategica, con due dei principali club inglesi pronti a contendersi il giocatore. La prossima settimana sarà cruciale per decidere il futuro di Semenyo e per capire quale maglia indosserà nella prossima stagione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione

Pubblicato

il

Lazio

Milan, non è più un segreto che i rossoneri siano al lavoro per portare Mario Gila alla corte di Massimiliano Allegri. Vediamo tuttavia quali potrebbero essere le problematiche.

Mario Gila, un profilo che piace moltissimo a dirigenza e allenatore. Un acquisto in vista della prossima stagione. Difficilissimo, quasi impossibile accelerarne i tempi per vderlo a Milano già a gennaio.

La settimana scorsa Igli Tare ha avuto un lungo colloquio con l’entourage del classe 2000 spagnolo al fine di poter battere sul nascere la concorrenza dell’Inter la quale al momento sembra in leggero vantaggio.

Decisivi potrebbero essere i dissapori tra Tare e Angelo Fabiani, DS della Lazio. Malumori che risalgono ai tempi in cui il Direttore Sportivo rossonero lasciò Roma con diversi strascichi. Viene quindi da pensare che all’interno della dirigenza laziale ci sia qualcuno che preferirebbe vedere Mario Gila con una maglia diversa da quella rossonera.

Seguiamo con estrema attenzione la vicenda ricordando che il Milan starebbe monitorando anche i profili di Gatti Scalvini.

Continua a leggere

Calciomercato

Sampdoria, Simone Giordano cambia agente: ecco la sua scelta

Pubblicato

il

Mantova e Sampdoria

Simone Giordano della Sampdoria sceglie Federico Pastorello come nuovo agente, un passo cruciale per il futuro del giovane terzino.

Sampdoria

Cambio di Rappresentanza per Simone Giordano

Il giovane terzino della Sampdoria, Simone Giordano, ha deciso di fare un passo significativo nella sua carriera affidandosi a Federico Pastorello come suo nuovo agente. Questa scelta potrebbe aprire nuove opportunità nel mercato dei trasferimenti per il promettente calciatore, che è determinato a consolidare la sua posizione nel panorama calcistico italiano. Pastorello, noto per la sua esperienza e per aver gestito la carriera di molti grandi nomi del calcio, potrebbe rivelarsi il partner ideale per guidare Giordano verso nuovi orizzonti professionali.

Implicazioni per il calciomercato della Sampdoria

Con l’arrivo di Pastorello, le aspettative sono alte per il futuro di Giordano, soprattutto in un contesto competitivo come quello della Serie A. Il cambio di agente potrebbe influenzare le trattative future e le strategie di mercato della Sampdoria. L’attenzione ora si concentra su come Pastorello gestirà le opportunità per il suo nuovo cliente, dato il suo ampio network e la sua abilità nel negoziare contratti vantaggiosi per i suoi assistiti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Saudi Pro League Saudi Pro League
Esteri3 minuti fa

Cristiano Ronaldo: “Voglio più trofei e raggiungerò quel numero”

Visualizzazioni: 3 Cristiano Ronaldo continua a stupire: “Voglio più titoli e raggiungerò quel numero”. Il campione portoghese non smette di...

Focus13 minuti fa

Roma: Dybala cerca il gol all’Olimpico in campionato che manca da più di un anno

Visualizzazioni: 53 Contro il Genoa l’argentino della Roma vuole ritrovare la rete in campionato davanti ai propri tifosi e mandare...

Antoine Semenyo Antoine Semenyo
Calciomercato23 minuti fa

Manchester City, si lavora per chiudere l’affare Semenyo

Visualizzazioni: 30 Il Manchester City punta su Antoine Semenyo: trattative in corso con il Bournemouth per chiudere l’accordo entro la...

Lazio Lazio
Calciomercato33 minuti fa

Milan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione

Visualizzazioni: 225 Milan, non è più un segreto che i rossoneri siano al lavoro per portare Mario Gila alla corte...

Calcio spagnolo, De La Fuente Calcio spagnolo, De La Fuente
Focus43 minuti fa

Calcio spagnolo, i giocatori da tenere d’occhio per il 2026

Visualizzazioni: 46 Il calcio spagnolo del futuro è già qui: calciatori giovani e pronti a dominare il 2026. Perché non...

Genoa Genoa
Serie A1 ora fa

Roma, De Rossi incontra il suo passato: all’Olimpico la prima volta da avversario

Visualizzazioni: 51 Stasera sarà la volta di Roma-Genoa, sfida speciale per l’ex capitano giallorosso e attuale mister del Grifone, diviso...

Salernitana Salernitana
Serie C2 ore fa

Triestina, con lo spettro Serie D svendita totale?

Visualizzazioni: 92 La Triestina nel torneo di Serie C è al giro di boa, con -2 in classifica si fa...

Mantova e Sampdoria Mantova e Sampdoria
Calciomercato2 ore fa

Sampdoria, Simone Giordano cambia agente: ecco la sua scelta

Visualizzazioni: 64 Simone Giordano della Sampdoria sceglie Federico Pastorello come nuovo agente, un passo cruciale per il futuro del giovane...

Atalanta Atalanta
Serie A9 ore fa

Atalanta, Palladino: “Bisogna essere bravi a resettare e ripartire”

Visualizzazioni: 67 Dopo le vittorie contro Cagliari e Genoa, l’Atalanta perde 0-1 in casa contro l’Inter. Per la Dea è...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Serie A9 ore fa

Inter, Chivu: “Non mi interessa di quello che dice Conte”

Visualizzazioni: 73 Vittoria importante per l’Inter che batte l’Atalanta a Bergamo grazie ad un gol di Lautaro Martinez. Per i...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android