I nostri Social

Serie A

Napoli, spunta la commozione

Pubblicato

il

La vittoria del Napoli sul campo dell’Empoli, l’ottava stagionale, scioglie le lacrime dagli occhi del suo tecnico ed ex dei toscani Luciano Spalletti.  

Napoli, orgoglio ed emozione

Ormai ha esaurito gli aggettivi.  Luciano Spalletti, quindi, per esprimere tutto il suo orgoglio per “a criatura” che è il suo Napoli, sempre più padrone del campionato e “lione” anche in campo europeo contro l’Eintracht Francoforte, trova un altro modo per abbracciare i suoi che gli nasce spontaneo dal cuore: le lacrime. E lo fa dopo la vittoria con quell’Empoli a cui ha legato una parte considerevole dei suoi trascorsi calcistici.

“Questa squadra- racconta a Calcio Napoli 24- è migliorata in tutto rispetto allo scorso anno se abbiamo questi numeri, c’è un’immagine di una partita con il Sassuolo dove battiamo male un calcio d’angolo e torniamo tutti dietro, non avevo mai visto una roba del genere in 25 anni che faccio l’allenatore, dieci assatanati che correvano indietro per voler riconquistare il pallone”.

Al tecnico partenopeo  che,  in terra di Partenope, sta ormai diventando un monumento nazionale e nel mondo della sfera di cuoio ne ha viste davvero tante piace scoprire di avere ancora la capacità di stupirsi per l’inatteso. Perché questo è il mondo del calcio e, soprattutto, chi lo vive. L’aggettivo scontato, dal rettangolo verde, resta sempre ben lontano. ha parlato di “dieci assatanati” e il messaggio esce subito dal novero dell’indecifrabilità per farsi certezza granitica: lo spirito di squadra e questo Napoli sono un corpo e un’anima sola.

Fan dichiarato di Pino Daniele, non lo ha detto esplicitamente ma sicuramente, nel sottolineare una volta di più la capacità di coesione, resa e implacabilità della sua “criatura”, avrà pensato tra sè e sè alle parole del compianto cantautore: “Napule è mille culure”.

E i “culure” hanno il nome di   intesa tecnico-tattica, ottima visione del gioco, fiducia nei propri mezzi  e capacità di fare spogliatoio.  E quel Diego Armando Maradona che ne è stato e ne resta un simbolo incastonato anche nel nome dello stadio , sulla nuvola in cui si trova,  sorriderà gaudente.

Serie A

Prandelli: “Alla Roma servirà un impresa. De Rossi è un leader carismatico”

Pubblicato

il

Roma

L’ex allenatore della Fiorentina e della Nazionale Italiana Cesare Prandelli ha commentato a La Gazzetta Dello Sport la situazione in Europa League della Roma.

Roma, le parole di Prandelli

Roma, Prandelli

Di seguito le parole dell’ex allenatore della Fiorentina e della nazionale italiana Cesare Prandelli  relative alla situazione della Roma in Europa League e non solo:

Ai giallorossi, dopo la sconfitta dell’andata, serve un’impresa in casa del Bayer Leverkusen. Rimontare due gol a una squadra che quest’anno non ha mai perso sarà difficilissimo. Ma non impossibile. De Rossi? Daniele non ha bisogno di consigli. Il Bayer Leverkusen è solido e sicuro di sì, a maggior ragione dopo aver vinto la Bundesliga.

Ma nelle Coppe europee basta poco per rovesciare una qualificazione. La Roma deve provare a sorprendere i tedeschi con qualcosa che non si aspettano e a cui non sono abituati.
Daniele è intelligente e coraggioso: troverà le chiavi giuste. Un gol può riaprire il discorso e spostare l’aspetto psicologico…Servirà qualcosa di storico e un pizzico di fortuna ai giallorossi per andare in finale di Europa League. Penso a un colpo di Dybala, Lukaku o Pellegrini.
Percentuali non ne do. Più che i numeri, serviranno le emozioni. Daniele è un leader carismatico e in poco tempo è diventato un punto di riferimento per la squadra.
E’ sempre stato un ragazzo molto intelligente e preparato. E sono convinto che abbia imparato molto anche dall’esperienza sfortunata alla guida della SPAL“.
Continua a leggere

Serie A

Bordata di Gasperini alla Roma: “Noi non facciamo rinviare le partite per un codice giallo”

Pubblicato

il

NON USARE!

Gian Piero Gasperini è finito nella bufera per il suo sfogo televisivo, sciorinato al termine della partita fra Salernitana e Atalanta.

Cosa ha detto Gasperini?

Il tema del recupero (sospeso nell’etere) della partita fra Atalanta e Fiorentina (sospesa per il malore di Joe Barone che poi lo ha tristemente condotto alla morte) sta facendo discutere a tal punto che lo stesso tecnico orobico, Gian Piero Gasperini, è stato chiamato a a disquisire in merito all’annosa questione.

L’allenatore nerazzurro, probabilmente stanco delle discussioni sull’argomento, ne ha approfittato per “sfogarsi” nella conferenza stampa conseguente alla vittoria della Dea sul campo della Salernitana. Le sue parole hanno il sapore di una vera e propria bordata, ma che cosa ha detto di preciso il tecnico originario di Grugliasco?

