I nostri Social

Calciomercato

Ultim’ora Milan, dall’Argentina il prossimo attaccante? Il bomber che ha stregato Totti

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, la ricerca dell’attaccante giusto sta coinvolgendo la dirigenza la quale si muove ad ampissimo raggio. Andiamo a leggere qui di seguito gli ultimi sviluppi.

Da Broja David, passando per Kudus e Balogun, la strada che porta al prossimo attaccante potrebbe ancora essere lunga, tortuosa e soprattutto imprevedibile. Oltre ai nominativi segnati sul nostro taccuino, siamo certi che a sua volta Paolo Maldini, nel suo, ne avrà annotati molti altri.

E’ infatti arrivato il momento di citare un giocatore probabilmente seguito a lungo dalla stessa dirigenza il cui nome era già uscito fuori alla fine della stagione scorsa. Si tratta di Mateo Retegui, attaccante in forza al Tigre il quale aveva stregato alcuni anni fa lo stesso Francesco Totti. L’ex Roma si era infatti mosso in prima persona per portare all’ombra del Colosseo il classe 1999 considerato uno dei ragazzi di migliore avvenire. La notizia viene anche riportata da Daniele Longo.

Un profilo giovane, ben strutturato fisicamente, forte nel gioco aereo ed in grado di unire tecnica e concretezza realizzativa. Lo scorso anno 19 reti, durante questa stagione sta replicando con un 2023 impreziosito da 4 reti in 4 gare e la sensazione che la crescita possa non fermarsi qui.

Il contratto del giocatore andrà in scadenza al 31 dicembre del 2023, l’occasione per portarlo in Italia è piuttosto ghiotta in quanto la cifra, allo stato attuale, sarebbe intorno ai 10 milioni di euro. Piace moltissimo anche all’Udinese.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, obiettivo taglio degli ingaggi: chi lascerà in estate

Calciomercato

Greenwood, parla il presidente del Getafe: “Resta con noi al 90%”

Pubblicato

il

Mason Greenwood potrebbe rimanere un’altra stagione a Madrid. A confermarlo è stato Ángel Torres Sánchez: presidente del Getafe.

Greenwood, le parole di Sànchez

❝Al 90% proseguirà con noi. Lui vuole continuare con noi per un’altra stagione e noi siamo d’accordo.❞ Queste le parole pronunciate da Ángel Torres Sánchez, presidente del Getafe, martedì a Radio Marca.

Il contratto che lega Mason Greenwood al Getafe scadrà il prossimo 30 Giugno e, stando a quanto appreso da Sky Sports UK, il Manchester United non avrebbe nessuna intenzione di prenderlo indietro.

Nonostante l’assoluzione dalle accuse di stupro e violenza domestica, il clima nello spogliatoio dei Red Devils attorno al prodotto dell’Academy rimane pesante. La volontà dello United sarebbe quella di cedere il giocatore al miglior offerente, ma questo scenario potrebbe non verificarsi in questa sessione di mercato.

Infatti, gli inglesi sarebbero disposti a prolungare di un altro anno il contratto di Greenwood in modo tale da poterlo rimandare in prestito al Getafe e rimandare il problema all’estate del 2025.

Il talento inglese era stato seguito anche da alcune squadre italiane, fra cui Lazio e Juventus, ma il suo destino sembrerebbe quello di rimanere a giocare in Spagna almeno per un’altra stagione.

Greenwood

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, diminuiscono i paletti UEFA: serviranno meno plusvalenze

Pubblicato

il

Roma, Svilar

In vista della prossima sessione di calciomercato, la Roma è al lavoro per ottenere alcune plusvalenze prima di potersi concentrare su quello in entrata.

La stagione sta volgendo al termine e la Roma, come le altre società, incomincia a programmare la sessione estiva di calciomercato. Le scorse finestre di mercato, in particolare l’ultima, avevano visto il club giallorosso impazzire alla ricerche di plusvalenze per recuperare i 30 milioni di euro entro il 30 giugno.

Tali richieste da parte della UEFA hanno influito sul mercato della Roma, che ha dovuto ripiegare su molti giocatori in prestito alla ricerca di riscatto (vedi Renato Sanches).

Roma

Quest’anno però la musica potrebbe cambiare. Infatti, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, le plusvalenze potrebbero essere soltanto 10 milioni o meno da realizzare. Il buon lavoro svolto nel 2023 ha portato un diffuso ottimismo riguardo le prospettive economiche della Roma per il prossimo futuro.

