I nostri Social

Serie A

Atalanta, un incitamento a ritmo di samba

Pubblicato

il

L’Atalanta vuole riscattare nella sfida con il Milan il clamoroso giro a vuoto casalingo con il Lecce.  E uno dei suoi giocatori intona il grido di battaglia.  

Atalanta, carica di … Ederson

La sua terra di provenienza è il Brasile. Dove pane, calcio e samba sono il nutrimento quotidiano. E la samba del riscatto e del bel gioco è quella che Ederson Josè Dos Santos Lourenco Da Silva, chiamato dai tifosi solo Ederson per non complicarsi la vita, vuole vedere ballare all’undici dell’Atalanta di cui fa parte nella sfida del “Meazza” contro il Milan.

“Una grande gara con il Milan? Credo sia nelle nostre possibilità – dice intervistato dall'”Eco di Bergamo” per chiarire subito la sua filosofia bellica sul rettangolo verde – il Milan dispone di una rosa di grandi campioni ma Leao è molto forte, se sta bene può fare tutto, però è meglio che non segni”. Già, perchè altrimenti l’Atalanta rischierebbe di ritrovarsi ancora senza un pugno di mosche in mano per la seconda puntata di fila della serie A. Se poi a qualcuno il concetto fosse ancora sfuggito, lui si rende disponibile a rinforzarlo e aggiunge:  “noi abbiamo fiducia e voglia di vincere , giochiamo sempre per ottenere il massimo e possiamo prenderci i tre punti”.

Che l’interpretazione autentica dell’Atalanta sia quella da cogliere nella squadra vista contro la Lazio e non in quella zoppicante contro il Lecce non ha una virgola di dubbio. E ribadisce: “non vogliamo steccare”.  E rispedisce subito nel regno delle ipotesi inverosimili che la zavorra degli orobici, in questo momento, sia paradossalmente il fattore campo: “il tabù interno è una semplice casualità – aggiunge-  perchè l’atteggiamento nostro è sempre lo stesso”.

Sul suo bilancio con la squadra orobica sfodera onestà intellettuale: tanto si è fatto ma tanto si può ancora fare. “Mi sto ambientando e sto crescendo giocando di partita in partita-  conclude – serve senz’altro tempo e pazienza per entrare nei meccanismi di gioco che desidera il mister”. Il finale è a metà strada tra l’auspicio e l’autoconsapevolezza delle sue potenzialità: “posso trovare sempre più reti e assist per aiutare la squadra”. Che, dal canto suo, auspica il costante verificarsi di questa pesca miracolosa dell’uomo venuto dal Sudamerica.

Serie A

La Roma ha il suo nuovo direttore sportivo: è fatta per Florent Ghisolfi dal Nizza

Pubblicato

il

Roma, Friedkin

Florent Ghisolfi, attuale direttore sportivo del Nizza, è a un passo dal raccogliere l’eredità di Tiago Pinto alla Roma nel medesimo ruolo.

Roma, ecco chi è Ghisolfi

Ghisolfi

La notizia era nell’aria già da diversi giorni, data che la stampa d’oltralpe ne ha parlato abbondantemente nel corso di questa settimana, ma ora siamo all’ufficiosità. Florent Ghisolfi è prossimo a diventare il nuovo direttore sportivo della Roma e a raccogliere il posto lasciato vacante da Tiago Pinto lo scorso Gennaio.

Conferme arrivano direttamente da Gianluca Di Marzio, che fa sapere come la Roma e l’attuale direttore sportivo del Nizza abbiano raggiunto un accordo totale. I giallorossi aspettano soltanto che il francese si liberi dal Nizza per ufficializzare l’affare, ma questo non dovrebbe essere un problema.

Stando a quanto riportato dai media francesi, infatti, diversi giorni fa Ghisolfi avrebbe reso nota alla dirigenza nizzarda di voler tentare una nuova esperienza nella Capitale. L’ufficialità potrebbe arrivare addirittura già nel corso della prossima settimana, con il 39enne atteso a Roma per firmare il contratto.

Il Nizza, sconfitto quest’oggi (2-1) in casa dal PSG, ha matematicamente rinunciato alle proprie ambizioni di qualificarsi alla prossima Champions League. In virtù di una qualificazione in Europa League già aritmetica e di un finale di stagione che non ha più nulla da dire, le parti potrebbero limare gli ultimi dettagli nel weekend.

Quando calerà il sipario su questa stagione di Ligue 1, la cui giornata conclusiva si disputerà proprio questo fine settimana, Ghisolfi potrebbe imbarcarsi per Roma e iniziare la sua nuova avventura.

D’altronde non c’è tempo da perdere, dato che la Roma deve registrare 10 milioni di plusvalenza entro il prossimo 30 Giugno per rientrare nei paletti imposti dal FFP UEFA.

 

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, Demiral: “Gasperini tratta i giocatori in maniera discutibile, Koopmeiners deve andare alla Juve”

Pubblicato

il

Sarri

L’ex calciatore dell’Atalanta Demiral ha parlato ai microfoni di Gazzetta.it su quello che è successo con Gasperini e non solo.