❝Non conoscere la data del recupero della partita contro la Fiorentina ci sta penalizzando. Dipendesse solo da noi avremmo giocato prima della fine del campionato, ma purtroppo non è stato possibile. Tuttavia, in quella circostanza è successo qualcosa di drammatico e bisogna rendersi conto che non si poteva fare altrimenti. Ci sono state partite rinviate per un codice giallo e quello non era un codice giallo.❞

Le parole di Gasperini hanno suscitato enorme clamore ma anche indignazione e inevitabilmente hanno fatto finire il piemontese all’interno di una vera e propria bufera mediatica. Parole che fanno eco a quelle pronunciate dal presidente della Lazio Claudio Lotito, che si era espresso in maniera molto simile.

Atalanta, Gasperini

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, vittoria che sa di salvezza: vietato perdersi

Pubblicato

il

Hellas Verona

L’Hellas Verona battendo la Fiorentina ha dato una sferzata importante alla lotta per la salvezza. Il vantaggio sulle inseguitrici c’è ma mancano 3 partite.

Hellas Verona, con 3 punti ti salvi: il calendario e le combinazioni

La lotta alla salvezza si fa più viva che mai. La 35esima giornata ha portato alcune sorprese che rischiano di ribaltare tutti i pronostici. La vittoria del Sassuolo contro l’Inter ha fatto da antipasto alla domenica di campionato. Infatti, dal pareggio di Cagliari-Lecce (1-1) a quello di Empoli-Frosinone (0-0), la vittoria dell’Hellas Verona sulla Fiorentina in piena corsa Europa ha peso doppio.

Hellas Verona

Dato il pareggio tra Udinese e Napoli, la classifica ora recita:

  • Lecce 37
  • Hellas Verona 34
  • Cagliari 33
  • Frosinone 32
  • Empoli 32
  • Udinese 30
  • Sassuolo 29
  • Salernitana 15

Qualora il vantaggio degli scaligeri salisse a +7 rispetto al terzultimo posto sarebbe salvezza. Infatti, in caso di classifica avulsa con almeno 3 squadre, l’Hellas si troverebbe in vantaggio con la maggior parte delle squadre. Per far sì che ciò accada però, il Verona deve battere il Torino nella prossima giornata al Bentegodi.

Hellas Verona

In caso di vittoria e contemporanea sconfitta dell’Udinese Lecce, i gialloblu si troverebbero matematicamente salvi. Se così non fosse, il peso ricadrebbe sulla sfida di Salerno contro una squadra già retrocessa da tempo. L’ultima possibilità poi sarebbe la gara interna contro l’Inter.

Alla squadra di Baroni non è permesso perdere la concentrazione nel momento decisivo della stagione. Per come si era messa la stagione a gennaio, ora pare tutto rosa e fiori, ma l’obiettivo non è ancora raggiunto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Serie A9 minuti fa

Prandelli: “Alla Roma servirà un impresa. De Rossi è un leader carismatico”

Visualizzazioni: 5 L’ex allenatore della Fiorentina e della Nazionale Italiana Cesare Prandelli ha commentato a La Gazzetta Dello Sport la...

CT Uruguay CT Uruguay
Notizie19 minuti fa

Uruguay, “El loco” Bielsa convoca un dilettante in Nazionale

Visualizzazioni: 11 Fa notizia la scelta singolare di Marcelo Bielsa, ct dell’Uruguay, che per l’amichevole contro il Costa Rica ha...

Serie B Serie B
Serie B29 minuti fa

Parma, Pederzoli: “La Serie A è solo l’inizio, nel calcio di oggi manca uno come Baggio”

Visualizzazioni: 10 Il DS del Parma Mauro Pederzoli ha parlato a La Repubblica in merito alla promozione del club emiliano...

Bruges - Fiorentina Bruges - Fiorentina
Conference League49 minuti fa

Bruges – Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 14 Bruges – Fiorentina è il secondo atto della semifinale di Conference League. Si riparte dal 3-2 del Franchi...

Fiorentina, Bonaventura Fiorentina, Bonaventura
Conference League59 minuti fa

Bruges – Fiorentina: i convocati di Italiano | La decisione su Jack Bonaventura

Visualizzazioni: 44 La Fiorentina ha diramato i convocati per il ritorno della semifinale di Conference League contro il Bruges in...

Crotone Crotone
Serie C1 ora fa

Serie C, al via i playoff. Il programma di oggi, 7 maggio

Visualizzazioni: 18 Terminata la regular season, è tempo di playoff in Serie C. Oggi i primi 9 match che determineranno...

All Eyes On Me All Eyes On Me
Premier League1 ora fa

All Eyes On Me – il focus sul 36° turno di Premier League

Visualizzazioni: 35 Nuovo appuntamento con All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League. Di seguito...

NON USARE! NON USARE!
Serie A2 ore fa

Bordata di Gasperini alla Roma: “Noi non facciamo rinviare le partite per un codice giallo”

Visualizzazioni: 23 Gian Piero Gasperini è finito nella bufera per il suo sfogo televisivo, sciorinato al termine della partita fra...

Notizie2 ore fa

Milan, conferme sulla trattativa con gli arabi: a saltare è la testa di Aldo Savi | Prosegue l’inchiesta

Visualizzazioni: 569 Milan, arrivano novità in merito all’inchiesta aperta dalla Procura di Milano. Vediamo qui di seguito la prima testa...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, vittoria che sa di salvezza: vietato perdersi

Visualizzazioni: 25 L’Hellas Verona battendo la Fiorentina ha dato una sferzata importante alla lotta per la salvezza. Il vantaggio sulle...

Le Squadre

le più cliccate