La dirigenza giallorossa sta ultimando gli ultimi calcoli per arrivare alla cifra esatta. Ma la sensazione è che quest’anno dovrebbe esserci un mercato più sciolto e libero dai paletti della UEFA.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, cessione vicina per un attaccante

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina sta valutando la cessione di un giovane attaccante, se arriva l’offerta giusta Commisso è pronto a cederlo: i dettagli.

Il club viola sta valutando la cessione dell’attaccante rumeno classe 2002 Louis Munteanu.

Arrivato a Firenze nell’estate del 2020 Munteanu ha giocato solo con la Primavera viola. In Prima Squadra ha collezionato qualche convocazione senza mai esordire.

Dall’agosto 2022 l’attaccante è tornato in prestito in patria: la scorsa stagione con 10 reti in 26 presenze è stato uno dei protagonisti della vittoria del campionato rumeno del Farul Costanza, club in cui è cresciuto e da dove era arrivato a Firenze.

Ora sulle tracce di Monteanu c’è il FCSB, la Steaua Bucarest: il club della capitale vorrebbe acquistarlo a titolo definitivo proponendo al giocatore 20mila euro di stipendio e alla Fiorentina 1,3 milioni di euro per il cartelllino.

Commisso per lasciarlo andare via, chiede 2,5 milioni. Le parti secondo Sport.ro potrebbero trovare un accordo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

FIFA FIFA
Calcio Femminile2 minuti fa

FIFA, nel 2026 il primo Mondiale per club femminile

Visualizzazioni: 2 La FIFA ha annunciato alcune novità importanti per quanto riguarda il futuro del calcio femminile. Nel 2026 la...

Calciomercato12 minuti fa

Greenwood, parla il presidente del Getafe: “Resta con noi al 90%”

Visualizzazioni: 56 Mason Greenwood potrebbe rimanere un’altra stagione a Madrid. A confermarlo è stato Ángel Torres Sánchez: presidente del Getafe....

Betting Betting
Notizie32 minuti fa

Cultura del Betting: Differenze e Similarità tra Italia e Svizzera

Visualizzazioni: 344 Il settore del gioco a distanza in Svizzera è una realtà in forte crescita. In Italia invece? Ecco...

Roma, Svilar Roma, Svilar
Calciomercato52 minuti fa

Roma, diminuiscono i paletti UEFA: serviranno meno plusvalenze

Visualizzazioni: 215 In vista della prossima sessione di calciomercato, la Roma è al lavoro per ottenere alcune plusvalenze prima di...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, cessione vicina per un attaccante

Visualizzazioni: 179 La Fiorentina sta valutando la cessione di un giovane attaccante, se arriva l’offerta giusta Commisso è pronto a...

Lazio Lazio
Serie A1 ora fa

Lazio, scoppia il caso Provedel: il messaggio del portiere a Tudor

Visualizzazioni: 279 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Lazio sarebbe scoppiato il caso legato al portiere Ivan Provedel:...

Lewandowski Lewandowski
Notizie2 ore fa

France Football sta pensando di assegnare il Pallone d’Oro a Lewandowski con 4 anni di ritardo

Visualizzazioni: 184 France Football sta valutando di assegnare il Pallone d’Oro 2020 a Robert Lewandowski con quattro anni di ritardo:...

Napoli-Barcellona, Osimhen Napoli-Barcellona, Osimhen
Serie A2 ore fa

Ultim’ora Napoli: Osimhen out a Firenze

Visualizzazioni: 229 Ultim’ora Napoli, a guidare l’attacco venerdì prossimo al Franchi contro la Fiorentina non ci sarà la punta nigeriana....

Calciomercato2 ore fa

Fabregas spegne le voci su Vardy: “Non verrà al Como”

Visualizzazioni: 211 Il tecnico del Como, Cesc Fabregas, ha smentito le fake news concernenti un eventuale arrivo di Jamie Vardy...

Napoli, Kvaratskhelia Napoli, Kvaratskhelia
Calciomercato2 ore fa

Napoli, ag. Kvara: “Via da Napoli solo se ci sarà un’offerta che soddisferà tutti…”

Visualizzazioni: 262 L’agente del calciatore georgiano ha parlato, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, soffermandosi sul futuro del suo...

Le Squadre

le più cliccate