Atalanta, le parole di Demiral

Demiral

Di seguito le parole dell’ex calciatore della Juventus e Atalanta attualmente al Al-Ahli  Merih Demiral ai microfoni de Gazzetta.it sulla sua esperienza vissuta a Bergamo e del rapporto che aveva con Gasperini:

“Io direi a Koopmeiners di andare alla Juve: già quando eravamo compagni ero molto curioso. Coppa Italia? Dico 50% per entrambi, nonostante l’Atalanta abbia una squadra migliore.

Gasperini? Non l’ho salutato quando sono andato via da Bergamo e neanche lui mi ha cercato. Bravo allenatore, ma umanamente discutibile su come tratta i giocatori. Non ci andrei a cena. Futuro? Mi piacerebbe ritornare in Italia”

Continua a leggere

Serie A

Monza, Fininvest resta proprietario: saltata la cessione a Orienta Capital

Pubblicato

il

E’ saltata la trattativa che avrebbe dovuto certificare il passaggio di proprietà del Monza dalla Fininvest alla holding Orienta Capital.

Monza, ecco perché è saltata la cessione della società

Il fondo italiano creato da Augusto Balestra nelle scorse settimane è stato a un passo dall’acquisire le quote di maggioranza del Monza. Tuttavia, nella giornata di ieri la trattativa ha subito una brusca frenata. Le due parti erano al lavoro per trovare un accordo da oltre un anno e i contatti si erano di recente intensificati.

Nonostante quattro mesi di trattative serrate, le due parti in causa non sono riuscite a trovare un accordo e la trattativa (per il momento) è da considerarsi saltata. Nonostante questo, le due parti sono rimaste in buoni rapporti e non è escluso che in futuro le trattative per il passaggio di proprietà possano riprendere.

Non è escluso nemmeno che, in questo periodo di stallo, possano subentrare nuovi interessi per l’acquisizione del club brianzolo. Per esempio dall’Arabia Saudita o da qualche fondo di investimento statunitense. L’unica cosa certa è che, in ogni caso, per la prossima stagione il Monza rimarrà sotto l’egida della Fininvest.

Monza

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Friedkin Roma, Friedkin
Serie A40 minuti fa

La Roma ha il suo nuovo direttore sportivo: è fatta per Florent Ghisolfi dal Nizza

Visualizzazioni: 288 Florent Ghisolfi, attuale direttore sportivo del Nizza, è a un passo dal raccogliere l’eredità di Tiago Pinto alla...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Fiorentina, osservato speciale in Brasile

Visualizzazioni: 262 Fiorentina: il club gigliato sarebbe interessato ad un centrocampista colombiano, classe 2000, che attualmente gioca nel Palmeiras. Il 30...

tonali, Depositphotos tonali, Depositphotos
Notizie2 ore fa

Tonali torna sulla vicenda scommesse: “Chiedete aiuto”

Visualizzazioni: 303 Sandro Tonali è tornato a parlare pubblicamente e lo ha fatto durante un incontro previsto all’interno del suo...

tv tv
Premier League2 ore fa

Premier League: svelate le date delle due sessioni di mercato

Visualizzazioni: 168 La Premier League sta per volgere al termine. Con ormai solamente una giornata da disputare, le società sembrano...

lotito lazio lotito lazio
Notizie3 ore fa

Stadio Flaminio: il Comune di Roma tifa Lazio

Visualizzazioni: 388 Stadio Flaminio, si lavora al progetto di riqualificazione dell’impianto costruito a fine anni ’50 e al momento inutilizzabile....

Sarri Sarri
Serie A3 ore fa

Atalanta, Demiral: “Gasperini tratta i giocatori in maniera discutibile, Koopmeiners deve andare alla Juve”

Visualizzazioni: 333 L’ex calciatore dell’Atalanta Demiral ha parlato ai microfoni di Gazzetta.it su quello che è successo con Gasperini e...

Serie A3 ore fa

Monza, Fininvest resta proprietario: saltata la cessione a Orienta Capital

Visualizzazioni: 236 E’ saltata la trattativa che avrebbe dovuto certificare il passaggio di proprietà del Monza dalla Fininvest alla holding...

Roma-Bayern Roma-Bayern
Notizie4 ore fa

Totti: “L’Atalanta sta facendo benissimo. Sulla finale di stasera…”

Visualizzazioni: 419 L’ex capitano della Roma Francesco Totti ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sport Mediaset. Di seguito un estratto delle sue...

Atalanta - Juventus, Coppa Italia Atalanta - Juventus, Coppa Italia
Coppa Italia4 ore fa

Atalanta vs Juventus: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 449 Tutto pronto dallo stadio “Olimpico” di Roma per la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus. Ecco...

Calciomercato, il Barcellona di Xavi Calciomercato, il Barcellona di Xavi
Liga4 ore fa

Xavi: “Situazione difficile a livello economico. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 256 Il tecnico del Barcellona Xavi ha preso parte alla conferenza stampa di vigilia in vista della sfida di...

Le Squadre

le più cliccate